Vai al contenuto

Personaggi di Manga, Anime, Film, Videogiochi e altro


PILAF

Messaggio consigliato


Giusto per riprenderci un po' la mano, è tanto che non faccio una cosa del genere

"I don't want to be protected anymore! This time, I want to protect Mr.Soldier!"

tumblr_n1axzimGCN1s79rkko1_500.png

REBECCA

Obiettivi della build: Replicare in maniera più fedele possibile lo stile caratteristico del personaggio, la "back to the water dance", che consiste nell'utilizzare rapidità, tecnica e capacità di previsione per schivare i colpi avversari e far perdere loro l'equilibrio, spingendoli infine fuori dal ring senza utilizzare la forza fisica.

Razza:

Umano

Allineamento:

LB

Difetti:

Frail (UA) - Rebecca ha evidenti difficoltà a incassare i colpi. La sua forza risiede altrove.

Solitary Paragon (DR #324) - L'ostilità generale ha costretto Rebecca a imparare a contare solo su sé stessa in tempi difficili

Tratti:

Cautious (UA)

Caratteristiche Base (PB 32)

STR 10

DEX 16

CON 12

INT 14

WIS 14

CHA 12

Progressione e Talenti

LV 1 Rodomonte1

talenti: Arma Accurata (bonus rodomonte) Knowledge Devotion (LV1) Riflessi in Combattimento (Umano) Maestria in Combattimento (difetto1) Schivare (Difetto2)

LV 2-3 Rodomonte2-3

talenti: Colpo Karmico (LV3)

LV 4 Guerriero1 (varianti Exoticist, hit-n-run)

talenti: Mobilità

4 competenze esotiche: Spada Bastarda, Lama Cortese Elfica, Spinning Sword, Broadblade Shortsword

nota: Le opzioni sono state scelte per compatibilità con lo stile di combattimento e aggiungono versatilità. Tuttavia ai fini di questa build Rebecca utilizzerà una Spada Bastarda

LV 5 Guerriero2

talenti: improved feint

LV 6 Monaco1 (varianti Martial Monk, Decisive Strike)

talenti: Colpo senz'armi migliorato (Monaco) Spingere Migliorato (martial monk) Sbilanciare Migliorato (LV6)

LV 7 Monaco2

talenti: Bersaglio Sfuggente

LV 8-10 Factotum3

talenti: Unbalancing Blow (LV9)

LV 11-20 Warblade1-10

talenti: Defensive Throw (LV12) Snap Kick (LV15) Iniziativa Migliorata (Warblade5) Opportunistic Tactician (LV18) Combattere alla cieca (Warblade9)

Nota: userà Heroics prima di uno scontro per procurarsi Robilar's Gambit

Privilegi di classe ottenuti

Rodomonte: +1 TS riflessi, INT al danno con Arma Accurata

Guerriero hit-n-run: +2 iniziativa, DES al danno contro flat-footed

Monaco: Bonus CA, Eludere

Factotum: 3 punti ispirazione spendibili su danno o CA, INT alle prove di Forza, possibilità di lanciare una spell di primo livello (invariabilmente Heroics)

Warblade: INT ai TS riflessi, Schivare Prodigioso Migliorato, INT ai danni contro colti alla sprovvista, INT alla conferma dei critici

Manovre e Stances

LV 11 Warblade1

manovre: Sapphire Nightmare Blade (DM, Strike) Wall of Blades (IH, counter) Douse the Flames (WR, strike)

stances: Stonefoot Stance (SD, +2 prove di forza e +2 CA contro creature più grandi. Rebecca style!)

