Vai al contenuto

Weretouched Master Warblade


HideyoshiSokiYuki

Messaggio consigliato

Bene spero aver attirato la vostra attenzione; ho un personaggio marziale volutamente abbastanza eclettico, adesso sto cercando capire come ottimizzarlo alla meglio.
Shifter Gorebrute Fighter 6, Barbarian Lion Totem 1, Weretouched Master 5 Warblade(?)

I talenti fino ad ora acquisiti sono Cleave, Power Attack, Improved Bull Rush,  Shock Troopers, Dungeon Crasher, Leap Attack e mi troverei più propenso come ultimo slot prendere ora Combat Reflexes o Knockback: perché? Weretouched Master 5 mi garantisce la possibilità di scegliere tra Shifting e Alternate Form aumentando quindi la size in Large. L'idea sarebbe quella di attaccare in salto un qualsiasi nemico e spingerlo brutalmente contro il terreno. Con un dip in Warblade avrei subito IL sufficiente per la stance Leaping Dragon, Pounce e Sudden Leap completerebbero il quadro.

Mi trovo però in difficoltà capire bene quale sia la DC del salto in alto, immaginiamo, da fermo adiacente il nemico, oppure dai 15/20 feet di distanza.

Sapreste aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 3/11/2023 at 10:21, HideyoshiSokiYuki ha scritto:

Mi trovo però in difficoltà capire bene quale sia la DC del salto in alto, immaginiamo, da fermo adiacente il nemico, oppure dai 15/20 feet di distanza.

Cosa non ti è chiaro della CD del salto in alto? È 4 ogni feet, cioè circa 30cm.
Quindi per saltare un metro (inteso come i tuoi piedi sono ad un metro d'altezza) la CD è 12, per saltarne 3 (10 feet) la CD è 40.
Se vuoi saltare in lungo la CD è 5 ogni 5 feet, quindi CD 20 per 20 feet. In questo caso la distanza verticale nel punto più alto del salto (metà) è 1/4 di quella orizzontale, quindi per 20 feet è 5 feet.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 8/11/2023 at 09:09, KlunK ha scritto:

Cosa non ti è chiaro della CD del salto in alto? È 4 ogni feet, cioè circa 30cm.
Quindi per saltare un metro (inteso come i tuoi piedi sono ad un metro d'altezza) la CD è 12, per saltarne 3 (10 feet) la CD è 40.
Se vuoi saltare in lungo la CD è 5 ogni 5 feet, quindi CD 20 per 20 feet. In questo caso la distanza verticale nel punto più alto del salto (metà) è 1/4 di quella orizzontale, quindi per 20 feet è 5 feet.

Come accennato vorrei capire, assieme a voi ed il mio Master anzitutto, come gestire il salto sopra al nemico nel caso di una rincorsa, senza rincorsa sul posto o da adiacente ad esso (anche qui ovviamente senza rincorsa). Sopra abbastanza ad esempio perché sia possibile usufruire di Leap Attack o ancora, sopra abbastanza perché sia "live" anche Battle Jump. Quali manovre consigliate? Quali skills?

 

Sto prendendo in esame queste tabelle:
Jump Results
10 Result: You can make a 10' long jump with a 20' running start, enough to trigger Leap Attack (Complete Adventurer 110).
20 Result: You can make a 10' long jump without a running start, enough to trigger Leap Attack (Complete Adventurer 110).
20 Result: With a Halberd of Vaulting (Arms & Equipment Guide 109), you can make a vaulting charge with a running start.
40 Result: You can trigger Battle Jump (Unapproachable East 42) on a 5' tall or shorter target with a running start.  If you also move at least 10' horizontally, you also trigger Leap Attack (Complete Adventurer 110).
40 Result: With a Halberd of Vaulting (Arms & Equipment Guide 109), you can make a vaulting charge without a running start.
80 Result: You can trigger Battle Jump (Unapproachable East 42) on a 5' tall or shorter target without a running start.  If you also move at least 10' horizontally, you also trigger Leap Attack (Complete Adventurer 110).

Tumble Results
15 Result: You don't provoke attacks of opportunity for moving at half speed past one opponent.
15 Result: You take 1d6 less falling damage.
25 Result: You don't provoke attacks of opportunity for moving at half speed through one opponent's square.
25 Result: You don't provoke attacks of opportunity for moving at full speed past one opponent.
30 Result: You take 2d6 less falling damage.
40 Result: You can take a 10' step instead of a 5' step.  Bring on the full attacking scouts!  (See Complete Adventurer 11 for more details.
45 Result: You take 3d6 less falling damage.  For each 15 additional points of result, you take 1d6 less falling damage.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/11/2023 at 14:24, HideyoshiSokiYuki ha scritto:

Come accennato vorrei capire, assieme a voi ed il mio Master anzitutto, come gestire il salto sopra al nemico nel caso di una rincorsa, senza rincorsa sul posto o da adiacente ad esso (anche qui ovviamente senza rincorsa). Sopra abbastanza ad esempio perché sia possibile usufruire di Leap Attack o ancora, sopra abbastanza perché sia "live" anche Battle Jump.

Uso i feet perché più semplice nel calcolo
Se vuoi usare battle jump devi arrivare a 5'' sopra il nemico, quindi se per esempio è alto 6'' devi saltare 11''.
Quindi la CD sarà 11x4=44
Abbastanza irrealizzabile a meno di oggetto che ti danno gli effetti di saltare (quindi +30 alla prova), anche perché il talento è pensato per saltare da elementi fisici, non saltare con l'abilità dallo stesso livello.
Per leap attack invece è molto più semplice perché basta una CD 10 per saltare addosso ad un nemico

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...