Vai al contenuto

La miniera perduta di Phandelver [TdG]


Brenno

Messaggio consigliato

Samiel

La situazione sembra essere girata a nostro favore ma non voglio permettere che queste persone possano scamparla.

Ho detto arrendetevi. Lasciate cadere le armi. La fuga non è contemplata. Dovrete pagare per i crimini che avete commesso.

Dico mentre dalle mie mani parte un raggio di gelo verso colui che vuole scappare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Samiel raggio di gelo su M2 (7 danni e velocità ridotta)

Spoiler

txc (con vantaggio) 20

Il raggio di colore blu colpisce alla schiena il Marchio Rosso che urla di dolore e barcolla ad un passo dalla morte. Una pellicola di ghiaccio avvolge le sue gambe rallentandone vistosamente i movimenti. Mi arrendo, mi arrendo!

Gli altri due alle parole di Medardo abbassano le armi piuttosto interdetti, ma di cosa stai parlando? Iarno è il nostro capo, è sempre stato lui a darci gli ordini e a dirci quello che dovevamo fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Menzogne! Iarno delle vostre malefatte non ne sapeva nulla o non aveva modo di controllarvi . Ce lo ha detto chiaramente ed io gli credo." dico in tono più duro agli altri due dopo le loro illazioni sul povero Iarno. "Ed ora gettare le armi e mettetevi faccia al muro. Vi condurremo in gabbia affinché riceviate um giusto processo, è vostro diritto. Non siamo assassini a differenza vostra." ordino loro, tirando via dallo zaino la mia matassa di corda per lavarmi tutti assieme. "Elijah, perquisiscili da cima a fondo."

Link al commento
Condividi su altri siti

I Malviventi restanti gettano le armi a terra seppur molto perplessi dalle parole di Medardo a cui non sanno se credere o meno, vedere però il Bastone magico del loro capo tra le vostre mani, ed uno dei loro compagni ferito gravemente, li fa desistere dal compiere altri attacchi.

Li legate con un paio di corde in modo che siano tutti ben stretti l'uno con l'altro a formare una sorta di piccola fila.

x tutti

Spoiler

Prendete tutti 60 xp, in questo modo arrivate a 912 e salite a LVL 3!
Poi in TdS vi dico cosa aggiornare per le schede.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Alle parole di Medardo il nano sbottà "Ora basta con questa farsa!" Quindi si dirige verso il guerriero e gli si pianta di fronte con le mani sui fianchi ed un cipiglio severo "Non so cosa quel mago da strapazzo ti abbia fatto, ne come sia riuscito a farti il lavaggio del cervello, ma è ora che ti riprendi!" Scuote la testa in segno di diniego "Ti rendi conto che stai prendendo le difese del capo di questi manigoldi. Tutto quello che hanno fatto, o sicuramente le cose peggiori, sono state oridnate dal tuo bel Iarno. Lui è molto più colpevole di queste mezze calzette! Lui ha preso accordi con il Ragno Nero! S V E G L I A T I!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Non puoi esserne certo Roryn! Potrebbe averlo fatto solo per potersi infiltrare e capire i suoi piani dall'interno. È pur sempre un membro dell'Alleanza dei Lord. Oppure potrebbe essersi trovato in un gioco più grande di lui, magari era sotto minaccia, magari i bugbear erano lì per controllare che ubbidisse per filo e per segno agli ordini del Ragno Nero." dico in tono arrabbiato, ma anche incerto, mentre cerco delle giustificazioni per difendere Iarno che credo essere una brava persona dopotutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Airell

Vedendo che l'aria si sta surriscaldando, cerco mi metto tra i miei due compagni prima che uno dei due salti addosso all'altro. 