LV 12-13 Warblade2-3

manovre: White Raven Tactics (WR, boost) Mithral Tornado (IH, strike)

LV 14-15 Warblade4-5

manovre: Rapid Counter (DM, aoo extra)

stances: Pearl of Black Doubt (DM, +2CA quando si viene mancati)

LV 16-17 Warblade 6-7

Manovre: Moment of Alacrity (DM, boost) Iron Heart Endurance (IH, Boost)

LV 18-20 Warblade 8-10

Manovre: Scything Blade (IH, boost)

Stances: Press the Advantage (WR, doppio passo da 1,5 metri)

Skill Tricks:

Clarity of vision

Collector of stories

Timely Misdirection

Caratteristiche Finali:

STR 16 (10 +6cintura)

DEX 32 (16 +6cintura +5livello +5intrinseco)

CON 18 (12 +6cintura)

INT 20 (14 +6cintura)

WIS 20 (14 +6cintura)

CHA 18 (12 +6cintura)

Equipaggiamento:

Spada Bastarda Feycraft +5, Merciful, Collision, Martial Discipline (165'500 MO)

Collana delle Armi Naturali +1 Sweeping, Grasping (2'300 MO)

Permanenza di Zanna Magica Superiore (9'100 MO)

Cintura Eccellenza +6 (200K MO)

Tomo Destrezza +5 (137,5K MO)

Veste Bikini dell'armatura (64K MO) - sfido chiunque a definire "armatura" quel costumino glitterato

Mantello della Resistenza +5 (25K MO)

Crimson Dragonhide Bracers +5 (53K MO)

Anello di Protezione +5 (50K MO)

Stivali della Velocità (13K MO)

Sparrying Dummy of the Master (30K MO) - chiaramente, stiamo parlando di mr.soldier

Soldi in avanzo: spendere a piacere

BaB: 18

PF: 179 (89-270)

Punti Ispirazione: 3

Classe Armatura: 45 (10+8armatura+5naturale+5deviazione+11destrezza+5saggezza+1schivare)

contatto 37, colto alla sprovvista 45 (schivare prodigioso)

+5 temporaneo con Cunning Defense

+4 se combatte sulla difensiva (2+1acrobazia+1tratto)

+1/+5 con Combat Expertise

Tiri Salvezza (T,R,V)

Rodomonte 311

Guerriero 300

Monaco 333

Factotum 131

Warblade 733

totale base 17, 10, 8

Speciale: INT+1 ai riflessi (+6)

T: 25 (17+3cos+5mantello)

R: 32 (16+11des+5mantello) nota: eludere

V: 18 (8+5sag+5mantello)

Note: -1 per resistere alla paura (tratto)

Iniziativa: 22

(11destrezza+2guerriero+4talento+5int)

+5 con cunning insight

Velocità: 9metri

Attacco

Spada Bastarda: 35-43

(BaB18, DES11, +5magico, +3martial discipline, +1/5 con Knowledge Devotion)

+5 con Cunning Insight

Colpo senz'armi: 32-40

(BaB18, DES11, +5magico, +3martial discipline, +1/5 con Knowledge Devotion)

+5 con Cunning Insight

-2 con Decisive Strike

-2 con Snap Kick

Danno:

Spada Bastarda: 28-33

(1d8+1d6merciful+4FOR+5magico+5collision+5INT+1/5 con Knowledge Devotion)

+5 con Cunning Insight

+16 contro colti alla sprovvista

danno doppio se ha utilizzato Decisive Strike nello stesso round

CSA: circa 17

1d6+5mag+5INT+3FOR+1/5KD

+5 con Cunning Insight

+16 contro colti alla sprovvista

danno doppio se ha utilizzato Decisive Strike nello stesso round

Bonus a Sbilanciare: 42

(18+11DES+5INT+4talento+4oggetti)

+2 in Stonefoot Stance contro avversari più grandi

Bonus a Spingere: 30

(18+3FOR+5INT+4talento)

+2 in Stonefoot Stance contro avversari più grandi

Attacco Completo: (Knowledge devotion medio, Velocità)

Spada Bastarda 41/41/36/31/26

Spiegazione:

Rebecca infligge danni non-letali. Il suo stile di combattimento da gladiatrice punta a sconfiggere senza ferire e senza farsi ferire a propria volta.

