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  1. Latarius

    Latarius

    Circolo degli Antichi


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  2. Ghal Maraz

    Ghal Maraz

    Circolo degli Antichi


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  3. Fezza

    Fezza

    Circolo degli Antichi


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  4. Ian Morgenvelt

    Ian Morgenvelt

    Moderatore della community


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Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 08/03/2019 in tutte le aree

  1. In compenso stasera l'attesa verrà ripagata
    4 punti
  2. Per il mio gusto personale preferisco tenere molto alte poche caratteristiche importanti piuttosto che distribuire in maniera omogenea i punti, nel pbf poi si avanza molto lentamente dunque mi sento di consigliare di non fare progetti troppo a lungo termine. Facendo tutti gli scongiuri del caso non è detto che raggiungeremo mai il livello 4 😅 Rapidità di mano mi piace molto, è parecchio tematico per un ladro. Per fare uno scout come si deve consiglierei di non dimenticare la furtività Fortunato è sempre un gran talento @poss2710 ho aggiornato il bg scegliendo soldato al posto di quello di prima. Il mio pg dovrebbe essere ufficialmente completo
    2 punti
  3. Mannaggia, Ian! Ma così, con tutta questa razionalità, togli la magia del panico da incompiuta!
    2 punti
  4. Piccolo aneddoto triste [vero]: Vado a letto presto perché sto mezzo febbricitante. Mi sveglio, guardo il Cell, nessun nuovo messaggio. Panico. Sospiro di sollievo: ieri sera ho spento il WiFi. Sorriso felice. Accendo. Controllo. Nessun nuovo messaggio. Panico. Controllo la deadline nell'ultimo post di Bomba. Sospiro. Sorriso triste. “Buongiorno moglie. Buona festa.” e via col tran tran quotidiano. 😓
    2 punti
  5. Cioè, in pratica quella avventura di Mathias è colpa dei vostri PG? 🤬
    2 punti
  6. No, a quanto ho capito: Informatica: hacking, robe digitali e navigare la matrice. Roba software. Tecnologia: montare e smontare robe, riparare armi e cyborg. Roba hardware.
    2 punti
  7. sapete, stavo dando un'occhiata agli incantesimi da druido...dite che questo (che non conoscevo) ci potrebbe essere d'aiuto per trovare la fonte?
    2 punti
  8. Tecnologia sarebbe diversa da Informatica, vista l'importanza di entrambe le abilità nella ambientazione. Di fatto, competenza in Informatica ti da accesso ad un "mondo parallelo", con leggi fisiche diverse. Tecnologia ti da la possibilità di inventare, costruire e/o riparare una amplissima varietà di congegni di uso, quotidiano e non.
    2 punti
  9. Va bene l'aasimar paladino. Ti anticipo che le forze malvagie che governano Barovia saranno in grado di riconoscerne la natura semi-celestiale, e ne gradiranno la presenza il giusto😄.
    2 punti
  10. Ed il povero Mathias neanche un'interfaccia o un misero plug. Nemmeno un elettrotatuaggio subcutaneo a corrente alternata.
    2 punti
  11. Ahhh, adesso ho capito, tu vuoi far fare l'azione di spaccare lo sgabello prima che lui parli e si alzi.. ora ho inteso. Va bene, non c'è problema.. solo siiii più preciso nella descrizione perchè se era chiara l'azione, non era chiaro quando volessi fargliela fare modifico il post ad hoc
    1 punto
  12. Il cognome lo tengo però, fa figo. Fey, mi risulta tra i nomi femminili tedeschi; vada per questo. Pensavo di invocarlo relativamente agli equipaggiamenti/armi che lei potrebbe aver sviluppato per lui. Tipo: Mi getto tra gli avversari, evitando i loro colpi mentre il mio braccio cibernetico prende vita. Il polso scatta leggermente verso il basso rivelando una fessura nella giuntura, tra il dorso della mano e l'avambraccio. Nell'attimo di un respiro estraggo una spada a segmenti, la lama prende a vibrare a velocità supersonica tingendosi di un pallido azzurro. Laevateinn Mk.01, un'invenzione di Fey Essentia; la ricercatrice che turba il mio spirito. Come esempio scemo. Magari gadget, come spille che interferiscono con le riprese delle telecamere (quando gira senza maschera) facendo in modo che nugoli di pixel mascherino il suo viso. Gadget da combattimento e cose simili. Il "che turba il mio spirito" l'ho inserito in modo che l'aspetto possa anche essere invocato contro di me, e/o come tentazione.
