Vai al contenuto

A proposito di questa gilda

Adoratori Malvagi di Tiamat, Madre dei Draghi Cromatici, alla conquista di un Mondo Devastato. . .
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Sfortunatamente son scoppiati alcuni Casini che pensavo di sistemare tornato dalle Ferie, ma manco questo breve periodo di riposo Mi han concesso. . .!! . . . . . Famiglia, Casa, Vicini, Soldi, Gente che non si fa gli affaracci Loro; sta andando tutto malissimo. . . . . . . . Solo il Lavoro è ancora appena, appena Decente; ma devo star attento anche Li che gli "Effetti Collaterali" di tutti gli altri Guai non mandino un malora anche quello; se non sarò sia Prudente, sia Risoluto, sia Accorto qui x Me va a finire davvero male. . .!!
  3. Carissimi, sto sforbiciando un po' di attività sul forum ed essendo questa avventura non ancora partita, mi viene naturale fermare la mia partecipazione sin da ora, prima della sua eventuale partenza. Buon gioco a tutti!
  4. Fra Giugno e Luglio son andate malissimo alcune cose (Famiglia, Lavoro, Soldi, Tasse, Salute Parenti); ora spero di riuscire a risistemare tutto tra Agosto e Settembre, ma devo valutare con attenzione di non fare Errori che potrebbero avere conseguenze addirittura catastrofiche. . . Appena posso rivedo un attimo le Impostazioni con tutti i Giocatori, sia via PM che con Messaggi Aperti sul Forum. . . . .
  5. Soliti contrattempi del cavolo ad ostacolarmi. . . Andando più nel dettaglio i "Problemi Familiari Vari & Eventuali" son più che altro che i Consanguinei si sveglian in ritardo a chiedermi cose, anche Necessarie e Fondamentali, sottraendomi ulteriori Ore dopo le 10 passate Fuori Casa al Lavoro e le 3÷4 che riesco a Dormire e Mangiare. . . . . Ed al Lavoro ho Colleghi Sfortunati che, x ottenere qualcosa che sia Loro di DIRITTO, incasinano i Turni altrui. . . Sarei riuscito ad iniziare già da 3÷4, forse 5 Giorni, se sia i Capi-Servizio al Lavoro che i "Parenti-Serpenti" (entrambe tipologie di Scocciatori Importuni che NON posso permettermi di mandare all'inferno !!) non Mi incasinassero tutto ulteriormente. . . Ho già tutto pronto, fatto e preparato x la Campagna in Questione; mancan quelle 2÷3 Orette che posso sedermi al Computer x scrivere le Introduzioni sia dei Singoli Personaggi che della Generica Ambientazione ed Antefatto. . . Si spera che Domani (Venerdì Mattina, dopo il Lavoro) dovrebbero tutti smettere di rompermi le scatole, e che posso usare il Giorno Libero del Sabato x sistemare tutto (Domenica inizio a lavorare mattina presto e x 14÷15 Ore son fuori casa; poi Lunedì stessa rottura x 11÷12 Ore circa dalla Mattina Presto !!) ed iniziare bene, così la Campagna (una volta propriamente avviata) può andare avanti bene con Interazioni Basiche tra Giocatori e Master. . .!!
  6. Io intendo che il gruppo di pg sia comunque tutto assieme, un’unità d’élite inviata sul campo dove serve, magari se qualcuno vuole con guardie del corpo o simili assieme L’idea sarebbe una cosa del tipo: adesso aiutiamo, tutti e 5, la legione rossa a prendere quella fortezza, poi la legione nera a vincere quella battaglia, si va a uccidere il comandante nemico per conto della legione blu e via dicendo
  7. Io tenderei piu sul battaglioni che costituiscono un unico esercito più grande. Un po’ perché , secondo me, le strategie per sforzo bellico di Tiamat sarebbero meglio coordinate e molto di più perché non vorrei che l altra opzione divida troppo il gruppo trasformando la campagna in tante mini avventure in solitario.
  8. Io in realtà proporrei di creare una mappa generica del mondo, in modo da poter capire dove siamo e come siamo dislocati Poi una domanda: le cinque Legioni sono in tutto e per tutto cinque eserciti indipendenti, o battaglioni che costituiscono un unico esercito più grande? Io propenderei per la prima: cinque eserciti indipendenti, costituiti in maggioranza da draconici e coboldi di quel colore, con piccoli gruppi di ausiliari da altri colori (alchimisti dai neri, druidi dai verdi, maghi dai blu, etc) e da ausiliari di altre razze sottoposte (hobgoblin per i blu, lizard folk per i neri, etc) Visto che siamo un gruppo, potremmo anche discutere di dove siamo collocati, ovvero su che fronte siamo impiegai al momento
