Vai al contenuto

Vegeta -ITA-

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    224
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Vegeta -ITA-

  1. Amici, durante l'ultima sessione, il mio PG (ladro/assassino di 13°) è venuto in possesso di questo oggetto magico descritto nel manuale delle arti psioniche; per chi non lo conoscesse, è una "pelle" che si adatta al corpo di chi la indossa e permette di trasformarsi in QUALUNQUE cosa (tutti i mostri tranne un paio di categorie, oggetti animati, inanimati ecc...). Il limite è rappresentato dai DV massimi della creatura in cui ci si può trasformare, nel mio caso sono 7. Volendo io sfruttarla per trasformarmi in una creatura che possa esaltare le mie classi, cosa mi consigliate? (è fondamentale che possa impugnare armi e abbia una destrezza alta). Grazie!
  2. Ricordo di aver letto in qualche manuale la classe del Frate... ma potrebbe essere semplicemente una variante di un'altra classe, o una CdP... non ricordo assolutamente... qualcuno può aiutarmi?
  3. Vegeta -ITA-

    Frate

    Non sapevo di aver sbagliato sezione scusatemi... Credevo di essere stato chiaro nel messaggio... non cerco idee o spunti di interpretazione, volevo solo sapere su che manuale si trovasse questa classe che, sono sicuro, ho già visto!
  4. Vegeta -ITA-