    1 punto
  13. Io ho l' ansia di non aver postato, ho postato? Non ho postato? @Zellos noi siamo a posto vero?
    1 punto
  14. 600 pagine? Quindi se ne fregano chiaramente di attirare nuovi giocatori. "Streamlined and revised rules to help ease new players " rido.
    1 punto
  15. Costa quanto un manuale di D&D (PH all'uscita) ma ha il doppio delle pagine, trova l’errore... 🤔 Ad ogni modo se sarà come il manuale core di Pathfinder “1.0” saranno soldi ben spesi, di fatto in un colpo solo si prende il manuale del giocatore e quello de master. Si sa già se/quando sarà localizzato in italiano?
    1 punto
  16. Domanda: devo liberare spazio in dropbox, per cui pensavo di rimuovere tutte le immagini delle mappe dei vari scontri che avete sostenuto nella Rocca Cornuta. Va bene?
    1 punto
  17. Mica mi faccio problemi a randellare gli agenti! Collegamento con Grendel @Skull Leader: Kimberly Essentia; la ricercatrice che turba il mio spirito: I pezzi di ricambio per quei cyber-veterani non erano piovuti dal cielo, ma fatti accuratamente arrivare loro dal lavoro di un meticoloso marionettista. Sapendo che una presenza più attiva di quei cyber-veterani nella zona avrebbe, almeno momentaneamente, evitato che gruppi di piccoli delinquenti iniziassero a scannarsi per il controllo di quel quartiere. Pezzi che si procurò anche con l'aiuto di Kimberly, la ricercatrice che lui aveva salvato (la stessa de lo Shell di classe Dansleif). In seguito la donna cominciò ad aiutare sempre più spesso il Fantasma, riparandolo quando ferito e fornendogli tecnologia all'avanguardia. Ma lei continua a turbarlo, continua a vedere in lei, nel suo modo di fare e di parlare, sua madre. Lo turba e lo fa sentire fragile. Ok, ho fatto un collegamento un po' così. Dici che va bene @Ian Morgenvelt? A proposito rimetto il background per il collegamento se interessa a qualcuno:
    1 punto
  18. La versione cartacea del manuale costerà 59,99$ come è possibile vedere dalla scheda del prodotto sul sito della Paizo. La scheda è consultabile nel secondo link dell'articolo
    1 punto
  19. DM Mercoledì 11 novembre 764 [Lago Diamante - Cane Rabbioso] Sera FOSS-SA! FOSS-SA! FOSS-SA! Il delirio tipico del Cane Rabbioso - e cioè frotte di ubriachi,are di lancio di coltelli, pùttanazze sparse qua e là, gente che scommette ai dadi - viene interamente convogliato, e oserei dire quasi all'unanimità, da un coro che parte chissà dove e chissà da chi, verso un'unica parola: FOSSA. FOSSA. Essì. FOSSA. Edwarf sa bene cosa significa quella parola; una sfida all'ultimo sangue all'interno di quella che è una specie di arena ricavata al piano interrato del Cane Rabbioso, all'interno della quale normalmente si sfidano vari tipi di animali e la gente ci scommette su, ma a volte si possono vedere anche sfide tra poveracci che si giocano la propria vita per qualche pezzo d'oro, piuttosto che tornare a lavorare in miniera. E' molto probabile che la scena sia stata notata da più di una persona e che siano giunti alla conclusione che Edwarf voglia sfidare il mezzorco. [Kullen] ... Il mezzorco non dice nulla, rimanendo fermo nella sua posizione. Non ha nemmeno raccolto l'ascia. I compagnucci dell'albino non sembrano