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The Candyman

Ordine del Drago
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    74
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su The Candyman

  • Rango
    Iniziato
  • Compleanno 17/02/1988

Informazioni Profilo

  • Località
    Genova
  • GdR preferiti
    D&D, Sine Requie, Call of Cthulhu
  1. The Candyman

    Meccaniche Danni da caduta, monaci, wrestling, gnomi, caduta morbida e grappling

    Scusatemi un sacco se faccio questo necroposting, ma ho scoperto adesso una cosa (probabile che nel frattempo lo abbiate già scoperto però) e non credo che valesse minimamente la pensa fare un altro topic. Quando lessi questa risposta, la googlai e vidi solamente la risposta di Crawford su twitter e non vidi la domanda né mi preoccupai di risalire ad essa. Oggi mi è salita la voglia di andare a ricercare la cosa, perché guardando i sage advice e gli errata non avevo trovato qualcosa a riguardo né negli uni né negli altri (negli SA c'è solo una domanda relativa alla Riposte del battlemaster, che necessita di un "hit" e "The grappling and shoving options (PH, 195) don’t result in a hit or a miss"). La domanda a cui Crawford ha risposto era in effetti "Does Shove qualify you to use the bonus attack in Two Weapon Fighting or Martial Arts?" E come risposta a una domanda del genere quella di Crawford ha assolutamente senso, tuttavia la domanda parla dell'attacco bonus, non di flurry of blows. E l'attacco bonus richiede di aver fatto un unarmed strike o un colpo con un'arma da monaco (quindi non si può usare dopo una grapple), mentre il flurry of blows per essere attivato richiede solamente che si utilizzi l'attack action durante il turno, senza specificare altro. E quindi... si... può... fare. (Peccato che nel frattempo il mio monaco sia schiattato, vabbe', mi basta far arrivare un chierico che conosce il suo nome al 17esimo e fargli usare true resurrection e il gioco è fatto) Scusatemi nuovamente moltissimo per il necroposting.
  2. The Candyman

    Meccaniche Danni da caduta, monaci, wrestling, gnomi, caduta morbida e grappling

    sìsì, grazie, ho già avuto modo di provare questa gradevolissima concomitanza di cose!
  3. The Candyman