Adesso basta, Roryn! Sono d'accordo con te, che Iarno ci nasconde qualcosa ma piantala di insinuare che Medardo stia dalla sua parte! Dobbiamo capire cosa c'è sotto. E tu, Medardo, piantala di prendere le difese di quel mago da quattro soldi. Potrei capire se un paio di uomini fossero sfuggiti al suo controllo, ma non tutti. Iarno non è sicuramente uno stupido: sapeva cosa stava succedendo e non ha fatto niente per impedirlo. Non è un uomo, è feccia. faccio una pausa, per vedere se i miei compagni si sono calmati. Dobbiamo interrogarlo e capire meglio la situazione, ma voi due ne starete fuori. Altrimenti non concluderemo niente se non accuse campate in aria e difese senza fondamente. Elijah, Samiel, siete d'accordo? mi rivolgo agli altri due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Il nano si volta verso Airell con lo stesso cipiglio "Ma che vi prende a tutti? E' palese che Iarno sia il principale colpevole di tutti i misfatti fatti dai Manti Rossi, altro che nascondere qualcosa! Ed io non sto insinuando che Medardo stia dalla sua parte... io lo sto proprio dicendo ed è proprio questo il fatto strano!"

Roryn scuote la testa e si allontana "Fate un po' come vi pare, ma datevi una mossa qui abbiamo finito e dei miei cugini non si sa ancora nulla."

Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel

Guardo lo scambio di battute tra i miei compagni e dico la mia.

Sentitemi bene, per quanto mi riguarda nei confronti del mago siamo stati già troppo buoni. Non abbiamo esitato ad uccidere gli altri marchi rossi. Nemmeno quando li abbiamo presi di soppiatto mentre giocavano ai dadi ma Iarno lo abbiamo addirittura salvato. 

Un mago è una persona che può essere molto pericolosa. Soprattutto se, come Iarno, nel suo libro di incantesimi ci sono magie per il controllo della mente

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Va bene, faremo come dite voi." dico a denti stretti e con evidente frustrazione ma anche arrendevolezza. Ero spossato dal dover continuamente difendere Iarno dall'opinione del resto del gruppo che nemmeno gli concedeva il beneficio del dubbio.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah

Medardo, pensaci... Io quando ero... di qui... Gli scassi erano all'ordine del giorno, io non sapevo nulla del bastone di vetro e credevo che gli ordini partivano da un suo fidato, se non da lui. Insomma, non faceva nulla per fermare le nostre attività. Dico per poi guardare Roryn, con uno sguardo come per dire "ti prego non ricominciare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah

Beh, è il mio lavoro! Rispondo a Samiel, per poi avvicinarmi alla porta. Mettetevi in posizione di combattimento e... Aspetto che gli altri si mettano in posizione ... Apro! Dico per poi aprire all'improvviso, sbattendo la porta. Non saremo stati silenziosi, ma se c'è qualcuno all'interno sarà sorpreso da noi!

 

Spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Se la stanza oltre la porta risulta vuota:

"Io resto qui a controllare i prigionieri." dico piattamente per poi sedermi sul bordo della vasca e sciacquarmi un po' la faccia e le mani dal sudore e dal sangue. Tutta questa faccenda mi ha spossato, soprattutto discutere con i miei compagni e non essere compreso e spalleggiato. Diamine sono un Corlinn la mia parola dovrebbe valere qualcosa. Spero che almeno Hallwinter, uomo della mia stessa pasta, riesca a capirmi. Tutto quel parlare mi ha fatto venire anche sete e così mi abbevero un po' e rabbocco anche la borraccia approfittando del momento di pausa.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo @Pyros88

Spoiler

Mentre sei sul bordo della vasca intento a riempire la tua borraccia e a rinfrescarti, distrattamente noti qualcosa, ti sembra di vedere una sorta di sacca impermeabile, appesa ad una corda sommersa attaccata alla parete sud della cisterna, a circa 60 cm sotto la superficie dell'acqua.

Tutti tranne Medardo

Spoiler

Entrate in quello che sembra essere un magazzino riadattato ad alloggio temporaneo. Due letti a castello sono stati sistemati lungo la parete accanto alla porta, mentre la parte sud della camera è occupata da casse e barili.

dor-02.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Cantina con vasca

Spoiler

Incuriosito da quel che vedo costeggio la vasca fino al punto in cui la corda si aggancia ed infilo un braccio cercando di raggiungerla ed afferrarla per tirare fuori la sacca legatavi. "Qui che abbiamo?" chiedo in tono inquisitorio ai prigionieri agitando la sacca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...