preoccuparsene, ma non escono più dalla locanda, come sembrava stessero facendo prima. [EDIT PER AZIONE EDWARF] Nel momento in cui il nano fa cascare col culo a terra il mezzorco, questo prende dal tavolo l'ascia bipenne e i tizi che lo seguivano si preparano al combattimento sguainando le loro armi. [ROLLATE INIZIATIVA] [All'interno del Cane Rabbioso ci saranno una trentina di persone al piano dove siete voi, mentre in quello interrato e superiore dove ci sono le stanze non avete idea di chi ci possa essere]
    1 punto
  20. Maffigurati! Ti ho offerto una mano e non mi tiro indietro, volevo solo che sapessi che per qualsiasi cosa puoi chiedere 🙂
    1 punto
  21. Ragazzi un consiglio su quali tradizioni arcane seguire con il mago? Essendo un'avventura improntata meno al combattimento e piú all'investigazione pensavo di prendere divinazione, che ne dite? Anche illusione però non è male..
    1 punto
  22. Avete fatto due giorni completi di marcia, e in tutti e due avete razionato il cibo (ergo, voi avete mangiato, loro no). La caccia buona è stata l'ultimo giorno, ho semplicemente detratto il numero di razioni recuperate da quelle che avete speso nei due giorni di viaggio. Razioni tolte dalle vostre scorte = [(n° orchi)x2] - razioni trovate durante la caccia.
    1 punto
  23. Se ti può consolare Ghal la mia passava di lì per caso... Hanno pure sparato a lei ed alla sua bambina... Poverina... Comunque sì Latarius, mi piace molto cosa hai scritto. =3 (anche se dopo averlo letto attentamente avrei una paura bestiale se fossi in loro due)
    1 punto
  24. @Karl_Franz perché sei passato alle divinità di Golarion? XD XD
    1 punto
  25. Edwarf La mia lingua funziona ancora molto bene pa-pi-po... Mi passo una mano sul viso, lisciandomi la barba prima di aspirare una boccata di fumo dal sigaro e guardare la bipenne accanto a me: Non è poi così più grossa della mia... Quindi sollevo lo sguardo verso l'orco, sbuffando fumo come un torello. Il banco dei pegni è chiuso scrollo le spalle.
    1 punto
  26. Perchè a noi non ci piace vincere facile, ecco tutto.... Che poi, SICURO, ora magari ci riposiamo (non solo per avere l'incantesimo ma anch per recuperare) e la chierica schiatta..... Magari qualcuno può risalire mentre gli altri riposano e chiederle la gentilezza di non tirare le cuoia almeno per una decina di ore
    1 punto
  27. Aspetti di collegamento: @Organo84 - Demiurgo delle maschere (Elisabeth): Un androide domestico ed una bambina quasi in ipotermia; le trovò così per le fredde strade di Berlino. Nel Suo territorio. Così come egli toglie la vita a chi reputa indegno allo stesso modo la concede a chi ne sembra meritevole. Sebbene sia spinto da motivi puramente possessivi ed ossessivi, non lascia che le povere Maschere sotto di lui patiscano senza che lui faccia qualcosa. Non li salva, ma li aiuta. Una Maschera sul palcoscenico non viene portata in braccio dal direttore, ma semplicemente aiutata e guidata a trovare la propria strada. Ma come un dio severo punisce anche quelli tra loro che tradiscono i suoi precetti; regole non scritte non chiare neanche allo stesso Demiurgo. Una figura ambigua la cui apparizione porta reverenza e timore allo stesso tempo. Per