Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Zechiel

@DM Adomone Jiraya

Spoiler:  
con faccia offesa è colma di disappunto inizio un sermone Capitano, la gente che detesta perdere non dovrebbe giocare d'azzardo. Non giocherò più con i vostri uomini, statene certo. Ma lei, lei! cerchi di tenerli al guinzaglio! mi cerco nel borsello le monete vinte ai due marinai e li porgo al Capitano con insistenza Tenete!!! Ridatele pure ai vostri uomini! Ma mi meraviglio di voi! Date del baro e bugiardo a me, qui in pubblico... E invece ai manigoldi che hanno osato introdursi, o almeno... cercare di farlo... con voce calma e sibilate continuo a parlare mantenendo il mio solito tono monotono ...nelle stanze di Lord Adomone di Acquacalma non dite nulla. Ciò è inammissibile. Dovreste frustarli qui! Ora! mi tiro su il cappuccio con aria da bamboccio offeso. e mi siedo con braccia serrate.

@DM

Spoiler:  
uso persuasione, sono su mobile credo di avere +6
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

@ Zechiel, Adomone, Jiraiya

Spoiler:  

Il capitano ignora lo sproloquio di Zechiel e prende le monete Lieto che siamo riusciti a risolvere la cosa.

@ Zechiel

Spoiler:  

Non sono esattamente sicuro di cosa vorresti percepire, ma il capitano ha la classica faccia da "genitore vs bambino petulante".

@ Levalis

Spoiler:  

Assieme tu e il sergente vi impegnate ad abbattere l'ultimo lupo rimasto, che riuscite a spingere verso il fuoco distraendolo e permettendovi di colpirlo ad una zampa e poi finirlo rapidamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Levalis

Spoiler:  

Controlli Sicco e Elam ma per i due non c'è più nulla da fare. Intanto il sergente va all'imboccatura della grotta a dare un'occhiata nella notte.

Ora che la battaglia è terminata noti un particolare strano. Le spalle e zampe anteriori dei lupi sono sproporzionate e a strani angoli e le loro zanne sono molto più grosse del normale. La pelle sotto il pelo ha uno strano colorito bluastro e le viscere fuoriuscite di uno di essi sono di uno strano colore giallo.

Mentre osservi questi dettagli il sergente ti si avvicina affannato e ti sussurra all'orecchio Ne ho sentiti altri ululare in lontananza, temo sia meglio sbrigarci e lasciare questo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm, Zechiel, Jiraya

Spoiler:  
Tutto è risolto a quanto pare. Per il buon proseguimento della nostra missione passerò sull'accaduto, ma ora capitano puntiamo dritti alla meta senza intoppi, voi tenete a bada i vostri uomini, che i miei si sono mostrati molto più clementi di quanto avrebbero dovuto essere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

@DM

Spoiler:  
Il sergente ha ragione. Meglio levarsi di qui più in fretta possibile. Cerco Trildhalar, pronto a balzargli in sella e a fuggire.

Mentre mi preparo, però, confido i miei sospetti al sergente. Signore, temo che ci sia qualcosa di terribile all'opera. I lupi... non sembrano normali. Non sono solo grossi... le ossa sono strane, il pelo ha un colore sbagliato, le viscere sono gialle. Suggerisco di tornare alla città il più in fretta possibile. Credo che qualcosa o qualcuno stia corrompendo quelle bestie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Adomone, Zechiel e Jiraiya

Spoiler:  

Il capitano se ne va e riprendete la navigazione

@ Levalis

Spoiler:  

Il sergente ti guarda sorpreso per un attimo e sembra riflettere per un momento quando, in lontananza e misti agli ululati, sentite dei corni.

Sì direi proprio che c'è qualcosa di strano qui all'opera. Senti Levalis ti devo chiedere di fare una cosa, rischiosa ma necessaria temo. Dovremmo dividerci. Questa informazione deve arrivare ad Irvas e non posso rischiare che finiamo entrambi divorati. Quindi io ora punterò a sud, cercando di tirarmi dietro quanti più lupi possibile, tu vai ad ovest, fino ad incrociare il fiume e poi torna ad Irvas scendendolo o sull'altra riva. Se non dovessi tornare vai da Lord Karkas e portagli queste notizie, questo ti farà ricevere dice il sergente allungandoti la sua placca di legno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

@DM

Spoiler:  
Prendo la placca di legno. A quanto pareva, la missione di perlustrazione era diventato tutt'altro. Tra gli ululati riesco a sentire corni da guerra. La situazione sta peggiorando molto rapidamente.

Agli ordini, signore.

E senza aggiungere altro, monto in sella a Trildhalar e lo volto verso ovest. Buona fortuna, sergente. Cerchi di tornare vivo.

E do un colpo di speroni a Trildhalar, mettendomi in viaggio. C'è voluta tutta la giornata per arrivare qui al passo. Spero di metterci molto meno. Perdonami, Trildhalar. Sembra che dovrai sforzarti di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Levalis

Spoiler:  

Balzi a cavallo e inizi a scappare verso la direzione indicata dal sergente, alternando trotto e galoppo. L'alba è ormai sorta e nelle prime luci del giorno ti sembra di essere ormai al sicuro quando senti alle tue spalle un rumore come di una torma di cani alla carica e una forte serie di ululati. Voltandoti vedi sbucare da dietro di te un branco di una decina di lupi cavalcati da strane piccole creature umanoidi, forse goblin. Il fiume è ormai vicino però e vedi su di esso una grossa chiatta fluviale.

