Vai al contenuto

Personaggi di Manga, Anime, Film, Videogiochi e altro


PILAF

Messaggio consigliato

Tralasciando il fatto che un MdL di +8 è quasi ingestibile per qualsiasi classe, mi sembra di capire che tale Sorin Markov sia un incantatore specializzato in Necromanzia ed Ammaliamento, quindi dovresti prendere livelli da incantatore e poi cercare di entrare nel JPM. Come riuscirci con un MdL +8... non lo so.

Per l'ammaliamento ci  sarebbe anche lo Psion Telepate, che fa la sua porca figura, ma non ricordo tanti poteri psionici dal lato necromantico (ma le basi non dovrebbero certo mancare). In questo caso non avresti neanche il problema di castare in armatura, ma si fa sentire l'assenza di una classe di prestigio ufficiale che unisca ToB e Psionici. Vale comunque quello che ho detto prima: come riuscirci con un MdL +8... non lo so.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono tre possibilità:

1- Il vampiro ti viene "regalato" senza modificatore di livello. In questo caso puoi provare con un adattamento del JPM e magari qualche scuola del ToB homebrew (quelle di TheDementedOne sono fatte benissimo). Sarebbe bene sapere anche quanto sono ottimizzati gli altri membri del party per non rischiare di metterli in ombra.

2- Il vampiro si porta dietro un modificatore di livello ridotto. Se questo è il caso allora bisognerebbe sapere a quanto ammonta per non avere troppi livelli in cui aspetti di ingranare.

3- Il vampiro ha modificatore di livello +8, da manuale. In questo caso il personaggio è inutilizzabile a meno di non abusare pesantemente delle capacità, ma non so quanto possa essere divertente.

Modificato da Drimos
Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe utilizzare l'archetipo Mazzo-vampiro del Liber Mortis: ha solo mdl+2 (molto più gestibile del +8 del vampiro puro) e condivide comunque molto del flavour del vampiro. Risucchio di sangue, sguardo affascinante, guarigione rapida, dipendenza dal sangue...secondo me è perfetto per un personaggio del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono tre possibilità:

1- Il vampiro ti viene "regalato" senza modificatore di livello. In questo caso puoi provare con un adattamento del JPM e magari qualche scuola del ToB homebrew (quelle di TheDementedOne sono fatte benissimo). Sarebbe bene sapere anche quanto sono ottimizzati gli altri membri del party per non rischiare di metterli in ombra.

2- Il vampiro si porta dietro un modificatore di livello ridotto. Se questo è il caso allora bisognerebbe sapere a quanto ammonta per non avere troppi livelli in cui aspetti di ingranare.

3- Il vampiro ha modificatore di livello +8, da manuale. In questo caso il personaggio è inutilizzabile a meno di non abusare pesantemente delle capacità, ma non so quanto possa essere divertente.

il vampiro come hai dettoe  mi verrebe "regalato" e comunque non preoccuparti degli altri membri del party che in 3 sessioni stanno già abbastanza in ombra...e a loro pare vada bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo ad Ash de La Casa.

Innanzi tutto voi come lo fareste? Un guerriero con alte skill di persuasione del gentil sesso? Un guerriero-bardo?

Un fleshwarper del party (e il buon consenso di un master) basterebbe per realizzargli una protesi-motosega o almeno una protesi spada (ispirata alla protesi pugnale che io amo tantissimo XD)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo ad Ash de La Casa.

Innanzi tutto voi come lo fareste? Un guerriero con alte skill di persuasione del gentil sesso? Un guerriero-bardo?

Un fleshwarper del party (e il buon consenso di un master) basterebbe per realizzargli una protesi-motosega o almeno una protesi spada (ispirata alla protesi pugnale che io amo tantissimo XD)?

In effetti mi fischiavano le orecchie qualche ora fa... 

Per la motosega io userei i Graft. Non so, così al volo, se esista uno adatto, ma si potrebbe sempre realizzare sulla base di quelli già esistenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non so quanti di voi conoscano illidan personaggio di word of warcraft, io mi ci sono imbattuto per caso (non gioco a warcraft) e mi è sembrato fico fare un personaggio che gli assomigliasse il più possibile, ma non conosco abbastanza bene il mondo di D&D per riuscire a farlo .

