Jump to content

Idrahil

Circolo degli Antichi
  • Posts

    6.4k
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    23

Everything posted by Idrahil

  1. Jhaelfil Avvistando Naenre e Daral, scendo a terra esausto Hai avvertito la matrona? Non so cosa stia succedendo, ma Sorcere è sotto attacco da un esercito di costrutti ben preparati a combattere contro dei maghi. Il nostro intruso sembra essere dalla loro parte, mentre hanno attaccato me a vista. È entrato in contatto con qualcuno di invisibile... O forse comunicava a distanza. In ogni caso, non ho potuto avvicinarmi per sentire cosa dicesse, o chiedergli spiegazioni.
  2. Ho avuto problemi di account nel passaggio di piattaforma. Mi collego or ora per la prima volta... Tempo di prendere la mano sul nuovo forum e sono operativo.
  3. Jhaelfil Spoiler: Impossibilitato a proseguire la mia caccia, maledico le mie limitate risorse arcane mentre ritorno al casato
  4. Jhaelfil Spoiler: Avendo appurato che i costrutti sembrano ostili non solo a Sorcere, ma anche a me, torno a sollevarmi fuori dalla loro portata digrignando i denti. Quel maledetto non può farla franca così! Devo scoprire chi è... Mi attardo nelle vicinanze, restando ad osservare a distanza di sicurezza Spoiler: Rimango finché il tizio non smette di parlare o finché non sta per esaurirsi Volare (5 minuti). Se il tizio si muove, lo seguo per quanto possibile. Se sta per esaurirsi Volare, torno al casato.
  5. Jhaelfil Spoiler: Stabilito che è impossibile avvicinarmi senza dare nell'occhio, faccio appello a tutta l'arroganza che mi rimane e mi avvicino volando al drow fuggiasco senza tentare di nascondermi. Spoiler: Rimango comunque il più lontano possibile dai costrutti e preferibilmente fuori dalla portata dei suoi pugnali.
  6. Io non sono ancora riuscito a vedere un video dall'inizio alla fine... Mi ero ripromesso di farlo, ma dopo 15-20 minuti scopro che ho tante cose meno fastidiose che potrei fare, e mollo lì il video. Poi mi sento in colpa e ci riprovo... Ma finisce sempre così! T_T
  7. Jhaelfil Spoiler: Incerto se avvicinarmi alle truppe schierate per capire meglio cosa stia accandendo, o stare alla larga dai guai, scendo a terra a poca distanza, cercando di nascondermi per origliare la conversazione. Spoiler: Non ho ben chiara la situazione complessiva: il tipo è dentro o fuori da Sorcere? Sembra essere dalla parte degli "assalitori" di Sorcere... E in teoria se identifichiamo Sorcere con Rizzen, anche io e in generale il casato dovremmo essere dalla loro parte, credo... Quindi Jhaelfil è abbastanza perplesso. Diciamo che cerco di origliare se possibile, altrimenti cerco di trovare chi guida questo assalto, o comunque una figura dalla parte dei costrutti che sia viva e possa parlare. Drow, duergar, illithid o qualunque cosa...
  8. Io mi baso su Tapatalk e le notifiche dell'applicazione... Non molto affidabile, ma quel che passa il convento.
  9. Jhaelfil Spoiler: Da dove sono sbucati questi costrutti? Possibile che qualcuno abbia nascosto un tale esercito dentro Menzoberranzan? E perché stanno assediando Sorcere? Cercano Rizzen? E cosa ci faceva quel tizio nelle stanze di Myrymma... Con uno di quei costrutti pronto alla fuga. Colmo di domande, continuo a seguire io fuggitivo, curioso di sapere dove sta dirigendosi
  10. Il classico Sostituzione energetica [freddo] + Lord of the Uttercold?
  11. @master Spoiler: Continuo a seguire il fuggitivo, cercando al contempo di capire cosa stia succedendo a Sorcere Spoiler: Che io sappia a Sorcere si usano o si è mai sentita voce su creature metalliche come il volatile del fuggitivo, o i mostri nel lago?
  12. Concordo sul -4, che peraltro è la penalità per qualunque arma usata in modo inappropriato: Lanciare un'arma da mischia? -4 Usare una freccia o un quadrello come pugnale in mischia? -4 Fare danni non letali con un'arma studiata per uccidere? -4 Usare qualcosa che non è un'arma per picchiare qualcuno? -4 Usare un'arma che non sai come si usa (mi immagino il tipico tizio che picchia in testa i nemici con una balestra)? -4 Per i danni si può discutere (anche se io li metterei come se usassi un'arma improvvisata), ma la penalità direi proprio -4
  13. Fare un gruppo di PNG alla portata dei tuoi giocatori? In modo da non dover nemmeno pensarci troppo: quando o PNG vedono che stanno perdendo, fuggono per riorganizzarsi meglio.
  14. Jhaelfil Avendo usato il mio ultimo incantesimo utile, maledico le numerose identificazioni di oggetti magici che ho dovuto preparare questa mattina, mentre cerco di non perdere di vista il fuggitivo. Spoiler: Gli sto dietro finché posso, cercando di capire dove sta andando e vedendo (hai visto mai) se magari i danni progressivi della freccia acida bastano a farlo cadere/morire