quelle due non fece nulla più che indicare loro un rifugio, dove potessero stare al sicuro ed al caldo, senza che la polizia potesse trovarle; almeno per il momento. Meglio non farsi domande sulla fine che il Fantasma ha riservato per gli spacciatori che prima abitavano abusivamente il rifugio. @Ghal Maraz - Predatore della Tryakuza (Mathias): Karl Tischmann e Luise. Luise, c'era un motivo se la stavano pedinando. Aveva rubato dei soldi al marito per scappare? Certo. Aveva ricevuto la visita di uno spettro che le aveva suggerito come farlo? Certo. Lo stesso spettro aveva fatto in modo che gli uomini di Karl lo scoprissero? Certo. Perché? Perché gli uomini che avrebbero seguito Luise sarebbero stati uomini in meno a protezione del Becchino. Lo stesso fantomatico Fantasma per caso ha sfruttato la cosa per introdursi a casa del Becchino ed ucciderlo? Certo. Mi pareva di aver letto che Avernus(?) avesse preso il posto del Becchino dopo la sua morte, mi sono ricollegato anche a questo. Non mi pareva che lui avesse scritto qualcosa in merito. Cosa ne pensate? @Ian Morgenvelt Devo scrivere un terzo aspetto di collegamento, giusto?
    1 punto
  28. Perché non abbiamo ancora dormito, mi pare...avevo scelto gli incantesimi prima di arrivare e scoprire che cercavamo una fonte O ricordo male?
    1 punto
  29. La mia dovrebbe essere nella pagina tre del thread, una “caccia all’idra” xD
    1 punto
  30. Kevroar Guardo il mio vecchio ma robusto bastone, è un'arma rudimentale e nelle giuste mani: mortale. Poi volgo lo sguardo allo spadone. È da un pò che non usavo un'arma del genere. Butto il bastone nel carretto e senza dire niente prendo la spada a due mani.
    1 punto
  31. Qualcuna penso di averla trovata, non sono sicuro però. Dovrebbero introdurre la reazione "ti lovvo di bbbbbbbene"
    1 punto
  32. Quindi posso fare un lanciarazzi con una graffetta, un elastico e una lavatrice rotta 😋
    1 punto
  33. E' confermato che la serie TV sarà incentrata sulla Seconda Era: https://www.badtv.it/2019/03/il-signore-degli-anelli-ecco-la-mappa-completa-della-serie-tv/ Da notare, in particolare, che nella mappa conclusiva ora compare anche Numenor. E' molto probabile, quindi, che la serie partirà dalla nascita e/o dalla caduta di Numenor, per poi raccontare tutti gli eventi che hanno dato vita alla Terra di Mezzo come l'abbiamo conosciuta nel Signore degli Anelli. @Alonewolf87 @MattoMatteo @Maiden @Ji ji
    1 punto
  34. Ti prego chiamalo Vorth Mordrak (cit. https://warhammer40k.fandom.com/wiki/Vorth_Mordrak)
    1 punto
  35. Se l'aasimar mi viene accordato penso di buttarmi sul paladino
    1 punto
  36. @Linden, per errore hai scritto sul tdg una cosa che andava scritta qua . Può capitare all'inizio , il tempo che prendi dimestichezza con il forum 😉
    1 punto
  37. 1 punto
