Jump to content

About This Club

La vecchia Tomba degli Orrori ideata da Gary Gygax, adattata alla Quinta Edizione di Dungeons and Dragons.
  1. What's new in this club
  2. Xaxhi Non avendo nessuna intenzione di sentire le lamentele di Nastya per averle rovinato la serata, mi limito a prendere la mia birra, ringraziare e bere un sorso al brindisi del tizio, senza staccargli gli occhi di dosso
  3. PS del DM parte seconda L'uomo con l'uncino, finalmente, si avvicina a Nastya e Xaxhi. Offrite da bere a questa signora e al suo accompagnatore. dice, battendo l'uncino sul tavolo, mentre sorride beffardo. Il mio nome è Killian. dice, mantenendo il sorrisetto. Come mai vi avventurate in queste lande? domanda, più a Nastya che a Xaxhi, mentre tre boccali vi vengono poggiati davanti. Alla salute! vi fa Killian, prima di bere un sorso. Ha gli occhi truccati (tipo Damiano David😂), una barba curata, vari orecchini e anelli e occhi azzurri.
  4. Nastya Dalla scelta escludo il mezzo demone: troppa ansia ad aver a che fare con certi soggetti. Gli altri due, l'uomo con l'uncino e l'uomo con il pugnale, sembrano stare molto sulle loro. Cerco di osservarli per un po', cercando un contatto visivo o un cenno che possano dare il via libera alle chiacchiere. Dopotutto, non tocca all'uomo fare la prima mossa?
  5. Visti gli avventori rimasti nella locanda, Xaxhi rimane sul posto fin quando non vede che anche Nastya sale in camera. A meno che non succeda qualcosa di particolare, resta semplicemente fermo a non far nulla
  6. PS del DM (così poi ve ne andate a letto) Xaxhi Il coccodrillo ride di gusto, al tuo insulto. Non temere, ho capito. dice, ghignante. In ogni caso, ci incontreremo all'inferno. Ma vi toccherà attendere... in quanto Signore Oscuro, sono immortale sorride, poi ride di nuovo, per poi sparire in una nube di fumo.
  7. Ho in mente una vecchia leggenda/mito al riguardo. Se mi tornerà in mente ve la metterò sotto.
  8. Nastya è povera (ha speso tutto in componenti) ed è per questo che si fa offrire da bere. Ma tutti sanno che è sempre bene tenersi buona la curatrice del gruppo 😙 Concordo!
  9. Xaxhi Ash’aflanna bhur dico al Coccodrillo, sorridendo ed alzandomi dal tavolo, poi, pensando che evidentemente non avrà capito, traduco in maniera grossolana Sono spiacente, ma non sono interessato Beh, non è proprio così alla lettera, ma meglio evitare la parte sull’ano e sua madre… visto che gli altri sono andati a far compere, mi metto al bancone e chiedo una birra. Salirei in camera, ma non ho così sonno e, simpatica o meno, non mi va di lasciare Nastya sola con quelli che paiono più ladri ed assassini che clienti
  10. Se tutti ne avete così tante andate in vacanza in California e tanti saluti Tomba degli Orrori
  11. Io sulle 1600/1700 Nota per le provviste: se ci vogliono circa 5 giorni di viaggio per arrivare, ne compriamo almeno per 16/18 (5 per l'andata, 5 per il ritorno e 6/8 per gli eventuali giorni che ci vorranno per stare lí e/o imprevisti che ritardano il viaggio @Voignar mandalo a cagare 🤣
  12. Dungeon Master Locanda del Diavolo Verde, Villaggio situato sui monti, Sera, Terre del Nord, Inverno inoltrato. Xaxhi Non così in fretta, mio caro! esclama. Con gesto teatrale, estrae una pergamena. Firma questa! ride, indicando una linea in fondo. La pergamena è seppellita di testo. Solo così potrò fidarmi di te e della tua buffa combriccola! Avventurieri Nel frattempo, Hawk, Eileen e Othan escono, e si dirigono all'emporio, dove un uomo grasso con una barba rossa (molto simile a quella di Othan), sta seduto accanto ad un caminetto. Le contrattazioni sono rapide, e prendete tutto ciò che vi serve. Il barbuto vi saluta, scontroso, e voi uscite di nuovo nella tormenta di neve. Quando entrate nella locanda, tremate per lo sbalzo di temperatura, ma siete contenti di tornare in un posto caldo. Nel frattempo prenotate delle camere e, in una di queste, ammonticchiate tutto il comperato. Stanchi, vi gettate sul letto, in attesa di