
Tutti i contenuti pubblicati da Alonewolf87
- The Complete Sublime Way
-
Celerity e le sue applicazioni
Non mi ricordo se DV o LI ma del 1/2 sono abbastanza sicuro...
-
Celerity e le sue applicazioni
Mi pare (a memoria) che fosse qualcosa tipo 10 + 1/2 DV incantatore + mod caratteristica quindi circa similare ad un normale TS di un incantesimo
-
Costo oggetti magici e suggerimenti (2)
Ops è vero allora costa 54550 perchè ci sono anche i 200 di costo dell'armatura base
-
sfera di otiluke
Per le evocazioni no di sicuro così come sono fermate dal muro di forza così sono fermate dalla sfera elastica... Per il teletrasporto non ci sono problemi dato che non è necessaria la linea d'effetto.
-
Celerity e le sue applicazioni
Ah certo RAW hai indubbiamente ragione tu, io parlavo RAI infatti... Sul fatto che non sia la soluzione definitiva direi che non ci sono dubbi anche se tendenzialmente un TS volontà per un incantatore è abbastanza facile
-
Celerity e le sue applicazioni
Mi stavo riferendo al talento citato da Ash
-
Costo oggetti magici e suggerimenti (2)
Allora una corazza di piastre (200 mo) +1 della fortificazione moderata (totale bonus effettivo +1 base +3 fortificazione= +4 = 16000) della resistenza al freddo (+18000) della resistenza al fuoco (+18000) in mithril (+4000) costa 54200 mo. Un arco lungo composito (100 mo) con [For+5] (900 mo) +1 del ferimento e sacro (bonus effettivo +1 base +2 sacro +2 ferimento = +5 = 50000) costa 51000 mo
-
sfera di otiluke
Per quegli incantesimi che richiedono linea di effetto per me ha perfettamente senso (infatti muro di forza ha lo stesso effetto): se tirassi un mani brucianti o una palla di fuoco questi ultimi verrebbero bloccati prima di poter uscire proprio dato che niente può uscire, nemmeno il fuoco magico.
-
Celerity e le sue applicazioni
Sul celerity+fermare il tempo mi pare ci fossero disquisizioni sul fatto se i round di tempo apparente andassero o meno conteggiati, ad ogni modo a mio parere RAI l'effetto di stordimento non dovrebbe essere evitabile dato che si perderebbe il senso dell'incantesimo (ma questo è un altro discorso)
- The Complete Sublime Way
-
sfera di otiluke
No per i teletrasporti non serve la linea di effetto ma per le evocazioni o molte invocazioni sì quindi da dentro la sfera non puoi evocare o lanciare palle di fuoco o simili però puoi teletrasportarti via (ovviamente potrei stare sbagliando)
-
Progetto Rivista Dragon
Ti so dire per esperienza personale che la traduzione e distribuzione di materiale non rilasciato in italiano potrebbe essere illegale quindi ci starei attento (e sicuramente non potrai rilasciarlo sul forum)... Una domanda stupida, perchè tradurre il materiale?Se verrà distribuito solo a chi ci lavorerà (persone che sapranno ovviamente bene l'inglese) quale sarebbe l'utilità?A questo punto non sarebbe meglio solo raccogliere, suddividere ed indicizzare il materiale?
-
Progetto Rivista Dragon
La tua idea in cosa consisterebbe?Nel trascrivere e caricare qui sul forum i contenuti dei vari Dragon suddividendoli tra talenti, varianti, cdp, incantesimi eccetera? Tu possiedi quindi in vario formato tutti i Dragon o sono tutti facilmente reperibili e scaricabili su Internet? Ad ogni modo una mano sarei disposto a dartela se non si tratta di nulla di troppo pesante...
-
Colpo arcano
Intanto mi scuso per il lungo OT creato nell'altro topic. Poi come sempre complimenti a Mizar per la precisione, chiarezza e completezza dei suoi post in cui ha saputo spiegare molto bene quelli che erano anche i miei dubbi di traduzione e comprensione. Come da lui ben spiegato in lingua inglese il senso della frase è abbastanza chiaro (seppur anche in quel caso poteva essere reso più cristallino) e questo unito al fatto che girando per le board Wizard tutti sembrano considera l'aggiunta dei danni per tutti gli attacchi mi rende sempre più dubbioso su questa faccenda che già era incerta di partenza. Se e quando troverò smentite e conferme vi farò sapere.
-
sfera di otiluke
La linea di effetto dovrebbe essere bloccata (come nel caso di muro di forza) quindi direi che non funzionano...
-
Pergamene
Esatto, qualsiasi personaggio (che non abbia Utilizzare Oggetti Magici come abilità) non può usare oggetti ad attivazione di incantesimo se non possiede l'incantesimo nella sua lista di classe (deve anche rispettare il minimale di caratteristica per poterlo lanciare ovviamente).
-
Colpo arcano
Diciamo che sulla base di come leggo io i talenti ambigui (vedi post sopra) la cosa ha una rilevanza relativa, anche se "as well as" rimane comunque uno dei motivi per cui non sono certo della mia ipotesi
-
Pergamene
Sotto la dicitura incantesimi nei privilegi di classe è riportato che lancia incantesimi arcani quindi è un'incantatore arcano, attento però che ha una lista sua quindi se vuole usare oggetti ad attivazione di incantesimo (come pergamene o bacchette) l'incantesimo che si vuole attivare deve comparire nella sua lista.
-
Colpo arcano
Guarda mi rendo anche io conto che la mia interpretazione di quel talento (perchè di interpretazione si tratta) può creare delle incoerenze e so perfettamente di non avere delle prove a mio favore. Tuttavia io quando leggo dei talenti che potrebbe avere un'interpretazione ambigua mi baso sull'assunzione (che so essere tendenzialmente sbagliata di partenza) che gli sviluppatori scrivano nella maniera più logica e lineare possibile. Mi spiego meglio se davvero il talento desse i bonus ai danni a tutti gli attacchi il talento dovrebbe recitare qualcosa del genere "ottiene un bonus di +x e +xd4 danni extra a tutti gli attacchi del round" non "ottiene un bonus di +x a tutti gli attacchi del round, inoltre +xd4 danni extra". Ovviamente quando avrò trovato qualcosa di ufficiale in merito riporterò dato che nemmeno io sono certo della mia tesi...
-
invisibilità suprema
Lo spell compendium ha raccolto e corretto tutti gli incantesimi presentati sui manuali sparsi usciti prima di esso quindi sì qualsiasi incantesimo che trovi in un manuale e sul compendium è la versione del compendium a contare come corretta. Ricorda come linea generale che in caso di differenze nella presentazione della stessa regola/talento/incantesimo ecc è l'ultimo manuale stampato ad essere considerato corretto.
-
Colpo arcano
Andrò a spulciare le board in cerca di delucidazioni in merito
-
Domanda sulla carica.
E non dimentichiamoci il -6 alla Forza
-
Traduzione di termini di gioco
Attacco in salto se non erro
-
Colpo arcano
Io appunto mi sto riferendo alla versione inglese, per me la virgola segna una cesura dalla frase precedente perciò dato che non è specificato i dadi bonus si applicano solo ad un singolo attacco. Poi ovviamente è tutto IMHO sto solo dicendo come interpreto io il talento...