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  1. Gordan

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 08/09/2017 in tutte le aree

  1. Quindi inizio? Inizio davvero? Creo il post? Lo faccio?
    3 punti
  2. Allora, Chiedo a Pippo di ri-postare la nave, ma a parte quello abbiamo. Nome del gruppo: HiRez Security Simbolo: http://www.metalgearinformer.com/wp-content/uploads/2015/12/Kojima-Productions-2016.png Formato da (mio pg) e (pg Ian) che han deciso di mettersi in società. Subito raggiunti da (pg pippo) assieme ad una nave con cui operare, son stata fatte in fretta le carte per apparire legalmente come agenzia di sicurezza. Presto si sono aggiunti gli altri e quando arrivarono tutti abbiamo puntato per Junk nebula: una zona di confine caotica abbastanza da avere abbastanza lavoro per noi. Così decideremo presto di partire.
    2 punti
  3. Perdonatemi la battuta squallida ma è stato impossibile non farla D:
    2 punti
  4. Sembra che questa battaglia sia finita prima del previsto Morvoren non ha problemi a mettere K.O i selvaggi che si dimostrano essere dei buoni a nulla, e per quanto il tentacolo si stesse preparando a un nuovo attacco che avreppe probabilmente preso uno dei tre avventurieri vicino a lui, Anton colpisce E questa volta la fiamma comincia a dare fuoco al divoratore di dei, sentite delle urla inumane da esso, e poi lo vedete rimpicciolisri, diventare sempre più piccolo sempre più cenere, fino a che non è nulla Styve riesce a tagliare il braccio a Berok, e dato che la spada è di fuoco la ferita si può considerare già cauterizzata anche se dolorosa, ma una cosa che rurik probabilmente si ricorda e che quella ferita non potrà mai essere guarita, come la gamba di Reiot sarà sempre zoppicante e addolorante, il suo braccio non potrà mai più crescere gli scontri nel tempio finiscono, sembra che a rimanere in piedi sia rimasto il mezzorco che ha spezzato il collo a Skaar, e che stava facendo scudo con il suo corpo a un gruppo di donne e bambini accumulati in un angolo del tempio, le sue mani erano piene di sangue di coloro che lo hanno attaccato, e i suoi occhi erano confusi e diretti verso di voi Ma ce una cosa più strana, una cosa che tutti voi avete dimenticato, Samara...è scomparsa
    2 punti
  5. Silkàr fissa Caradoc come un predatore fissa la sua preda. Sembra che stia per avventarsi contro il goliath... ma è Darn che lo anticipa avanzando con la sua lancia stretta tra le mani. Il campione lo ferma premendo una mano sul suo torace. Voglio solo dargli una lezione! Prova a spiegarsi Darn. Silkàr però replica: ti conosco, lo uccideresti. Non ha offeso solo me... ma tutta l'armata. Il campione si avvicina all'uomo di roccia: ascolta, breccia-da-giardino, l'ingresso tra i veterani di quest'esercito è il più grande onore che un guerriero possa mai ricevere. Ogni soldato offre la propria vita a noi capitani, come noi la offriamo ai generali di Vànesh. Ti avevamo dato l'occasione di entrare tra i veterani... e non nella mia cerchia. Veterani e cerhia sono due cose diverse... ma da quello che hai appena detto, capisco che nella testa c'è piscio. Quindi non potevi capire una cosa simile... anche se era semplice. Se ti riempio il culo di malta non sei buono neanche per fare un muretto. Darn non può tacere e si intromette: ho salvato delle vite su quella prateria, il più possibile. I brooler erano più di noi, più veloci di noi, più forti di noi... preferivi continuare a correre nella vallata o rifugiarti nell'unico castello a tua disposizione? E poi... quand'è che averei sacrificato dei compagni per un mio capriccio? I soldati dietro di lui intervengono: ma stai davvero cercando di discutere con lui? Non lo hai sentito? E' un completo idiota. Fagli scavare latrine per tutta la sua permanenza nell'esercito. Silkàr torna a parlare: questo è ovvio, se lui resta!... dice rivolgendosi all'ultimo soldato. Torna poi a guardare Caradoc: la nostra legge è sacra, perciò non ti uccideremo... qui non uccidiamo nessuno di noi, nessuno! Però, futura pietra tombale, ti dò un consiglio: lascia quest'armata! Vattene e non voltarti. Se resterai con noi, ti renderemo la vita un inferno, credimi. Mentre finiva la sua ultima, dall'ombra spuntano fuori due nani. Sono Hinox e Loa. Un capitano, quando li vede arrivare, si fa avanti e dice: ci sono cose più importanti adesso. Dalla capitale sono giunti degli ordini. I brooler stanno assediando alcuni paesini attorno a Rass per trasformarli in avamposti. Dobbiamo riprenderli. Per nostra fortuna, a nord ovest da qui ci sono diverse grotte sotto alcuni colli. Useremo i nani per attraversarle così ci avvicineremo al nemico senza farci vedere... almeno questa è l'intenzione. Silkàr annuisce: siete tutti pronti? Chiede... poi si rivolge a Sole: tu devi tornare nell'accampamento. Sei corrotto dal Buio e probabilmente i brooler potrebbero percepire la tua presenza.