Durante il proprio turno Rebecca utilizza il Decisive Strike colpendo fino a due avversari, 3 se decide di usare Snap Kick, o 4 se decide di usare Scything Blade (che le permette anche di colpire con la spada). Alcuni di questi attacchi possono essere sbilancianti, azione che, se ha successo, le consente di effettuare ulteriori attacchi.

A fine turno Rebecca usa White Raven Tactics. Ottiene così immediatamente un altro turno, all'interno dello stesso round, dove gode ancora del beneficio del danno raddoppiato.

Se vuole, Rebecca può spostarsi in un'area molto popolata, innescando così svariati AdO dai suoi avversari. Se viene mancata, può sfruttare Bersaglio Sfuggente a proprio vantaggio. Una volta raggiunto il luogo desiderato può usare Mithral Tornado per spingere più avversari alla volta fuori dal ring, o limitarsi a inflggere i propri danni.

In alternativa può usare nuovamente il Decisive Strike per portare il moltiplicatore del danno a 3, fattore potenzialmente molto utile in congiunzione con Snap Kick e Scything Blade (se non l'ha ancora usato)

Terminate le proprie azioni, Rebecca attende la controffensiva.

Gli avversari attaccando causano AdO sia che manchino sia che colpiscano, spesso multipli, grazie alla combinazione di talenti. Se Rebecca lo vuole può spostarsi di ben 6 metri quando dispone di un AdO, non in sotituzione ma in aggiunta all'attacco, grazie a Opportunistic Tactician. Questo le permette di aggirare completamente il nemico e arrivargli alle spalle, dove può agevolmente spingerlo fuori dal ring.

Rebecca dispone anche di alcune contromisure specifiche: se vuole infliggere più danni può cogliere gli avversari alla sprovvista con abili finte o con Sapphire Nightmare Blade. Contro altri avversari lockdown può usare Douse The Flames e soprattutto Timely Misdirection, rendendosi virtualmente immune alla minaccia.

Se a furia di usare WRT l'iniziativa si abbassa troppo, Moment of Alacrity riporta le cose allo stato iniziale (fungendo a sua volta da doppio turno, in condizioni ideali)

Le capacità di combattimento alla cieca, Schivare Prodigioso, Cunning Defense, l'alta CA e lo skill trick Clarity of Vision rappresentano l'haki della percezione

Considerazioni finali:

-Rebecca soffre di MAD perché ho voluto basare la sua percezione sulla SAG. Il talento Kung-Fu Genius risolve il problema in quanto ci consente di concentrarci solo su INT, incrementando notevolmente le capacità del PG (sale praticamente tutto)

-Le finte sono una cosa simpatica, ma sicuramente talenti come Greater Combat Reflexes e Stormguard Warrior valgono molto di più

-Lo swordsage è sicuramente una valida aggiunta per via delle sinergie con la Destrezza, sia per quanto riguarda i danni, sia per quanto riguarda lo sbilanciare, con Setting Sun. Ci consente perfino di usare un'armatura leggera, così se Rebecca dovesse avere freddo, cosa assai probabile dato il vestiario, avrete modo di coprirla adeguatamente.

-il Duellante è una CdP molto azzeccata per la tipologia di personaggio e 2, 4 o 7 livelli possono migliorare dtereminati aspetti (specialmente la CA)

Link al commento
Condividi su altri siti

Affascinato dall'argomento "Gli Avengers in D&D" ho iniziato a pensare a qualche build al riguardo. Per ora l'ottimizzazione non è molta, ma forse lo scopo è (quasi) preso.

Capitan America

Umano Warblade 5/Bloodstorm Blade 4/Master Thrower 5

[TABLE="class: grid, width: 500"]

[TR]

[TD]Livello[/TD]

[TD]Classe[/TD]

[TD]BAB[/TD]

[TD]Talenti[/TD]

[TD]Speciale[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]1[/TD]

[TD]Warblade[/TD]

[TD]1[/TD]

[TD]Improved Shield Bash, Shield Specialization (umano), Weapon Focus (shield), Power Attack [2 difetti][/TD]

[TD]Battle clarity (Reflex saves), weapon aptitude, manovre[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]2[/TD]

