Vai al contenuto

3.5 Domanda sullo scacciare non morti del chierico


Vai alla soluzione Risolto da D8r_Wolfman,

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, 

avrei una domanda sul chierico. Sono al livello 2 e continuerò a salire. Già al primo livello ho ottenuto scacciare non morti per tot utilizzi. Tutto molto bello finché trovo non morti da scacciare, ma poi che succede? Nel caso in cui la campagna non presenti grossi non morti, tutti quel po po di bellissimi incantesimi restano a prendere polvere. Eccoci così alla domanda: quali altri utilizzi utili posso fare dei miei tentativi di scacciare non morti? Esistono talenti che mi permetterebbero di convertirli in qualcosa di più versatile?

Grazie delle eventuali risposte! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Uno degli usi più celebri degli scacciare non morti è il talento Metamagia Divina, il quale ti fa scegliere un talento di metamagia (qualsiasi) e ti permette di applicarlo ai tuoi incantesimi senza aumentare il livello dello slot necessario per il lancio, ma andando invece a consumare usi di scacciare non morti.

In verità, questo talento fa parte della famiglia dei talenti divini, ovvero talenti che si attivano spendendo usi di scacciare (o intimorire) non morti allo scopo di produrre effetti di vario tipo.

Modificato da Vackoff
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
Inviato (modificato)
8 ore fa, Tegola il Colorato ha scritto:

Esistono talenti che mi permetterebbero di convertirli in qualcosa di più versatile?

avoja 😂

ai talenti divini che ha suggerito @Vackoff, aggiungo i talenti di dominio, utili soprattutto per sacrificare un dominio con un potere e/o lista di incantesimi scadente in cambio di una capacità nettamente più significativa (tipo i domini degli Animali, della Legge, della Protezione, o delle Piante, che ottengono tutti ottimi talenti in cambio), risparmiando così anche un talento visto che quello che otterresti in cambio è bonus

se sei un Chierico da battaglia simil Paladino, potresti farci una build attorno ai talenti Divini e di Dominio: con Incantesimi Rapidi, Metamagia Divina (incantesimi rapidi), Potere Divino, Law Devotion, e Destruction Devotion, e incantesimi come potere divino e giusto potere, il party si dimenticherà presto degli altri damage dealers come Guerrieri e Barbaro...

certo build del genere si mangiano molti usi di scacciare, quindi diventa prioritario alzare Carisma con ogni mezzo a disposizione (mantello del carisma, tomi magici etc.) e pompare gli scacciare con talenti (Scacciare Extra, tanti Scacciare Extra) e altri sgami (pool di scacciare alternativi, nightsticks)... però poi quando arriva il momento di lanciare i dadi, le soddisfazioni ci sono eccome 😂

Modificato da D8r_Wolfman
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle Celeri ed esaustive risposte! 
Già che ci sono ne approfitto con un consiglio più generale. 
Vorrei creare un chierico che dia soddisfazioni nei combat ma che possa anche curare quegli scalzacani dei miei compagni. 

Il mio party: Un paladino guardia nera, un monaco (alle prime armi) che punterà a tirare forti pugni, altri due giocatori che si aggiungeranno alla prossima sessione di cui non so ancora la classe ma difficilmente faranno un healer. 

la mia situazione: sono un chierico centauro livello 3, 2 livelli chierico  (dominio guarigione e guerra con arma focalizzata spada lunga) e 1 guerriero (appena preso per BAB+talento bonus). Mi ritrovo a dover curare (non che mi dispiaccia)ma sarei più orientato al melee. 

talenti presi: al momento ho preso Incantesimi massimizzati, Incantatore esperto e poi attacco in sella. 

Il mio scopo: Puntavo a creare un pg forte nel melee e che possa essere versatile negli incantesimi quando serve, che sia curare o sfruttare gli incantesimi da chierico. 

Progress del pg: Sfogliando cosi i manuali mi sono interessato prima alla classe di prestigio dell'ospedaliere per il fatto che è melee ma intanto mi fa guadagnare livelli negli incantesimi da chierico. Ecco perché ho preso il talento attacco in sella (che però sembra assai utile). 
Per ottenere questa CDP ho anche bisogno di un BAB superiore e perciò stavo pensando di salire ancora una volta nel guerriero per avere talento+BAB, anche se un'ulteriore livello nel chierico non sarebbe male perché otterrei BAB e avanzamento incantesimi. Per al classe di prestigio avrei bisogno di combattere in sella ma il master me lo ha abbonato dato che sono un tutt'uno con la cavalcatura essendo un centauro. 

ipotetici futuri talenti: Metamagia divina, Holy warrior, Carica devastante e Guarigione Sacra. 