    2 punti
  6. Visto che nessuno pare prendere una decisione precisa Felandul pare stufarsi e si getta nel tunnel sottostante con una risata invasata. @Pascolaio
    1 punto
  7. Angelica, figlia di Raimondo "Encroyable", esordì Angelica, portandosi infine alla vista delle guardie, seppur sempre col cappuccio calato. "La badessa che scerca di uscciderè il bambino che ha ospitato diesci anni nel suo orfanotrofiò; la fedele visce che à contrecœur è obbligata ad accusarlà; il prete di un dio - se ho capito bene e chiedo merci se sbaglio, ma son Breton e ignorante -; discevo: un dio che non è importantissimo qui a Marienburg, il suo fedele sacerdote scopre un miracolo tres grande e ottiene finalmente il riconoscimonto che si merita e mette al suo posto gli eretiscì! Che storia emosionante! Pardonnez moi per la mia stupidità che mi fa agitare tantò!". La pastorella infarcì oltremodo il suo discorso di accenti sbagliati e lettere strascicate, di vocali distorte ed esagerazioni. Non era brava a recitare, ma forse tanti sarebbe bastato ad ingannare i Cappelli Neri, che d'altronde non dovevano essere molto più istruiti di lei. Non era riuscita a trattenersi dall'intervenire e commentare in maniera irrimediabilmente velenosa quanto tutta quella storia le sembrasse sempre più assurda e piena di buchi. Ad ogni modo, non voleva necessariamente cacciare nei guai sé stessa ed i suoi compagni - non ancora almeno! -, ma quei marienburghesi, con tutti i loro nomi strani infarciti di inutili vocali geminate, le parevano pericolosamente dotati dello stesso poco buon senso e della stessa poca capacità di ragionamento che caratterizzavano una fetta fin troppo vasta della sedicente gloriosa noblesse bretoniana.
    1 punto
  8. Scusate, ho letto e poi mi sono dimenticato di rispondere. Pienamente d'accordo con il piano di Ian, aggiungo già che all'emporio valuterei l'acquisto di razioni extra se vorremo (o saremo costretti) a rimanere fuori città qualche giorno in più.
    1 punto
  9. @LORECRACK @dalamar78 Siamo pronti per iniziare? Avete controllato i pg? Quando volete faccio il primo post.
