Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

@ Adomone, Zechiel e Jiraiya

Spoiler:  

Non posso certo far remare gli uomini tutto il giorno senza sosta e comunque questa sosta era convenuta, per il pagamento della tassa di passaggio. Ci sono segnali lasciati lungo la riva che indicano dove attraccare per la riscossione.

Ad ogni modo il prossimo gruppo di briganti sono dei miei parenti se vi ricordate e vi assicuro che da loro non avremo alcun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

@ Adomone, Zechiel e Jiraiya

Spoiler:  

Oh no, no figuriamoci se mia sorella non mi costringe a salutarla di persona e fermarmi per la notte a casa sua quando passo dalle sue parti.

Il ragazzo...beh diciamo che è il figlio della moglie di un caro amico e vecchio filibustiere...sul fatto di chi sia il padre la questione è dibattuta e sono tra i candidati. Quel zio era detto per un amico di famiglia, non per un parente vero e proprio...anche se chissà, il ragazzo è sveglio potrebbe sospettare qualcosa.

Comunque sì, non sarò magari direttamente imparentato con tutti ma bene o male conosco ogni mascalzone che bazzica queste acque in un modo o nell'altro. Sono quelli che non conosco che potrebbero causarmi problemi, ma per quelli ci sono le bustarelle, la lingua sciolta o alla peggio l'acciaio

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

@DM

Spoiler:  
Riusciamo a ferire uno dei lupi che ci minacciano, ma manchiamo l'altro, che si è rapidamente spostato indietro. A quel punto, il braco furioso ci carica attraverso la barriera di fiamme e io so già che scorrerrà molto sangue.

Così sia, allora. Mormoro, prima di gettarmi in azione. Non che abbia molto tempo per fare qualcosa. I lupi ci sono addosso. Però sono ancora in tempo per fare qualcosa. Sollevo la lancia in alto e la scaglio contro uno dei lupi più vicini, sperando di riuscire a ribaltarlo e franare lo slancio dei suoi compagni. Fatto, questo è il momento estrarre la spada, che in quello spazio ristretto era più utile della lancia. Poi, devo solo stare vicino al resto della squadra e non farmi circondare. Forse riusciremo a cavarcela.

Spoiler:  
Tira pure l'iniziativa, io ho bonus +0. Bonus per colpire +5, faccio 1d6 + 3 danni.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Adomone, Zechiel e Jiraiya

Spoiler:  

L'ultimo giorno di viaggio, appena prima di arrivare ad Irvas, è il momento più pericoloso. Lì se ci sono banditi non sono organizzati e fissi ed è probabile che la cosa diventi pericolosa.

Intanto la partita di dadi sta andando pesante a favore di Zechiel e i due marinai stanno iniziando a lamentarsi e alterarsi.

@ Levalis

Spoiler:  

Estratta la spada, i lupi in mischia ringhianti e con le zanne snudate, non hai tempo di pensare e formulare tattiche. L'istinto di conservazione prende il sopravvento e fai appena in tempo ad evitare uno spintone da parte di uno dei lupi che cercava di atterrarti. Cali la tua spada in un arco netto e ferisci al fianco l'animale che sanguina copiosamente ma non sembra volersi fermare. Intanto i tuoi compagni stanno cercando di difendersi alla meno peggio, ma la confusione è grande. Solo Cisco, grazie alla posizione arretrata sembra calmo e riesce a centrare con una freccia in un occhio uno dei lupi, che crolla ansante al suolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM ​Adomone Jiraya

Spoiler:  
quando mi accorgo che si stanno spazientendo, faccio in modo di perdere un paio di giri per farli star buoni. Direi che la mia fortuna questa sera è finita. Se vi va continueremo domani. o Quando vorrete! Mi sono divertito signori. cortesemente li saluto e vado vicino al Lord ed al Capitano. Ebbene dovremo fare dei turni di guardia quando ci fermeremo per la notte... Come pensate di organizzarli?

@DM

Spoiler:  
Persuasion +6
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Adomone, Zechiel e Jiraiya

Spoiler:  

I due marinai si allontanano borbottando e lamentandosi e vi preparate per la notte, che passa senza incidenti.

L'indomani vi rimettete in viaggio e la giornata passa noiosa e monotona, il passaggio che scorre lento intorno a voi, colline intervallate da boschi e qualche sparsa fattoria.

L'unica nota negativa sono le occhiatacce che i due marinai tirano ogni tanto a Zechiel

Alla sera arrivate nei pressi di Trigot, dove Domon ha i parenti di cui vi parlava. Il Capitano vi dice che lui sarà ospite della sorella a casa sua per la notte e che i marinai resteranno a fare la guardia alla nave, ormeggiata nel piccolo porto fluviale del paese. Se volete scendere a terra per la notte siete liberi di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

@DM

Spoiler:  
Il combattimento inizia e uno di quei grossi lupi riesce quasi ad abbattermi. Per fortuna riesco a resistere all'attacco e calo la spada. Il sangue del lupo sgorga copioso ma non sembra arrendersi. Intanto c'è molta confusione. Devo cercare di organizzare le nostre forze, così da riuscire a sopraffare la furia dei lupi con la disciplina.

Adam, Elam, coprite Sisco. Colbur, viene con me. Cerchiamo di aiutare il sergente e respingere queste bestie! Sisco, colpiscili finchè non crollano!

Il piano è semplice. Io, il sergente Simo e Colbur, i membri più robusti ed esperti del gruppo, ci posizioniamo in modo da bloccare la carica dei lupi, mentre dietro di noi Adam e Elam bloccano qualsiasi tentativo delle bestie di avvicinarsi a Sisco. Gli animali sono circa tanti quanti noi, però alcuni sono feriti, anche se furiosi. Ce la possiamo fare. Colpisco il lupo che avevo già ferito e mi posiziono vicino al sergente Simon.

