Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Alonewolf87

Supermoderatore
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Alonewolf87

  1. @ Levalis Intanto sotto la direzione di Thenar iniziate a studiare la fattoria, dove appostarvi, cosa preparare come "sorprese" per le vostre prede. Dopo una mezz'oretta l'altro soldata torna con tre adulti dall'aria perplessa e padre Thenar spiega loro rapidamente la situazione. Gli abitanti della fattoria accettano di nascondersi in una delle caverne lì vicine, con due soldati di guardia Ma non lui dice la vecchia, poi rapidamente messa a tacere dal padre di famiglia, indicando l'altro soldato rimasto alla fattoria in precedenza Thenar li guarda poi scrolla le spalle e acconsente. I contadini lasciano la fattoria in silenzio mentre altri tre soldati iniziano a togliersi armature e livree e a muoversi per la fattoria approntando la zona mentre si fingono al lavoro. Cinque soldati si nascondono nella stalla preparando archi e balestre.
  2. Alonewolf87 ha risposto a darkundo a un discussione D&D 3e regole
    No, il requisito per un talento deve essere rispettato prima di poterlo selezionare e finché non sei al livello in cui potresti prendere il talento non hai ancora ottenuto gli aumenti ad esso legato. Il talento viene dato contemporaneamente a tutti gli incrementi legati al livello. non prima, nè dopo e dunque non si possono usare gli aumenti contestuali per rispettare i prerequisiti. Se un talento ti richiede 5 gradi in una abilità devi aspettare almeno il 3° livello per prenderlo, se un talento ti richiede di avere almeno bab+6 potrai prendere a partire dal 7° e così via. EDIT: probabilmente ho detto una cavolata io sul BaB.
  3. Gli orchi iniziano ad attaccare la palizzata con violenza e ben presto riescono a fare breccia ma siete pronti ad accoglierli con lance, altre frecce e un paio di bombe cortesia di Graaz't. La mischia diventa ben presto accesa e perdete Heinrich di vista. Stewart riesce a destreggiarsi con abilità tra gli orchi, abbattendo un paio ricevendo in cambio solo una leggera ferita. Il combattimento, seppur stia volgendo a vostro favore, si è ora spostato tra le prime case a ridosso della palizzata. Siete riusciti ad eliminare un'altra dozzina di orchi e ora ne imangono solo una ventina, un numero circa pari al vostro, ma gli arcieri e la posizione vi favoriscono nettamente. @ Stewart @ Tutti
  4. Arrivata la sera Remus vi viene a cercare con sua moglie e vi dice di seguirlo. Vi conduce poi ad una caletta dove è attraccato un piccolo peschereccio, con a bordo tre uomini dalla pelle abbronzata. Questi sono i miei conoscenti vi dice vi porteranno fino alla città, dovreste arrivare domani mattina. Sanno di dovervi trattare con rispetto e non tenteranno niente di strano. Vi ringraziamo ancora per tutto e se vorrete passare di nuovo da queste parte sarete le benvenute.
  5. Allora come dicevo se la leggi RAW in maniera bieca e spietata e PP con cattiveria puoi sostenere che Imperial Knight per quanto dia gli effetti di Leadership non sia la stessa cosa che avere il talento Leadership (come dicevo dipende tutto da come leggi quel "as if"). Se li consideri due talenti diversi e separati allora il DM potrebbe accettare la cosa (ma sarebbe un folle). Se invece lo interpreti come lo stesso talento allora no, non si possono sommare
  6. Valiano poggia la moneta nel baule.
  7. Allora per me quel talento è da intendersi come se prendessi il talento autorità vero e proprio (con in più alcune lievi differenze) e visto che come regola base non puoi prendere più volte lo stesso talento sommandone gli effetti (a meno che non sia espressamente specificato diversamente) per me di gregario ne hai uno e uno solo. Poi come dicevo leggendolo in maniera RAW spietata e brutale potresti trovare la scappatoia ma sarebbe in ogni caso discutibile. E per la build da 9 gregari sono abbastanza sicuro sia illegale o costruito essenzialmente solo con materiale 3rd party. Quasi tutti i talenti simil autorità in PF specificano che o non devi avere autorità oppure diventano autorità col passare dei livelli (e quindi si torna al discorso di qui sopra).
