Vai al contenuto

Tremotino98

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    81
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Tutti i contenuti di Tremotino98

  1. Salve, sono un novizio di pathfinder e mi servirebbe un aiuto per la creazione del personaggio che userò nella prossima campagna. È una one shot a livello 14 con il point buy sistem di 15 punti. Ho intenzione di giocare un pistolero con l'archetipo straniero misterioso, focalizzato sul combattimento con due pistole (ho letto che in molti lo sconsigliamo ma mi affascina e voglio provare). Chiedo consiglio su razza, punteggi di caratteristica e scelta dei talenti, e se conoscete qualche oggetto magico particolarmente interessante (oltre ai soliti, cintura della destrezza ecc...) Ringrazio tutti per l'aiuto
  2. Se si ha usato legame planare la creatura ce l'hai già e basta un turno per l'incantesimo, idem se si ha un gragario del giusto piano. In alternativa si può pensare di rapidizzare qualcosa. Richiede una certa costruzione, certo, ma potrebbe risultare un'ottima combinazione e ricordiamo che gli incantesimi, oltre che massimizzati, vengono ampliati, che per incantesimi da blast ad area o anche di controllo è un'ottima cosa. Probabilmente non lo prenderà chi è puntato all'ottimizzazione ma credo che sarebbe un incantesimo interessante.
  3. Vorrei esprimere il mio disaccordo sulla valutazione di un incantesimo, ovvero "planar bubble" di settimo livello. Potrebbe non essere di facile utilizzo ma con la giusta preparazione potrebbe essere davvero potente. Sulla guida al planar shepherd vengono ben descritti i potenziali utilizzi di alcuni piani: con un gregario quori si può lanciare l'incantesimo su di lui e usufruire del potentissimo bug temporale. Adesso, lasciando stare i discutibili round extra garantiti, che molti vieterebbero (direi chiunque sano di mente), si potrebbe anche lanciarlo su di un elementale del fuoco evocato o convocato per massimizzare e ampliare gratuitamente tutti i propri incantesimi di fuoco. lanciato su di un nativo del piano del chaos, sempre evocato o convocato, o magari anche gregario, se si trova un qualche metodo, si può massimizzare il potente maw of chaos! Certo, non è un incantesimo che ogni mago userà e richiede della preparazione, ma è potenzialmente abusabile.
  4. Sì ad entrambe le domande. I modificatori si sommano come per ogni archetipo. La razza rimane comunque elfo, pertanto valgono tutte le sostituzioni razziali, talenti, classi di prestigio esclusive per elfi.
  5. Ho un dubbio a riguardo del talento tiro psionico ed il relativo tiro psionico superiore: questo talento può essere utilizzato insieme a tiro multiplo e allegati? Il dubbio sorge per la descrizione del talento tiro psionico: Per utilizzare questo talento, il personaggio deve spendere il suo focus psionico. L'attacco a distanza del personaggio infligge 2d6 danni extra. I1 personaggio deve decidere prima di effettuare l'attacco se usare o meno questo talento. Se va a vuoto, egli consuma comunque il focus psionico. La descrizione parla di attacco, non di azione standard o altro, quindi non dovrebbe esserci lo stesso problema che c'è con la capacità dell'iniziato dell'ordine dell'arco. La descrizione inglese dice esattamente la stessa cosa. Quindi, in conclusione, questi talenti posssono essere usati insieme? Se la risposta è no, perché?
  6. Se siete interessati ad aggiungere un nuovo membro io sono abbastanza disponibile. Contattatemi se siete interessati per dirmi le informazioni riguardo la campagna.
  7. Grazie per la risposta, poi vedrò come gestirla
  8. Il talento è focused performance, comunque da quel che vedo è tutto in regola
  9. Un giocatore del gruppo si è fatto bardo, è cercatore del canto (può usare 2 musiche bardiche contemporaneamente) ed ha il talento melodic casting (può castare mentre usa una musica bardica), inoltre una variante gli da calmare emozioni come musica bardica. Usa sempre la stessa successione di musiche: prima fa calmare emozioni e affascinare e, al turno dopo, suggestionare insieme (su due bersagli il secondo per un talento del dragon magazine). Usa calmare emozioni proprio per poter applicare affascinare anche in combattimento (sta sempre attento che nessuno attacchi il nemico ovviamente). La domanda è: si può fare? Il procedimento mi lascia molti sospetti però tutto mi sembra in regola.