Colpisco con la spada il lupo già ferito, bonus +5, 1d8 + 3 danni.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm, Zechiel, Jiraya

Spoiler:  
Rimango quasi sempre silenzioso per il resto del viaggio; di tanto in tanto parlo col capitano, senza affrontare discorsi particolarmente interessanti. Quando questi ci annuncia che lascerà la nave per la notte, parlo ai miei compagni, facendo attenzione a non essere sentito dai marinai.

Zechiel, credo che tu non stia troppo simpatico ai marinai, dovresti smetterla di spillargli soldi, detto sinceramente non mi fido di nessuno qui, né del capitano né dei suoi uomini. Mi rivolgo poi ad entrambi

Secondo me dovremmo rimanere qui stanotte, io non lascerei la barca... dopotutto siamo in mezzo a gente che vive rubando e ripeto, lasciare solo quei due a vegliare sul nostro carico, credo sia una pessima idea. Cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Levalis

Spoiler:  

La battaglia continua feroce, scintille che divampano nell'aria sollevate dai lupi, ombre e colori inquietanti che danzano sulle pareti della caverna.

Il tuo piano sembra prendere piede e riuscite ad organizzare un assalto concertato, eliminando il lupo che avevi già ferito prima, ma Adam si distrae e viene fatto cadere a terra dove uno dei lupi è rapido ad afferrarlo e lacerargli la gola in un istante. Elam grida furibondo scacciando la belva e crollando piangente al fianco del fratello. Intanto Cisco continua a lanciare frecce, ma con scarso successo, la mischia è troppo confusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zechiel

@DM Ademone Jiraya

Spoiler:  
sorrido a Jiraya in modo beffardo Sempliciotti del genere non sono un problema fidatevi di me. A Greyhawk ne ho fregati talmente tanti e talmente bene che mi ringraziano ancora... notando gli sguardi dei due marinai mi scappa una fragorosa risata e gli sorrido in risposta cercando di incrociare i loro occhi quasi a sfotterli, poi ritorno verso il monaco per esempio uno come te, Barba, ci penserei varie volte prima di infastidirlo! Apprezo l'interessamento comunque! continuo poi ad ascoltare le parole di Jiraya e annuisco deciso Resto anche io, se il Lord acconsente, non ho voglia di mischiarmi con loro, tantomeno troverei qualcosa di mio interesse.
Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

@DM

Spoiler:  
La situazione si fa sempre più nera. Riesco ad abbattere uno dei lupi ma gli altri continuano ad attaccare e Adam viene abbattuto e sbranato. Forse c'è la possibilità di salvarlo, ma adesso non ho tempo per guarirlo... Il problema principale però che è suo fratello Elam scaccia la bestia ma si ferma a piangere. Io lo capisco, ma non possiamo perdere tempo.

In piedi, Elam! Non hai tempo di versare lacrime. Quando queste belve saranno sconfitte e la morte di tuo fratello vendicata piangeremo insieme, ma adesso dobbiamo combattere. Forza!

E sferro un'altro colpo al lupo più vicino. Spero che i miei compagni si diano una mossa, finora solo Sisco è riuscito a ucciderne uno. Se continuiamo di questo passo non resteremo in piedi a lungo.

Spoiler:  
Persuasione su Elam per farlo alzare, bonus +4. Colpo di spada su un lupo a portata, bonus +5, 1d8 +3 danni.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Jiraiya

Spoiler:  

Segui il rumore e inizi a fare il giro della barca e noti una figura che si sta muovendo con scarsa furtività tra il sartiame. L'uomo prosegue lungo la fiancata fino ad arrivare in prossimità della vostra cabina, cercando di sbirciare dentro

@ Levalis

Spoiler:  

La situazione è ormai degenerata, due dei lupi si fanno addosso a Colbur e assieme riescono a abbatterlo, dilaniandoli i polpacci e azzannandogli la gola. Intanto il sergente, approfittando della distrazione creata dalle frecce di Sisco riesce a piantare la sua spada nella gola di uno dei lupi lasciandone solo due nella grotta.

Elam è ancora a terra vicino al fratello, immerso nel suo sangue, gridando disperato

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

@DM

Spoiler:  
Niente da fare, Elam pare andato. Non c'è nulla da fare con lui, non si rialzerà. Colbur invece viene aggredito da due lupi, azzannato ai polpacci e alla gola. Immediatamente mi fiondo sul lupo che lo sta azzannando alla gola e cerco di allontanarlo colpendolo più forte che posso. Vedo anche se Colbur è ancora vivo oppure se per lui è troppo tardi.

Spoiler:  
Colpisco il lupo che sta azzannando Colbur alla gola, sempre +5 per colpire, 1d8 +3 danni. Prova di percezione (+0) per vedere se c'è ancora segno di vita nel buttafuori.
Link al commento
Condividi su altri siti

Jiraya

@dm

Spoiler:  

Cerco di cogliere alle spalle lo sconosciuto e lo attacco per metterlo ko (non ucciderlo).

Furtività +5

Attacco con spada corta +5 1d6+3

Azione bonus calcio allo stomaco +5 1d4+3

Se cerca di fuggire grazie al talento sentinella posso fargli comunque AdO , spada corta +5 1d6+3, sempre non letali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Jiraiya

Spoiler:  

Con un paio di colpi ben assestati fai crollare la persona a terra con un tonfo. Ti avvicini e noti che è uno dei due marinai turlupinati da Zechiel

@ Adomone e Zechiel

Spoiler:  

Mentre state dormendo, tra i turni di guardia e con Jiraiya fuori a far la ronda, sentite un tonfo fuori dalla vostra cabina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...