  38. Allora, ho pensato ad un pg (in realtà a due diverse, ma dopo una lunga selezione sono riuscito a scegliere tra i due) Aratare (spettro in rumeno) Aspetto principale: Il Fantasma dell'Opera Problema: Una mente geniale ma tormentata (oppure Dottor jekyll e mister hyde?) Aspetto del passato: Shell di classe Dansleif Fantasma dell'Opera: la fetida città è il suo teatro, lui il deviato direttore. Aratare è un giustiziere, ma non uno di quei pusillanimi insulsi ed ipocriti; non uno di quelli che inseguono la loro stupida giustizia. Il suo volto è stato ricostruito eppure lui continua a portare una maschera. Agli occhi degli estranei il suo potrà sembrare un volto normale -chiaramente cibernetico, ma comunque normale- ma ogni volta che si guarda allo specchio continua a vedere il suo stesso volto devastato dal fuoco. Gli occhi vitrei di sua madre mentre veniva violentata ed uccisa. La sua è una solitaria guerra alle mafie che governano la città, che osano dettare legge sul Suo territorio. Prima tra tutti la Tryakuza. Una mente geniale ma tormentata: L'incidente che gli ha segnato la vita ha anche danneggiato irreparabilmente la sua psiche. Ogni notte si risveglia sudato; tormentato da quel maledetto incubo, tormentato dai suoi stessi ricordi. Aratare è intelligente e pacato in situazioni con un basso livello di stress ma basta una piccola crepa nello specchio per far uscire fuori il suo lato peggiore. Un animo ricolmo solamente di odio, rabbia e voglia di vendetta. Shell di Classe Dansleif: la Tryakuza stava per mettere in atto un grosso colpo contro le Industrie Pesanti Harimadara, rubare una partita di Shell di Classe Dansleif. Full body cibernetici ad alto potenziale. Il Fantasma dell'Opera non tentò neanche di impedire il furto, lasciò che se ne tornassero bellamente al loro rifugio temporaneo, dove avrebbero atteso di far calmare le acque. Nel frattempo aveva fatto in modo che alla Tryakuza arrivassero false informazioni su suoi presunti attacchi per la città, in modo che il covo temporaneo si svuotasse di gran parte dei suoi uomini. Tutto secondo il copione, almeno fin quando non diede inizio alle danze. Quando vide che la Tryakuza aveva preso in ostaggio uno dei ricercatori, che avevano lavorato ai Dansleif, perse la testa. Era una donna; in lei rivide la faccia di sua madre. Nella realtà neanche le assomigliava. Si trasformò in una bestia, massacrò tutti gli uomini della Tryakuza sopprimendo il senso di autoconservazione come solo una bestia potrebbe fare. Quando finirono gli avversari finì anche il suo tempo; con una mezza dozzina di buchi di proiettile in corpo non gli era rimasto molto sangue. Settimane dopo quando riaprì gli occhi -sorpreso per il fatto di non essere spirato- si trovò all'interno di uno di quegli shell. La ricercatrice che aveva salvato, seppur terrorizzata, aveva ripagato il suo debito. O qualcosa del genere, come storia del passato. @Ian Morgenvelt a patto che vada bene. A proposito gente, non è che potete citarmi le vostre?
    1 punto
  39. Rapper d'altri tempi, nostrani, quelli giusti. Quelli fichi!
    1 punto
  40. Anche io consiglio il chierico con dominio della tomba (grave). Hai presente che ruolata magnifica quando casti "Spiriti Guardiani" e compaiono tutti i tuoi "amici" a combattere con te? Tipo Aragorn quando sbarca con l'esercito di fantasmi 😁 O quando usi l'incanalare divinità per rendere il nemico vulnerabile al prossimo attacco e descrivi che il nemico viene circondato dagli spiriti e lo intrappolano lasciando scoperti i suoi punti deboli all'attacco che sta per sferrare il successivo membro del party.