    1 punto
  10. Allora posso linkarti il manuale della 7.. Se vuoi quello della 5, mi sa che l'unica soluzione è ebay, pazienza e un po' di fortuna.. Io compro spesso qua. Servizio ottimo e veloce e consegna in 24-48 ore. https://www.dragonstore.it/il-richiamo-di-cthulhu.1.1.192.sp.uw Nel link c'è materiale sia per il "Richiamo di Cthulhu", "Sulle tracce di Cthulhu" e "Alba di Cthulhu" (attenzione che sono 3 giochi diversi!!!) Questo è il manuale base (comunque è sullo stesso sito) https://www.dragonstore.it/il-richiamo-di-cthulhu-il-richiamo-di-cthulhu-manuale-base-7a-edizione.1.1.192.gp.22237.uw Il manuale è una spesa. (60 euro) I pacchetti per le avventure te la cavi molto meglio. Le campagne tipo l' Orient express vanno sui 30, ma sono dalle 3 alle 5 avventure, sono proprio una campagna di media durata. Le vecchie uscite con 12-15 euro le porti a casa e convertirle è una cavolata. (Sul manuale c'è una tabella per convertire i valori delle vecchie edizioni a quella nuova, se non mi ricordo male) Comunque se vai su siti come Chimerae.it, trovi tanto materiale in freedownload legale, messo a disposizione dal sito. E ne trovi altro legale se cerchi un attimo, su siti analoghi. Io ho trovato tanta roba. Per i manuali "avanzati", ho sentito che quello che sarebbe la guida al giocatore è un po' un extra, se proprio sei super preso. Volendo quello base basta e avanza, sull'altro ci sono tante classi nuove, ma per il resto è pieno di nozioni che ci sono già su quello base. Anche il mini bestiario Creature di Cthulhu non è assolutamente necessario. E' quasi più utile prendere le avventure all'inizio, perché scrivere avventure per Cthulhu è totalmente diverso che scriverle per D&D e potrebbe aiutare il master, a farsi un'idea di come si sviluppa un'avventura principalmente investigativa. E anche qui se hai pochi soldi, Chimerae.it ti aiuterà molto, con il materiale in freedownload. L'unica spesa strettamente necessaria è il librone da 60 euro (comunque molto bello, copertina di cartone rigido e tutto a colori). Il resto potete anche evitarlo. Anche perché il Manuale dell'investigatore è l'unico manuale extra! Se proprio volete c'è lo schermo del custode, con dentro un paio di avventure di partenza. (costo intorno ai 30 euro) Posso immaginare!! Secondo me giocare seriamente vuol dire giocare con passione e comportarsi da persone mature. Tanta gente sa tutto il manuale a memoria, ma gioca in maniera immatura e ti sembra di vedere dei dodicenni presi male.Tanta gente sa meno regole o le modifica a propria comodità, ma si diverte di più con più maturità, quindi dipende cosa intendi per seriamente. Mi sembra che avete lo spirito giusto. Cthulhu essendo investigativo si parla molto per raccogliere informazioni e secondo me il fattore roleplay, si può sfruttare molto di più, rispetto a D&D.
    1 punto
  11. in teoria si ma ti servirebberò molti più materiali di quelli che ti porti in equipaggiamento
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  12. Raggiungete il prete nella sacrestia della chiesa (l'edificio che si affaccia di sulla piazza del crocefisso). La stanza in cui vi trovate è grande, spaziosa e tirata a lucido. Nonostante questo, le finestre sono piccole e lasciano penetrare solo una minima parte di luce esterna. A rendere ancora più lugubre questo posto è il camino acceso. E' grande e proietta una tetra luce rosse sulle pareti, proiettando delle minacciose e lunghe ombre. Il parroco è seduto dietro un grande tavolo di legno laccato. E' un uomo di sessantacinque anni, basso e tarchiato. E' quasi completamente calvo, ha un volto rotondo con una barba bionda, ispida e ben curata. I suoi occhi sono scuri. L'uomo si alza per stringervi la mano. Si chiama Nevio Corridoni. Vi offre una sedia, vi chiede se volete bere qualcosa e infine vorrebbe sapere cosa ci fare a Santo Stefano. Dietro di lui, sulla parete, c'è un'antica pagina incorniciata sul muro. Le frasi sono scritte in ebraico antico. Sotto il tavolo, Dorotea afferra la gamba di Marco e inizia a percuoterla. La donna è agitata nel vedere quell'oggetto.
