Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

@ Tutti

Spoiler:  

Eccovi alcune indicazioni sparse su come postare.
 
  • In ogni post mettete sempre in alto il nome del vostro personaggio
  • Nel primo post in cui vi trovate con un altro di voi mettete anche una breve descrizione fisica del personaggio e/o un'immagine
  • Il parlato va in grassetto, i pensieri in corsivo blu, gli scritti in game in rosso.
  • Le parte tecniche mettetele sotto spoiler diretto al DM
  • Per domande e considerazioni varie usate il topic di servizio
  • Quando non siete assieme agli altri mettete i post sotto spoiler diretti a DM e eventuali presenti.
  • Se vi separate gentilmente non leggete gli spoiler degli altri.



@ Adomone
Spoiler:  

Sei stato di recente contattato da un emissario di Tomas Ratek, uno dei capi della Gilda dei Ladri di Grewyhawk, responsabile del quartiere del porto e dei traffici legali o meno che ci si svolgono. Ti è stato "caldamente" consigliato di presentarti ad uno dei magazzini del porto questa notte stessa.


@ Zechiel
Spoiler:  

Sei stato di recente contattato da un emissario di Tomas Ratek, uno dei capi della Gilda dei Ladri di Grewyhawk, responsabile del quartiere del porto e dei traffici legali o meno che ci si svolgono. Ti è stato "caldamente" consigliato di presentarti ad uno dei magazzini del porto questa notte stessa.


@ Jiraiya
Spoiler:  

Inviato dal tuo maestro per compiere il tuo ultimo apprendistato come guardia del corpo ti dirigi verso la Città Libera di Greyhawk, la Gemma delle Flaeness, a detta di molti la più grande e bella città del mondo. Una volta giunto lì devi recarti al tempio locale di Zuoken, il cui abate è un vecchio amico del tuo maestro. Il tempio fornisce guardie del corpo ai locali e ti affideranno loro i lavori.
Sei finalmente in vista della grande città, un andirivieni enorme di carri e persone ne passa le porte e avanzi tra i sobborghi fuori dalle grande mura facendo quasi fatica a farti largo tra le strade.


@ Levalis
Spoiler:  

Da qualche tempo senti strane voci riguardo alla cittadina di Irvas, a nord della Grande Foresta, un piccolo villaggio al bordo di un grande lago. Pare che strane cose vi stiano accadendo. C'è addirittura chi dice che ora nel lago viva un mostro e che esso di notte si illumini.
Link al commento
Condividi su altri siti


@dm

Spoiler:  
Mi preparo all'appuntamento senza pensarci due volte, avendo la sensazione di trovarmi di fronte alla classica offerta che non si può rifiutare
Spoiler:  
Ho letto qualcosina sula città di Greyhawk, a quanto ho capito quello della criminalità è un problema abbastanza fuori controllo. Non conosco l'ambientazione, devo avere qualche informazione importante?
Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis - mezzelfo

@ DM

Spoiler:  
Dai che ci siamo bello.

Do un paio di pacche sul collo di Trindhalar. La povera bestia è stanca, più di me, ma siamo quasi arrivati. Non possiamo fermarci ora.

Appena arrivati potrai riposare e mangiare a volontà. Forza.

Trindhalar sbuffa, poi riparte. Manca davvero poco. La città è in vista. Dopo poche ore, sono davanti ai cancelli di Irvas. Ultimamente circolano voci strane su questa città. Certo, il nord della grande foresta non è un posto sicurissimo, però ho sentito che il lago di notte si illumina, o addirittura che ci viva un mostro marino. Molto inquietante.

E ovviamente, anche se sono venuto qui per aiutarli, non ho esattamente l’aspetto di un eroico salvatore. Tridhalar è stanco e sporco di polvere, e io non sono messo molto meglio. L’armatura, l’elmo e lo scudo che di solito tengo puliti sono opachi a causa della polvere, e in quanto a stanchezza non sono messo molto meglio di Tridhalar.