  8. Sì teoricamente potrebbe, tanto durante quel turno condiviso potete gestirvi le azioni come volete (ma ricorda che l'arma non può usare un'azione nel mezzo di una tua azione). Di solito le armi intelligenti possono comunicare con il possessore quindi dovrebbe sapere chi sono i nemici e chi gli amici. Per quanto tu possa comunicarci mentalmente l'arma è comunque limitata dai suoi sensi quindi se il punto dove "mirare" la porta dimensionale sta oltre i suoi sensi non può usare la capacità. ------------------------------------------ Dipende da come uno interpreta quel "as if". Da RAW bieco e stretto in teoria dovresti poter prendere sia quel talento che Leadership e avere quindi due seguaci (anche perché altri talenti simil autorità hanno chiare limitazioni espresse per come interagiscono con autorità). Tuttavia ti avverto che se già Autorità può essere pesante per una campagna, figuriamoci due. Da DM io non te lo permetterei mai e spero che nessuno DM sano di mente ci penserebbe mai molto. Vedilo solo come un'alternativa di Autorità con leggere differenze.
  9. Soren La battaglia infuria violenta, i numeri sono soverchianti, ma la protezione di Ramas ci salva sempre...anche se pare non estendersi ai nostri accompagnatori. Solo a forza, quasi trascinato da Falco, mi faccio convincere a lasciare gli Ookor e quando mi volto a guardare indietro la loro triste fine il cuore mi si fa pesante. Sembra che non riusciamo mai a fare ciò che dobbiamo senza il sacrificio di innumerevoli vite innocenti. Siamo alla fine tanto meglio di coloro che combattiamo, se così tanto sangue deve essere versato per la nostra causa? mi lamento con gli altri mentre vagiamo per le foreste di queste strane terre, sotto stelle straniere. Quando notiamo i tre uomini subito vado a controllare la loro aura. @DM @ Tutti
  10. Chiudo per raggiungimento dei 1000 messaggi. Si prosegue qui
  11. Eberk Questo era facilmente prevedibile direi. Gli hobgoblin si sono divisi in gruppi?Di che dimensioni?
  12. Gelon, Martin e Boddyknock continuano tutti ad attaccare dalla distanza la creatura, che però non sembra risentirne molto. Il bestione allunga le enormi mani ed inizia a stritolare con forza Rogar. @ Iniziativa @ Boddyknock @ Rogar
  13. Per quanto riguarda le prime due domande Intelligent items act during their owner's turn in the initiative order. Per la terza, visto che condividete lo stesso turno l'oggetto può usare i suoi poteri in qualsiasi momento all'interno dello stesso, che sia prima o dopo (o durante se applicabile) le azioni del suo possessore. Nell'esempio specifico sì l'oggetto ti può curare prima del tuo attacco completo, ma non può farlo prima che inizi il tuo turno, lo farà durante il tuo turno, appena iniziato.
  14. Finito di mangiare la torma di bambini e bambine del villaggio vi assale e vi constringe a giocare con loro per tutto il giorno, dalle battaglie tra castelli di sabbia, alla caccia agli uccelli sulle scogliere, dalle torte di fango al nascondino tra le dune. La giornata passa stremante e veloce e tempo di sera siete distrutte.
  15. 1) l'arma dancing è un'oggetto magico attivato a parola di comando: "Activating a command word magic item is a standard action and does not provoke attacks of opportunity. " 2) Inizia ad attaccare nel turno in cui l'hai attivata 3) Il conteggio inizia dal turno in cui l'attivi, durando per quel round e i tre round seguenti.
  16. No significa che alla fine della carica, al posto di compiere un singolo attacco al massimo del BaB, come normalmente succederebbe puoi compiere un attacco completo. Ipotizzando quindi un normale PG con BaB 11 e niente capacità strane significa che puoi fare tre attacchi (a +11/+6/+1 di BaB con tutti i bonus del caso) alla fine della carica. Ciascuno di questi tre attacchi riceverà inoltre il +2 della carica.
  17. Dopo il ritorno di Jiraiya proseguite tutti verso la fattoria, raggiungendola di soppiatto dal retro. Venite rapidamente fatti entrare e trovato uno dei due soldati mandanti in avanscoperta assieme ad una donna di una certa età, che si presenta come la madre dei fattori, una ragazzina e due bambini, che invece sono tre dei loro figli . Il soldato vi spiega che il suo compagno è andato con l'altra figlia a cercare i genitori e lo zio, che erano nei boschi lì vicino a disboscare una zona che volevano destinare alla coltivazione. Dovrebbero tornare a breve. @ Zechiel e Jiraiya
  18. Se attacchi una creatura che hai sbilanciato e si sta alzando da terra non puoi di nuovo sbilanciarla. Praticamente ricorda che l'ado avviene prima che l'azione che l'ha scatenato termini quindi quando fai l'ado la creatura è ancora prona e dunque non può essere sbilanciata. Per il resto la "combo" funziona e costringe l'avversario o a combattere da terra con tutti i malus del caso o a rialzarsi (beccandosi comunque l'ado anche se non può essere sbilanciato) e a non muoversi da quel punto.
  19. @ Kalana L'indomani mattina vi ritrovate entrambe al centro del villaggio a mangiare focaccine per colazione.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.