Vai al contenuto

Thorfiend

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    297
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Thorfiend ha vinto il 7 Agosto 2009

I contenuti di Thorfiend hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Thorfiend

  • Compleanno 26/07/1991

Informazioni Profilo

  • Località
    Fermo
  • GdR preferiti
    D&D, la madre di tutti i gdr
  • Occupazione
    Cazzeggiatore nato

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Thorfiend

Campione

Campione (8/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

6

Punti Esperienza

  1. Secondo me la CD che "ti stabilisce il DM" ha senso, perchè se ci pensi per fare qualsiasi lavoro(da un tavolino alla Gioconda) devi sempre avere in mente un'idea di come sarà alla fine(CD del lavoro) e le capacità tecniche per farlo(Gradi nell'abilità).
  2. Oi Wolf quanto tempo che non ci si rivede... Io direi che fondamentalmente anche un nutrito gruppo di quei briganti sarebbe solo tanta carne da macello, se consideriamo anche che lo Shugenja casta palle di fuoco(se ne ha accesso, non conosco bene la classe) et similia che possono danneggiare molti nemici in un sol colpo, specialmente se lanciate contro classi che hanno di base riflessi scarsi. Io direi di dare al capobanda una spada+1(un png di 4° avrà sicuramente avuto modo di farsela passare sottobanco da un qualche trafficante) e metterei come talenti mancanti Spezzare migliorato e Schivare in modo da renderlo un interessante duello uomo contro uomo per il samurai. Per il resto metterei,per rendere più interessante la battaglia,alcuni ranger(arcieri e piazzatori di trappole per imboscate) e uno sciamano malvagio a fare da supporto, assieme a qualche bestia per intimorire gli avversari e combatterli.
  3. I colori diversi della pelle ci sono perchè Esper non è una razza ma uno dei cinque piani che, prima della congiunzione, formavano separati il piano materiale noto come Alara. I "rosa" sono umani di Esper, i blu invece Vedalken, una razza umanoide affine alla magia comune in varie espansioni di Magic. Per il discorso dell'Eterium comunque non è vero che solo i prescelti si fondono con esso, ma i maghi e gli artefici di esper hanno migliorato con esso tutte le forme di vita senziente del piano.(non mi pare che degli uccelli siano stati prescelti, o delle canaglie dei vicoli malfamati come sono certe carte relative ad esper: http://www.cardgame-club.it/images/istore/2/2-3550.jpg http://magiccards.info/scans/it/cfx/52.jpg)
  4. Thorfiend