  10. Consiglio la cdp del manuale razze di pietra Arciere degli Altopiani, è perfetta per ciò che vuoi fare, ottiene bonus se attacca da una posizione sopraelevata, riduzione alle penalità per essere distanti (anche quelle ad osservare) e una capacità che (portando 1 solo attacco) annulla le penalità della distanza fino alla distanza massima. Richiede un talento dello stesso manuale che da altri bonus per questo tipo di combattimento. Dimmi che ne pensi.
  11. In altre parole quella classe diventa inutile con un semplice cambio del piano? Bello. Comunque facendo una richiesta al DM non ci dovrebbero essere problemi (un mio amico voleva fare questa classe ma mi ha chiesto aiuto proprio per questo dubbio, perché l'intera campagna è su un altro piano) Voi da DM lo permettereste? Anche a livello di logica, non solo di equilibrio? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  12. Lo Sha'ir del dragon compendium può castare dalla lista da mago/stregone e dai domini Air, Chaos, Earth, Fire,Knowledge, Law, Luck, Sun, and Water , non è tutta la lista da chierico ma è già qualcosa. Con una build sha'ir 3/psion-wilder-qualsiasi psionico 3/psychic theurge+cerebromancer 14 si ottiene una 9x9x9 ma con pochi incantesimi divini. Però è possibile scegliere in base alle preferenze la classe psionica e non sono richiesti talenti quindi è possibile personalizzare bene la build.
  13. La shadow magic del ToM prende energia dal piano delle ombre, ma il piano delle ombre esiste solo in corrispondenza del piano materiale. Se si viaggia su di un altro piano questa magia diventa inutilizzabile? La stessa domanda vale per gli incantesimi con il descrittore (ombra), non sono utilizzabili su di un altro piano?
  14. Con i vari problemi del sito della wizard con riesco a trovare materiale unicamente esistente sul web come molte cdp. In particolare mi interressava trovare le varianti del pirocineta (versione 3.5, in giro ho trovato solo la 3.0). Potete darmi una mano?
  15. Quindi con il 9° livello puoi evocare un vampiro con 7DV, mi sembra più equo. Grazie per il chiarimento. Comunque la versione evoca non morti arriva solo al livello 5, è un peccato. Troverò un modo per sistemarlo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  16. Puoi spiegarti meglio? In che senso 7DV/livelli del vampiro, puoi farmi un esempio? Comunque se anche la piroidra perdesse il soffio rimarrebbe una creatura con 20d12 di pf e 10 attacchi con le teste a round, evocabile con un incantesimo di 3°, quindi al 5° livello.
  17. Leggendo l'ambientazione di Dragonlance trovo questa serie di incantesimi e spero di aver capito male io il loro funzionamento: Richiamare non morti. Il 4° della serie permette l'evocazione di un vampiro o fantasma (2DV per livello), quindi al 10° livello posso evocare un vampiro o un fantasma con 20DV!? E ai livelli successivi aumentano i DV, il 9° fa evocare 7DV per livello! Inoltre già con richiamare non morti III posso evocare uno zombie o uno scheletro enorme. Per intenderci, una piroidra zombie a 10 teste ha 20d12 di punti ferita, può attaccare con tutte e 10 le teste con un'azione standard e mantiene il suo soffio. Io, da master, limiterei le evocazioni a DV (anche meglio LEP)=LI, ma è possibile che non esista già come limitazione? Spero davvero di aver frainteso.