    1 punto
  41. Ok. Se entro il pomeriggio non trovo altri post considero la conversazione chiusa e vado avanti con il pezzo che deve fare Andor al suo turno
    1 punto
  42. Alcuni utenti di Dragon's Lair hanno deciso di partecipare al Modena Play 2019 e offrire per l'occasione demo gratuite dei loro Gdr preferiti. Se, dunque, siete interessati, la mattina di sabato 6 Aprile dalle ore 10:00 alle ore 14:00 potrete recarvi al Padiglione A di Modena Play, presso ModenaFiere, per giocare con: @celebris – Il drago di piombo (Forbidden Lands) Dieci generazioni prima del nostro tempo, il crudele Re Algarod decise di espandere il suo dominio. Portò il suo esercito oltre le montagne a nord, a Ravenland, dove perì scontrandosi contro le armate del Re-Stregone Zygofer. Ma la morte non segnò la fine della storia di Algarod; il sovrano e i suoi soldati furono costretti da una maledizione a proteggere i segreti di Rocca Tempesta–l'oscuro laboratorio di Zygofer–per l'eternità. Ma la maledizione si ruppe improvvisamente e, ora, il re non morto e i suoi uomini posso finalmente riposare in pace. Esistono voci–sussurri, in realtà–che il tesoro di Rocca Tempesta sia ancora lì, protetto da ciò che resta degli spiriti dei suoi guardiani e dai resti degli aberranti esperimenti di Zygofer. In Forbidden Lands, i personaggi non sono eroi mandati in missione per conto di altri. Invece, abbiamo esploratori e canaglie disposti a tutto pur di lasciare un segno in questa terra maledetta. @Drimos – La stele degli abissi (D&D 3.5 oppure D&D 5e) Nel pacifico villaggio marittimo di Avelport si sta per scatenare una tempesta che non ha nulla a che vedere con le violente onde dell’oceano… Gli abitanti del luogo nascondono qualcosa? O sono vittime inconsapevoli delle forze oscure che emergono dalle profondità? O invece è da temere chi proviene dalla vecchia strada lastricata e che dal mare desidera ciò che la terra non gli ha dato? @Monolente – Il pozzo di cristallo (D&D 5e) In un mondo devastato da un terribile cataclisma, un gruppo di avventurieri è sulle tracce di una pericolosa minaccia. Che si tratti di una battuta di caccia a una bestia feroce, o dell'inseguimento di un pericoloso criminale, i personaggi dovranno esplorare le profondità della miniera di Shardwell, in cerca di indizi che li aiutino a fronteggiare il nemico. Dovranno scegliere i loro alleati con cura e in fretta, prima che la miniera, da terreno di caccia, diventi per loro una trappola mortale! @smite4life – Le radici della foresta (13th Age) Dati gli evidenti segnali di decadimento della Antica Foresta che circonda Evergreen (città famosa proprio per le sue abbondanti risorse naturali), i personaggi sono inviati a scoprire cosa stia succedendo. Nel fitto della foresta incontreranno un folletto che gli svelerà una terribile realtà: il Grande Padre del Bosco è stato preso in ostaggio da malvagie creature che ne stanno indebolendo i poteri... Riusciranno i personaggi a sventare il malefico piano prima che l'intera foresta si spenga per sempre? @tamriel – La cripta del santo (D&D 5e) Farvein è una tranquilla cittadina rurale, ma nel suo cimitero si aggirano misteriose creature. Riuscirà un gruppo di coraggiosi avventurieri a far luce sull’oscurità che complotta nell’ombra? @The Stroy – Le radici del rancore (13th Age) Quando una carovana di mercanti viene assalita da un gruppo di arbusti animati, tocca ai personaggi di investigare il mausoleo di una famiglia nobile ormai estinta, che possedeva il potere di plasmare il legno come se fosse argilla... ma non tutto è come sembra e i Nostri dovranno scegliere da che parte stare. Cosa state aspettando? Esplorate i link, scegliete l’avventura che preferite e correte a prenotarvi scrivendo a segreteriagdr.modenaplay@gmail.com Tutte le informazioni su https://www.play-modena.it/
    1 punto
