Vai al contenuto

Personaggi di Manga, Anime, Film, Videogiochi e altro


PILAF

Messaggio consigliato


Di conseguenza la build che proporrei in queste circostanze è: barbaro2/guerriero4/warblade14

Mah... in realtà Gastu ha cominciato come guerriero (con Gambino), poi ha proseguito come barbaro (tra Gambino e Grifis).

Quindi direi (imho):

  • Guerriero 2 (per i talenti... 4 livelli solo per dagli "Arma specializzata: spadone", cioè un solo +2 al danno, mi sembrano eccessivi).
  • Barbaro 4 (gliele vogliamo dare almeno 2 ire al giorno?).
  • Warblade 14.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... in realtà Gastu ha cominciato come guerriero (con Gambino), poi ha proseguito come barbaro (tra Gambino e Grifis).

Quindi direi (imho):

  • Guerriero 2 (per i talenti... 4 livelli solo per dagli "Arma specializzata: spadone", cioè un solo +2 al danno, mi sembrano eccessivi).
  • Barbaro 4 (gliele vogliamo dare almeno 2 ire al giorno?).
  • Warblade 14.

Chiaro, ma se parti dai livelli medi ti conviene mettere il barbaro prima per ottimizzare i PF e i punti abilità.

Se il tuo obiettivo è ripercorrere la sua strada e la sua storia allora sì, devi iniziare come Guerriero; se invece ti ineressa avere subito le sue capacità da adulto, probabilmente è meglio Barbaro.

Il quarto da Guerriero aiuta per Melee Weapon Mastery, che personalmente trovo l'unico motivo accettabile per prendere arma focalizzata nella vita.

Per le ire extra basta prendere: Ira Extra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti,

mi farebbe comodo una mano per creare il personaggio in oggetto.

Il suddetto dovrebbe far parte dei cattivi (ma magari lui è solo CN), più precisamente dovrebbe essere un viscido, laido, bugiardo, rufiano, infingardo e anche stupido, furbo ma ignorante. Come il personaggio di Salvatore ne "Il nome della rosa". Ma sull'interpretazione ovviamente me la vedo io.

Dal punto di vista meccaniche invece vorrei fare qualcosa tipo Zartan della seria animata anni '80 dei "G.I. Joe". Per questo motivo io pensavo che dovrebbe avere i seguenti poteri/abilità/abilità speciali:

Camuffare

Muoversi Silenziosamente

Nascondersi

Raggirare

Mimetizzazione

Passo senza tracce

Seguire tracce

Uso dei veleni

Bonus TS Veleni

Danni extra (schermaglia? Furtivo?, Acido??)

Affinità energia Acido

Mente sfuggente

Alterare se stesso

Sfocatura

Passa pareti (ma personale, non creando tunnel ma fondendosi col muro)

Come arma penso dovrebbe essere qualcosa di chiaramente "bastardo e vigliacco", per cui pugnale dentellato o catena chiodata o non saprei che altro.

Come razza pensavo mezzorco, o goblin, o hobgoblin... O meglio umano?

Ovviamente sentitevi liberi di correggere in difetto o eccesso questa lista (ho sottolineato solo le cose che però mi sembrano vincolanti per la fedeltà a Zartan dei cartoni animati).

Vale qualunque pubblicazione ufficiale 3.x. Però niente classi incantatori/incantesimi.

Qual'è il livello minimo necessario a mettere insieme una roba del genere?

Ciao e grazie, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

mi farebbe comodo una mano per creare il personaggio in oggetto.

Il suddetto dovrebbe far parte dei cattivi (ma magari lui è solo CN), più precisamente dovrebbe essere un viscido, laido, bugiardo, rufiano, infingardo e anche stupido, furbo ma ignorante. Come il personaggio di Salvatore ne "Il nome della rosa". Ma sull'interpretazione ovviamente me la vedo io.

Dal punto di vista meccaniche invece vorrei fare qualcosa tipo Zartan della seria animata anni '80 dei "G.I. Joe". Per questo motivo io pensavo che dovrebbe avere i seguenti poteri/abilità/abilità speciali:

Camuffare

Muoversi Silenziosamente

Nascondersi

Raggirare

Mimetizzazione

Passo senza tracce

Seguire tracce

Uso dei veleni

Bonus TS Veleni

Danni extra (schermaglia? Furtivo?, Acido??)

Affinità energia Acido

Mente sfuggente

Alterare se stesso

Sfocatura

Passa pareti (ma personale, non creando tunnel ma fondendosi col muro)

Come arma penso dovrebbe essere qualcosa di chiaramente "bastardo e vigliacco", per cui pugnale dentellato o catena chiodata o non saprei che altro.

Come razza pensavo mezzorco, o goblin, o hobgoblin... O meglio umano?

Ovviamente sentitevi liberi di correggere in difetto o eccesso questa lista (ho sottolineato solo le cose che però mi sembrano vincolanti per la fedeltà a Zartan dei cartoni animati).

