Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Ascolto attentamente le parole di Levalis, annuendo e mostrandomi interessato al discorso, mostrandomi preoccupato quando parla dei cavalieri goblin.

Beh, sei fortunato, o forse siamo fortunati entrambi. Noi siamo diretti da Lord Karvas per affari

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre state discutendo tra di voi sentite il capitano Domon dare voce ad un grido di allarme: cinque lupi e altrettanti goblin sono più avanti lungo il fiume e stanno cercando di abbattere un grosso cipresso lì vicino per farlo cadere sul fiume.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sposto verso prua e cerco di valutare la distanza tra noi ed i goblin. Posso provare a spaventarli! mi concentro tenendo il mio medaglione stretto nella mia mano sinistra e i miei occhi risplendono di una luce intensa e policroma. Una fievole aura di energia si espande dalle mie mani.

@DM

Spoiler:  
se (o appena) sono dentro i 90 feet lancio Chromatic Orb con elemento Tuono sul più vicino all'albero. (userei Fuoco, ma ho paura di dar fuoco a tutta la foresta, se il mio pg valuta sia troppo pericoloso uso Tuono per via del fragoroso rumore); Attack Bonus +6 [Cha 18]
Link al commento
Condividi su altri siti

Jiraya

Senza perdere tempo mi spingo a prua cercando di rimanere al coperto e prendendo due dei miei dardi. Quando siamo a una trentina di metri li lancio contro due goblin.

Spoiler:  

Stealth +5

Due attacchi con +5 e svantaggio per la gittata lunga. Se il primo attacco riesce da nascosto dovrei annullare lo svantaggio se ho capito bene le regole.

Cerco di mirare quelli che stanno lavorando così non hanno lo scudo.

Danni: 1d4+3

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavaliere ci ha portato i suoi guai! Capitano avviciniamoci, ma non rischiamo di schiantarci su quel tronco, fateci vedere di che pasta siete fatto

Recupero le mie piccole asce, pronto a lanciarle ai miei nemici non appena mi rendo conto che la distanza è tale da consentirmi un tiro agevole. Inoltre li osservo, cercando di capire se hanno armi da lancio, archi o altro equipaggiamento col quale potrebbero attaccarci da lontano.

@DM

Spoiler:  
Handaxe +5 range 20/60

Danni: 1d6 slashing

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dalle mani di Zechiel parte una sfera di energia crepitante che colpisce uno dei goblin in uno scoppio fragoroso che lp abbatte. Jiraiya e Adomone approfittano della confusione seguente per attaccare spaventando un paio dei lupi che iniziano a fuggire trascinandosi i rispettivi cavalieri. Il gruppo di goblin è allo sbando ma quello che sembra il capo, il viso dipinto di nero e rosso, riesce ancora a costringere il suo lupo ad ultima spallata che fa oscillare l'albero che pare pronto a cadere.

In quell'istante vedete volare un piccolo barilotto che impatta sull'albero esplodendo in un boato fragoroso che vi assorda.

Il capitano goblin viene sbalzato via dall'esplosione che ha distrutto il tronco dell'albero e la barca riesce ad evitare il ceppo rimanente che cade in acqua.

Il capitano Domon sta gridando e ridendo vicino al timone con al fianco una specie di piccola catapulta.

Cosi imparano quei piccoli pelle verde!non si scherza con Bayle Domon

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitano... Wow! Vi sto rivalutando... ahahah dico sarcastico. Mi gratto la testa, è un piccolo tic, e torno dal nuovo venuto. Vi volevano morto per ciò che avete visto? Non ci nascondete nulla vero Signor Levalis? dico con una gentilezza ed un garbo che poco si addicono sulla mia faccia da schiaffi.

@DM

Spoiler:  
persuasione +6

@Levalis

Spoiler:  
Capelli corti quasi a zero e viso sempre sbarbato, ha circa 17 e non sempre affatto più grande della sua età.

Non è molto alto, ma magro e longilineo. Porta sempre due pugnali sulla sinistra nella cintura. Un amuleto Con una grossa opale di multicolore pende sul suo petto attaccata ad una lunga collana in argento.