    1 punto
  13. Questo è verissimo. L'edizione 3.5 creò delle vere e proprie vittime a livello mentale, del regolamento. La gente non sapeva manco più slacciarsi le scarpe, senza tirare un dado. Detto ciò secondo me fu un'evoluzione abbastanza obbligata dall' advanced e ancora di più dal D&D classico, dove alle volte le regole erano un po' lacunose e i master dovevano improvvisare molto e riempire con regole e abilità fatte in casa, per dare un minimo di ordine al ventaglio quasi infinito di azioni, che un personaggio può compiere. E' stata l'evoluzione naturale, penso. Come la 5 è stata l'evoluzione naturale della 3, ora che ormai di regole ce ne erano troppe. Penso che in futuro proseguiranno su questa linea di galleggiamento, cercando l'equilibrio tra il non lasciare evidenti lacune e il non soffocare tutto con "il troppo." Sono sulla buona strada per arrivare al regolamento che dovrebbe essere "il migliore" o "il più efficiente." Forse efficiente è il termine più azzeccato. Io per fortuna avendo iniziato con addirittura il D&D classico, quell'effetto mentale di gabbia l'ho vissuto poco, ma chi iniziò con la 3a deve esserselo proprio preso in pieno. @Pelor Cthulhu!!! Giocato da ragazzino, è anni che non lo gioco. Quindi non posso darti dritte vere e proprie su quale sia il regolamento migliore, ma te lo consiglio vivamente, per i seguenti motivi. Cthulhu uccide totalmente il concetto di super eroi, che si sviluppa in D&D. Sei un normale essere umano, i tuoi pf rimangono gli stessi, non passi di livello ma migliori solo nelle abilità che conosci. Realistico. I tuoi nemici sono extraterrestri, creature demoniache, semidivinità e cose simili, quindi pochi scontri che spesso sono l'apice della storia o la sua conclusione. Essendo i mostri molto più forti dell'umano normale, il tasso di mortalità è alto e i combattimenti vanno ben dosati e bilanciati. Ma questo non è un male, anzi. Il gioco regge sull'investigazione e i pg dovranno scervellarsi ben bene, prima di risolvere gli enigmi e arrivare alla creatura che rappresenta il boss finale. I combattimento nel mezzo sono spesso brevi schermaglie e basta. Il combattimento diventa meno "ingombrante" dentro la trama e assume più fascino, diventando un momento speciale. I pg sentono sulla loro pelle la loro mortalità e agiscono più cautamente, imparando ad usare il cervello prima di abbattere una porta a spallate ed entrare ad armi spianate. Stravolge totalmente l'abitudine dei giocatori di D&D, di affrontare tutto troppo direttamente. Portare la pelle a casa è una vittoria e furbizia e testa diventano armi indispensabili, per un personaggio che vuole sopravvivere a lungo. Inoltre, oltre a mettergli il cervello in moto per la parte investigativa, li obbliga alla pianificazione tattica degli scontri. Comunque la differenza maggiore è proprio che se in D&D ti senti dio sceso in terra e puoi vincere tutto e tutti, qua no e anzi ti senti sempre come una pedina, su una scacchiera troppo vasta e complicata per la tua comprensione. (Tra parentesi i pg possono perdere punti sanità mentale, ossia sviluppare paure e fobie a volte temporanee, a volte permanenti, di fronte ad eventi troppo scioccanti per loro) Te lo consiglio solo per la diversità di esperienza che offre. Ne esistono inoltre varie versioni: quella classica negli anni 1920-1930, ( la mia preferita), quella negli anni '90, Secoli bui (ebbene si, nel medioevo.. L'ho comprata ma non ancora letta, penso che sia comunque qualcosa di cattivissimo ) e Cthulhu Invictus, al tempo degli antichi romani, se non mi sbaglio. Quindi, hai l'imbarazzo della scelta. L'edizione più supportata come uscite di campagne e avventure, è quella anni '30, c'è qualcosa per quella anni '90, le altre due a parte i regolamenti base mi sembra non vi sia altro. Se conosci bene il francese, vi è una quantità vastissima di materiali, perché ho scoperto di recente che il gioco va moltissimo in Francia e vi è più materiale in edizioni francesi che in quelle statunitensi, quasi.
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  14. Sistemo un attimo la scheda, ma è definitiva. Siam pronti direi XD
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  15. E allora mi sa che siamo su HiRez Security. Il simbolo è un bel po' aggressivo!
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  16. Dovresti un attimo spiegarmi che esperienze ludiche vorresti avere, perchè il mondo è vasto e i GDR sono molti
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  17. @athelorn, @Slamurai2, @Lone Wolf, @headshocked I vostri voti, così poi siamo pronti per cominciare!
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  18. Omen e Symbaorum mi attirano entrambi, mentre gli altri tre mi lasciano un po' freddino. Mi fa piacere vedere l'Ultima Torcia, ma il dungeoncrawling vecchia scuola non ha più, per me, il fascino di un tempo.