Vale qualunque pubblicazione ufficiale 3.x. Però niente classi incantatori/incantesimi.

Qual'è il livello minimo necessario a mettere insieme una roba del genere?

Ciao e grazie, MadLuke.

Se ti va un nano bastardo come cattivo, puoi usare la CdP dello Stonelord, che da diverse abilità legate alla roccia, tra cui fondersi nella pietra una volta al giorno.

Inoltre come concept la CdP si lega molto bene al Dark Hunter, (sono tutte e due sul Complete Warrior), che concede attacco furtivo, colpo mortale e capacità mimetiche legate alla roccia.

Solo entrambe le CdP hanno dei requisiti di attacco base, ma in teoria, con un nano:

Ladro5/Assassino2/Dark Hunter5/Stonelord5 avresti un personaggio dotato di:

Fondersi nella pietra una volta al giorno.

+10 a nascondersi finchè è vicino a pietre/terra/muri dei suddetti materiali

Scurovisione 36 metri,invece che 18 come un nano normale

Attacco mortale (se accetti che le CD siano cumulative per le 2 CdP che la concedono, come un assassino di livello 7)

Svariati poteri legati alla roccia, tra cui poter simulare Slow e Hold Monster

5d6 di furtivo (solo, ahime)

Altre minuzie...

P.S: sarebbe ancora meglio se fosse un duedgar...

La cosa interessante di questa build è che ha molte abilità elusive/difensive, ed è invece scarso dal punto di vista offensivo, quindi puoi anche metterlo contro dei PG di livello molto più basso, dato che difficilmente riuscirà ad ucciderli... esattamente come loro faranno fatica ad uccidere lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un thread apposito per questo genere di richieste.

Per quanto riguarda la build, dipende dai manuali disponibili. Supponendo che tu li abbia tutti disponibili, Wolverine è dotato di un potente fattore rigenerante, artigli, sensi acutissimi e (secondo l'enciclopedia marvel, in base a quanto scritto su wikipedia) è un combattente eccezionale nonché abile nelle tecniche furtive.

Tra le altre cose, da buon Gary Stu, parla moltissime lingue e sa fare tutto.

La build si sta già delineando secondo me. Prima di tutto ci vuole Fast Healing e Rigenerazione almeno a 1 per renderlo potenzialmente immortale quale essenzialmente è

Volendo rimanere sul semplice:

ARTIGLI:

Umano Artico (ci sta tematicamente e meccanicamente) Ferino (per gli artigli principalmente, ma anche questo ben adeguato) con MdL da recuperare da Arcani Rivelati e, se non ti importa dell'allineamento, aggiungi tranquillamente Lolth-Touched, visto che parliamo di un personaggio dotato di qualità fisiche eccezionali.

Problema: non puoi nascondere gli artigli.

Un modo di ottenere artigli estraibili può essere quello di fare il Fist of the Forest o il Bloodclaw Master. In entrambi i casi sfortunatamente non potresti sfoggiarli già dal primo livello (il che avrebbe anche senso dal momento che lo scheletro di adamantio è stato impiantato solo in seguito) rimane quindi un'opzione valida.

Se ci tieni davvero tanto ad avere artigli estraibili a volontà c'è l'opzione Soulknife refluffato.

Infine, una razza probabilmente adeguata è lo Shifter. Sembra che sia stata creata appositamente per imitare Wolverine, specialmente se guardi i talenti disponibili. Sfortunatamente è piuttosto debole, difficile da ottimizzare.

FATTORE RIGENERANTE

Talento Troll-Blooded. Questo è tematicamente adeguato (è una qualità di nascita, non comporta cambiamenti di aspetto)

Se non ti importa dell'aspetto o dell'allineamento ci sono molti altri sistemi (mezzo-troll, santo...) in generale le razze auto-curanti hanno un aspetto poco umanoide o sono legate a qualche tipo di potere specifico che ci azzecca poco con Wolverine.

Se hai scelto la via dello Shifter, ci sarebbe il talento Healing Factor.

Se sei disposto ad aspettare qualche livello, con Combat Focus, Combat Vigor, Combat Awareness e Combat Defense ottieni quella che a mio avviso è un'ottima approssimazione di uno stile di combattimento che puoi spacciare per Wolverine.

Se come classi vai avanti di Martial Adept tipo Swordsage/Crusader/Master of Nine, il che è ampiamente consigliato, Sudden Recovery è la ciliegina sulla torta.

Nulla ti vieta di combinare uno o più degli effetti menzionati, per rendere le tue auto-cure più frequenti o più efficaci.

COMBATTIMENTO

Wolverine anche se selvatico ha una tecnica troppo sviluppata per essere un barbaro.

Una base da Unarmed Swordsage con focus su Tiger Claw sembrerebbe l'ideale.

Aprire con due livelli da Martial Monk, perché no?

