Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Beasts of Flesh and Steel, il Bestiario Tecnorganico per Numenera

La Monte Cook Games continua la sua trasposizione di Numenera per D&D 5E con questo nuovo bestiario di orrori tecnorganici, vediamone l'anteprima gratuita

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 4: Il combattimento

Ecco a voi il quarto di una serie di 16 articoli che vanno ad analizzare la struttura presente nei giochi di ruolo e come questa sia fondamentale per dare una direzione ad uno specifico GdR.

Read more...

Anteprima Tasha's Cauldron of Everything #2 - Varie anteprime dalla D&D Celebration 2020

Durante l'evento online che si è tenuto negli ultimi giorni per celebrare l'uscita di Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden, La WotC ha rilasciato una sfilza di piccole anteprime de supplemento su Tasha.

Read more...
By senhull

La Profezia Draconica nella tua campagna

Esploriamo assieme uno dei misteri più intriganti di Eberron. Un breve viaggio per comprendere di che si tratta, con una serie di spunti, riflessioni e alcuni pratici consigli da un DM verso altri DM, con l’obiettivo di inserirla efficacemente nella propria campagna Eberron (e non solo…)

Read more...

Beneath the Monolith, l'Ambientazione di Numenera per D&D 5E

Dopo l'assaggio iniziale di Arcana of the Ancients, la Monte Cook Games ha rilasciato finalmente la propria acclamata ambientazione di Numenera per D&D 5a Edizione.

Read more...

About This Club

PbF di 13th Age con ambientazione Eberron
  1. What's new in this club
  2. La scheda la ho già finita, è che non riesco a trovare una singolarità che mi piaccia/mi sconfinferi. 😧
  3. Di base non ci sono regole specifiche per un PG che faccia parte di una Icona. È semplicemente probabile che avrà una relazione di qualche genere con quella Icona, in base alla sua storia. Le regole per le relazioni con le Icone sono le solite: parti con 3 punti da spendere come preferisci tra le varie Icone, specificando il tuo rapporto (Positivo, Conflittuale, Negativo). Durante la partita puoi fare uso della tua relazione per ottenere aiuto, informazioni, oggetti... Per farlo tiri un numero di d6 pari ai punti che hai speso nella relazione. Ogni 6 indica un successo pieno, ogni 5 un su
  4. Prima che me lo scordi: ma come funziona far “parte” di una icona? 🤔
  5. Non la ho ancora finita, ma alla fin fine dovrei essere un occultista/ranger ( se continuo su questa pazzia sarà un membro del casato Tarkanan, una “Umbridge” della criminalità [gnoma tutta in rosa])
  6. Aggiunto il Biggì alla scheda (in fondo).
  7. https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2304274 Ladro, ho praticamente seguito il suggerimento 👍 Metto qui, così eventuali sviste, errori che vanno oltre all'approvazione del Master me lo si nota
  8. Ecco qui la scheda, e una bozza del personaggio. In serata il BG. https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2302779
  9. Io pure ho deciso il tipo e concept di pg, tra pomeriggio e sera lo posto
  10. Scegli liberamente, per me non ci sono differenze. Solo una curiosità: alla fine che classe hai scelto?
  11. Oooh finalmente con molta lentezza (distrazioni varie in giornata) sono riuscito ad avere la testa di scrivere qualcosa di decente. Ho inviato la scheda completa a Bagi per un analisi finale se c'è da cambiare, correggere o aggiungere... o tutto quanto(?) Se devo inviare la scheda qui lo faccio.
  12. Io tra stasera e domani spero di farcela a tirare le somme!
  13. Mi dispiace! Ci si becca sul forum, allora
  14. @Bagi e tutti mi dispiace ma causa impegni vari non riesco a lavorare sulla scheda. A questo punto per correttezza mi ritiro dall'impegno. Buon gioco a voi!
  15. Ho fatto un piccolissimo cambiamento nella scheda: ho sostituito Save Now con Rally Now, così abbiamo qualche cura
  16. Proverò a lasciare il più possibile l'impostazione narrativa all'avventura.
  17. No problem. Io la scheda la faccio lunedì credo. Per il concept sono “spaventato” pure io 🤔
  18. Scusate ora che ho capito la questione dell'One Thing sto smattando con mille possibili idee su come sviluppare il personaggio. La "build" del monaco resta quella (mischia, quindi). Il concept è ancora ballerino.
  19. Ok, cambio in corsa da "umano ex esploratore" a "golem senziente/primo forgiato fatto con parti umane". Una specie di "mostro di Cannith"
  20. Sono un Forgiato a cui cresce uno strato di pelle sopra il metallo, rendendomi esteticamente umano. Tempo fa sono morto. Sono resuscitato da solo senza bisogno di incantesimi o rituali, sto ancora tentando di capire come ho fatto. I tatuaggi sul mio corpo si animano, mostrando scene passate e future della gente intorno a me. Questi sono esempi che mi vengono in mente ora.
  21. Refluff is the way! Io sto lavorando al monaco per renderlo un "attaccabrighe/investigatore" e sta venendo bene. Il "ki" è talmente vago qui rispetto a d&d che può essere gestito come azioni fiche a prescindere dal tipo di personaggio. Sono ad un buon punto, intanto scribacchio il Bg. Ho solo difficoltà a decidere la One Unique Thing... che esempi potete farmi?
  22. Con il mio messaggio intendevo che potevi riprendere una delle due classi che ti ho citato e ridescriverne i privilegi come fossero quelli della Lama Iettatrice. Ad esempio, l'Attacco Furtivo del Ladro potrebbe essere un effetto della Maledizione, che gli permette di rendere i nemici più vulnerabili, così come i vari trucchi che puoi mettere in gioco con il talento Swashbuckle (soprattutto se dovessi avere una Singolarità che supporta il concept del guerriero che sa controllare la fortuna/sfortuna). Poteri come Slick Feint o Bleeding Strike sono altrettanto buoni per rappresentare la male
  23. Ho provato a fare una costruzione apposita usando a modello le due classi indicate (Ladro e Ranger), seguo lo schema indicato dal sito e basandomi sul Perfetto Combattente (che talaltro ho fisicamente). Ci sono andato un po’ “ad intuito” ma poi non so come andare avanti con l’elenco dei talenti (ancora ancora i privilegi penso siano abbastanza). Consigli o idee? Se è ritenuto troppo confusionario o un lavoro eccessivo o quant'altro... vedo di ripiegare in quelli standard e al massimo "prendermi" solo la capacità principale tramite Singolarità Punteggio Caratteristica: +2 a For o Ca
  24. Ti direi di dare un'occhiata a Ranger e Ladro. Entrambi sono dei combattenti che hanno accesso a dei piccoli poteri mistici (il Ranger attraverso alcuni talenti che gli permettono di ottenere qualche incantesimo da Chierico o da Stregone), che potresti descrivere come la Maledizione.
  25. Già durante la lettura di Eberron mi sono sbucate diverse idee, tra i quali pure un eventuale Illumian xD Al momento mi è sorta come idea uno Gnomo Sivis Lama Iettatrice (Perfetto Combattente), per il quale sul momento non so a quale classe di 13th associarlo. Ok che è un procedimento inverso ma è l'idea spontanea che mi è venuta con tanto di componente da BG (e di spunto) che indichi l'abilità principale della classe (che potrebbe essere la Singolarità) da far approvare al DM 🤔Al momento sto sto ancora cercando quale criterio usare per determinare la classe più vicina da adattare (visto
  26.  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.