Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Allora è un pò che volevo aprire questa discussione...il mio dubbio era se già ce ne fosse una simile...siccome ho cercato e nn l'ho trovata, io apro questa...se magari mi è sfuggita allora vi chiedo di chiuderla...

Il quesito è:

POSSIBILE CHE UN ARCIERE ABBIA COME CLASSI DI PRESTIGIO SOLO "ARCIERE DEI BOSCHI", "ARCIERE ARCANO" E "INIZIATO NELL'ORDINE DELL'ARCO"???NON CE NE SONO ALTRE???

Ammetto di non avere tutti i manuali di dnd o della forgotten realms, però se mi riuscite a dire se ce ne sono altre di cdp, allora corro a comprare il manuale che le contiene.

Vi ringrazio fin d'ora...

Emy;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ho notato anche io che in effetti sono pochine le classi per arcieri

A me viene in mente alche lo Skylord sul libro delle imprese eroiche

E poi elfi e mezz'elfi possono essere dei bravi arcieri

Nelle immagini di CdP come il seeker of the misty isle o il darkwood stalker si vedono palesemente arcieri

Link al commento
Condividi su altri siti

cara emy penso che dovrai fartene una ragione....ci sono queste e non so quali altre...ma perchè queste non ti piacciono?

Io direi che sono ottime;-)

Perchè purtroppo due di queste sono già state prese da altri pg (anzi dallo stesso pg) e l'altra non è oggettivamente carina.

tre CdP per un tipo di guerriero molto comune mi sembrano decisamente poche... IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Be non ai livelli di un arcere professionista ma anche il nuovo ranger se modellato bene darà i suoi frutti come arcere :-) :-) :-)

Se no la soluzione sarebbe creartene uno di sana pianta secondo i consigli dei manuali base dopo essersi messa daccordo con il DM

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo mi sono stupito anche io, di immagini di arceri ce ne sono tantissime, peccato che solo poche siano effettivamente di Cdp per arceri; cmq te ne dico altre, Cragtop Hunter - Races of Stone,

Shaaryan Hunter - Player's Guide to Faerun(anche se ha poco); questo è tutto quello che ho trovato per arceri cercando tra tutti Complete, i Races(tranne Races of Dragon) e altri manuali, purtroppo non c'è molto. Ciaooz

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè purtroppo due di queste sono già state prese da altri pg (anzi dallo stesso pg) e l'altra non è oggettivamente carina.

tre CdP per un tipo di guerriero molto comune mi sembrano decisamente poche... IMHO

Gia gia..puo essere carina anke la cdp sul draconomicon che non ricordo come si chiama,Dragonstalker credo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ArcIere, ArcIere !!! :ign:

Si, anch'io ho notato che ci sono poche CdP per arcieri, infatti sono piuttosto indeciso su quale scegliere (e se farlo) per il mio nano ranger per ora di 5° liv.

Riassumendo, le CdP per ora elencate sarebbero:

Arciere dei boschi ------------- Signori delle terre selvagge

Iniziato dell'ordine dell'arco -- Il pugno e la spada

Arciere arcano ----------------- non ricordo

Arciere impareggiabile -------- Marche d'Argento (FR)

Skylord ------------------------- Exalted deeds

Cragtop Hunter ---------------- Races of Stone,

Shaaryan Hunter -------------- Player's Guide to Faerun

Dragonstalker ------------------ Draconomicon

Confermo, l'arciere dei boschi, essendo solo su Sugnori delle terre selvagge, non è stato trasposto in 3.5; e sulla revisione del manuale, non si fa riferimento all'arciere dei boschi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche tempo fa giocavo un elfo arciere e mi sono trovato nella tua stessa condizione: cercavo una classe di prestigio ma quelle presentate dai manuali non mi soddisfacevano mai completamente...Così ne ho creata una io! L'ho chiamata "Arciere Scelto" ed unisce le migliori abilità di classe delle altre CdP, o almeno quelle che io ritenevo più utili per il tipo di personaggio che avevo in mente..

In ogni caso ve la allego...potrebbe servirvi..! ;-)

Cdp - Arciere scelto.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dubbio hai fatto un ottimo lavoro, e mi complimento con te:clap: ; tuttavia noto che l'arciere che hai creato è fortissimo! forse troppo se comparato ad altre CdP.

Il consiglio che do è di ridistribuire tutti i privilegi di classe in un numero maggiore di livelli. Mi spiego: l'arciere scelto arriverebbe a completare il suo addestramento non al livello 10, ma a un livello più alto, per esempio il 15°.

In questo modo l'arciere scelto riuscirebbe lo stesso a diventare un maestro del tiro con l'arco, ma non sarebbe squilibrato rispetto alle altre CdP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...