Vai al contenuto

Age of Worms [TdS-3]


Fezza

Messaggio consigliato


1 minuto fa, Fezza ha scritto:

Il loot ve lo ricordo qua, perchè mi sa che non lo ricordate:

due corna curve nere dalle punte rossastre lunghe cirche 30 cm
una scatola in peltro di circa 20x10x10 cm, chiusa con uno strano sigillo di metallo e che non avete ancora aperto

E il diadema no?
Del quale ci hai già detto le proprietà supponendo un'identificazione da farsi.
Possiamo sapere le proprietà magiche del rimanente loot?
Se serve Ed può lavorare sullo strano sigillo di metallo. Che non ho ben chiaro cosa sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

E il diadema no?
Del quale ci hai già detto le proprietà supponendo un'identificazione da farsi.
Possiamo sapere le proprietà magiche del rimanente loot?
Se serve Ed può lavorare sullo strano sigillo di metallo. Che non ho ben chiaro cosa sia.

Il diadema già l'avete identificato, ce l'avete già: Diadema +2 SAG.
Solo che le altre due cose mi sa che Narcyssa e Toki non si ricordavano cosa fossero, quindi ho pensato di ripeterlo.

Soprattutto perchè ancora la scatoletta è chiusa e le due corna non sono un oggetto che si vede normalmente quindi magari vogliono decidere di far vedere qualcosa e altro no, lo decidono loro

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per tagliare la testa al toro e velocizzare il tutto;

Zeb; parlo con Haneserus prima, per farmi accompagnare nella biblioteca della chiesa. Per i testi non saprei, qualcosa che riguarda sicuro i Vaati o qualcosa di analogo, o quella specie di Drider che ha ucciso/è stato ucciso dal nostro eroe pelato

Per l'identificazione io ho capito benissimo cosa vuol dire Redik, e appoggio l'idea; prima di identificare, vediamo cosa riusciamo a capire io e lui (e Narcy se vuole dare una mano), in modo da farci un'idea almeno di cosa abbiamo davanti. Così quando subito dopo questo step, andremo da Allustan, ci andiamo con qualcosa (si spera)

Edit; o anche come ha scritto poco fa Pippo va bene uguale, io per sparambiare avrei provato la carta autodidatti ma se la vediamo dura va bene anche così

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Karl_Franz ha scritto:

Allora, per tagliare la testa al toro e velocizzare il tutto;

Zeb; parlo con Haneserus prima, per farmi accompagnare nella biblioteca della chiesa. Per i testi non saprei, qualcosa che riguarda sicuro i Vaati o qualcosa di analogo, o quella specie di Drider che ha ucciso/è stato ucciso dal nostro eroe pelato

Per l'identificazione io ho capito benissimo cosa vuol dire Redik, e appoggio l'idea; prima di identificare, vediamo cosa riusciamo a capire io e lui (e Narcy se vuole dare una mano), in modo da farci un'idea almeno di cosa abbiamo davanti. Così quando subito dopo questo step, andremo da Allustan, ci andiamo con qualcosa (si spera)

Edit; o anche come ha scritto poco fa Pippo va bene uguale, io per sparambiare avrei provato la carta autodidatti ma se la vediamo dura va bene anche così

Se non erro avevo già provato, ma Narcy è svenuta. Nessuno di noi ha Identify, comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

ESITI VARI FFWD (perchè siete lenti come lumache a decidervi)

Ed + Goril

L'elementale di terra non lo trovate più, non riuscite ad accedere al piano inferiore. Non capite perchè: aveva detto sarebbe rimasto lì e adesso? Niente. Mah
Però riuscite a recuperare tutte le lanterne: 7. Ognuna di un colore differente.

Zebbone

Zebbone scopre varie cose
Millenni fa, prima ancora dell'avvento della civiltà umana, due grandi forze si sono scontrate per il controllo del multiverso: Caos e Legge.
L'uno guidato dalla Regina del Caos, l'altro dai Duchi dell'Aria di Aaqa, i lord degli elementali che hanno da sempre guidato con rettitudine i vari mondi. 
Non v'erano mai state alternanze di potere, gli Aaqa detenevano il potere da sempre fin quando la Regina del Caos recrutò il suo alleato più potente: il Principe dei Demoni Miska, metà ragno e metà lupo.
L'avanzata di Miska fu devastante, conquistando mondi su mondi.
Quando tutto sembrava per i Duchi costruirono un'arma epica dalla potenza impressionante, il più potente artefatto della storia mai creato fino a quel tempo: L'Asta della Legge.

Con quest'arma riuscirono a sconfiggere le armate nella grande battaglia di Pesh.
Solo che quando l'Asta tocco il corpo di Miska, lo scontro tra Caos e Legge fu devastante a tal punto che un'energia mistica si sprigionò dal contatto e spezzò in 7 parti la staffa, i quali si sparsero nelle Flanaess a caso, senza che nessuno sapesse dove.
La Tomba che avete visto voi, è quella di Zosiel, uno di questi Duchi che combatterono a Pesh al fianco del loro più grande condottiero: Icosiol, colui che impugnò la staffa che si scontrò sul corpo di Miska.