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  19. e dopo questa ragazzi...avete il culo più grande della storia dei giocatori di D&D
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  20. Sitark Al nostro arrivo ci si rivela un'immagine peggiore del previsto: un massacro perpetrato da una nave Borg. Rapidamente mi rendo conto che le navi a cui stavamo prestando soccorso non hanno avuto speranze. Evans sembra pronto ad affrontarli, una decisione che ritengo possa portarci alla disfatta. Capitano, non siamo equipaggiati per fronteggiare un vascello da guerra Borg, in un confronto uno ad uno le nostre possibilità saranno sicuramente molto basse. Suggerisco di ripiegare ed attendere rinforzi. Non potremo aiutare quegli equipaggi attaccati se anche la Nova viene distrutta. Consiglio così al capitano, per poi dare ordini al mio personale di prepararsi per accogliere pazienti dal nostro equipaggio. "Le perdite saranno reali stavolta, quando comincerà dovrò fare il mio meglio per garantire la sopravvivenza dei nostri uomini". Mi preparo mentalmente per la battaglia, la disciplina Vulcaniana mi permette di mantenere il controllo in ogni situazione, ma a volte il controllo non basta per salvare delle vite, specialmente in una battaglia. Britt Non avevo mai visto una nave del genere, qualunque cosa sia, ha una struttura completamente diversa da qualunque altra cosa io potessi immaginare. "Come lo guidano quel coso? Dove sta il ponte di comando? Ed i motori dove li hanno messi?" Queste domande cominciano a vorticare solo per un istante nella mia mente, tuttavia torno alla realtà, concentrandomi sul fatto che si tratta di nemici. "Stavolta servirà tutta la mia concentrazione, non è più una simulazione... siamo passati in fretta all'azione vera! Ed io che mi immaginavo una gita per lo spazio ad aiutare strambi scienziati a fare cose da scienziati". Mi aggrappo alla console di controllo, rallentando prima di andare dritti verso la morte e preparandomi ad eseguire una manovra evasiva. "Devono avere delle armi molto potenti, quelle altre navi sono state ridotte a brandelli. Meglio non dargli un bersaglio facile". @master
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  21. Cpt. Evans @ Tutti (OFF) (ON) Le mie mani stringono i braccioli della poltrona quando, usciti dalla curvatura, l'orrore nero e freddo di un vascello Borg si staglia dinanzi a noi a pieno schermo. Solo le cinture di sicurezza inerziali mi trattengono dal saltare dalla poltrona. I ricordi di Wolf 359 mi assalgono senza preavviso... <Qui il capitano Evans alla Flotta Alfa: deviare alle coordinate 0045.> <Qui USS Potomac, abbiamo perdite di plasma dalle gondole, lo stato del reattore è.... (rumore statico e interruzione della comunicazione)> <Flotta Beta a Comando di Flotta: ritiriamo le navi alle coordinate 0045. (rumore di statica) Perdite ingenti (rumore di statica e interruzione della comunicazione)> <Capitano Evans a Sala Macchine: massima energia al Timone. Operazioni: fuoco di copertura, dobbiamo consentire alla USS Nebula di evacuare i feriti> BOOOOOOOOM! Un colpo diretto di un raggio traente Borg mi scalza dalla poltrona gettando il caos sul ponte della Akira: giusto il tempo di voltarmi che intravedo il mio ufficiale addetto alle Operazioni riverso al suolo con la parte superiore del corpo devastato dalle ustioni, la sua consolle esplosa... Un cicalio ossessivo mi richiama alla realtà: l'allarme di prossimità della Nova urla feroce in plancia mentre la nave approccia la sfera Borg, ferma impassibile nel terribile vuoto dello spazio. Controllo, Evans: ritorna alla realtà, fallo per i tuoi uomini... Alzare gli scudi, allarme rosso! Tutte le sezioni ai posti di combattimento!
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  22. Se sei abbastanza esperto potresti provare un Occultista (Panoply Savant) con la Panoply Mage's Paraphernalia: con 15 minuti di tempo e un buon numero di punti puoi preparare incanti di Divinazione, Invocazione o Necromanzia dalla lista del mago/stregone a patto che siano scritti su un libro degli incantesimi, se ti scegli il Focus Power Metamagic Mastery puoi aggiungere metamagia gratis agli incantesimi, con un altro Focus Power aumenti le CD.... Non sei un full caster (solo incanti fino al 6° livello), ma la versatilità che guadagni potrebbe fare da buon sostituto. Peró richiede una certa esperienza con le regole, forse anche piú di un classico full caster, dato che la versatilità potrebbe anche ritorcersi contro di te se non pianifichi bene. Come razza gioca assolutamente un Elfo o un Mezzelfo, per avere punti extra dal bonus razziale.