Il tutto nell'ottica un giorno di diventare Kensai  dato che ho come Dio Corellon e la spada lunga come arma focalizzata. Ma quella del Kensai non è una certezza in quanto sarebbe una strada un pò lunga. 
La domanda: come mi consigliate di avanzare nei prossimi livelli? Quali talenti dovrei prendere secondo voi? 

Lo so che il primo commento che viene da fare è: scegli una strada tra melee o caster perchè non puoi fare tutto. MA, voi come combinereste al meglio queste due spinte? Lo so che le gomme 4 stagioni sono peggio dell'alternanza gomme invernali ed estive, ma nel paese del mio cuore le due stagioni s'alternano continuamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Tegola il Colorato ha scritto:

Grazie delle Celeri ed esaustive risposte! 
Già che ci sono ne approfitto con un consiglio più generale. 
Vorrei creare un chierico che dia soddisfazioni nei combat ma che possa anche curare quegli scalzacani dei miei compagni. 

Il mio party: Un paladino guardia nera, un monaco (alle prime armi) che punterà a tirare forti pugni, altri due giocatori che si aggiungeranno alla prossima sessione di cui non so ancora la classe ma difficilmente faranno un healer. 

la mia situazione: sono un chierico centauro livello 3, 2 livelli chierico  (dominio guarigione e guerra con arma focalizzata spada lunga) e 1 guerriero (appena preso per BAB+talento bonus). Mi ritrovo a dover curare (non che mi dispiaccia)ma sarei più orientato al melee. 

talenti presi: al momento ho preso Incantesimi massimizzati, Incantatore esperto e poi attacco in sella. 

Il mio scopo: Puntavo a creare un pg forte nel melee e che possa essere versatile negli incantesimi quando serve, che sia curare o sfruttare gli incantesimi da chierico. 

Progress del pg: Sfogliando cosi i manuali mi sono interessato prima alla classe di prestigio dell'ospedaliere per il fatto che è melee ma intanto mi fa guadagnare livelli negli incantesimi da chierico. Ecco perché ho preso il talento attacco in sella (che però sembra assai utile). 
Per ottenere questa CDP ho anche bisogno di un BAB superiore e perciò stavo pensando di salire ancora una volta nel guerriero per avere talento+BAB, anche se un'ulteriore livello nel chierico non sarebbe male perché otterrei BAB e avanzamento incantesimi. Per al classe di prestigio avrei bisogno di combattere in sella ma il master me lo ha abbonato dato che sono un tutt'uno con la cavalcatura essendo un centauro. 

ipotetici futuri talenti: Metamagia divina, Holy warrior, Carica devastante e Guarigione Sacra. 


Il tutto nell'ottica un giorno di diventare Kensai  dato che ho come Dio Corellon e la spada lunga come arma focalizzata. Ma quella del Kensai non è una certezza in quanto sarebbe una strada un pò lunga. 
La domanda: come mi consigliate di avanzare nei prossimi livelli? Quali talenti dovrei prendere secondo voi? 

Lo so che il primo commento che viene da fare è: scegli una strada tra melee o caster perchè non puoi fare tutto. MA, voi come combinereste al meglio queste due spinte? Lo so che le gomme 4 stagioni sono peggio dell'alternanza gomme invernali ed estive, ma nel paese del mio cuore le due stagioni s'alternano continuamente.

Non so se e quanto i moderatori si possano "arrabbiare", ma credo che tu debba creare una nuova discussione se vuoi cambiare argomento così tanto (ok che stai parlando sempre del tuo PG, ma stai chiedendo aiuto per la build e non più facendo una domanda sugli scacciare).

Aiuta anche noi, visto che chi vede il titolo di questa discussione potrebbero essere molte meno persone di quante verrebbero per una discussione del tipo "Aiuto build centauro chierico" o simili.

Scusa se faccio il puntiglioso, ma lo dico per il tuo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...