Jump to content

About This Club

Campagna D&D 5 edizione
  1. What's new in this club
  2. Estrella Profumo Bonachera Se l'elfo fa parte di quelli che abbiamo incontrato lungo la strada mi pare che alloggino qui...o almeno mi pare che avessero detto cosi... ma anche fosse a che pro uccidere qualcuno appena conosciuto ed incolpare un altro , a meno che assassino e vittima non si conoscessero , magari una cosa vecchia di anni...
  3. Argos sospiro al racconto del nano: a quanto pare rientrato in contatto con molta più gente del previsto. partiamo dall'inizio. Quell'elfo. Sai dirmi dove posso trovarlo? Ha alloggiato qui, e hai parlato di un ordine enorme...ha una bottega o qualcosa del genere?
  4. Vur ok allora.. potreste raccontarmi un po' l'ultime ore della serata di ieri ? Io sono andata a dormire presto quindi non ho assistito a tutto. Se magari ha visto anche persone sospette. Chi è stato l'ultimo di voi ad andare a letto ? Avete delle camere qui suppongo. Chi è che si è svegliato prima? Chi è quello che ha trovato il cadavere. Avete sentito qualcosa durante il sonno ?.
  5. A me basta che arrestino chi ha ammazzato il mio amico, se non è stata lei che ben venga. Quell’elfo che è arrivato con voi, quel venditore di frutta; mi si è piazzato vicino con il fratello, e ha fatto il diavolo a quattro per tenermi pieno il bicchiere… diceva che stava festeggiando un ordine enorme o roba del genere il nano pare fare mente locale a lungo abbiamo suonato in un’altra locanda, ma al momento del pagamento c’è stato un problema: noi dicevamo che ci eravamo accordati per una cifra, l’oste per un’altra; alla fine abbiamo preso i soldi che ci offriva e ce ne siamo andati… c’è stato un litigio con un altro bardo in un’altra locanda, ma non abbiamo perso tempo con lui, era con un gruppo di tizi grossi e ben armati; abbiamo fiutato l’aria cattiva e ce ne siamo andati. Siamo arrivati qua poco dopo pranzo, e ci siamo accordato con l’oste
  6. Argos Quale elfo? domando incuriosito. Alle ultime parole del nano lo guardo vagamente di traverso, severo in volto. Lo dico anche io. Commento risoluto. Non è stata Estrella e riusciremo a dimostrarlo. Non voglio più tornare sull'argomento, voglio soltanto proseguire con le indagini. Eravate dei musici, no? In tre giorni avrete parlato o interagito con qualcuno. Voglio sapere con chi, come e quando. Tutto ciò che ti viene in mente.
  7. Scusa la franchezza, ma questo lo dici tu, mentre Xerxes… la sua ombra, anima, quello che era… dice il contrario. Io non so che dirti, ma vedo di rispondere a quante più domande possibili dice il nano siamo arrivati qua tre giorni fa, e ci abbiamo messo un po’ a trovare una locanda dove stare. Non penso di aver pestato i piedi a qualcuno, e di sicuro non abbiamo litigato con nessuno di importante Al bancone, l’oste sospira e risponde a Vur Se devi chiedere qualcosa, chiedi. Le ragazze hanno già risposto alle guardie
  8. Vur rimango piuttosto perplessa sulla reazione dei locandieri non vorrei urtare la vostra sensibilità capisco che non è il massimo, ma la mia compagna è stata ingiustamente accusata, devo scoprire il più possibile. magari passo più tardi?
  9. Estrella Profumo Bonachera Lo ripeto ma io non ho ucciso il suo amico...dico al nano...non vi conosco neanche e non avrei di certo voluto conoscervi...senza offesa... avete qualche conto in sospeso in questa città o vi siete fatti nemico qualcuno di influente?
  10. Che vuoi sapere? Domanda l’oste, sospettoso, mentre le cameriere che hanno trovato il corpo sbiancano e si tengono il più lontanate possibile da voi tutti NdM: per comodità, Vur è ovviamente al bancone della locanda; altri sono ad un tavolo con il nano; lo scrivo chiaramente: tutti sentite e vedete tutto!
  11. Vur rItorno in locanda e vado a chiedere qualche domande ai camerieri ed l'oste della locanda. Scusate sono venuta qui per capire cosa è successo la notte scorsa. Vorrei farvi giusto un paio di domande se non è un problema.
