Vai al contenuto

Yrien

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    245
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Yrien

  • Compleanno 16/09/1993

Informazioni Profilo

  • Località
    Bolzano
  • GdR preferiti
    d&d/GW

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Yrien

Campione

Campione (8/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

6

Punti Esperienza

  1. Ciao a tutti! sono quasi alla fine di questa avventura prefatta, la prossima sessione dovrò iniziare coi miei player il capitolo sette; non usiamo la regola delle milestone, do i PE volta per volta, anche perché spesso ho cambiato delle parti; ora volevo chiedervi, a chi di voi ha giocato questa HotDQ, il capitolo finale del castello, è fattibile? xD mi sembra molto impegnativo; inoltre, i personaggi (paladino 6, warlock 6, chierica 6, barbara 6, guerriero 5) sono decisamente lontani dal livello 7 al quale sarebbero dovuti arrivare. Dite che è un suicidio? oppure magari, poiché sono 5, potrebbero compensare il livello in meno?
  2. Q119 mentre si combatte cavalcando, la cavalcatura e il cavaliere sono considerati un'unica cosa? cioè hanno sempre solo un'azione, un bonus e un movimento? oppure la cavalcatura può usare la sua azione e il suo movimento separatamente? del tipo, il worg può fare movimento + dash, e il cavaliere intanto fa un attacco e usa il suo movimento per fare altro (ora non mi viene in mente nulla). inoltre la cavalcatura può fare attacchi di opportunità? è possibile che la cavalcatura attacchi, o usa l'azione del cavaliere?
  3. Q93 la cavalcatura evocata con find steed può ricevere incantesimi lanciati dal paladino su se stesso; ma se lancia uno dei vari smite, la cavalcatura lo riceve? e se si, quando il paladino ha attaccato e esaurito lo smite, la cavalcatura lo ha ancora e lo potrebbe usare il turno dopo?
  4. Q83 non capisco bene come comportarmi con Danger Sense del barbaro; ha vantaggio contro le trappole che concedono TS destrezza, ma anche se il gruppo non ha trovato la trappola?
  5. Yrien

    Lotta troppo debole?

    io stavo pensando l'introduzione di una prova di lotta contrapposta per disarmare, e magari degli svantaggi all'utilizzo di armi ingombranti. anche perché altrimenti dubito che i pg useranno la prova di lotta se non per placcare un nemico che sta per scappare.
  6. Q29 domanda su hide: un wood elf che in combattimento entra in un boschetto e fa una prova di nascondersi, si nasconde? cioè, i nemici l'hanno visto prima, hanno visto che va nel boschetto, se vince la prova contrapposta è pur sempre nascosto?
  7. scusa ma mi pare tu abbia saltato qualche passaggio... in 5ed il cap alle caratteristiche è 20, e ogni incremento di caratteristica da 2 punti da distribuire, quindi per massimizzare le due ne servirebbero due e mezzo, e il mezzo si può ottenere con un talento, quindi avrebbe altri due incrementi (o uno, non ricordo se in tutto sono quattro o cinque) da sfruttare o utilizzare con talenti
  8. Q16 la CD delle capacità del monaco della way of the open hand sono le stesse usate per le capacità con il ki?
  9. ah ok, ora ho capito, è tutto più sensato; ci sono stato una vita su quel paragrafo ma non so perché non mi tornava xD grazie p.s. ovviamente l'esempio dei 30 metri era cannato, intendevo 30 feet, ma mi ero appena svegliato quindi perdonate l'assurdità
  10. Q11 ciao! io non ho capito bene come funzioni il movimento quando si hanno più tipi di movimento (es. volo e camminata), se per esempio ho 30 metri di volo e 30 a terra, con una sola azione di movimento, secondo quanto riportato dal manuale, posso muovermi di 60 metri, muovendomi prima camminando e poi volando? il sistema per calcolarlo mi pare un po' macchinoso, e se fosse realmente così mi sembrerebbe esagerato
  11. avevo letto non so perché che si aggiungeva il livello di incantatore, non il punteggio della caratteristica dell'incantatore xD ora torna tutto comunque, grazie
  12. Q6 ho letto counterspell e dispel magic, ma non mi torna una cosa; un mago di 20° livello potrebbe effettuare una prova (utilizzando lo slot di 3°) per dispellare o counterare le magie di nono (CD 19) se non sbaglio, ma ci riuscirebbe in automatico no (la prova sarebbe 1d20+20)? mi sono perso qualcosa? perché mi sembra un po' strano edit: a ok capito grazie allora avevo letto male io
  13. ciao! stavo pensando di comprare il monster vault per i token, secondo voi ne vale la pena? ci sono possibilità di comprare set ben fatti come quelli senza prendere il libro? oltre ai due monster vault, ci sono altri set ufficiali di token?
  14. ma indossare un'armatura pesante se non si è competenti, cosa comporta al lancio di incantesimi? crea solo affaticamento e menate varie o c'è altro?
×
×
  • Crea nuovo...