    Balestra e Ladro

    Visto che per caricare una balestra ci si serviva di una manovella....con cosa la muove per tendere la corda??? da immaginare è un talento un pò assurdo....
  5. Lone,ho idee per l'avventura!!! e ne ho anche per il bestiario....
  6. Si,la magia arcana è studio, ma studio del mistico però con i suoi ermetici simboli trascritti negli arcanabula e le proprie teorie "arcane",appunto(se così non fosse non sarebbe necessario il tiro su Sap Magica per leggere un grimorio altrui). Quindi per gli arcanisti il misticismo, il controllo delle forze dell'universo mediante la comprensione di esse(incantesimi) è una componente fondamentale del loro operato, che comunque va ad analizzare forze che nella concezione antica erano di origine divina(Alcune delle figure antiche più assimilabili al mago d&desco erano gli ermetici, i quali speravano che, partecipando ai segreti del loro culto misterico, Ermete Trismegisto, un sicretismo tra Hermes e Thot, avrebbe loro rivelato i segreti del mondo, quindi in ultima analisi anche a capo della magia che chiamiamo "arcana" c'era l'aiuto da parte dell'intervento divino). La differenziazione tra incantatore arcano e divino nasce quando Gygax, nella scatola rossa ultimamente scimmiottata dalla 4ed, deve bilanciare il "chierico" che lui concepiva come una via di mezzo tra il guerriero e il mago, servitore di una divinità e vagamente ispirato a crociati e guerrieri-preti medievali(da questi l'assurdo delle sole armi semplici per il chierico), dotato di incantesimi differenti rispetto al mago. Per queste ragioni in MX io ho voluto mettere la classe generica dell'invcantatore e un'unica fonte per gli incantesimi, quest' ultima che vedo anche per gli spiriti di hirugami.
  7. Sono tornato dopo giorni di "forzato" esilio dal foro!!! Ok,a livello di semplificazione della mole di lavoro ci sta, ma come fai a giustificare ciò nel mondo di gioco??? Il mago e' una concezione prettamente Zoroastriana,grazie alle vie dell'Impero romano divenuta occidentale. Non mi pare che nell'oriente mitico ci siano figure di questo tipo, tranne che nel regno del Prete Gianni, ma d&dsticamente lui sarebbe,secondo me,un chierico e poi e' una leggenda di concezione occidentale.... (Se qualcuno sa di più sul Prete Gianni, il fondo di verità nella sua leggenda o la figura del mago in giappone o cina gradirei aggiunte) Per i mostri si potrebbe aggiungere il pegaso(Chollima coreano, non si fa cavalcare e combatte i tiranni feudatari al fianco dei contadini). Quanto tempo ragazzi!!! Come va?? MX sta in pesante stallo causa mancanza di collaboratori...
  8. I discepoli sono stupendi da usare come PNG memorabili(anche se quello di Dispater dovresti riscriverlo come quello di demogorgon,assolutamente infimo), e il pregio più bello di quel manuale e' la dissertazione iniziale sul male, che ti fa capire che "male" non e' "io ho semplicemente una M sul mio allineamento", ma un insieme di motivazioni, background e situazioni molto complesse, in grado di dare profondità e maturità al gioco se ben usate. Insomma, leggilo e potrai dire prima di trucidare il goblinetto di turno davanti al suo bambino implorante pietà:" Il conestabile mi ha mandato ad ucciderti,col permesso di razziare la tua tana, dicendo che sei un mostro....Ma si sbaglia...il vero mostro ce lo hai qui davanti..." (Frase preferita dei miei pg rigorosamente CM)
  9. Potresti far dare all'organizzazione l'accesso alla CDP del discepolo della Fenice, magari aprendola a Shugenja,sciamani e Wu jen, in modo da dare anche all'organizzazione un culto misterico interno basato sugli insegnamenti dell'immortalità della Fenice.
  10. OK che non avevano a che fare con Draghi e spiriti(Gli orchi non sono poi cosi' sovrumani), ma non avevano neanche accesso alla magia, ne i loro guerrieri potevano con un colpo abbattere file di soldati semplici nemici. Io metterei almeno una cdp per nobili e cortigiani,in modo da non scoraggiare la giocabilità di quelle classi. Per il resto, si potrebbero inserire anche i Rashkasa,magari trattandoli come parenti perversi(e primi mentori dell'arte del Wu jen) dei nekomata. Fra breve MX si aggiorna.