  12. Certo, chiedi pure quello che ti pare dice il nano, non senza rifilare un’occhiata sospettosa a Estrella te lo dico subito, ho visto poco. Ho il sonno pesante, e ieri sera ci ho dato dentro con l’alcol. Quell’elfo non la smetteva di riempirmi il bicchiere, e pareva brutto rifiutare birra gratis
  13. Argos Annuisco alla guardia, dirigendomi quindi nell'altra stanza in attesa di parlare con il nano, compagno del deceduto. Solo quando sarà rimasto da solo mi avvicinerò, mettendogli poi una mano sulla spalla. Mi addolora la perdita del tuo amico. Sono piuttosto sincero. Come mi addolora il fatto che una del mio gruppo sia stata accusata per l'omicidio. Mi tocco la barba scura, mantenendo un'aria severa. Posso farti qualche domanda? Vorrei poter aiutare il corpo di guardia, in un modo o nell'altro.
  14. Al momento siete tutti insieme in locanda nella locanda c'è anche l'altro nano, quello che stava cantando con il morto quando siete arrivati; ci sono gli elfi che erano dietro di voi nella coda per entrare in città, e ci sono anche i draconici che erano davanti a voi; ci sono ancora anche le guardie, a cui potete chiedere altre spiegazioni su rilevamenti e simili, e tutto il personale di servizio (cameriere, cuoco, magazziniere, guardie della locanda) a cui potete chiedere per saperne di più
  15. Vur ha chiesto in Role. Cosa vorrebbe fare il gruppo e lo ha fatto anche prima dell'intervento delle guardie Tu non hai spiegato niente. A parte dire come dover ruolare il mio personaggio.
  16. Master, personalmente mi trovo in una posizione scomoda. Attualmente Estrella è confinata in locanda ed Argos è rimasto con Vur con cui ha avuto un alterco. Tra l'altro, il problema è che io non riesco a rapportarmi con masterx per tutta una serie di motivazioni che ho spiegato personalmente a lui in privato. Se vogliamo splittare il party in modo tale che ognuno di noi cerchi informazioni per me si può pure fare, ma in pratica ti troveresti a gestire tre player in altrettante situazioni. È fattibile?
  17. Appunto come dico: inizia a rispondere tu, proponi qualcosa, prova a giocare
  18. Io rispondo , semplicemente non credo che Vur in questa situazione deve rispondere in particolare.
  19. Non me la prendo con te, mi limito a sottolineare come tu sia uno dei tanti che non rispondono
  20. ? Io rispondo il prima possibile. È quello che faccio. Poi alcune volte non trovo adesso che Vur deve rispondere a tutto, ma dopo un po' che non risponde nessuno mi preoccupo. Non capisco perché prendersela con me. 😅
  21. MasterX, tu sei il primo che risponde a spizzichi e bocconi, quando ti pare e a quello che ti pare; invece di uscirtene con questi post ogni tanto, rispondi tu per primo invece di aspettare che siano gli altri giocatori o il master a mandare avanti la storia
  22. Terra chiama giocatori. Tutto a posto ? È tempo di fare un nuovo annuncio per trovare giocatori ?
  23. Il gendarme solleva un sopracciglio, sorpreso dalla reazione di Argos Certo, la ferita sarà analizzata meglio dagli esperti. Il nano… dovrebbe star parlando con un mio collega nell’altra stanza
  24. Argos Quando il gendarme parla di "squarcio alla gola" spalanco gli occhi. Chiaramente? mormoro. Chiaramente da una lama affilata? liscio la mia barba. Esistono cose molto più affilate di una lama. respiro tentando di mantenere la calma, abbandonando definitivamente la conversazione con la guardia. Mi avvicino ai miei compagni. Estrella...non credo serva dire che sono piuttosto convinto della tua innocenza. E potrei...mi prendo una pausa. Potrei avere una pista. O un sospetto. Voglio prima parlare con l'altro nano, quello che accompagnava la vittima. Sapete per caso dov'è andato?
  25. Vur ... chi potrebbe essere... dovremmo investigare... ma come, ragazzi che ne dite di dividerci in piccoli gruppi e provare a cercare? guardare meglio la scena del crimine? qualcosa che ci è fuggito.
  26.  

×
×
  • Create New...