Perciò mi avvicino alle porte del villaggio, senza annunciare il mio arrivo, semplicemente cercando una locanda dove potermi pulire e riposare prima di cominciare ad indagare.

Spoiler:  
Cerco una locanda. So qualcosa di particolare sulla città oppure tutto quello che so sono le voci che circolano?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  

era l'ora... c'è voluto un po' di tempo ma si sono accorti di me!

devo cercare un Hamam o un bagno pubblico, non posso presentarmi così sporco e puzzolente. Devo essere al meglio per questa sera. Credo sia un'occasione che capita una volta nella vita. Fortuna che ho tenuto l'abito buono e la mantella pulita, e da qualche parte dovrebbe esserci la spilla dei Bastardi! Odio indossarla ma mi darà un Tono.

mi preparo per l'incontro con largo anticipo, bado molto al mio aspetto e quindi arrivo profumato e lavato, come un dandy di alto lignaggio, e con il miglior vestito. Arrivo puntuale ma prima faccio un attento sopralluogo del punto d'incontro. Li faccio aspettare un paio di minuti, non voglio arrivare per primo. Mi sudano le mani, sono impaziente ma cerco di nasconderlo il più possibile.

DESCRIZIONE

Spoiler:  
Capelli corti quasi a zero e viso sempre sbarbato, cosa che non nasconde la sua giovane età.

Non è molto alto, ma magro e longilineo. Porta sempre due pugnali sulla sinistra nella cintura.

Ha un abito di seta sgargiante con una fantasia a motivi floreali arancione, brache in lino marroni un po' lise e una mantella di velluto verde acido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jiraya

@dm

Spoiler:  

Arrivato finalmente alla grande Perla delle Flanaess, mi muovo con fluidità tra carri e persone ma avanzare è molto difficile in mezzo a questo fiume di umanità. Dopo una vita passata con la mia ristretta famiglia, mi sento a disagio in questo luogo così rumoroso e caotico e mi guardo attorno circospetto. Tutto mi è estraneo, tutto mi è nuovo, e le informazioni del mio maestro e dei pochi libri che ho letto non sono state sufficienti a prepararmi a tutto questo.

Mi accosto contro il muro di una casa e mi fermo per qualche secondo, chiudendo gli occhi e inspirando lentamente. Ripenso al mio maestro che mi ammoniva sulle difficoltà fisiche e mentali di questo mio lungo apprendistato e finalmente ne comprendo appieno la verità.

Stringo i denti e riprendo ad avanzare verso la zona della città che mi è stata descritta, ma ben presto mi rendo conto che la ragnatela di strade è troppo intricata per un forestiero come me. Mi avvicino quindi a una guardia e dopo avere salutato con un rispettoso inchino chiedo:

Tempio di Zuoken, prego

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Adomone

Spoiler:  

Ti presenti al luogo dell'appuntamento all'orario convenuto e vedi fuori dal magazzino un paio di guardie che ti scortano all'interno. Il magazzino è dotato di un molo interno a cui è attraccato un battello fluviale che sta venendo caricato di casse e barili.

A sovrintendere questa operazione c'è un uomo di mezza età, capelli bianchi, pizzetto a punta, occhi azzurri. Dalla descrizione sembra essere Tomas Ratek.

Quando ti vede ti fa cenno di avvicinarti Staremmo aspettando ancora un paio di persone, ma se hai qualche domanda inizia pure.

@ Levalis

Spoiler:  

Il villaggio di Irvas è costruito su un piccolo promontorio sulle rive del lago. Poco lontano dalla riva, collegato alla terra ferma da un alto ponte di pietra, si trova un isolotto su cui si erge la dimora di Lord Karvas, signorotto locale.