[TD]Warblade[/TD]

[TD]2[/TD]

[TD][/TD]

[TD]Uncanny dodge[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]3[/TD]

[TD]Warblade[/TD]

[TD]3[/TD]

[TD]Point Blanck Shot[/TD]

[TD]Battle ardor (critical confirmation)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]4[/TD]

[TD]Warblade[/TD]

[TD]4[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]5[/TD]

[TD]Warblade[/TD]

[TD]5[/TD]

[TD]Improved Iniziative (bonus)[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]6[/TD]

[TD]Bloodstorm Blade[/TD]

[TD]6[/TD]

[TD]Precise Shot, Throw Anything (bonus)[/TD]

[TD]Returning attacks[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]7[/TD]

[TD]Bloodstorm Blade[/TD]

[TD]7[/TD]

[TD][/TD]

[TD]Martial throw, thunderous throw[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]8[/TD]

[TD]Bloodstorm Blade[/TD]

[TD]8[/TD]

[TD]Shield Charge[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]9[/TD]

[TD]Bloodstorm Blade[/TD]

[TD]9[/TD]

[TD]Shield Sling[/TD]

[TD]Lightning ricochet[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]10[/TD]

[TD]Master Thrower[/TD]

[TD]10[/TD]

[TD]Estrazione Rapida (bonus)[/TD]

[TD]Trip Shot[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]11[/TD]

[TD]Master Thrower[/TD]

[TD]11[/TD]

[TD][/TD]

[TD]Evasion[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]12[/TD]

[TD]Master Thrower[/TD]

[TD]12[/TD]

[TD]Shield Slam[/TD]

[TD]Deadeye Shot[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]13[/TD]

[TD]Master Thrower[/TD]

[TD]13[/TD]

[TD]Snatch Arrows[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]14[/TD]

[TD]Master Thrower[/TD]

[TD]14[/TD]

[TD]Improved Critical (shield)[/TD]

[TD]Weak Spot[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Non è certo la build più ottimizzata, ma questo Capitan America dispone di manovre, ottime capacità difensive (eludere+uncanny dodge+scudo alla ca) e può menare con lo scudo sia in mischia (usandolo come arma a una mano o a due mani e sfruttando shield charge e shield slam + power attack) che a distanza (dove ogni colpo provoca due tentativi di sbilanciare, usa la CA a contatto e può sfruttare attacco poderoso con -1/x2).

Che dite, come base può andare?

Se riesco, prossimamente creerò altri Avenger(s) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Affascinato dall'argomento "Gli Avengers in D&D" ho iniziato a pensare a qualche build al riguardo. Per ora l'ottimizzazione non è molta, ma forse lo scopo è (quasi) preso.

Capitan America

Spoiler:  

Umano Warblade 5/Bloodstorm Blade 4/Master Thrower 5

[TABLE="class: grid, width: 500"]

[TR]

[TD]Livello[/TD]

[TD]Classe[/TD]

[TD]BAB[/TD]

[TD]Talenti[/TD]

[TD]Speciale[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]1[/TD]

[TD]Warblade[/TD]

[TD]1[/TD]

[TD]Improved Shield Bash, Shield Specialization (umano), Weapon Focus (shield), Power Attack [2 difetti][/TD]

[TD]Battle clarity (Reflex saves), weapon aptitude, manovre[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]2[/TD]

[TD]Warblade[/TD]

[TD]2[/TD]

[TD][/TD]

[TD]Uncanny dodge[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]3[/TD]

[TD]Warblade[/TD]

[TD]3[/TD]

[TD]Point Blanck Shot[/TD]

[TD]Battle ardor (critical confirmation)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]4[/TD]

[TD]Warblade[/TD]

[TD]4[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]5[/TD]

[TD]Warblade[/TD]

[TD]5[/TD]

[TD]Improved Iniziative (bonus)[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]6[/TD]

[TD]Bloodstorm Blade[/TD]

[TD]6[/TD]

[TD]Precise Shot, Throw Anything (bonus)[/TD]