    1 punto
  23. Beh, così a occhio manca un full caster arcano, magari mago divinatore o evocatore, oppure Arcanista. Magari, visto che hai accesso alle razze non comuni, potresti pensare al Samsaran, in modo da aggiungere qualche incantesimo da Bardo o Summoner per ampliare le tue possibilità.
    1 punto
  24. come esperienze con D&D 5: è ottimo........a patto di giocare con persone disposte a ruolare e che non stanno a fare i contabili con le schede come si fa con la 3.5/Pathfinder. Un esempio veloce (storia vera): "Master, non ci sono più le manovre di combattimento! Non posso più far niente!" "Non è vero Giocatore, semplicemente si risolve tutto con delle prove di forza contrapposte con eventuali vantaggi/svantaggi...nulla ti impedisce di saltare addosso al tuo avversario o di tentare di disarmarlo come si faceva con la vecchia edizione" "eh ma così ho solo un +x della forza, mi conviene attaccare normalmente perché ho +xyz con l'arma. Che schifo." Perché questo non è giocare di ruolo, questo e fare solo quello che conviene in base alla scheda senza uscire dagli schemi autocostruiti. Magari faceva la prova di forza e gliela facevo riuscire truccando i risultati perché era immensamente più stilosa rispetto a "attacco con l'ascia." per me: ottima edizione, relativamente meno tabelle e più spazio all'immedesimazione. Forse un neo è che se si gioca senza talenti le classi, ai livelli iniziali e senza grossi bonus da oggetti magici, sono un po' piatte. Mi è capitato più di una volta di avete un druido più abile a scovare le trappole del ladro di turno.
    1 punto
  25. Anton Sokolov Sussulto quando l'uomo tenta di colpirmi, riuscendo comunque a liberare il mio incanto contro il bersaglio. Ottimo, proprio come sospettavo! Non può reggere il fuoco primordiale! Lo sapevo che quel libro sulle rune di potere non sarebbe stato inutile. Mi concentro per muovere la sfera, facendo in modo che continui a liberare il suo calore sull'essere pieno di tentacoli, in modo che il povero Breok venga curato al meglio. Un braccio! Quel povero ragazzo ha perso un braccio per il suo eroismo! Dovrò vedere se ho ancora i progetti per quel pugno in legnoscuro, abbastanza leggero da poter essere usato con agilità e abbastanza resistente. Soprattutto una volta che gli vengano applicati degli innesti metallici. Guardo poi grato Morvoren, aggiungendo Grazie per l'aiuto, ragazza. Master
    1 punto
  26. Slaine Vedo che i miei compagni capiscono la situazione e si apprestano a seguire il mio esempio, armi in pugno, per quella che probabilmente sarebbe stata un'ultima disperata battaglia. La nebbia ci circonda in poco tempo, gli spettri si muovono dentro di essa. Ma non attaccano. Pochi istanti d'attesa, sembrano un'eternità, dannata come quella dei fantasmi. La tensione sale, gocce di freddo sudore mi imperlano la fronte, l'umidità dovuta alla nebbia mi si gela addosso. Solo il contatto con l'ascia mi dà un minimo di sicurezza. Il tempo passa e l'attesa diventa estenuante, gli spettri ci fissano e noi fissiamo loro senza che nessuno faccia un movimento, in attesa di qualcosa, di un segnale che dia il via allo scontro. All'improvviso uno strano rumore proviene dalla nebbia, forse il segnale che aspettavo, sono pronto a scagliarmi contro io nemico, il tempo sembra fermarsi del tutto quando dalle retrovie emerge la spettrale figura di un uomo a cavallo. "Per i grandi spiriti..." Non riesco a pensare altro nel vedere l'imponente figura. " Proteggetemi! " Stringo talmente forte l'impugnatura dell'ascia che quasi mi fanno male le mani. Quando il comandante degli spettri parla un brivido di gelo mi percorre tutta la schiena, solo in un secondo momento mi rendo conto di non aver assolutamente ascoltato il cavaliere. Fortunatamente Huriel e Drophar sono stati più attenti di me, ascolto le loro parole e poi tutti insieme, tesi, attendiamo la risposta dello spettro.