    Frate

    Ricordo di aver letto in qualche manuale la classe del Frate... ma potrebbe essere semplicemente una variante di un'altra classe, o una CdP... non ricordo assolutamente... qualcuno può aiutarmi?
  5. Esiste l'incantesimo "allineare zanna" credo sul perfetto sacerdote, e "metal fang" sullo spell compendium... artigli buoni e in ferro freddo!
  6. Combattere senz'armi è inutile, perchè, in forma selvatica, userai morsi e artigli... di combattere a mani nude non te ne farai niente. Di conseguenza niente lottare migliorato (hai già il +4 del combattente naturale). Come talenti non puoi prescindere da Incantesimi naturali (al 6° livello), attacco poderoso, forma selvatica veloce (ideale sarebbe anche swift wild shape sul complete champion, ma è in inglese) e sostituzione energetica sul manuale delle miniature.
  7. Allora: Il +4 alle prove di lottare è un bonus poco determinante quando ti trasformerai in bestioni dalla forza spropositata (il +3 ai danni non è molto ma si applica a tutte le armi naturali che usi e userai). Riduzione del danno 3 agli alti livelli non ti serve a nulla (se un nemico ti fa 100 danni o 97 non cambia molto), mentre guarigione rapida ti fa guadagnare 1 pf a round. 1 round dura 6 secondi, significa che, finito il combattimento in 10 minuti max sei di nuovo al pieno delle tue forze senza bisogno di incantesimi, pozioni o altro (e se vai a pf negativi ti stabilizzi automaticamente).
  8. Per le 3 caratteristiche ti suggerisco (oltre al +5 alla CA) quella che da +3 ai danni (a tutte le armi naturali che avrai) e quella che da guarigione rapida (sgravissima)
  9. Su che manuale si trova la belt of battle?
  10. MA richiede incantesimi focalizzati che è una palla al piede. Inoltre le evocazioni sì sono utili... ma fino a un certo punto... al 15° livello non è che un leone crudele rappresenti chissà quale minaccia...
  11. Il fatto che il PG potrebbe non aver nulla a che fare con i draghi ovviamente non ha nessun peso, in nome del sacro PP!!!
  12. Non riesco davvero a seguire il pensiero di Ji Ji quando dice: la codardia è rappresentata dal -2 ai t.s. e interpretare il personaggio come codardo non è una buona interpretazione. Quindi il pg in questione cosa fa: si bomba la saggezza, prende un bel mantello della resistenza + 5 e ciao ciao al malus... volontà di ferro e via!! Altro che codardo... non lo spaventa niente!! Questa è una buona interpretazione? Perchè se il talento dice chiaramente "sei un pericoloso codardo" (interpretabile e ruolabile in tante sfumature ovviamente) tu continui a sostenere che interpretarlo come un codardo è sbagliato? Se il talento si fosse chiamato "Not brave" sarebbe stato diverso, ma si chiama CODARDO, e che il personaggio sia un CODARDO è semplice logica. Chiedi cosa ci faccia un codardo all'ingresso di un dungeon... beh credo che i motivi possano essere milioni, sta all'immaginazione del giocatore giustificare la sua presenza lì: un guerriero ci andrà perchè ha voglia di menar le mani, un codardo... boh? avrà i suoi motivi, ma che vada lì a fare il cuor di leone è insensato, come è insensato che tutto si riduca a un -2 ad un tiro di dado.
  13. Se decidi di mandarlo in mischia, a mio parere, sbagli in partenza. A meno che il drago non cresca con te (passando da cucciolo a adolescente, a adulto e così via) non te ne farai assolutamente nulla. Sfruttalo per esplorazioni, flavor, utilità varie, ma non per l mischia... diventerebbe sempre più inadeguato. Iniziativa migliorata può anche starci, ma le robustezze eliminale, meglio dotarlo di bracciali della salute. Guarda nel manuale dei mostri o su specie selvagge o sul draconomicon... lì troverai sicuramente talenti più adatti!
  14. Non vedo in quale altro modo giustificare i danni in più... Il malus di -2 ai t.s. contro paura per me va benissimo: significa che se succede qualcosa di pauroso il pg tende ad impaurisri più degli altri, giustissimo. Sono altri qui che si "dimenticano" di questo particolare o lo vogliono cambiare a piacimento (stravolgendo il senso del talento)
  15. Fammi capire: tu dici che interpretare un talento in un singolo modo è triste... e invece non interpretarlo per niente come fai tu (o fai fare tu) è diverso? Il senso del talento Craven è quello che io, klunk e il manuale hanno spiegato; mi spieghi che senso ha dare il -2 contro ammaliamento??? Hai fatto due esempi di "adattamento" nella tua campagna. É un concetto che approvo, ma come puoi concedere la cdp adepto d'ombra se la trama d'ombra non esiste?!?! Questa non è una powerplayata senza senso? Sembra che a volta facciate finta di non capire le descrizioni dei talenti... se craven ha come requisito la non immunità a paura è una cosa che va interpretata a 360° piuttosto che in maniera pedissequa: che senso avrebbe tale limitazione se non quella di caratterizzare un personaggio che si fa CONDIZIONARE dalla sua paura in determinate situazioni? Ne trae vantaggio, perchè ha la reazione disperata che potrebbe avere un tasso o un procione, ma a questo DEVE corrispondere un malus, che poi è liberamente interpretabile ovviamente, ma nei binari della descrizione del talento.