Ha un abito di seta sgargiante con una fantasia a motivi floreali arancione, brache in lino marroni un po' lise ma di buona fattura e una mantella di velluto verde petrolio damascato.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'esplosione mi fa sobbalzare, sgrano gli occhi, poi guardo il capitano e scoppio in una grassa risata

Voi siete un prezioso alleato capitano, vorrei avere sempre uomini come voi al mio fianco!

Mi complimento ancora con lui, stringendogli la mano ed osservando la sua catapulta, facendo apprezzamenti sull'ingegnosa arma, che potrebbe servirmi durante la riconquista delle mie terre.

Non appena posso, mi unisco a Zechiel, guardando torvo il nuovo arrivato

Penso che abbiate il dovere di farci partecipe di ciò che sta succedendo, signore

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

Signori, mi ritengo offeso del vostro atteggiamento sospettoso. Da quando in qua i goblin hanno bisogno di motivi per volere qualcuno morto? Mi hanno visto, hanno pensato che dovessi morire, oppure pensavano che fossi una preda facile, ed hanno agito di conseguenza. Sono goblin.

Rimango per un attimo in silenzio, ripensando alla discussione avvenuta solo il giorno prima.

C'era aria di mobilitazione a Irvas. Il Capitano Elmo non mi ha detto perchè si stessero arruolando tanti soldati... forse sapeva? Non ha più importanza, comunque. Devo andare a riferire. Ma se sapeva e ha inviato una squadra di reclute, allora dovrà risponderne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

Mi calmo. Avete ragione signore, perdonate le mie parole scortesi. Adesso che abbiamo raggiunto un'intesa, suggerisco di muoverci più in fretta possibile. Se come temo è in arrivo una guerra, è bene che siamo ben preparati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il capitano Domon sbraita un paio di ordini, lisciandosi soddisfatto la barba, mentre un marinaio porta sotto coperta la catapulta in miniatura.

La navigazione riprende serena, anche se un marinaio resta sempre di vedetta, all'erta contro altri attacchi dei goblin. Nel pieno pomeriggio entrate finalmente nel lago di Irvas, dirigendovi verso il porto della cittadina, a ridosso di un isolotto roccioso, collegato alla città da un alto ponte di pietra, su cui sorge la fortezza di lord Karvas.

Terminato l'attracco vedete dirigersi verso di voi un funzionario con un pesante libro mastro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo rapito la fortezza di Lord Karvas per diversi secondi, lasciando che un piccolo sorriso si intraveda sul mio volto. Quando stiamo per attraccare mi riprendo, assicurandomi di avere con me i documenti che ci forniranno il lasciapassare per attraccare. Mi metto impettito quanto più vicino possibile al bordo della nave, senza intralciare le operazioni dei marinai, osservando l'uomo che ci viene incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il funzionario, un ometto basso dalla testa pelata e dalla pronuncia leggermente blesa punta subito al capitano Domon, che sembra conoscere.

Guarda, guarda se non è il vecchio Bayle, flagello dei fiumi. Che ti porta di nuovo a Irvas?Fatto di nuovo infuriare la consorte?

Magari, quella non molla l'osso neanche a piangere replica il capitano Ad ogni modo sono qui per portare un pò di rifornimenti, abbiamo sentito che ci sono problemi in zona, e sai che non riesco a resistere ad un buon affare.

Il funzionario annuisce e si apparta un attimo in fondo al molo con Domon. Il capitano torna dopo poco da voi e vi dice Io devo restare qui a sbrigare le faccende burocratiche, tanto le merci rimarranno sulla nave fino a domani. Se volete andare a cercare una locanda dovremmo avere udienza con Lord Karvas domani mattina al sorgere del sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendo il momento in cui posso parlare da solo coi miei compagni, facendo attenzione che nessuno ci ascolti.

Dite quello che volete, ma io non mi fido di questo capitano Domon e non mi fido a lasciare il nostro carico incustodito. Se volete scendere dalla nave fate pure, io rimango qui di guardia.

Lascio la parola agli altri con un gesto delle mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...