  9. Quasi tutti i Giocatori han terminato di ultimare i PG, adesso sto calcolando lo "Stipendio Di Ogni Personaggio" (ovvero la quota di bottino razziato dopo che gli Ingordi Draghi Adulti han preteso la Loro parte, comunque il Clero di Tiamat vigila affinchè qualche "Pigro Dragone Antico" non se ne stia in retrovia in panciolle e pretenda Immeritate Tangenti, solo in virtù che è Grosso e Cattivo !!) x Oggetti Consumabili ed altro. . . . . . . . Le Mutazioni Dragoniche "Dono Divino Di Tiamat" (che non sono SOLO "Poteri Utili" ma un Rango Militare tangibile e visibile, che dimostra il "Favore Particolare Della Grande Madre Dei Draghi". . .) le sto definendo dettagliatamente a chi mancano col prezioso Aiuto del "Fizban's Dragonguide" (potevan chiamarlo "Draconomicon" come nella terza, era più cool come nome !!) e di un paio di altri manuali. . . . . . . . Poi spiegherò a Grandi Linee una "Strategia Bellica" che le 5 Legioni CERCANO di seguire in maniera più o meno coerente (di sicuro MEGLIO della Caotica, Casuale e Randomica "Non Tattica" dell'Orda di Orchi, Giganti e Goblinoidi; purtroppo ASSAI PEGGIO della Organizzata e Raffinata "Guerriglia Mordi & Fuggi" dei Celestiali Solari e loro Adoratori Semiumani; non è possibile eguagliare la incredibile Abilità Militare dei Non-Morti le cui Falangi paion mosse da una "Unica Mente Alveare"). . . In base alle preferenze del Gruppo potrete scegliere se colpire in certi punti più che altri (le "Roccaforti Nemiche" saran come Dungeons molto ben difesi, ma di cui si sa molto di più del solito), supportare le Strategie di una Legione più che di un altra, fare qualcosa che favorisca "Arroccarsi In Difesa" più che "Avanzata Sfrenata" ecc.ecc. Se qualche Giocatore ha in mente specifiche Tattiche, Strategie, Idee, Colpi Di Mano, Offensive o "Assassinio Particolari Leaders Nemici" ben venga a suggerire ed Io organizzo. . . I Grandi Draghi son gli Strateghi sul campo generico, ma raramente le loro Tattiche son più sofisticate di "Truppe Di Terra Avanzan Massacrando, Mentre Stormi Draghi Fan Copertura Aerea. . .!!" Operazioni di "Commando Elite" presso punti nevralgici DIETRO le Linee Nemiche son responsabilità Vostra, e di pochi Gruppi come il Vostro, ma meno Variegati e Flessibili (c'è il Team "Piromanti Incendiari Rossi", c'è il Team "Navy Seals Lucertoloidi Anfibi Nero-Verdi", il Team "Spetsnatz Artici del Dragone Bianco", i "Sabotatori Paracadutati Dai Giovani Blu", ecc.ecc.) e quindi siete LETTERALMENTE "Punta Di Lancia" e "Cruna Dell'Ago". . . . .!!!
  10. Sto rileggendomi bene il "Fizban Dragon Manual" tradotto ITA, x integrare alcune idee da esso nella Campagna di Tiamat. . . Nonostante alcuni strafalcioni di traduzione (atroce è "Sellsword", ovvero "Spadaccino Mercenario", tradotto come "Mercante Venditore Di Spade" ed è una illustrazione che riguarda un Dragonide Rosso chiaramente Guerriero Di Ventura !!) rileggerlo ITA mi sta aiutando a concretizzare meglio alcune Idee dei Giocatori in un Contesto Equilibrato (primo tra tutti contestualizzare i "Doni Mutageni Di Tiamat" in categorie "Meno Di Un Talento", "Più Di Un Talento", "Meglio Di Un Talento"). . . Un conoscente GM di Lingua Inglese ha consigliato che dovrei acquisire "Tiranny Of The Dragons" (Modulo Avventura in cui Severin di Faerun, Cultista Del Drago e Fedele di Tiamat, cerca di travisare gli insegnamenti del Lich Pazzo creatore del Dragoncult da "Draghi Non Morti Domineranno Faerun" a "Dobbiamo Evocare Fisicamente La Grande-Madre Nei Forgotten Realms") x avere ispirazioni utili. . . Secondo Me è eccessivo, ma sto cercando di avere Feedback da un Gruppo della mia Città che lo ha giocato recentemente x giudicare definitivamente. . . Nel caso qualcuno di Voi lo avesse giocato "Tiranny Of The Dragons" partite dal presupposto che, nel NOSTRO Continuum Spazio-Tempo, i Fedeli di Tiamat hanno PERSO nel Peggiore dei Modi (Total EPIC Fail !!!) Anni (o Decenni) fà. . .!! Quindi questo è uno dei motivi x cui ora la Dragonmother è così determinata a conquistare "Magnus Cancellium" (Nome Placeholder del Mondo che le Vostre 5 Legioni Cromatiche stan mettendo a ferro e fuoco !!); alcune Tattiche Innovative ed Inaudite precedentemente sono causate dai "Duri Insegnamenti" che ha aquisito con la Cocente Sconfitta subita nel Faerun. . . . .!!!
  11. Ti ho inviato l’immagine del pg, non vorrei essere troppo “draconico”, rimarrei più sul Tiefling con elementi draconici piuttosto che un vero e proprio draconide con qualche elemento demoniaco
  12. @Voignar Con le "Mutazioni Draconiane" che Ti dona Tiamat sei Tu quasi più Drago Blu dei "Dragonidi Zaffiro" della Legione. . . . . . . . @Dmitrij Attendevo che tutti i Giocatori si pronunciassero su Cultura e Geografia della Loro Legione prima di concretizzare le discussioni nel "Thread Di Reclutamento" in una Mappa Definitiva. . .
  13. Mi servirebbe un riscontro per oggetti magici e doni draconici, così da finire la scheda per bene; poi, oltre a questo equipaggiamento, di quanto denaro disponiamo? Perché essendo mago potrei trascrivermi qualche incantesimo extra sul grimorio
  14. Non so cosa faccia il blu, ma essere uno degli unici due giocatori non draconici mi porta a ignorare queste questioni XD
  15. Gli altri draghi sono ovviamente inferiori ma farò uno sforzo per collaborare... ma alla fine il corpo di tiamat è di un colore
  16. Come diceva sempre mio nonno: a volte devi abbracciare il tuo nemico, per capire quanto grande dev essere la buca da scavare nel tuo giardino.
  17.  

×
×
  • Crea nuovo...