  43. Anche quest’anno la fiera di Modena Play ha messo a disposizione spazi e tavoli dove master volenterosi offriranno demo gratuite dei loro giochi preferiti, e alcuni utenti Dragons’ Lair sono stati scelti per partecipare. Alcuni utenti di Dragon's Lair hanno deciso di partecipare al Modena Play 2019 e offrire per l'occasione demo gratuite dei loro Gdr preferiti. Se, dunque, siete interessati, la mattina di sabato 6 Aprile dalle ore 10:00 alle ore 14:00 potrete recarvi al Padiglione A di Modena Play, presso ModenaFiere, per giocare con: @celebris – Il drago di piombo (Forbidden Lands) Dieci generazioni prima del nostro tempo, il crudele Re Algarod decise di espandere il suo dominio. Portò il suo esercito oltre le montagne a nord, a Ravenland, dove perì scontrandosi contro le armate del Re-Stregone Zygofer. Ma la morte non segnò la fine della storia di Algarod; il sovrano e i suoi soldati furono costretti da una maledizione a proteggere i segreti di Rocca Tempesta–l'oscuro laboratorio di Zygofer–per l'eternità. Ma la maledizione si ruppe improvvisamente e, ora, il re non morto e i suoi uomini posso finalmente riposare in pace. Esistono voci–sussurri, in realtà–che il tesoro di Rocca Tempesta sia ancora lì, protetto da ciò che resta degli spiriti dei suoi guardiani e dai resti degli aberranti esperimenti di Zygofer. In Forbidden Lands, i personaggi non sono eroi mandati in missione per conto di altri. Invece, abbiamo esploratori e canaglie disposti a tutto pur di lasciare un segno in questa terra maledetta. @Drimos – La stele degli abissi (D&D 3.5 oppure D&D 5e) Nel pacifico villaggio marittimo di Avelport si sta per scatenare una tempesta che non ha nulla a che vedere con le violente onde dell’oceano… Gli abitanti del luogo nascondono qualcosa? O sono vittime inconsapevoli delle forze oscure che emergono dalle profondità? O invece è da temere chi proviene dalla vecchia strada lastricata e che dal mare desidera ciò che la terra non gli ha dato? @Monolente – Il pozzo di cristallo (D&D 5e) In un mondo devastato da un terribile cataclisma, un gruppo di avventurieri è sulle tracce di una pericolosa minaccia. Che si tratti di una battuta di caccia a una bestia feroce, o dell'inseguimento di un pericoloso criminale, i personaggi dovranno esplorare le profondità della miniera di Shardwell, in cerca di indizi che li aiutino a fronteggiare il nemico. Dovranno scegliere i loro alleati con cura e in fretta, prima che la miniera, da terreno di caccia, diventi per loro una trappola mortale! @smite4life – Le radici della foresta (13th Age) Dati gli evidenti segnali di decadimento della Antica Foresta che circonda Evergreen (città famosa proprio per le sue abbondanti risorse naturali), i personaggi sono inviati a scoprire cosa stia succedendo. Nel fitto della foresta incontreranno un folletto che gli svelerà una terribile realtà: il Grande Padre del Bosco è stato preso in ostaggio da malvagie creature che ne stanno indebolendo i poteri... Riusciranno i personaggi a sventare il malefico piano prima che l'intera foresta si spenga per sempre? @tamriel – La cripta del santo (D&D 5e) Farvein è una tranquilla cittadina rurale, ma nel suo cimitero si aggirano misteriose creature. Riuscirà un gruppo di coraggiosi avventurieri a far luce sull’oscurità che complotta nell’ombra? @The Stroy – Le radici del rancore (13th Age) Quando una carovana di mercanti viene assalita da un gruppo di arbusti animati, tocca ai personaggi di investigare il mausoleo di una famiglia nobile ormai estinta, che possedeva il potere di plasmare il legno come se fosse argilla... ma non tutto è come sembra e i Nostri dovranno scegliere da che parte stare. Cosa state aspettando? Esplorate i link, scegliete l’avventura che preferite e correte a prenotarvi scrivendo a segreteriagdr.modenaplay@gmail.com Tutte le informazioni su https://www.play-modena.it/ Visualizza articolo completo