Il vilaggio è diviso in due parti da un cerchio di basse mura protettive. I sobborgh all'esterno sono molto più estesi della cittadella esterna. Nelle mura si aprono due porte, una a sud e una a nord ovest, che sono gli unici accessi alla città. L'intero lato est è occupato dal lago.

@ Zechiel

Spoiler:  

Arrivi al luogo dell'appuntamento, un magazzino nella parte malfamata del porto, dove ti attendono un paio di guardie che ti scortano all'interno.

Ti presenti al luogo dell'appuntamento all'orario convenuto e vedi fuori dal magazzino un paio di guardie che ti scortano all'interno. Il magazzino è dotato di un molo interno a cui è attraccato un battello fluviale che sta venendo caricato di casse e barili.

Vicino al battello ci sono un paio di uomini che stanno parlando a voce bassa.

@ Jiraiya

Spoiler:  

La guardia ti osserva per un momento valutando il tuo aspetto insolito e poi dice Ah un'altra crapapelata.

Allora firma qui dice porgendoti un libro mastro indicando anche motivo della visita e tempo stimato di permanenza.

Per arrivare al tempio segui la strada maestra oltre le mura fino alla prima piazza, poi prendi la strada a destra fino a che incrocia la via dei conciatori. Saprai subito quando la incroci se userai il naso, fidati. Prendi quindi via dei conciatori via alla fine e poi svolta a sinistra seguendo le mura. Il tempio è circa 500 metri più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Arrivato al molo, ceco di mantenere la mia posa impettita e sicura, nonostante l'ambiente non sia dei più rassicuranti. Faccio di tutto per ostentare tranquillità. Mi guardo un po' intorno, ma non voglio correre il rischio di mostrarmi troppo curioso e, anche quando Ratek mi rivolge la parola, mi limito a dargli la buonasera, senza fare domande. Per non sembrare uno sprovveduto però, qualche istante dopo gli dico:

Penso che sarete voi a dirmi cosa fare, io sono sempre a disposizione, lo sapete, chi non si sporca le mani non può mai farsi una posizione... o riavere la sua concludo mangiandomi un po' le parole, non troppo sicuo di recitare la mia solita parte di fronte all'uomo

Link al commento
Condividi su altri siti

Jiraya

@dm

Spoiler:  

Annuisco rispettosamente e scrivo "Jiraya Samael, in servizio come guardia del corpo presso il tempio di Zuokar agli ordini dell'abate per un tempo che Egli riterrà necessario".

Saluto la guardia con un inchino e mi metto in marcia lungo il percorso indicato. Arrivato alla via dei conciatori inizio a sentirmi più a mio agio, iniziando a prendere confidenza con il ritmo pulsante della città.

Arrivato al tempio saluto con un inchino chi trovo sulla porta e gli consegno la lettera di presentazione del mio maestro, rimanendo poi in attesa di ulteriori istruzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Adomone

Spoiler:  
il posto mi piace e sono sfavillante, finalmente sono arrivato tra quelli che contano qualcosa. Cammino deciso verso le due figure, quando sono abbastanza vicino d essere notato dico, Scusate il leggero ritardo Signori, poi facendo un cenno d'inchino sono Ezechiel Tirsdag, per voi Zechiel... qui per servirvi!
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Zechiel

Spoiler:  
All'arrivo del tizio che si presenta come Zechiel mi volto verso di lui, con aria di sufficienza, abbozzando un Salve

Mi porto di nuovo faccia a faccia con Ratek, aggiustandomi lo spadone che mi penzola al fianco, e sistemando le pieghe sui vestiti che fuoriescono dall'armatura Non saremo soli immagino, io lavoro a modo mio e non tollero interferenze, non sono l'ultimo mercenario io, Adomone d'Acquacalma, signore delle terre del Lago

Dico battendo la mano destra sul petto e accennando una specie di saltello per apparire ancora più ritto nella mia posizione.