Il simbolo di quei tizi che avete trovato dentro la Tomba è lo stesso della Gilda dei Cercatori, una Gilda con base a Greyhawk che cerca tesori dimenticati da sempre. Il loro capo si chiama Ulavan, un archeologo senza scrupoli che fa spesso affari al mercato nero ma ha agganci in ogni dove.

E' quasi certo che nella Città Libera, vi sia una grande biblioteca che può contenere dei libri con informazioni ancora più dettagliate.

Narcy + Toki

Dovete ruolarla con Allustan, sapendo nulla delle corna e del cofanetto. 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Fezza ha scritto:

ESITI VARI FFWD (perchè siete lenti come lumache a decidervi)

Ed + Goril

L'elementale di terra non lo trovate più, non riuscite ad accedere al piano inferiore. Non capite perchè: aveva detto sarebbe rimasto lì e adesso? Niente. Mah
Però riuscite a recuperare tutte le lanterne: 7. Ognuna di un colore differente.

Zebbone

Zebbone scopre varie cose
Millenni fa, prima ancora dell'avvento della civiltà umana, due grandi forze si sono scontrate per il controllo del multiverso: Caos e Legge.
L'uno guidato dalla Regina del Caos, l'altro dai Duchi dell'Aria di Aaqa, i lord degli elementali che hanno da sempre guidato con rettitudine i vari mondi. 
Non v'erano mai state alternanze di potere, gli Aaqa detenevano il potere da sempre fin quando la Regina del Caos recrutò il suo alleato più potente: il Principe dei Demoni Miska, metà ragno e metà lupo.
L'avanzata di Miska fu devastante, conquistando mondi su mondi.
Quando tutto sembrava per i Duchi costruirono un'arma epica dalla potenza impressionante, il più potente artefatto della storia mai creato fino a quel tempo: L'Asta della Legge.

Con quest'arma riuscirono a sconfiggere le armate nella grande battaglia di Pesh.
Solo che quando l'Asta tocco il corpo di Miska, lo scontro tra Caos e Legge fu devastante a tal punto che un'energia mistica si sprigionò dal contatto e spezzò in 7 parti la staffa, i quali si sparsero nelle Flanaess a caso, senza che nessuno sapesse dove.
La Tomba che avete visto voi, è quella di Zosiel, uno di questi Duchi che combatterono a Pesh al fianco del loro più grande condottiero: Icosiol, colui che impugnò la staffa che si scontrò sul corpo di Miska.

Il simbolo di quei tizi che avete trovato dentro la Tomba è lo stesso della Gilda dei Cercatori, una Gilda con base a Greyhawk che cerca tesori dimenticati da sempre. Il loro capo si chiama Ulavan, un archeologo senza scrupoli che fa spesso affari al mercato nero ma ha agganci in ogni dove.

E' quasi certo che nella Città Libera, vi sia una grande biblioteca che può contenere dei libri con informazioni ancora più dettagliate.

Narcy + Toki

Dovete ruolarla con Allustan, sapendo nulla delle corna e del cofanetto. 

Ma perché? Avrò detto sei volte che prima andiamo dall'altro mago a far identificare gli oggetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Ma perché? Avrò detto sei volte che prima andiamo dall'altro mago a far identificare gli oggetti!

Maccerto che ci andate da Benazel (l'altro mago, quello al quale manca qualche rotella), solo che dovete ruolare la parte sapendo che:

- il diadema è un +2 SAG
- delle corna non sa nulla, non hanno poteri di alcun tipo
- la scatoletta è sigillata, non mi avete detto se volete romperla

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi di non aprirla, almeno fino a che la scatola stessa non ci dice qualcosa, non ricordo se sopra ci siano iscrizioni, simboli, forme particolari che ci permettano di identificarla senza aprirla, mi da tanto l'idea di qualcosa utilizzata per sigillare/confinare qualcosa qualcuno e visto il luogo e i soggetti in gioco, non ci andrei troppo alla leggera!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Benazel non è troppo a posto con la testa, lo avete capito immagino, soprattutto Zeb che ha ricevuto in dono una "pasticchina" strana con la quale ha fatto un viaggio niente male.
Narcyssa è svenuta abbagliata da qualcosa quando ha cercato di castare individuazione del magico.. ovviamente non può essere il diadema nè possono essere le corna

Date queste due informazioni, se volete potete pure aprire la scatoletta però boh, chissà cosa capiterà a Benazel 😄

Sulla scatoletta ci sono dei glifi che c'erano anche sulla rappresentazione che avete visto nei bassorilievi che descrivevano la battaglia di Pesh.
Gli stessi glifi che erano sul corpo di Miska

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

@Fezza le dimensioni della scatola?
Secondo me contiene uno dei sette pezzi del Bastone della Legge. Lo shock da individuazione del magico è plausibile se lanciato su un artefatto.
Ma che ne sa Ed di queste cose...

Quante pilloline di "Paraculism" hai preso oggi? 😄

Dimensioni scatola 20x30x10

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...