Il culmine ideale per qualcuno che afferma di essere maestro di quindici arti marziali è indubbiamente il Master of Nine. Non rimane molto spazio per altro se non per eventuali dip da Guerriero, Ranger o qualsiasi altra cosa tu ritenga appropriata.

Quello che conta alla fine è che tu possa fare il classico completo di cazzotti + artigli nella maniera migliore possibile, il che richiede una buona selezione di talenti ed equipaggiamenti.

Se puoi usare Pathfinder, la classe dello Stalker è forse ancora più appropriata dello Swordsage grazie all'accesso a discipline quali Broken Blade.

Dal momento che ti curi molto (tra rigenerazione e fast healing) puoi permetterti di scoprirti impunemente quindi considera l'opzione Shock Trooper da combinare alla manovra Pouncing Charge o all'incantesimo da Ranger Lion's Charge. Considera anche Robilar's Gambit.

SENSI ACUTI:

Se vai di Swordsage, la stance di Tiger Claw che fornisce Scent fa al caso tuo

Il talento Quick Reconnoiter rimane uno dei miei preferiti per rappresentare un PG dotato di sensi eccezionali.

Combat Awarenbess fornisce Blindsight entro un quadretto, niente male!

GARY STUeness

Da buon personaggio popolare Logan non può avere troppi difetti e anzi sa fare più cose di un protagonista di una brutta fanfiction.

Ci sono due modi per replicare questo effetto:

-uno/tre livelli da Umano Esemplare

-uno/tre livelli da Factotum con Able Learner

In entrambi i casi oltre all'accesso indiscriminato a tutte le tue abilità preferite ottieni dei piccoli ma utili aiuti per il combattimento sotto forma di bonus fissi o temporanei

Non dimenticare Steadfast Determination perché Logan è anche resistente a telepatia e influenze mentali. Come si dice, mente sana in corpo sano.

Credo sia tutto. Se ti serve una mano ad assemblarla fai un fischio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Artico è un archetipo presente su Dragon Magazine 306, che si può applicare a qualsiasi creatura proveniente da un ambiente freddo. La lotta per la sopravvivenza ti rende più resistente ma anche meno socievole, quindi hai +2 a COS e -2 a CAR

EDIT:

@Maldazar

Giusto, non avevo pensato al Totemist! Anche questo è parecchio adeguato se si scelgono bene le soulmeld. Complimenti. (darei fama se potessi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli artigli si possono anche sfruttare gli sphinx claws, una soulmeld da totemist.

Di base danno un bonus di competenza alle prove di Forza, alle prove di abilità a base Forza (ad esempio scalare, come quando Wolverine usa gli artigli come fossero dei picchetti da ghiaccio), ai check per buttare giù le porte e per la manovra di bull rush.

Legare le sphinx claws alle mani da Assaltare (appropriato, direi), mentre legarle al totem da gli effettivi artigli, potenziabili investendo essentia.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Educated Wilder. Cone Expanded Knowledge si impara Claws of the Beast. Body Adjustment per accelerare la rigenerazione quando Troll Blooded non è sufficiente. Vigor per la resistenza eccezionale, Body Purification contro i danni di caratteristica. Poi qualche livello da Swordsage o da Crusader e un po' di manovre Tiger Claw.

Altri poteri interessanti sono Steadfast Perception, Detect Hostile Intention, Personal Mind Blank, Metaphysical Claw, Duodimensional Claw.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

So che è già stato trattato come personaggio ma...

Gatsu, il protagonista di Berserk, come già detto da molti si potrebbe ricreare con un warblade, magari con qualche livello da Barbaro e Ira Turbinante (non c'è un modo per avere Assaltare e questa, no?)... ma che manovre utilizzereste per simulare le sue tecniche?

Non voglio proprio metterlo in maniera fedele al manga (qualcuno aveva suggerito di mischiare guerriero e barbaro per seguire il suo stile di combattimento nel tempo, ma non mi serve), mi servirebbe riprodurre la tecnica che ha da "adulto".

Di base pensavo Guerriero 2 (per i talenti)/ Barbaro 1 o 2/ Warblade X; il punto però, come ho detto, riguarda più le manovre. Conosco il ToB e il suo regolamento, ma non conoscendo bene tutto in realtà (mai usato) non ho idea di quali tecniche potrebbero replicare le mosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prime che mi vengono in mente:

Wall of Blades (Utilizza la spada come uno scudo torre)

Iron Heart Surge (Si riprende praticamente da qualsiasi condizione)

Raging Mongoose (Si è visto più volte competere alla pari con apostoli i cui attacchi erano veloci ben oltre la media delle capacità umane)

Adamantine Hurricane (Le belle spazzate a 360° con cui ammazza mezza dozzina di mostri/persone alla volta)

Emerald Razor (Perché, diciamoci la verità, quando mai ha mancato un bersaglio?)

Diamond Nightmare Blade (Perché ogni colpo fa un male cane)

I tre counter Diamond Mind per i TS. (Vedi: Iron Heart Surge)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...