  11. Il problema e' che,a parte te che mi fai le illustrazioni(sono pronti i tre umani-illustrazioni delle classi?? Puoi farmi un disegno del Behemoth,grottesco e dagli occhietti molteplici che ricoprono il cranio come non mai? magari che terrorizza un villaggio mangiando piccoli animali,grandi animali,alberi,gente e case??) i miei compari non sono minimamente interessati,se non a prodotto finito, a MX. Se vuoi puoi postare idee e suggerimanti. L'Aesimar non va bene,in MX non ci sono dei,o almeno che si interessino ancora attivamente dei problemi del Globo Terracqueo dopo il Conflitto Atavico tra di loro che rischiò di distruggerlo(Vuoto ne era contento,Luce un pò meno,chissà perchè). Gli incantatori con incarichi sacerdotali(si fanno chiamare Yogi,Clerici,Druidi,Bramini ecc..) prendono potere dal Mana come i loro colleghi "Laici"(Per modo di dire,visto che ogni circolo o setta di manipolatori di mana,l'80% non poi cosi' esclusive nell'accettare i membri, impone o propone un suo allineamento e un suo sistema di credenze-culto), Mana che,se stanno al tempio, ricevono da un Betilo,pietra sacra che e' fonte di Mana,dicendo che sia una rappresentazione del proprio dio(Molti proibiscono alla popolazione l'uso di questa fonte,mantenendo un gran potere su di essa,vedasi i sacerdoti del regno di Kemhet vicino alle terre arse). Io vedrei i Nephilim come una sorta di crudeli mistici-giganti, betili naturali(fonti di mana naturali,incantatori razziali con un livello razziale di incantatore) come i draghi ,gli angeli e gli Aboleth(In MX lo psionismo non esiste,e' uno dei tanti modi per canalizzare mana in modo attivo). Che LEP dargli? al limite sarebbero rendibili come PG? che capacità può riflettere questo binomio di forza ed intelligenza mostruosa? come giustificarli in un mondo dove gli dei non sono cosi' manifesti?
  12. Demoni controllati,evocazioni di demoni perversi a iosa ecc...
  13. Vedo che,al contrario del sottoscritto,hai tempo da impegnare alla tua d&desca creatura,benissimo. L'abilità di cambiar forma l'avevo pensata per facilitare la dimensione d'intrigo della classe e per soddisfare clienti dai gusti "fetish". Su kemigawa i baku(gli unici decenti erano il bianco e il rosso,gli altri erano penosi) sono spiriti,pensate di fare pure voi cosi' o di renderli bestie magiche di aspetto tapiresco(il fondo di verità all'origine della leggenda del baku,secondo me)?? Per MX,i nephlim biblici come pensate di renderli?? che ne pensate dell'idea sul Behemoth?? P.S.: siccome Nobile e Cortigiano sono 2 classi tipiche di Hirugami,difficilmente CDP esterne si adatteranno facilmente a loro,quindi la Geisha,come altre2-3 CDP preferibilmente per queste classi sono necessarie per dare cammini diversi dai 20 livelli iconici anche a Nobili e Cortigiani. Più che Munna,di Baku mi sa l'evoluzione(troppo carino il filo di fumo che esce).
  14. Se hai il libro delle fosche tenebre puoi fare uno stregone(ci stanno bene le qualità innate col cambion) con la CDP del demonologo,che studia come controllare i demoni per piegarli ai suoi voleri mentre li evoca(Mettigli solo Aumentare evocazione,guardati la classe e le cose vengono da se).
  15. Il fatto e' che non ho Path sottomano, poi le casate con discendenze mostruose non sono solo composte da incantatori,ma da tutti i tre tipi di personaggi(Ad esempio il Bey dei Flamemaster e' un combattente di 16° famoso per dare la caccia ai ricercati rifugiatisi nei deserti di pietra lavica anche sotto il cocente sole di mezzogiorno,e le terre ardenti non sono proprio un esempio di frescura). Le idee sono sempre ben accette, posta se vuoi. Per il Behemoth avevo in mente di mettere una bocca colossale sul corpo di un elefante, capace di inghiottire dopo afferrare migliorato, soffiare acido(Vomito) e impedire la resurrezione e l'aldilà alle creature divorate(come dice nonno,se magna pure l'anema). Forse anche rigenerare ci andrebbe bene,tutto per un 19dv circa di bestia magica. L'aspetto tutto sommato dovrebbe essere piuttosto grottesco, con le fauci colossali che colano bava acida da tutte le parti. Che ve ner pare??? Per i Nephilim biblici o per i goblin "astuti" avete idee?? L'ippopotamo come mostro e' già stato pubblicato in 3.X?? Senno' come lo fareste voi? Per la Godendag Fiamminga(una specie di grossa Morning star con lo spuntone superiore formato da una punta di lancia) come fareste? Come arma doppia la vedo male, forse sarebbe buona come morningstar a due mani con x3 di critico.
×
×
  • Crea nuovo...