    1 punto
  44. I primi raggi di luce che filtrarono dai crinali, si posarono sulla pipa spenta di Sheridan. Il mago stava terminando il suo turno di guardia e da lì a pochi minuti avrebbe dovuto svegliare i suoi compagni per riprendere la fuga. Si grattò la barba ispida con un certo fastidio mentre il suo sguardo si poggiò sull’unico giaciglio vuoto. L’elfo, emerso dalla strana meditazione tipica della sua gente, si era alzato senza fare rumore e, dopo un unico cenno di intesa con Sheridan, si era allontanato per ispezionare la zona circostante. Il mago sospirò e il suo sguardo corrucciato si posò prima sulla pipa spenta e in seguito sull’evidente buco nel suo mantello che gli riportò con prepotenza alla mente il ricordo della giornata precedente. La marcia serrata imposta da Breanon il ranger, l’imboscata dei goblin, le frecce nemiche, i compagni di brigata caduti in pochi attimi, il combattimento feroce per salvare la pelle. Sheridan ricordò ogni singolo incantesimo lanciato e la spossatezza che si impadroniva del suo corpo e della sua mente mentre le orde di goblin sembravano non avere mai termine. Finalmente la ferocia del nano e gli strani poteri del tiefling riuscirono ad aprire un varco per la fuga. In quel momento, Breanon si alzò da terra, incolume. Sheridan lo aveva visto cadere subito e lo aveva creduto morto. Con suo sorpresa, e orrore, vide il ranger alzare l’arco e prenderlo di mira. Le freccia sibilò nell’aria, la traiettoria sicura verso il suo cuore. Con l’ultimo briciolo di forza magica che ancora aveva in corpo, il mago concentrò la trama davanti a sé, fino a renderla quasi solida. La freccia fu deviata quel tanto che bastava per evitare una ferita mortale e andò a trapassare il mantello. Lo sguardo seccato di Breanon per avere mancato il bersaglio, fu l’ultima cosa che Sheridan vide prima che il ranger sparisse tra le retrovie dei goblin. Il mago sospirò e avvicinò i lembi del tessuto danneggiato con le dita. Se avesse studiato quell’incantesimo che utilizzava la trama per riparare gli oggetti… Scricchiolando, Sheridan si alzò e andò ad osservare il corpo di Reginald, il capitano della loro brigata. Una maledizione scagliata da uno sciamano goblin lo aveva fatto sprofondare in un sonno forse eterno. L’uomo respirava ancora, ma non c’era modo di nutrirlo. Era urgente riportarlo al campo base e affidarlo alle cure dei chierici. Con un ennesimo sospiro, il mago svegliò i compagni e prese il suo pesante libro degli incantesimi dallo zaino. Un breve ripasso dei simboli arcani lo avrebbe aiutato a calmare la mente in attesa che l’elfo ritornasse. I tre compagni di brigata si apprestarono a consumare una veloce colazione fredda quando un rumore li distolse dai loro preparativi. Sembrava che qualcuno si stesse avvicinando da nord al loro campo improvvisato.
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  45. Fino a che non ho visto il nuovo logo della 5E non ero sicuro che non si trattasse invece di materiale per la 2E.
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  46. Allora era illusionismo bello e buono (ti faccio credere di avere due scelte e invece ne hai una sola). Ma il problema erano gli orchi invincibili, non i consigli dati in precedenza. Per la cronaca, il railroad, come molte altre cose, non è sbagliato di per sé, ma solo se lo si impone senza accordarsi. Con dei ragazzi mi è capitato di fare una campagna completamente railroadata per questioni di tempo (avevo 9 mesi prima di trasferirmi) e ci siamo tutti divertiti molto, anche se col loro precedente master avevano avuto un'esperienza orrenda proprio a causa del railroad. La differenza: io gli avevo detto che l'avrei fatto, quell'altro no.
    1 punto
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