[TD]Returning attacks[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]7[/TD]

[TD]Bloodstorm Blade[/TD]

[TD]7[/TD]

[TD][/TD]

[TD]Martial throw, thunderous throw[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]8[/TD]

[TD]Bloodstorm Blade[/TD]

[TD]8[/TD]

[TD]Shield Charge[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]9[/TD]

[TD]Bloodstorm Blade[/TD]

[TD]9[/TD]

[TD]Shield Sling[/TD]

[TD]Lightning ricochet[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]10[/TD]

[TD]Master Thrower[/TD]

[TD]10[/TD]

[TD]Estrazione Rapida (bonus)[/TD]

[TD]Trip Shot[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]11[/TD]

[TD]Master Thrower[/TD]

[TD]11[/TD]

[TD][/TD]

[TD]Evasion[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]12[/TD]

[TD]Master Thrower[/TD]

[TD]12[/TD]

[TD]Shield Slam[/TD]

[TD]Deadeye Shot[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]13[/TD]

[TD]Master Thrower[/TD]

[TD]13[/TD]

[TD]Snatch Arrows[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]14[/TD]

[TD]Master Thrower[/TD]

[TD]14[/TD]

[TD]Improved Critical (shield)[/TD]

[TD]Weak Spot[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Non è certo la build più ottimizzata, ma questo Capitan America dispone di manovre, ottime capacità difensive (eludere+uncanny dodge+scudo alla ca) e può menare con lo scudo sia in mischia (usandolo come arma a una mano o a due mani e sfruttando shield charge e shield slam + power attack) che a distanza (dove ogni colpo provoca due tentativi di sbilanciare, usa la CA a contatto e può sfruttare attacco poderoso con -1/x2).

Che dite, come base può andare?

Se riesco, prossimamente creerò altri Avenger(s) :-)

Se posso, dato che Cap. "nasce" da un esperimento che serve a massimizzare le capacità umane, non gli farei prendere due difetti: aggiungerei due livelli da guerriero, per i due talenti bonus (e per far qualificare il personaggio per Arma Specializzata. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace la proposta per Captain America, come base può sicuramente andare

La mia opinione per eventuali sviluppi:

Se vuoi rappresentare il suo status di superuomo potresti mettere dei livelli da "umano esemplare".

La carriera del supereroe e il focus sullo scudo potrebbero essere rappresentati dal Kensai, volendo adattare il PG in chiave fantasy

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho da poco visto il film frozen (oscar meritatissimi) e vorrei riprodurre Elsa , il mio personaggio preferito. Pensavo alla seguente build: stregone5/frost mage1/sapiente elementale 10/frost mage 4, razza umana

Il sapiente argenteo dice che al livello 10 si ha un leggero mutamento, nel suo caso saranno i capelli bianchi. Il frost mage lo prendo per il leggero ampliamento tematico della lista di incantesimi, mentre ho scelto lo stregone perché lei ha la magia innata. Per i talenti, oltre ai necessari sostituzione energetica (freddo), snowcasting e frozen magic pensavo di prendere cold focus e cold focus greater. Se c'è una cdp migliore per sostituire il frost mage posso valutare ma il sapiente elementale preferirei tenerlo fino al 10.

Vorrei consigli sui talenti e gli incantesimi da prendere per avere un personaggio molto simile ad Elsa ma comunque competitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho da poco visto il film frozen (oscar meritatissimi) e vorrei riprodurre Elsa , il mio personaggio preferito. Pensavo alla seguente build: stregone5/frost mage1/sapiente elementale 10/frost mage 4, razza umana

Il sapiente argenteo dice che al livello 10 si ha un leggero mutamento, nel suo caso saranno i capelli bianchi. Il frost mage lo prendo per il leggero ampliamento tematico della lista di incantesimi, mentre ho scelto lo stregone perché lei ha la magia innata. Per i talenti, oltre ai necessari sostituzione energetica (freddo), snowcasting e frozen magic pensavo di prendere cold focus e cold focus greater. Se c'è una cdp migliore per sostituire il frost mage posso valutare ma il sapiente elementale preferirei tenerlo fino al 10.

