Vai al contenuto

Ad Ve Or - Topic di Servizio


Bellerofonte

Messaggio consigliato

19 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Altrimenti insenature e golfi? Ce ne sono nelle vicinanze?

Inoltre, per essere certo: noi siamo approdati da che direzione?

Vi siete trovati l'isola davanti mentre andavate in direzione nord-nord-est, quindi siete nel lato sud dell'isola. Per ora non si vedono insenature, ma un'idea sarebbe di portare la nave in secca prima che arrivi la tempesta; il problema è che servirebbe una creatura di taglia grande che abbia almeno 52 di forza per trascinare la nave sulla terraferma OPPURE l'incantesimo Controllare Acqua che è di livello troppo alto. Credo ci siano altri metodi ma non ho abbastanza fantasia in questo momento.

Immagine.png

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti


20 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

AHAHAHAHAHAHAHAH

Fezzino caro, vuoi occuparti tu di farti il tuo bel quadernino dei pesci o tengo nota io nel diario di bordo delle cose che incontri?

Come lo faccio? Cioè intendo qui su PbF e che stats metto? Mi invento gusti vari, tenerezza carne, grandezza lische, sapori ai quali si possono legare.. cose così?

Non vorrei fare una roba troooooppo elaborata che poi lo so che mi ci casca la mano e faccio veramente un manuale della cucina dell'Est

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Fezza ha scritto:

Come lo faccio? Cioè intendo qui su PbF e che stats metto? Mi invento gusti vari, tenerezza carne, grandezza lische, sapori ai quali si possono legare.. cose così?

Non vorrei fare una roba troooooppo elaborata che poi lo so che mi ci casca la mano e faccio veramente un manuale della cucina dell'Est

Come puoi ben notare anche io mi faccio prendere la mano da 'ste cose. Guarda, mi invento qualcosa e ti faccio sapere.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Bellerofonte Io facevo riferimento a questo uso della Lyre of Building:

"a single use of this lyre negates any attacks made against all inanimate construction (walls, roof, floor, and so on) within 300 feet. This includes the effects of a horn of blasting, a disintegrate spell, or an attack from a ram or similar siege weapon. The lyre can be used in this way once per day, with the protection lasting for 30 minutes.".

P.S. Che tipo di cosa è? Musica Bardica? Che tipologia di azione impiega?

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

@Bellerofonte Io facevo riferimento a questo uso della Lyre of Building:

"a single use of this lyre negates any attacks made against all inanimate construction (walls, roof, floor, and so on) within 300 feet. This includes the effects of a horn of blasting, a disintegrate spell, or an attack from a ram or similar siege weapon. The lyre can be used in this way once per day, with the protection lasting for 30 minutes.".

P.S. Che tipo di cosa è? Musica Bardica? Che tipologia di azione impiega?

E' una capacità magica, azione standard, l'effetto di protezione dura 30 minuti (o fino a quando la nave viene colpita). 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Sei sicuro che sia solo il primo colpo? O lo è nel nostro caso specifico ("any attacks")?

Comunque, per l'evento tempesta, mi chiedevo se si sarebbe potuto applicare. 

Touché, non avevo letto bene. Facciamo così:

E' una capacità magica con componenti verbali che puoi usare 1/gg, usarla ti infligge 12D4 danni non letali. Blocchi ogni attacco non-magico contro le strutture in 300ft (90m?) da te - ma puoi decidere se escluderne alcune - ed ogni attacco magico (che funziona contro gli oggetti) che abbia come effetto la disintegrazione dell'oggetto bersaglio (ergo protegge una nave da palle di cannone e disintegrazione, ma non da palle di fuoco o i danni inflitti da un maelstrom).

Ha senso, secondo te?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...