  18. Dimenticavo di dire che sono siamo un gruppo malvagio, quindi niente aasimar e bacio della ninfa Comunque preferisco l'umano per il talento bonus e i punti abilità che ad un artefice servono come l'aria. Prenderò certamente incantesimi persistenti quando potrò, ora inizio con quelli estesi, per il resto ho già provveduto, grazie mille. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  19. Larin non penso che l'organo possa dare poteri speciali, è solo un'idea del master per romperci le palle (non scherzo, la sua idea era quella) Luigi per progressione intendevo più che altro i talenti, per l'artefice 20 (anche se non ci arriveremo al 20 già lo volevo fare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  20. Leggendo la capicità di manifestazione dell'erudito c'è scritto: Unlike a psion, an erudite is limited to manifesting a certain number of unique psionic powers of each level per day from, the repertoire of powers he knows, according to his class level. Quindi, RAW, un erudito manifesta un tot di poteri in totale o per ogni livello di potere? ad esempio, al livello 20, ne manifesta 11 in totale o 11 per ogni livello (e quindi 99!). Per logica (e come master) direi la prima, ma RAW come funziona?
  21. Ok, allora lo prendo, in effetti risparmiare tempo è sempre una cosa buona. Per il resto? Anche una progressione per i prossimi livelli non guasterebbe Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  22. In tal caso togli song of the heart e (ahimè) focused performance e metti melodic casting ed incantesimi estesi. Come prima l'ordine sceglilo tu in base alle esigenze. P.S. Se ho capito bene i complete sono concessi, giusto? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  23. Manuali concessi? Quelli di ambientazione sono permessi? Come calcolate le caratteristiche? Le tue quali sono? Allineamento? Comunque, se gli altri incantesimi ti interessano relativamente poco il dominatore mentale è perfetto (perdi 5 livelli da incantatore ma aumenta di 4 LI con gli incantesimi di ammaliamento. La build potrebbe essere: bardo 5/dominatore mentale 10/x 5 halfling cuorforte o umano 1 Shadow weave magic (Faerun) - song of the heart (Eberron) 3 shadow song (Faerun) 6 autorità (dillo che vuoi un tuo esercito personale ed uno schiavetto da sfruttare) 9 musica extra (per sopperire al multiclassaggio)1 12 captivating melody 15 focused performance (dragon magazine) 18 qualcosa Come oggetto prendi l'immancabile badge of valor e qualsiasi altra cosa che aumenti ispirare coraggio. Avrai un personaggio con ottime CD agli incantesimi di ammaliamento e con ottimi punteggi di ispirare coraggio (con focused performance puoi raddoppiare il bonus per un solo alleato (ovviamente quello con dominare permanente). Se preferisci puoi scambiare il posto di alcuni talenti e se hai dei difetti puoi anticipare la build.
  24. Sì, ho già guardato la guida, infatti mi sono già fatto un'idea sulle infusioni migliori per buffare e in linea di massima anche sugli incantesimi da pergamena ma vorrei consigli su come migliorarlo. Ho dimenticato alcune informazioni: Le caratteristiche con buy-point-system da 26 punti sono: for 8 des 12 cos 14 int 16 sag 8 car 15 (16 al livello 4) C'è inoltre una houserule: gli incantatori arcani nascono tali perché hanno un organo della magia e per fare gran parte degli oggetti magici bisogna usare uno di questi organi. Pergamene, bacchette e bastoni non necessitano dell'organo (e se ho capito bene anche alcuni di quelli meravigliosi) È anche per questo che ho scelto l'artefice, alle armi e armature ci mettiamo solo i potenziamenti necessari, l'artefice provvede per gli altri. Artigiano leggendario non mi serve perché mi doserò con cura la riserva di creazione e userò bene l'abilità recuperare essenza. Secondo voi conviene artigiano eccezionale per ridurre il tempo di creazione? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  25. Ho scelto il talento autorità ed ho optato per un artefice. Vorrei consigli sui talenti da scegliere, sugli oggetti magici da creare e su quali incantesimi scegliere per le pergamene considerando che deve essere un buffer principalmente. La progressione per ora è questa: umano artefice 4 1 abilità focalizzata (UOM) + talento (bonus umano) + talento (bonus x difetto) 3 talento 4 artigiano straordinario (talento bonus) I manuali a disposizione sono tutti quelli italiani, per gli oggitti magici in inglese posso comunque chiedere al DM di volta in volta se posso crearlo. Grazie in anticipo.
×
×
  • Crea nuovo...