Quindi chiedo consiglio a voi esperti veterani se potete darmi consigli e/o fare una build, magari niente di impossibile da giocare (non che mi serve come pg, ma mi piacerebbe in futuro giocare qualcosa di simile) sono disponibili tutti i manuali sia in italiano che in inglese 

allego anche un'immagine di illidan per chi non lo conoscesse

2344605-Illidan.jpg

Modificato da mezuki
Link al commento
Condividi su altri siti

Mod: ricordati, quando apri topic di questo genere, di controllare se ne esistano già di simili. Per questa volta ci ho pensato io.

Al di là di questo vorrei aiutarti, ma ho bisogno di più informazioni: come combatte? Cosa sa fare? Quanto della sua estetica deve avere riscontri meccanici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono dei manuali apposta inerenti al mondo di WoW, la cosa migliore sarebbe poter utilizzare quelli. Purtroppo non possiedo il manuale in questione, ma leggendo su internet pare che il manuale dei mostri di Warcraft presenti Illidan come uno stregone/guerriero (a cui i fan hanno aggiunto poi la cdp Cacciatore di Demoni, uscita in un manuale successivo). Se riesci a procurarti il manuale e fartelo accettare, la maggior parte del lavoro è già fatta :-).

Se non puoi/vuoi usare i manuali di WoW, userei comunque una base da gish per costruire la build. Non gioco a WoW, ma da quanto leggo su internet, Illidan combatte con due armi (quindi serve la catena di TWF), è un mezzo demone (potrebbe essere reso con un archetipo, per esempio Alu-demon o mezzo-immondo o immondo), sa combattere egregiamente in mischia ma dispone anche di alcuni poteri (vola, cammina sull'acqua, vede la magia ecc...da qui l'idea che un gish potrebbe essere l'ideale). Per esempio un semplice paladino della tirannia/massacro 2 /stregone 4/ Spellsword 1/Abjurant Champion 5/ Cavaliere Mistico finché basta, con la catena di TWF (basterebbe anche solo Combattere con due Armi più i Gloves of the Balanced Hand) e Arcane Strike che fa sempre bene. Se non temi mdl puoi aggiungere anche un archetipo tra quelli citati (alu-demon, immondo...) altrimenti puoi "mimarlo" con alcuni incantesimi (nar fiendbond a livelli alti).

Spero di essere stato utile.

Modificato da Yaspis
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio Drimos per aver apostato il messaggio nella sezione giusta.

Per rispondere alle sue domande lui combatte con 2 armi, vola, é un incantatore arcano, vede la magia ed é diventato un mezzo demone. Per quanto riguarda l'aspetto mi piacerebbe gli assomigliasse il piu possibile.

Grazie anche a Yaspis per i suoi consigli e per la build, ora sono con il cell, ma poi la guarderó meglio, percaso conosci un metodo piú semplice per avere le ali che non mi costi un mdl+4

Ho scoperto che nella guida al barbaro c'é una build fatta per lui, non l'avevo vista prima 

Barbaro 2/ guerriero 4/ ravenant blade 5/ Maestro delle armi esotiche 1/ Berseker delle cicatrici runiche 8                       E consigliano di usare come arma la Valenar double scimitar.              

Mi piace il ravenant blade, ma sexondo me il barbaro e il berseker delle cicatrici runiche non ci dicono molto con illidan      

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono esperto di Warcraft, ma se non ricordo male lui è un elfo mutato in mezzo demone. Questo si potrebbe emulare utilizzando i Fey'ri, ovvero la versione elfica dei Tiefling. Se non ricordo male hanno un MdL +2, le ali, alcune capacità magiche, ed ovviamente tutti i benefici dell'avere il tipo [Outsider].
Volendo, per analogia con i Lesser Asimaar e Tiefling, si potrebbe eliminare il tipo [Outsider] e portare il MdL a +1. Ma anche se mi sembra una cosa sensata, rimane una HR da discutere con un eventuale DM.

Come classi, dopo una velocissima occhiata ad una wiki a caso, direi Warblde 2 / Sorcerer o Battle Sorcerer 8 / Jade Phoenix Mage 10 (riadattato un minimo). Mi è sembrato di capire che sia più uno stregone che un combattente e che sia stato sconfitto in combattimento da personaggi più "marziali" di lui, come Arthas, quindi punterei più sul lato Stregone che non sul lato Warblade.
Sicuramente avrà bisogno del talento Somatic Weaponry.

In più sul MIC dovrebbe esserci una benda per gli occhi che consente a chi la indossa di aver vista cieca o qualcosa del genere.
Non posseggo i manuali relativi a Warcraft, ma su quelli ci saranno sicuramente le armi di Illidan, quindi ti consiglierei di dargli un'occhiata e di prendere quelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

per caso conosci un metodo piú semplice per avere le ali che non mi costi un mdl+4? 