    Meccaniche Danni da caduta, monaci, wrestling, gnomi, caduta morbida e grappling

    Woooo! Che figata! Grazie mille!
  4. The Candyman

    Meccaniche Danni da caduta, monaci, wrestling, gnomi, caduta morbida e grappling

    ok, ma vale solo per il primo momento in cui si entra in grapple o anche per gli attacchi compiuti durante la grapple nei turni successivi? è proprio al poter far andare prono che mi riferisco, perché se un nemico è prono lo si può attaccare con vantaggio con gli attacchi in mischia e se non ci sono alleati che possono solo attaccare dalla distanza allora farlo andare prono può essere una buona alternativa al metterlo in condizione restrained, sempre se tutti gli attaccanti alleati sono dopo di me di iniziativa. Inoltre metterlo in condizione restrained mi impedisce di fargli u attacco in lotta che poi attiverebbe Flurry. Sì, la condizione di restrained non termina fino a fine presa, ma tanto sappiamo benissimo tutti che la sfiga è sempre lì e che quando lo riuscirò a mettere restrained lui riuscirà a liberarsi subito dopo XD OK, sì, dovrebbe aver senso, anche perché sennò una volta che un monaco trova degli alberi o degli edifici diventa un'arma di distruzione
  5. Mi hanno convinto a fare la lega ufficiale della wizard ed essendo un trashplayer (se un powerplayer è chi sfrutta tutte le regole per poter diventare il più forte possibile, il trashplayer è chi fa la stessa cosa ma per il più nobile scopo di fare personaggi ridicoli; alcuni vili invidiosi e facinorosi li chiamano anche "giocatori di ruolo di me**a", mah!), ho scelto di interpretare uno gnomo wrestler (monaco). Ora sono di livello 4 (disciplina della mano aperta e come talento ho ovviamente preso Grappler), mi porto dietro una scala, una sedia, il mantello da wrestler (scelto come oggetto per il background nobile, perché ovviamente la famiglia di cui faccio parte è fatta tutta di wrestler nobili) e una maschera fatta con la la faccia conciata che ho strappato a un orsogufo, attraverso la quale pretendo di essere chiamato in altro modo e di essere malvagio fino a che non deciderò di cambiare allineamento (e identità e maschera) di punto in bianco come solito nelle pantomime wrestling. Comunque nel corso delle sessioni ci siamo imbattuti in parecchie situazioni particolari. - Poiché la presa per andare in grapple dovrebbe essere considerata un attacco, se riesce, posso utilizzarla per attivare Flurry of blows. Il fatto è che con la dottrina della mano aperta, con un attacco di Flurry posso buttare a terra o lanciare via il bersaglio colpito. Come funziona questa cosa se sono in lotta col bersaglio colpito? Poiché sono nel suo stesso quadretto, quale è la direzione "directly away" nella quale posso spingerlo? Posso sceglierla io? Può essere verso l'alto? Posso scegliere se rimanere in grapple coll'avversario? - ci sono azioni obbligate che un nemico con cui sono entrato in grapple deve fare o può svolgere regolamente il suo turno ma con velocità azzerata (il mio master solitamente gli fa attaccare solo me o gli fa tentare di liberarsi da grapple, non mi sembra che le regole obblighino questa cosa ma a me ovviamente STA BENISSIMO XD)? - Con il talento Grappler posso far andare in condizione "restrained" il nemico. Mi è davvero utile sprecare un'azione per farcelo andare visto che comunque posso fargli fare cose simili con le abilità di Flurry del monaco? - Si può sfruttare la propria caduta per fare male a un avversario su cui si atterra (magari con una gomitata o con uno stiloso splash)? che danno viene fatto? uguale al danno da caduta o magari è diminuito in base alle differenze di taglia? E se il volo lo facessi con la fidata sedia in mano in modo da atterrare rovinosamente e fare più male (a entrambi)? Come si inerseca tutto ciò con Caduta Morbida? Grazie mille in anticipo!
  6. Vorrei fare un assassino che però invece di basarsi molto su nascondersi e muoversi silenziosamente, preferisce mostrarsi agli occhi delle sue vittime, intortarli di parole, distrarli, fargli credere di essere un stolto o di essere lì in suo aiuto/ecc per fargli quindi abbassare la guardia e pugnalarlo vilmente alle spalle o avvelenargli il cibo. Cose così. Quindi basato più su camuffarsi, diplomazia, raggirare, rapidità di mano, ecc. Esiste una classe (o dei talenti) che si basi su questo o si fa prima a fare un bardo-assassino? Grazie
  7. The Candyman

    Personaggio Bardo Nano marpione - Liv 10 fisso

    Alla fine penso che farò 10 livelli di bardo in tranquillità (Anche se magari potrei farne 9 da bardo e 1 livello qualcosa d'altro già che al 10 il bardo non ottiene nulla di nuovo*). Comunque grazie a tutti un sacco*! *le probabilità che io non torni su questo topic in preda a dubbi improvvisi sono bassissime EDIT: ah no, a livello 10 ottiene 2 spell di liv 4... XD... però noto solo ora che senza livelli da guerriero non posso avere competenza in un'arma decente e nanosa, hmmmm :/
  8. The Candyman

    Personaggio Bardo Nano marpione - Liv 10 fisso

    il problema è che tra Melodic Casting, Doomspeak, Snowflake wardance e Iniziativa migliorata non saprei proprio che togliere per far posto al Bacio della ninfa, arghhh! Melodic casting mi aiuta tantissimo per poter non sprecare nemmeno un punto abilità in Concentrazione... ma d'altra parte mi son già segnato i punti abilità senza prenderla in considerazione (buttandone quindi un sacco in Concentrazione)... forse potrei rinunciare a quella, hmmm... o forse mi sa che è meglio che mi accontento della situazione attuale e non uso talenti per il Bacio (anche se da bg sarebbe fico mettergli 4 volte solo quel talento XD) (e se rinunciassi a doomspeak, giàcché è ipersgrava?)
  9. Pensavo ad Ash de La Casa. Innanzi tutto voi come lo fareste? Un guerriero con alte skill di persuasione del gentil sesso? Un guerriero-bardo? Un fleshwarper del party (e il buon consenso di un master) basterebbe per realizzargli una protesi-motosega o almeno una protesi spada (ispirata alla protesi pugnale che io amo tantissimo XD)?
  10. The Candyman