  15. Jhaelfil Vedendo il drow in fuga, come temevo, volo al suo inseguimento Presto! Usa il medaglione! Mia madre sarà di certo interessata a sapere di questo intruso. Spoiler: Volando a velocità base 18m posso sperare di raggiungerlo? È a portata di una Freccia Acida (se si, gliela lancio)?
  16. Jhaelfil Lasciando il millepiedi a bloccare l'entrata al tetto, mi precipito verso il parapetto cercando di vedere se per caso si è lanciato di sotto.
  17. Jhaelfil Tutt'altro che rassicurato dalle parole di Naenre, mi lancio un incantesimo prima di riprendere l'inseguimento. Se sta andando da quella parte, o non conosce il casato, o sa di poter fuggire. E trovo difficile credere che sia entrato nelle stanze di Myrymma senza che conoscesse il palazzo. Spoiler: Lancio Volare, e poi lo inseguo muovendomi di 18m (e tagliando se possibile, in base al tipo di scale). Il millepiedi cerca di superarlo e bloccarlo.
  18. Jhaelfil Terminando l'incantesimo, un enorme millepiedi immondo compare dal nulla. Senza esitare, mi lancio all'inseguimento dell'intruso, imitato dalla mia evocazione. Spoiler: Il millepiedi si muove di 12 metri, e ha una velocità di scalare di 12 metri... Lo evoco più vicino possibile al nostro amico fuggiasco, dicendogli di bloccarlo. Quindi vorrei che gli bloccasse la fuga con la sua mole considerevole (è pur sempre enorme) e lo prendesse in lotta. TPC in mischia +5 (a contatto, inoltre il tipo se la sta dando a gambe, con 2d4 danni alla dex e 1 livello negativo, senza armi) Lottare +15. Se io arrivo con un movimento singolo a poterlo vedere, lancio Freccia Acida.
  19. Jhaelfil Allontandomi di un passo dal combattimento tra Naenre e il misterioso aggressore, inizio a tracciare arcani gesti lasciando tracce di sangue nell'aria con la mano sinistra. Spoiler: Evoca mostri III: inizio ad evocare un Millepiedi gigante Immondo Enorme.
  20. Jhaelfil @Master & Naenre Spoiler: Vedendo che Naenre, nonostante sia minacciata da vicino, non intende parlamentare, leggo la pergamena che ho estratto. Punto il pugno chiuso verso il drow, protendendo poi le ultime due dita dell mano sinistra. Le due dita protese contro l'intruso si staccano dalla mia mano, lasciando due moncherini sanguinanti, e si conficcano senza errore nella spalla e nel ginocchio ostacolando i suoi movimenti. Spoiler: Uso la pergamena di Dardi Dattili di Lahm, sacrificando mignolo e anulare sinistri. 2 danni alla forza per me (totale di 4, per via dei 2 che mi ha fatto lui) 2d4 danni alla destrezza per lui. Ricordando che ha anche 1 livello negativo.
  21. Jhaelfil @Master & Naenre Spoiler: Mi rialzo dolorante quando l'intruso si arrende, guardandolo con odio Ci sono molti possibili "perché". Ma sono certo che ce lo dirà lui stesso, quando lo consegneremo alla matrona. Per il momento direi di spogliarlo e rinchiuderlo nelle prigioni. E controllare che dalle stanze di mia sorella non manchi nulla... Spoiler: Se non parla da solo, farei venire delle guardie. Poi lo spoglierei completamente (tutto, vestiti compresi), lo farei perquisire, legare e rinchiudere nelle celle del casato. Quando viene condotto via, entrerei nelle stanze di Myrymma (che ora sono aperte?) e cercherei famiglio, verga, gemma e qualunque cosa possa essere utile o interessante.
  22. Giusto per completezza, aggiungerei il Pugno Illuminato tra le possibili CDP del warlock. Sebbene non possa utilizzare quasi nessuna delle capacità di classe (a mio parere erroneamente specifiche per incantesimi), il fatto che faccia crescere contemporaneamente abilità da monaco e invocazioni lo rende un'opzione (non particolarmente interessante) per il clawlock.
  23. Jhaelfil @master Spoiler: Rimango incerto, vedendo che l'elfo continua a cercare di uccidermi, ma stavolta mancandomi con entrambe le lame, anche se di poco Riesce a vedermi? O sta tirando alla cieca? Nel dubbio, mi sposto dalla portata delle sue armi e cerco di aprire la porta alle mie spalle. Spoiler: Mi sposto da davanti alla porta e provo ad aprirla, cercando di essere il più furtivo possibile La pergamena è Dardi Dattili di Lahm... E a questo proposito ti chiedo: la corruzione viene pagata al momento della creazione della pergamena (come per le componenti costose e i PE), o al momento dell'attivazione? Perché ad intuito direi che va pagata prima... Ma le dita che si staccano, dovranno pur arrivare da qualche parte! XD
  24. Jhaelfil @Master Spoiler: Vedendo che l'intruso non accenna a desistere dai suoi propositi, lo guardo duramente Avrai la morte per questo. Una morte lenta e dolorosa oltre ogni immaginazione. Arretro di un passo, e lancio un incantesimo sparendo immediatamente alla vista del mio aggressore Spoiler: Passo di 1,5m e lancio invisibilità. Poi estraggo una pergamena
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.