@Zechiel - aspetto

Spoiler:  
Adomone è alto sul metro e ottanta, magro e muscoloso. Ha lunghi capelli ricci neri, occhi scuri e carnagione olivastra. Una folta barba nera gli incornicia il volto che si potrebbe definire affascinante. Indossa abiti dignitosi , tenuti in ordine con una cura maniacale.Cammina sempre impettito e con lo sguardo fiero. Ha uno spadone che gli penzola sul fianco sinistro, oltre a una serie di oggetti ben sistemati sullo zaino che ora ha poggiato a terra, accanto ai piedi, dal quale emergono due piccole asce e una rete.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Jiraiya

Spoiler:  

Arrivato al tempio, un piccolo edificio di pietra bianca sormontato da una cupola "dorata", bussi alle porte di legno.

Vengono aperte dopo poco da un ometto di mezz'età dal cranio rasato, con indosso una semplice tunica arancione che ti guarda con aria interrogativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

@DM

Spoiler:  
Mentre entro nel paese dalla porta meridionale, mi guardo attorno per vedere se c'è qualcuno che riconosco. Non credo di trovare facce note nelle vicinanze, però non si può mai sapere. Intanto, tendo l'occhio per vedere se trovo una locanda con una stalla. Tridhalar ha bisogno di riposo ben più di me.

Avanzando nel paese controllo soprattutto le guardie, nella speranza di riconoscere qualcuno. Un alloggio militare potrebbe non sembrare il massimo ma almeno ho la sicurezza che tratteranno bene il mio cavallo.

Mentre osservo vedo comunque quella che sembra una taverna dignitosa con tanto di stalle. Beh, se non c'è nulla di meglio...

Spoiler:  
C'è la vaga possibilità che possa usare il mio rango militare per ottenere alloggio? Non mi è ben chiara come funzionino le forze armate in questo mondo, tipo se tutti i soldati di un certo territorio fanno parte di un'unico esercito oppure se ogni piccola città ha il suo corpo di guardie che non centra nulla con gli altri.

Ad ogni modo, se non posso arrivo semplicemente alla locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Levalis

Spoiler:  

Una volta arrivato alla porta sei fermato da un paio di guardie armate di lance.

Cosa ti porta ad Irvas straniero?

Spoiler:  

Considera che il territorio di Irvas è un altro rispetto alle tue terre natali, qui siete sotto il regno di Urnst, tu invece vieni dalla Foresta di Celadon, regno di Nyrond. Quindi qui il tuo grado militare non ha un peso diretto, anche l'esperienza passata può avere una sua utilità.

Qui informazioni su regni http://www.wizards.com/default.asp?x=lg/region/nyrond http://www.wizards.com/default.asp?x=lg/region/countyurnst Irvas si trova sul fiume Franz, a nord di Trigot

@ Jiraiya

Spoiler:  

Il vecchietto ti apre la porta e ti fa cenno di seguirlo. Dopo aver passato un paio di stanze vi trovate in un piccolo cortile cintato sul retro del tempio, chiuso da un lato dalle mura della città. In un angolo si trova un pollaio e un uomo alto e asciutto, ma dal fisico scolpito sta eseguendo una serie di esercizi rituali sopra una stuoia al centro del cortile. La sua flessibilità e precisioni di movimenti impressiona persino te.

Il vecchietto ti fa cenno di sederti su una panca Aspetta che l'abate termini gli esercizi. Detto questo il vecchietto si allontana per un attimo tornando poco dopo con una tazza di the che ti porge.

Dopo una mezz'ora di attesa l'abate, ormai coperto di sudore termina gli esercizi. Il vecchietto gli porta un secchio d'acqua che l'abate si butta addosso per ripulirsi prima di raggiungerti.