Vorrei consigli sui talenti e gli incantesimi da prendere per avere un personaggio molto simile ad Elsa ma comunque competitivo.

Visto quello che fa nel film, non ci stanno male incantesimi di evocazione (creazione) (quando una crea dal nulla un castello, un filino esperta nella creazione di oggetti deve essere :D), beckon the frozen (sempre Frostburn) e summon elemental monolith (Spell Compendium) da lanciare insieme ad un sonorous hum per non dover mantenere la concentrazione (e così facendo replicare il "guardiano" del castello).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è della 3.0 ma icy creature dell'advanced bestiary dà varie cose in tema (e altre che non c'entrano una mazza ma se sgrassi la roba inutile puoi anche abbassare lo scomodo mdl +5)

L'Advanced Bestiary non è 3.0, ma proprio materiale non ufficiale homemade (per quanto innegabilmente più ben fatto di molto materiale ufficiale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei chiedere al DM l'aggiunta di un reserve feat:

Fin quando hai a disposizione un incantesimo con il descrittore freddo puoi creare oggetti fatti di ghiaccio o neve la cui grandezza massima si basa sul livello dell'incantesimo di freddo di livello più alto. Non mi sembra troppo potente perché sarà solo di utility (e l'unico reserve feat già esistente basato sul freddo fa schifo)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio giocatore a cui è appena morto il PG mi ha chiesto consiglio per fare un personaggio quanto più possibile a Rengar di league of legends, gioco che però io non conosco. Mi ha descritto a grandi linee le caratteristiche e mi ha mostrato un video di breakdown delle capacità del personaggio quindi vediamo se ho capito:

-è un glass cannon

-combatte a due armi

-diventa invisibile e va in stealth mode

-ha una capacità che lo rende più forte quando attacca

-dispone di alcuni debuff a distanza

Pensavo a un catfolk swordsage focalizzato su Tiger Claw con qualche influenza Shadow Hand.

Mi perdo qualcosa di fondamentale? Magari un dip da Barbaro o da Ranger, per il fluff da cacciatore aggressivo delle terre selvagge e gli effetti meccanici? (mi pare di capire che il PG abbia una modalità chiamata Ferocity che sembra funzionare esattamente come quella analoga di D&D)

Oppure il Warblade è più adatto, dal momento che il PG a sua detta "vive per affrontare avversari sempre più forti"?

Visto che è piuttosto nuovo non voglio sommergerlo di nozioni, e soprattutto non voglio proporgli build meccanicamente efficaci se il flavor text ufficiale della classe non coincide - non è pronto a questo tipo di astrazioni e rischierei di allontanarlo dall'attrazione innata che prova per la caratterizzazione estetica.

Quindi mi serve una soluzione semplice e pulita, che sia al contempo coerente con l'idea e fedele nelle meccaniche - nei limiti del possibile

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

-è un glass cannon

-combatte a due armi

-diventa invisibile e va in stealth mode

-ha una capacità che lo rende più forte quando attacca

-dispone di alcuni debuff a distanza

Pensavo a un catfolk swordsage focalizzato su Tiger Claw con qualche influenza Shadow Hand.

Mi perdo qualcosa di fondamentale? Magari un dip da Barbaro o da Ranger, per il fluff da cacciatore aggressivo delle terre selvagge e gli effetti meccanici? (mi pare di capire che il PG abbia una modalità chiamata Ferocity che sembra funzionare esattamente come quella analoga di D&D)

Oppure il Warblade è più adatto, dal momento che il PG a sua detta "vive per affrontare avversari sempre più forti"?

Visto che è piuttosto nuovo non voglio sommergerlo di nozioni, e soprattutto non voglio proporgli build meccanicamente efficaci se il flavor text ufficiale della classe non coincide - non è pronto a questo tipo di astrazioni e rischierei di allontanarlo dall'attrazione innata che prova per la caratterizzazione estetica.

