Vai al contenuto

[13thAge] TheLabyrinth - TdS


smite4life

Messaggio consigliato


Più tardi correggo la scheda con le nuove indicazioni. Ho solo una domanda sugli aspetti, visto che non conosco FATE: io scelgo semplicemente dei temi, senza assegnare punti? Se è così, come mi regolo con il talento di classe Thievery, che mi concede il background Thief con 5 punti assegnati? Dobbiamo scegliere 1 concetto, 1 legame e 1 debolezza oppure dobbiamo scegliere 3 aspetti come preferiamo? Le relazioni rimangono sempre su tre livelli (positivo, conflittuale, negativo) oppure dove assegniamo punti è automaticamente positivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

@brunno non ti preoccupare! Mi va solo meglio se ci metti un po'! 😛

28 minuti fa, GammaRayBurst ha scritto:

Più tardi correggo la scheda con le nuove indicazioni. Ho solo una domanda sugli aspetti, visto che non conosco FATE: io scelgo semplicemente dei temi, senza assegnare punti? Si, esatto. Il bonus è lo stesso per tutti gli aspetti.

Se è così, come mi regolo con il talento di classe Thievery, che mi concede il background Thief con 5 punti assegnati?
Adesso ci penso, non lo avevo notato. A bozzo direi che potrebbe funzionare come un Aspetto extra che invece di fornire un +3 ti da +5, ma ci penso meglio!

Dobbiamo scegliere 1 concetto, 1 legame e 1 debolezza oppure dobbiamo scegliere 3 aspetti come preferiamo?
Sarebbe da fare 1 per tipo.

Le relazioni rimangono sempre su tre livelli (positivo, conflittuale, negativo) oppure dove assegniamo punti è automaticamente positivo?
No, puoi sceglierle del tipo che vuoi e, nel caso di un rapporto conflittuale/negativo l'aiuto potrebbe funzionare al contrario: "per combattere i pirati è fondamentale avere sempre dietro una XXX" o comunque quello che ti viene in mente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero essere nella sezione "character creation". Nella sezione "classes" è spiegato come fare in caso di multiclass (in sintesi hai la media delle varie statistiche e abbassi il dado danno di ogni attacco, più alcune cose per le varie abilità di classe). 
Mi ci sono raccapezzato parecchio, se hai domande potrei dare una risposta sensata XD

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Albedo ha scritto:

ma i modificatori delle abilità quali sono? nell'SRD non riesco a trovarli...

I soliti dei d20 se ho capito la domanda: le statistiche sono sempre Forza, Destrezza e Costituzione + Intelligenza, Saggezza e Carisma, i punteggi si distribuiscono intorno a 10 e i modificatori sono sempre (Punteggio - 10) / 2 per difetto.

Per le Difese (e quindi anche per la CA) la regola è ([Punteggio base della classe] + [Modificatore mediano* fra i tre di riferimento] + [Livello]). Per le varie difese vanno così:

  • Armatura: Mediana fra Destrezza, Costituzione e Saggezza; la classica CA
  • Fisica: Mediana fra Forza, Destrezza e Costituzione; una sorta di misto fra TS Riflessi e Tempra, viene bersagliato da alcuni incantesimi e nei tiri tipo quelli per non cadere in un burrone, non essere avvelenato o non farsi schiacciare da una frana.
  • Mentale: Mediana fra Intelligenza, Saggezza e Carisma; il TS Volontà, tutti gli incantesimi di influenza mentale e le prove per resistere alla paura

*quindi se hai un 12, un 16 e un 10 il modificatore da aggiungere è +1 e se hai due 16 e un 8 aggiungi comunque +3.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, brunno ha scritto:

Che classi avete scelto?
Ho visto la scheda del ladro e ho sentito parlare di un druido... Ma non ho letto altro... forse un barbaro?

La campagna sarà malvagia o buona?

Il mio è un druido-stregone, ma del druido ho solo la forma animale da combattimento. Sono tendenzialmente un blaster da media distanza che in mischia può cavarsela abbastanza

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/11/2018 alle 16:14, brunno ha scritto:

La campagna sarà malvagia o buona?

Per quanto mi riguarda, agnostica: l'idea è che ci sia una ambientazione che si muove e ha i suoi scopi, mentre i vostri personaggi potranno interagirci nel modo che preferiranno.

Ne approfitto per dare qualche informazione in più sull'inizio: vi trovate in un piccolo villaggio dell'Impero del Cervo, vicino al confine con il Regno di Abson. Qui, alla fine dell'estate precedente è comparso un dungeon, ma, più inquietantemente, durante l'inverno sono accaduti anche alcuni fattacci con dei non morti. Ora è l'inizio della primavera successiva, e voi siete da poco arrivati in paese (immagino attirati dal dungeon come molti altri avventurieri, ma se avete altre idee proponetele pure. Sappiate che, chiaramente, tutti voi sono a conoscenza del fatto che ripulire un dungeon è impresa molto difficile, tipicamente fuori portata per gente come voi, anche se qualcuno dice di esserci riuscito pur non avendo molta esperienza precedente).

PS: se riusciste a collegare i vostri BG per avere un motivo per cui viaggiare insieme sarebbe tutto più agevole per il sottoscritto! 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

@smite4life sto avendo grossi problemi con la creazione del pg. 

Non riesco a decidere che classe fare anche perché non capisco come si crea un pg.

Stavo valutando un bardo o un paladino visto che a magie e danni dovremmo esserci.

Non capisco come si ottengono le class features. Si ottengono tutte e poi, con gli adventure feat che otteniamo a livello, li potenziamo. Oppure li otteniamo soltanto quando ci investiamo un feat?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...