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  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Scusate la sparizione. Piccolo appello per capire chi è ancora sulla barca (letteralmente): appena mi rispondete si comincia!
  3. sani100

    TdS

    Mi era sembrato che i soldi fossero 1/2 e non 2/3, la mia scheda ce l'hai in pm, presto l'aggiorno per rimettermi in pari con l'equip 🙂
  4. Ecco anche Baervan Al massimo tolgo/aggiungo 2 o 3 spell ma per il resto ci sono
  5. Ecco la scheda: https://docs.google.com/spreadsheets/d/17aSM5N6DBypd60P-5Jft8RbI-UTFPbfmiXV4rmPMuzY/edit?usp=sharing lo sheet è quello "Stregone 12". Sto lavorando ad una variante, ma mi ci vorrà del tempo quindi prendiamo questa per buona e se arrivo in tempo con l'altra ti avviso.
  6. ho detto se non erro di fare 2/3 dei soldi e prendere roba che volete con esso, ma voi partirete senza niente. Mi serve pero' a me per sapere cosa avete, perchè potreste randomicamente (o no) trovare le cose che avete addosso in giro.
  7. Dmitrij

    TdS

    Serafettin è pronto. Ho speso 57k su 88k per l'equip, aspetto altre indicazioni a riguardo. Quanto al BG, ho messo una descrizione caratteriale. L'aggancio all'avventura ce l'hai fornito già tu, così come la motivazione di fondo per esserci: l'esplorazione e tutti i soldi connessi.
  8. Io devo fare equipaggiamento, ma volevo per l'appunto sapere come dobbiamo comportarci. Compriamo tutto regolarmente ma iniziamo senza, compriamo solo una parte o iniziamo proprio senza segnare nulla?
  9. la scheda è qui: https://docs.google.com/spreadsheets/d/17aSM5N6DBypd60P-5Jft8RbI-UTFPbfmiXV4rmPMuzY/edit#gid=0 è un wip, domani la chiudo oggi son cotto. il dubbio più grosso è se posso prendere il talento Quicken spell dopo che ho preso il talento rapid metamagic. sono frastornato fra le possibili CdP e farò uno stregone 12 se per te non è grosso problema. il BG ripercorre grosso modo una delle possibilità che ti avevo scritto: uno studio/ricercatore preso da una legenda è convinto che può trovare delle risposte in queste nuove terre e trova il modo di unirsi alla spedizione. Posso essere dentro un ordine o una gilda che tu mi consigli. Da definire meglio i dettagli. Grazie 🙂 PS: hai la inbox piena credo, non puoi ricevere msg privati.
  10. Ok rega', ammetto che avete scritto tanto mentre non c'ero XD Questa è un ottima occasione per fare un post riassuntivo. Ragazzi, nei prossimi post per piacere Scrivete a che punto siete con scheda e Bg (se me la avete consegnata anche o no, che rifaccio il punto col pc morto) e se avete domande o dubbi. Se tutti son pronti partiamo!
  11. Phew Scusate ragazzi, ma tra Pc fritto, niente internet al cell e porca miseriaccia essendo stata pasqua non ho nemmeno potuto rubbbare pc e wifi al lavoro è stata dura XD Mi leggo che mi son perso e mi rimetto in pari ;P
  12. Dmitrij

    TdS

    In tal caso avresti +9/+4 spadone e +4 ciascuno degli altri attacchi naturali 😉
  13. e invece escludendo le chiodature, facendo solo arma a due mani + morso + corna?
  14. Dmitrij

    TdS

    No, l'attacco con le chiodature corrisponderebbe ad un attacco leggero con 2 armi. Ti serve il talento Combattere con 2 armi per usare decentemente questa combinazione con una rountine d'attacco che per te diventerebbe +7/+7/+2. Se tramite incantesimo aggiungessi uno o più attacchi naturali secondari, questi entrerebbero nella routine con il consueto -5, a cui si aggiungerebbe il -2 del combattere con due armi. Routine finale Spadone +7/+2, Chiodature +7, attacco/chi naturale/i +2/+2/+2....
  15. Domanda dell'ultimo minuto: io ho BAB +9/+4, arma a due mani e armatura chiodata. Se non ricordo male, dovrei poter fare un attacco completo con l'arma a +9/+4 e un attacco secondario con l'armatura (una spallata per dire) con -5, quindi gli attacchi sarebbero +9/+4/4, giusto? se tramite incantesimo o simili dovessi aggiungere uno o più attacco naturale (morso e corna per esempio), questi hanno ancora -5 o malus maggiori?
  16. @athelorn che ci dici? Ma soprattutto, sei sempre dei nostri?
  17. bello vedere una discussione animata su questo tema 😄 mi ha fatto pensare alla prima parte dell'intro del film Snatch: Ringrazio tutti per aver espresso un parere, penso sia una di quelle situazioni in cui da persona a persona, da DM a DM si prendono scelte diverse e magari, lo stesso DM in campagne diverse fa scelte differenti. Quindi ci tocca aspettare il verdetto finale! 👾
  18. sani100

    TdS

    Questo dalla variante del PH2, e sono piuttosto sicuro che "This benefit" sia una spiegazione al beneficio dato del non allungare il casting time quando applichi la metamagia, e non un'aggiunta al beneficio dato dalla variante. Inoltre, dal paragrafo Spontaneous Metamagic della SRD: "Useless", ma comunque applicabile. E quando lo applichi il casting time non è più completo, visto che andrai ad applicare Rapid Metamagic. E a quel punto il "normal casting time" di un incantesimo quickened è un'azione rapida.
  19. Secondo me ha ragione Skull Io come DM non lo permetterei, ma comanda Athelorn, quindi sentiamo cosa dice lui PS hai controllato la scheda del mio PG? Tutto a posto?
  20. Però gli incantesimi spontanei del chierico metamagizzati non aumentano il tempo di casting con DMM, ma non possono essere Quicken lo stesso. Oh, sia chiaro che non voglio insistere o fare polemica, né tanto meno proibire qualcosa che torna utile anche a me (potere divino come azione rapida, ad esempio). Il fatto è che secondo me rapid si applica dopo aver applicato la metamagia (Expanded, per dire). Ma se non posso applicare quicken in partenza, non posso aggiungere rapid di conseguenza. Se invece la sequenza è incantesimo + rapid + quicken allora sì, la catena funziona.
  21. sani100

    TdS

    È che continui a tralasciare il motivo. "Non si può applicare dal momento che lanciare un incantesimo metamagicizzato è un round completo" ma "dal momento che" non è più un round completo, si può applicare. Come è espressamente spiegato nella variante di classe del PH2, uguale pertanto dovrebbe essere per il talento.
  22.  

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