Con un breve cenno del capo ti saluta e si siede al tuo fianco, asciugandosi ai raggi del sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM + Ademone

Spoiler:  
sentendo la presentazione del uomo in arme, deduco che l'atro sia Tomas Ratek Messer Ratek è un onore conoscerla! prostrandomi in segno reverenziale. porgo un occhio poi al villico che ha parlato e annuisco con un mezzo sorriso. Sono tutto orecchie... e attendo in silenzio, con sguardo attento le parole del di Tomas
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Adomone e Zechiel

Spoiler:  

Bene ora che siete qui entrambi comincerei a spiegarvi.

Questo carico che stiamo imbarcando è composto solo in parte da normali scorte e viveri. Una parte sostanziosa di esso, la parte che più ci interessa, è un grosso rifornimento di armi per Lord Karvas, barone di Irvas, un piccolo paesino nel regno di Urnst. Come saprete quella è una zona pericolosa, con i vicini che si ritrovano e di recente lo è diventata ancora di meno. Pare che il lago sulle cui rive sorge Irvas si illumini di notte e ci abbia preso dimora un mostro proveniente dal Nyr Dyv.

Purtroppo Lady Duncombe non ha acconsentito a fornire altre armi o mercenari a Lord Karvas, che si sta quindi attrezzando per conto proprio. E quale miglior venditore cui rivolgersi che il nostro forse un pò decaduto ma ben inserito nei commerci d'armi, Lord Adomone d'Acquacalma?

Il vostro ruolo, più quello di un terzo che vi verrà spiegato in seguito, è chiaramente quello di scortare e sorvegliare la missione e riportarci i profitti relativi. Troverete i dettagli per la transazione qui dentro dice Tomas allungandovi un piccolo taccuino A missione compiuta verrete ovviamente ricompensati e sarete considerati per eventuali incarichi futuri.

Ci sono domande?

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  

Rimango in rispettoso silenzio a osservare la tecnica perfetta dell'abate mentre sorseggio il the. I suoi movimenti fluidi e precisi mi affascinano e mi riempiono di stupore. Quanta strada devo ancora percorrere!

Continuo a rimanere in silenzio dopo che l'allenamento è terminato, attendendo che l'abate si si sia rilassato e prenda la parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

@DM

Spoiler:  
Due guardie mi fermano quando provo ad entrare dalla porta.

Cosa ti porta a Irvas straniero?

Fermo Tridhalar e rispondo.

Sono un cavaliere errante, signori. Il mio nome è Levalis e sono un soldato del regno di Nyrond. Ho sentito voci riguardo strani fenomeni che avvengono da queste parti di recente... forse addirittura di un mostro che infesta le acque. Sono venuto a portare il mio aiuto... ma al momento, tutto ciò che voglio è un piatto caldo, un letto che non sia infestato dalle cimici, e una stalla per il mio cavallo. Posso entrare? Vi assicuro, non ho intenzione di arrecare alcun problema.

Cerco di suonare molto convincente... cosa non facilissima considerando che sono esausto.

Spoiler:  
Provo a usare Persuasione. Non so se devo tirare io o se devi tirare tu, nel caso ho fatto 9 (ho tirato 5 :cry:)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Levalis

Spoiler:  

Le guardie ti studiano per un attimo, valutando te e la tua cavalcatura.

Se sei un mercenario probabilmente sei arrivato nel momento giusto, Lord Karvas è alla ricerca di nuove reclute. Tuttavia non ti possiamo far entrare nella cittadella se non sei stato arruolato. L'interno è già al limite dell'affollamento così com'è. Tanto più che le due locande all'interno delle mura sono state precettate come caserme ausiliarie. Ma puoi provare nei sobborghi, dovresti trovare ancora posto. Personalmente ti consiglio Il Gallo Nero.

Ad ogni modo se sei interessato ad arruolarti il Capitano Elmo sta valutando le reclute e domani mattina potrai trovarlo alla caserma. Ad ogni modo sappi che non è concesso entrare armati nella cittadella senza essere una guardia.

Spoiler:  

Quando vuoi fare un tiro mettimi sotto spoiler i bonus relativi e tiro io i dadi comunicandoti poi gli effetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...