    Personaggio Bardo Nano marpione - Liv 10 fisso

    Grazie mille! Ancora due cose: -È fattibile fare 10 livelli da bardo (o comunque distribuiti su classi e cdp bardiche) o risulterebbe necessario fare qualche livello nel Guerriero? - Quando entrano in gioco le stat iniziali io son sempre in difficoltà (essenzialmente perché mi piace fare skill monkey con qualsiasi classe e dò sempre troppi punti alla INT... e quindi prendere multiclassi o cdp con meno punti skill mi darebbe alquanto fastidio XD) Le stat iniziali son quelle da manuale base (15, 14, 13, 12, 10, 8) e avevo pensato di metterle al mio nano d'oro così FO: 10 DE: 14 (-2) =>> 12 CO: 13 (+2) =>> 15 IN: 12 SA: 8 CAR: 15 E poi al liv. 10 CAR e COS arriverebbero a 16
  11. Sto partecipando ad una campagna un po' particolare, in cui si parte da livello 10 ma non si sale di livello. Vorrei far entrare in gioco una buona volta il mio progetto di nano bardo sciupafemmine di nome Bélin (i genovesi capiranno). Purtroppo il manuale delle avventure erotiche non me lo lascia mai usare nessuno e mi son rassegnato XD Ovviamente utilizzerei il Nano D'oro (+2 con, -2 dex). Manuali utilizzabili abbastanza tutti, ma senza creare roba overpowered. La mia intenzione sarebbe di renderlo particolarmente abile nell'ammaliare, ma possibilmente renderlo un poco anche da mischia (è comunque un nano!), ma, se questo dovesse intaccare troppo le sue abilità carismatiche (specialmente per quanto riguarda la persuasione, l'ammaliamento e quelle cose lì per accalappiare le femmine delle osterie) preferisco farlo completamente bardoso ). Come mi consigliate di strutturare questi dieci livelli tenute in considerazione le mie intenzioni XD Sto già leggendo la vostra guida eh, quindi qualcosina posso già capire come giostrarla, ma sempre meglio chiedere.
  12. The Candyman

    Pg divertente

    A costo di sembrare superbo ed egocentrico, ti consiglio di dare un'occhiata all'elenco dei topic che ho creato io (e di guardare solo quelli che riferiscono a questa sezione, alla fine ne ho creato relativamente pochi nelle altre sezioni, e relativamente pochi in generale, quindi non ti sarà difficile), quando parte una nuova campagna, io sono sempre pieno di idee malate e assurde (anche se per lo più riguardano pg di taglia bassa malvagi e con molte rotelle fuori posto , quindi non so quando ti possano piacere XD, però dacci uno sguardo comunque, sotto questo punto di vista sono narcisista e mi piace bullarmene), con cui periodicamente assillo questa comunità XD http://www.dragonslair.it/forum/search.php?searchid=2510937
  13. The Candyman

    come fareste un Factotum se.....

    .... se fosse Nicolas Cage???? XD Sul serio, sarebbe spettacolare. Ovviamente per fare Nicolas Cage la classe perfetta è il Factotum, ma come svilupparlo per renderlo il più "NicolasCage-oso" possibile?? Qualcuno ha qualche idea? Prima o poi lo faccio di sicuro XD
  14. The Candyman

    Personaggio Fare un certo tipo di personaggio se l'avventura dura poco

    eh, si potesse usare pathfinder prenderei quella XD Ho visto anche che c'è proprio il Granatiere su Hombrew... Accidenti prima lo Xenoalchemista e ora questo... perché homebrew è pieno di tutte ste classi strafiche?
  15. Mi è stato appena detto che l'avventura che stiamo per fare durerà poco (e quindi mi posso scordare di arrivare a classi di prestigio con requisiti relativamente alti). Un paio di idee le ho già, ma vorrei il vostro aiuto per quella che più mi intriga Vorrei fare una fanatico religioso (posso renderlo tale anche da me, non è necessaria una classe pro-religiosa) che combatte lanciando pozioni alchemiche (che facciano danno, ovviamente) sui nemici come se non ci fosse un domani (esattamente come la gattara dei Simpson lancia gatti ai passanti). C'è qualche classe (non spellcaster, al massimo che lancia magia divina) per fare qualcosa del genere (quindi un po' d'alchimia e talenti per lanciare) già a partire dalla classe base? Ho guardato velocemente l'Artificer di eberron ma non capisco se si possa infondere in una pozione un incantesimo d'attacco che si scatenerà quando la pozione si infrangerà sui nemici. Al momento quindi le mie ipotesi di classe sono: Guerriero - per prendere tanti talenti per lanciare, ma, un po' a malincuore, lasciar perdere il talento Brew Potion (e spendere soldi in pozioni a gogo). Artificer - che ci guadagna dal punto di vista delle skill e dal fatto che ottiene Brew Potion, ma perde la quantità maggiore di talenti del guerriero e, come ho detto, non capisco bene se possa essermi utile per il pg che voglio fare. Voi avete altre idee (e sapete assicurarmi qualcosa di più sull'Artificer?)? Grazie in anticipo
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