  16. Klunk ha colto al 100% il senso del mio discorso. Non intendevo dire che il pg che sceglie il talento Craven deve per forza essere un fifone che scappa ad ogni sentore di pericolo, semplicemente non sono d'accordo con chi, vedendo il talento "sgravo" lo prende senza curarsi minimamente dell'interpretazione. purtroppo vedo troppo spesso (anche in questo forum) delle build, a mio parere, esagerate, con classi prese un po' qua e un po' la con il solo scopo di creare un personaggio fortissimo; vero è che D&D è un gioco basato sul combattimento, ma non dimentichiamo che è un gioco "di ruolo" e la coerenza nella costruzione del personaggio è fondamentale. Proprio ieri ho visto una variante del rodomonte nel complete mage che permette di lanciare alcuni incantesimi perdendo il bonus di grazia. Avrei potuto prenderlo, bastava chiederlo al DM, e il mio PG ne avrebbe tratto un enorme beneficio; nessuna regola me lo impediva, eppure non lo prenderò, perchè mi diverto di più ad interpretare il personaggio come lo avevo in mente piuttosto che potenziarlo con aggiunte che non c'entrano nulla. Ergo: vuoi fare l'eroe? NON PUOI prendere craven. Non sei un codardo fifone, ma nemmeno un eroe, e pomparsi il t.s. volontà per sopperire al -2 è una forzatura. Come spunto interpretativo vedrei bene (sempre e rigorosamente IMHO) un personaggio che non ama particolarmente il rischio e cerca di evitare il pericolo quando può. Messo alle strette però rivela una reazione inaspettata e non del tutto volontaria che lo porta ad essere particolarmente efficace contro quella specifica minaccia che lo turba particolarmente. Insomma: in media stat virtus, se qualcosa da regolamento si può fare, facciamola, ma almeno rendiamola credibile in ruolo!
  17. Ho notato che molti prendono questo talento "craven" senza curarsi minimamente di cosa comporti (non so se è il caso di 8SnAkE6 ma volevo farlo notare): Craven vuol dire codardo, e nei prerequisiti c'è scritto che occorre NON essere immuni dalla paura. Chi sceglie questo talento deve ruolarlo, prendersi soltanto i vantaggi impoverisce il gioco. Il talento presuppone che chi lo sceglie sia appunto un vigliacco, un codardo che scappa di fronte al pericolo, ma che, messo con le spalle al muro, trova la reazione disperata contro il nemico (fa più danni, ma solo perchè si scaglia istericamente contro il nemico).
  18. Rispondo io perchè Kayser ha la linea adsl tremolante (ed è un po' niubbo eheheh) Dove si trova l'escalation mage? Secrets of Xen'drix suppongo sia un manuale di eberron... vedremo di darci un'occhiata.
  19. Amici, devo creare un personaggio di base stregone per una campagna di imminente inizio su Eberron. Inizieremo dal 2° livello. Sostanzialmente vorrei dei consigli per una buona build 1°-20° che non sia eccessivamente complessa e abbia un massimo di 2 classi + 1 CdP. I manuali ammessi sono: Base, perfetti, Manuali di Eberron (gli altri sono a discrezione del DM, tranne ToB e ToM, ma è meglio attenersi a quelli consentiti). Avevo dato un'occhiata al maestro trasformista, ma sono aperto ad ogni suggerimento. Preferibilmente vorrei un personaggio offensivo (non da mischia ovviamente). Se legato all'ambientazione Eberroniana... meglio ancora!! Attendo risposte, grazie in anticipo
  20. Piccola precisazione: Inizieremo dal 2° livello (io e kayser giocheremo nella stessa campagna)
  21. Un consiglio: Non focalizzarti eccessivamente sul compagno animale, ti ricordo che sale di 2 livelli ogni 3 tuoi... tradotto: più avanzi tu, più diventa inadeguato.
  22. SAD significa forse che sarò debole di forza? Se è così Sì (metterò 12). La destrezza ovviamente è massimizzata (18) e arma accurata lo prendo col primo liv da rodomonte. Ho già detto niente ToB, le classi sono e resteranno queste 3. Userò 2 stocchi, per una mera questione estetica non mi piacciono i due kukri, e, come ho scritto sopra, la CdP è adattata a questa mia richiesta.
  23. Umano, Neutrale, manuali quasi tutti, ma per le classi non voglio aggiungere altro... magari se avete da consigliare qualche talento ve ne sarei grato: Prenderò 2 difetti, quindi avevo in mente questi talenti: CC2A, CC2A sovrabbondanti, Arma focalizzata, 2 talenti HR per accedere alla lama invisibile modificata (da decidere), Daring outlaw, telling blow e critico migliorato. Me ne mancherebbero 2, uno pensavo CC2A migliorato, per l'altro sono indeciso...
  24. Purtroppo non possiamo usare il ToB e l'assassino non c'entra con il PG he ho in mente. Ottima build, ma il mio dubbio riguardava SOLAMENTE la distribuzione dei 15 livelli che devono necessariamente essere divisi tra ladro e rodomonte.
×
×
  • Crea nuovo...