@ Adomone, Zechiel e Jiraiya

Spoiler:  

Dopo un ultima notte all'adiaccio state finalmente per giungere ad Irvas, nelle prime luci dell'alba, quando sentite dei forti ululati dalla riva sinistra del fiume e scorgete un cavaliere solitario che sta fuggendo da un branco di lupi, apparentemente cavalcati da qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm,Zechiel, Jiraya

Spoiler:  
Sulla barca ci si addormenta presto, la notte è lunga e c'è poco da fare. Alle prime luci dell'alba sono già sveglio, seduto sul mio giaciglio. Quando sento i lupi corro fuori dalla cabina, osservo la riva sinistra e cerco di capire meglio cosa stia succedendo

Capitano, presto!!!Dobbiamo avvicinarci alla riva sinistra, c'è qualcuno in pericolo! Sveglia, tutti! Corro al mio bagaglio e prendo le mie due asce, tornando fuori, mettendo a fuoco la scena, pronto a sostenere la fuga del cavaliere colpendo gli inseguitori

Link al commento
Condividi su altri siti

Jiraya

@dm, Zechiel, Adomone

Spoiler:  

Osservo il cavaliere con distacco, cercando di calcolare se il cavallo sia sufficientemente veloce per sfuggire ai nemici.

Quando Adomone si interessa allo sconosciuto una fugace espressione di disappunto sfiora il mio viso. Rischi inutili, ma il mio dovere non è commentare le scelte del mio protetto.

Prendo un paio di dardi da una tasca interna della mia tunica e affianco il Adomone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

@DM

Spoiler:  
Quando pensavo di essere ormai al sicuro, ecco che vengo smentito. Improvvisamente ululati feroci prorompono alle mie spalle. Riesco a cogliere l'immagine di molte figure lupine con in sella quelli che paiono goblin. Sono una decina... troppi per me. Per fortuna il fiume è vicino. Posso provare a seminarli.

Forza Trildhalar. Galoppa più veloce del vento!

Spoiler:  
Faccio eseguire al cavallo l'azione Dash in modo da andare al doppio della velocità. Se necessario faccio una prova di Addestrare Animali (modificatore +2) per farlo correre.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il cavaliere scatta verso il fiume, dirigendosi verso la vostra imbarcazione. Arrivato a riva il cavallo si getta in acqua, evitando per poco il branco di lupi e relativi cavalieri che, frustrati, vi inveiscono contro. Il cavaliere raggiunge la barca e riesce ad issare prima sè stesso e poi a far ripescare anche la sua cavalcatura dalle acque.

I lupi, dopo avervi osservati scattano lungo la riva, precedendovi lungo il corso del fiume e sparendo presto alla vista data la notevole rapidità. Uno solo di loro si dirige invece ad est allontanandosi verso le colline.

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

Sulla barca ci sono tre individui. Uno di mette tra me e uno degli altri, che non pare intenzionato a parlare. Un'altro si avvicina, chiedendomi come sto.

Io sto bene, ma la mia squadra di ricognizione no. Potete portarmi a Irvas, o quantomeno scaricarmi dall'altra parte del fiume? Ho urgenza di raggiungere la cittadella e riferire quello che ho visto. Temo che soffino venti di guerra.

Spoiler:  
Levalis sembra umano. Ha una corporatura massiccia, però sembra slanciato nonostante la massa. Ha capelli neri, occhi scuri, e se non portasse un'elmo di acciaio potreste notare orecchie leggermente appuntite. Il resto del corpo, allo stesso modo, è protetto da una cotta di maglia di acciaio. Porta una spada su un fodero legato sulla schiena insieme a uno scudo rotondo di legno rinforzato con bande di acciaio, ha una mazza sul fianco e impugna una lancia corta.

Il suo cavallo è un bell'animale color nocciola con la parte terminale delle zampe bianca, e non sembra molto tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio gentilmente da parte Jiraya e guardo negli occhi il nuovo arrivato

Innanzitutto chi sei e come ti chiami?

Dico sfoggiando la mia aria più solenne, per poi continuare

Sei di fronte ad Adomone, signore delle terre d'Acquacalma, ritieniti fortunato per la mia benevolenza

Infine invito il nuovo arrivato a riposarsi e a spigarci di cosa parla, riferendomi ai "venti di guerra". Ordino ai marinai di occuparsi del cavallo, col benestare del suo padrone.

@Aspetto

Spoiler:  
Aspetto fisico

Adomone è alto sul metro e ottanta, magro e muscoloso. Ha lunghi capelli ricci neri, occhi scuri e carnagione olivastra. Una folta barba nera gli incornicia il volto dall'aspetto abbastanza piacevole. Cammina sempre impettito nella sua armatura e con lo sguardo fiero, armato di uno spadone che penzola al fianco sinistro, ostentando un’educazione da rampollo di nobile casata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

Hmm, pare che sia stato troppo precipitoso. Meglio rimediare.

Avete ragione, non mi sono presentato. Perdonate la mia fretta. Il mio nome è Levalis, e sono un soldato. Prima del regno di Nirnod e ora delle terre di Urnst.

Di fronte a quello che si dichiara un nobile, faccio un inchino.Anche se non mi piace il suo tono. Comunque, dopo la dichiarazione mi invita a riposare e a spiegare quello che intendevo. Acconsento anche che dei marinai prendano in custodia Trildhalar. Povera bestia.

Racconto brevemente la storia del mio gruppo di esplorazione raggiunto e massacrato da un branco di lupi incredibilmente feroci e della missione assegnatami dal sergente di riferire tutto quanto alla cittadella.

Ero quasi arrivato al fiume e sono stato inseguito da quelli che sembravano cavalieri goblin. Ne ho già incontrati. Fortunatamente eravate di passaggio. Temo che i goblin, o forse qualcosa di peggiore, si stia organizzando per lanciare un attacco. Non so di che dimensioni, ma mi aspetto il peggio. Per questo devo andare immediatamente a riferire a Lord Karkas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...