Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Gli autori di Dragonlance fanno causa alla WotC

Margaret Weis e Tracy Hickman, i pluriacclamati autori di Dragonlance, hanno intentato una causa per milioni di dollari contro la Wizards of the Coast riguardante una nuova trilogia di Dragonlance che era in cantiere.

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Ghost Hunters, Stargate e Worlds Without Number

Venite a scoprire le ultime campagne nel campo dei GdR ora attive su Kickstarter.

Read more...

Salvatore e Lockwood parteciperanno a un Seminario sui Forgotten Realms al Lucca Changes

Verso fine ottobre potrete seguire online, durante la fiera in streaming di Lucca, l'intervento di due mostri sacri che hanno contribuire a dare forma al mondo dei Reami Dimenticati.

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 8: L'importanza delle Strutture Ordinate

Continuiamo con l'ottava parte della rubrica sulle strutture basilari dei nostri giochi preferiti parlando di come determinare una sequenza di decisioni.

Read more...

La Tirannia della Griglia di Battaglia

Dopo averci mostrato come giocare senza la griglia di battaglia Mike Shea di Sly Flourish ci spiega i motivi per cui è più divertente non usarla.

Read more...

About This Club

Campagna nei Forgotten Realms con sistema D&D 5e.
  1. What's new in this club
  2. Non so a sto punto se valga la pena piuttosto che ricominciarla da capo... Tu sei già con me e gli altri nella campagna one shot dei goblin che sta per lanciare L'Oscuro?
  3. mi sa che siamo solo io e @Pyros88 i superstiti
  4. Io faccio un passo indietro. Mi sono partite un paio di campagne in real ed avrei veramente poco tempo da dedicare al forum. Mi dispiace, alla prossima.
  5. Vediamo, se siamo in pochi, possiamo chiedere a nuovi giocatori di iscriversi e vedere se vogliono utilizzare i vecchi PG! Team Dragonidi for life!
  6. anche io mantengo il mio draconide guerriero cortesemente qualcuno avrebbe voglia di prendere in mano il draconide paladino di bahamut o quello druido od entrambi? Era bello per una volta avere un team draconidi XD
  7. Io ci sono, confermo che mantengo il mio PG (Ranger da manuale lvl2)
  8. Ok, questa settimana dovrei avere un po' di tempo libero in più. Se facciamo un appello, capiamo un attimo chi siamo e vediamo di ripartire creando e facendo il rebuild dei personaggi!
  9. al necessario porro rifare la scheda del mio draconico, in fondo, non è difficile. Dei vecchi giocatori chi rimane con il precedente personaggio? Knefrod no, e non posso che approvare eheheh
  10. Leggerò certamente tutte le schede nuove e vecchie (da lunedì, che questo week end sto incartato) Per capire quando riprenderemo, vediamo innanzitutto quanti siamo.
  11. @L_Oscuro Qui trovi la bozza della scheda. Manca il background, le informazioni sul personaggio e devo ricalcolare il peso degli oggetti, se preferisci la riporto su un modello di scheda più standard. Quando dovremmo riprendere a giocare (all'incirca)?
  12. @L_Oscuro si possono utilizzare i talenti? Avevo intenzione di scegliere l'umano (variante) ed il talento Guaritore.
  13. L'avventura è ben tarata per 4 PG, ma per mia (poca fin'ora) esperienza by forum, meglio 5 per non rallentare il ritmo. Ok per lo XGTE.
  14. Io anche temo passerò, causa impegni presi altrove. Auguro comunque un buon proseguimento a tutti gli altri giocatori 🙂
  15. Beh, come preferite, mi adatto tranquillamente. Quasi quasi ne approfitto per presentare un PG nuovo, dato che il mio Chierico di Talos aveva un po diviso il gruppo. @L_Oscuro se consenti l'uso della Xanathar's Guide to Everything vorrei giocare un Warlock patrono Celestiale. Inoltre quanti giocatori avevate in mente di cercare?
  16. E i nuovi PG sarebbero combattenti che hanno partecipato alle difese del villaggio in altri punti e che non avete incontrato.
  17. Un buon compromesso potrebbe proprio essere ripartire dalla fine dell'attacco a Greenest
  18. Per me è relativo, mi adatto se cominciamo in media res, altrimenti ricominciamo da capo. Certo, molto dipende da chi siamo. Se ci saranno abbastanza PG nuovi, non dico di cominciare da zero, ma almeno dalla fine dell'attacco a Greenest.
  19. Io preferirei di gran lunga continuare da dove abbiamo lasciato. Ovviamente se il più di voi vuole ricominciare va bene lo stesso.
  20. Come ho suggerito a @L_Oscuro si potrebbe anche pensare di ripartire dall'inizio con una nuova gilda e nuovi giocatori.
  21. Scusate ma anch'io non riesco più a seguirla, anche perché ho iniziato a masterizzarla in real quindi so già come va a finire
  22. Non che mi sia impossibile ricostruirla, ma di certo mi ci vorrà un po'. Comunque vedo che due si sono già fatti indietro. Volete continuare cercando dei sostituti?
  23.  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.