Vai al contenuto

Legione Del Drago Blu


Messaggio consigliato


Allora, inizierei dai “doni draconici”: mi piacerebbe qualcosa che emuli l’incantesimo “conjure animals”, quindi avere come dono di Tiamat il poterlo lanciare contando il livello da mago come quello da druido

Per il resto non mi viene in mente altro 

Per l’ambientazione, come detto mi piacerebbe questa tribù di hobgoblin devota a Tiamat, che venera tutti i draghi cromatici e quindi offre come sposi e spose gli hobgoblin che si distinguono in battaglia, si tratterebbe di una casta particolare di persone, tipo le vestali romane, che devono rimanere casto eccetto che per i “mariti” draghi.
Potrebbero essere confinanti con le altre tribù orchesche e goblionidi, ed essere spesso impegnati in battaglia contro di loro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un "Dono Evocativo" in stile "Conjuration Of Beasts" mi viene in mente una Mutazione Maggiore che emetta "Feromoni Draconici" che attirino sul posto Drachi, Minidrakes, Pseudodraghi, Micro-Wyverns, Dracolupi, Sauri e Sauriani. . .

In sostanza ispirarsi ai Poteri Druidici x ottenere Evocazioni Extra di Belve e Semi-Belve, ma tutte più o meno affiliate alle Legioni; se poi sono nei pressi Rettili (o Non) mutati dai Doni di Tiamat o dalle sperimentazioni dei "Legion Dragonblooded Sorcerers" della Legione Blu tanto meglio. . .

Adesso devo valutare un attimo Stats ed Effetti. . . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto banalmente, meccanicamente parlando posso aggiungere Conjure Animals alla lista degli incantesimi da mago, e limitarlo solo a rettili e dinosauri? Per il resto l’incantesimo funziona uguale 

Magari lo teniamo un tot di volte al giorno, tipo pari al bonus di competenza, così è bilanciato con molte capacità uscite di recente 

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1829484
scheda del pg, da rivedere magari un poco

oggetti magici: 

comuni: clockwork amulet; orb of direction; thermal cube; veteran’s cane; gli altri due valuto

non comuni: armatura di adamantio; borsa conservante; mantello della protezione; Skyblinder staff

rari: atlas of endless horizon; anello accumula incantesimi 

doni:

-aggiunta di Conjure Animals alla lista degli incantesimi (maggiore)

per i minori, onestamente non mi viene in mente nulla, magari proprio al massimo una versione depotenziata del soffio  

Link al commento
Condividi su altri siti

Metto un paio di idee di lore e ambientazione;

la tribù hobgoblin da cui viene il personaggio abita una grande città I stile babilonese, con cinque grandi ziggurat dedicata ognuna a una “colore”.
La città è retta da una teocrazia militarista, con la popolazione divisa in caste molto specifiche: al comando ci sono i sacerdoti di Tiamat, subito sotto i guerrieri e paladini, poi artigiani e mercanti, e infine la massa degli schiavi che lavorano i campi.
In ogni tempio esiste una casta particolare di hobgoblin maschi e femmine, che si propongono come compagni per draghi e abishai, al fine di generare eredi draconici

Qualche png:

Gizhamesh: attuale Re Sacerdote, governatore della città; è un tiefling hobgoblin discendente da un abishai rosso

Nisaba: figlia di un generale della città, giovane guerriera che spera di potersi distinguere nelle guerre che verranno; è cresciuta assieme a Marduk (il mio pg), e i due hanno stretto un bel rapporto di amicizia

Enmul: ragazzo entrato da poco nella casta dei guerrieri; ha un rapporto di amicizia/rivalità con Marduk

Modificato da Voignar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...