Premetto che non gioco a LoL :D

Ma vista la richiesta, penso che uno swordsage sia magari eccessivamente complicato (al 20° ha comunque 25 manovre da gestire): il warblade ha meno meccaniche, e meno variabilità, quindi magari farebbe più al caso del tuo giocatore.

Lo stealth si ottiene con la cloak of deception, che può prendere con talento al 3° livello, mentre gli attacchi più forti con la stance blood in the water e due armi ad alto range di critico, eventualmente lasciandogli questa come unica stance e potenziandola man mano che sale di livello.

Per fargli interpretare un cacciatore, nulla ti vieta di aggiungere sopravvivenza (e magari conoscenze(natura)) alla sua lista, per non complicargli la vita con cambi di classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gioco a lol, e conosco molto bene il pg (che viene nerfato ogni nuova patch perche i noob frignano -.-" quando ci sono cose palesemente più sbroccate da aggiustare...)

Comunque, concordo con tamriel, un oggetto con sadismo è ottimo, perche questo pg ha un oggetto speciale, una collana di denti, che può comprare solo lui che lo potenzia ogni volta che nella partita fa una kill, inoltre è da lore del pg un campione molto cacciatore e stealth, dunque una classe che dia muoversi silenziosamente e nascondersi non sarebbe male.

Concordo nel dire che lo swordsage forse non è azzeccato per un neofita, pero, BAB a parte, sarebbe la classe più azzeccata per questo pg.

In alternativa il warblade è ottimo, perché concede comunque la manovre della tiger claw.

Ti faccio infine una precisazione sulla ferocity, questa non è una vera e propria furia, in quanto il pg non si altera, ma semplicemente guadagna uno stack ogni volta che usa un'abilità, a 5 stack la prossima abilità che usa è potenziata, qua sotto te le elenco meglio:

Abilità-->potenziata

1) con questa abilità tira un fendente dall'alto verso il basso con il suo coltello da caccia infliggendo gravi danni --> i danni che infligge sono aumentati, in più la velocità con cui attacca nei prossimi secondi viene aumentata

2) con questa abilità il pg emette un grido di battaglia, aumentando le proprie difese in maniera proporzionale ai nemici che ha intorno e infliggendo un danno trascurabile in una piccola area --> oltre all'effetto prima il pg si cura di un valore fisso dipendente dal livello + 1% per ogni 1% di vita mancante

3) con questa abilità il pg lancia delle bolas che intralciano i movimenti del nemico, rallentandolo e facendo un discreto danno --> le bolas invece di rallentare bloccano il nemico sul posto

4) questa è l'abilità ultima del pg (perche in lol ci sono 3 skill normali + l'abilità suprema, che in genere è quella piu forte con piu cooldown) con questa abilità il pg diventa invisibile e individua i nemici in un raggio discreto, anche se essi sono invisibili, inoltre guadagna 1 stack di ferocity ogni secondo, quest'abilità non è potenziabile dalla ferocity

Ora, queste che ti ho descritti sopra sono la descrizione esatta delle abilità che il pg ha nel videogioco, guardiamo un po' come adattarle, se mi vengono in mente altre idee oltre quelle che ho già scritto ti dico, intanto spero di essere stato d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho giocato molto a LoL e conosco Rengar, ammetto che anche io avrei fatto uno swordsage ma se dici che è neofita allora andrei su ranger/ladro/assassino.

Bella l'idea dell'oggetto con sadismo, vi do una mia opinione:

Sostanzialmente la 1) descritta da sani100 non è altro che un poderoso, la 2) è sostanzialmente schivare, potenziata nel gioco cura il personaggio ma questa cosa su d&d sarebbe troppo forte in ogni caso, per la 3) basta dargli come armi esotiche dei bolas, per l'ultimate cioè la 4) che comunque si prende al lv 6/18, quindi non subito, ci sarebbe l'invisibilità castabile dall'assassino.

Bisogna tenere conto che su LoL i champion fanno subito qualcosa, in d&d bisogna aspettare qualche livello in più

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...