Il modo più semplice è usare come razza il Raptoran (RoW) e rifluffarne un po' l'aspetto (di base assomigliano a degli elfi con le ali, mdl+0). Altrimenti:
Il talento Vestigial Wings ti dà delle ali da demone, ma danno solo bonus a Saltare, non consentono di volare.
Se scegli una razza col sottotipo dragonblood, il talento Dragon Wings ti dà due belle ali da rettile.
Infine, puoi usare gli incantesimi per volare.

Fossi in te, o userei il Raptoran o l'ottimo archetipo suggerito da Ash.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la buil di ash non é male, anche se preferivo impostarlo maggiormente sul combattimento, la benda avevo gia in mente di prenderla, per le armi daró un'occhiata ai manuali di WoW, sennó la valenar double scimitar mi sembra abbastanza appropriata.

Per le ali penso che optero per il raptoran, dato che l'innesto costa 50000 mo (ali da pipistrello) o 10000 (ali piumate)

Per la build non ho ancora niente di chiaro in mente  mi piacva l'idea del ravenant blade, ma non so 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi farlo più improntato al combattimento non c'è problema, basta sostituire qualche livello da Stregone con livelli da Warblade o Guerriero.

Farei una cosa del tipo Warblade 2 / Stregone 4 / Guerriero 2 / Jade Phoenix Mage 10 / Warblade 2 (Magari inserendo gli ultimi due livelli da Warblade all'interno della progressione da JPM, in base alla necessità di avere manovre Tiger Claw in determinati momenti della  progressione). BAB +18 ed incantesimi fino al 6° livello.

Per la razza, io chiederei al DM per il Lesser Fey'ri, che mi sembra decisamente appropriato, ti garantirebbe diverse abilità interessanti e ti darebbe anche accesso al talento Faerie Mystries Initiate. Il MdL  +1 si potrebbe azzerare tramite Arcani Rivelati (come anche il +2 in realtà). Un'alternativa ulteriore al raptorian potrebbe essere un Elfo Alato (ma non ricordo il manuale), o un Elfo con archetipo (o archetìpo, come direbbe "il master") Creatura Alata.

Per l'arma, a me sembra molto diversa dalla Valenar Double Scimitar. A partire dal fatto che una è un'arma a due mani, mentre le altre sono una coppia di armi ad una mano. Se a te piace indipendentemente da tutto ok, altrimenti io non ci vedo una gran somiglianza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il fey'ri é quello che ci assomiglia di piú, anche se pensavo piú a una creatura che per via di una maledizione o cose simili diventa in quel modo (tipo un raptoran che per una maledizione diviene piu simile a una demone, con le ali da pipistrello e magari anche le corna).

Per l'arma ammetto che non ci somiglia per niente, ma non saprei che arma usare, anche perche non trovo i manuali di WoW.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo

One-Handed Melee Weapons
Warglaive 125 gp — 1d6 2d4 x3 — 3 lb. Slashing 

Warglaive: This night elf weapon is a crescent-shaped blade about 4 feet long with a hilt in the center of the back edge. Night elf demon hunters favor these weapons. When a character profi cient in their use wields a warglaive in each hand, the off-hand warglaive counts as a light weapon for the purposes of two-weapon fi ghting penalties. A character can attach two warglaives together, forming a double weapon. Attaching or detaching a set of warglaives is a standard action that provokes attacks of opportunity. Night elves treat warglaives as martial weapons. 

Un Fey'ri potrebbe essere un Elfo diventato Fey'ri in seguito ad una maledizione o una cosa simile, come dicevi tu. A meno di non volerti giocare il periodo pre-maledizione, non vedo problemi ad usare il Fey'ri  e dire che prima era un elfo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace l'idea che hai avuto per il Fey'ri. per la spada penso usero quella (se il master me la fa usare), comunque dice che si possono unire 2 warglaive per fare un'arma a 2 mani (se ho capito bene), questo mi ha fatto venire un dubbio, non è che per warglaive  intende solo una delle 2 estremita, quindi una lama sola, che unite danno quella a 2 lame come nell'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Warglaive: This night elf weapon is a crescent-shaped blade about 4 feet long with a hilt in the center of the back edge.

 Tecnicamente è una lama sola, con l'impugnatura al centro del filo posteriore. Comunque non preoccuparti, un'arma ha "due lame" come nell'immagine, quindi lui impugna a tutti gli effetti due Warglaive, non quattro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...