Nastya e Xaxhi, ancora di sotto. Ma la vostra pazienza non dura a lungo: vi addormentate, infatti, poco dopo, contando i fiocchi che cadono sul davanzale. Nastya In effetti, sono tutti andati via, ad eccezione di qualche tizio seduto ad un tavolo, intento a sorseggiare da un boccale, o da una tazza. In un angolo è seduto un uomo. Vestito interamente in pelle nera, ha i capelli neri pettinati, e, al posto della mano, un lucente uncino metallico. Ad un tavolo, oscurato da un enorme palco di cervo, siede invece quello che sembra un mezzo-demone. Tatuaggi neri sulla pelle rossa, e un vestito scuro, con mantello e cappuccio. L'ultimo avventore (al di fuori del coccodrillo e di voi), indossa un cappuccio, da cui esce una pipa fumante. E' avvolto in vari mantelli e pellicce, e siede su una panca di legno, stringendo tra le mani un lungo pugnale argentato. Equipaggiamento comprato all'emporio:
  13. Nastya Esauriti i doveri dell'avventuriero, mi guardo attorno in cerca, tra gli avventori, di qualcuno con cui passare qualche ora di chiacchiere serali. Voglio bene ai miei compagni di viaggio, ma passeremo già molto tempo insieme: qualche volto nuovo e che non rivedrò mai più è quel che serve per "staccare" prima dell'inizio di questa pericolosa avventura.
  14. D'accordo con Minsc. Al tempo stesso, ci sta fare anche uno sforzo di astrazione e immaginare gli avventurieri che fanno la lista di quel che serve. Per parte mia, aggiungo anche qualche dose (n. a discrezione del DM) di antidoto veleni e antimalarico (vantaggio su TS vs veleno e malattia rispettivamente). Anche una bacchetta di Individuazione dei veleni e delle malattie sarebbe utile. E magari qualche tampone antigenico: sia mai che troviamo un focolaio Covid nella tomba.
  15. Direi che sono d'accordo con gli altri. Io aggiungo personalmente solo la corda, visto che le torce ce le avevo già (10 corde di seta, 100 mo)
  16. Io ho tutto quello che mi serve (a parte le provviste extra per il viaggio fino alla tomba), stò a posto così. Per il resto quoto in pieno Minsc.
  17. Se il boscaiolo ci ha dato appuntamento all'alba ma vogliamo partire prima di incontrarlo, penso abbia più senso comprarle adesso le provviste o rischiamo che tipo alle 5 di mattima l'emporio sia chiuso. Imho gestiscila tu narrativamente come meglio credi tanto i soldi li abbiamo, la zona dove dovevamo andare ed il periodo dell'anno li sappiamo e quello che serve per il viaggio si sa. Nel senso... È inutile che ti diciamo noi "compriamo provviste per 5 giorni", ci dai l'ok e poi una volta in viaggio ci dici "ah il viaggio verso la tomba dura una settimana". Oppure dopo un giorno di viaggio "morite assiderati perché non avete portato mantelli pesanti e coperte". Cioè io do sempre per scontato che se uno vada d'inverno in montagna abbia vestiti pesanti e coperte, che se uno affronta un viaggio di 5 giorni in un luogo dive non prevede di trovare gente, si porti dietro provviste per un paio di settimane, che se uno viaggia in montagna e non abbia problemi di carico coi cavalli e di soldi, si porti tende, coperte e quant'altro
  18. Beh direi che non servono necessariamente ulteriori risposte per lo shopping. Magari ve lo descrivo io nel mio prossimo post, ditemi solo gli oggetti che volete comprare. Così poi potete partire. (Andate a quest'ora all'emporio o magari domattina?)
  19. Se servono, prendiamo razioni e andiamo (suppongo ce ne siamo già portate diverse per il viaggio sapendo dove dovevamo andare e non mancando i soldi)
  20. A parte visitare l'emporio per acquistare corde e torce, io sono a posto. A meno che non vogliamo farlo en passant, allora scrivo cosa prendo e lo segno nell'equipaggiamento, senza aggiungere un ulteriore post
  21. Allora appena riesco posto e partite. Domanda: oltre a parlare con il coccodrillo(finiamo la chiacchierata e poi andate a dormire, per partire di buon'ora), avete altre azioni da fare o che volete fare?
  22.  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.