    1 punto
  27. @shadizar ti farà piacere sapere che questo che abbiamo guadagnato è il secondo elemento per la creazione della moneta, non il primo siamo a più di metà strada!
    1 punto
  28. Z'ress "Fai così, Felandul. Vai dai vermi e colpiscine uno...poi corri verso gli svirfneblin e nasconditi all'ultimo momento. I due gruppi si schiaccieranno a vicenda !"
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  29. Breok Styve agisce con la sua spada e tenta di togliermi il braccio. Il colpo è potente ma non ce la fa a compiere l'operazione completamente. Di mio, sento solo un fortissimo dolore. Urlo e mi agito. Non so cosa sia peggio, se il tentacolo o il braccio penzolante. Non sono in grado di compiere nessuna azione. Mastro Rurik mi tiene a terra e il dolore non mi fa pensare.
    1 punto
  30. Sì era esattamente quello che intendevo dire, con il percorso "Inserisci altro" -> "Inserisci un allegato esistente" ti permette di accedere al suddetto album personale nella Gallery e di caricare nel post la/e immagine/i selezionata/e. Io per mappe, immagini di P(N)G e mostri e altra roba varia per i miei PbF faccio così.
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  31. Geralt di Mirabar Menzoberranzan
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  32. mandami in pvt il tuo numero di telefono che creo il gruppo su whatsapp
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  33. Al Cigno Bianco! (transizione alla batman anni 70) Bella lì Pietro, ci hai fatto guadagnare un tesoro!
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  34. Mi ero perso del terzo commerciante. Se dovessi fare una scaletta direi: -emporio per interrogare Oyin e comprare eventuali oggetti utili -farmacia per prendere fuochi dell'alchimista e pozioni -fabbro per eventuali armi per Friedrich e Moren -forte, eventuale tappa dal contadino se la riteniamo opportuna. Cosa ne dite?
    1 punto
  35. @New One @Ian Morgenvelt @Amrod94 Non mi è chiaro cosa intendete fare ora. Per ricapitolare, avete visitato la farmacia, promettendo di tornare per degli acquisti, siete andati in banca, dove la sacerdotessa Baldra vi ha consigliato di parlare con i Witterwil lungo la strada per il forte e siete stati dal fabbro. Lo sceriffo Adaela vi aveva anche dato il nome di un altro mercante, Mirya Oyin, la gestrice dell'emporio. E ovviamente se avete altro in mente, basta chiedere.
    1 punto
  36. Come già avrete notato, con l'aggiornamento del sito di agosto, sono state introdotte varie novità. Alcune sono palesi, altre un po' nascoste. Vi proponiamo le principali novità introdotte. Reazioni Questa è abbastanza evidente. Il "mi piace" è stato espanso fino a comprendere tutta una serie di reazioni. Per vedere come funziona seguite questo breve video: Barra laterale nei blog Per tutti quelli che hanno un blog, ora è possibile avere nella pagina principale del vostro blog una barra laterale personalizzabile. E anche in questo caso c'è un breve video: Funzionalità dell'editor Le funzionalità dell'editor sono state espanse. Ora funziona il drag & drop delle immagini e permette l'inclusione di contenuti da altre sezioni del sito. Segue video: Visualizzazione fluida dei forum Ora è possibile, anzichè utilizzare la visualizzazione classica dei forum per sezioni, utilizzare una visualizzazione fluida. Questa visualizzazione mostra tutti i topic con nuovi messaggi dei forum, in ordine cronologico ed è filtrabile tramite un menu. In questo caso il video vale più di mille parole: Dispositivi collegati Nelle impostazioni dell'account è ora possibile vedere tutti i dispositivi da cui vi siete collegati al forum e effettuare il logout dagli stessi. In questo caso abbiamo un immagine: Per eventuali domande o chiarimenti sulle nuove funzionalità utilizzate questo topic.
    1 punto
  37. Beh, la città popolata da maghi potrebbe esserci comunque... Semplicemente, il mercato di oggetti magici funziona in modo diverso: si dice che un tempo, nelle ere antiche, i maghi fossero in grado di legare la magia a dei comuni oggetti. Ma dopo il terribile cataclisma, quasi tutta quella conoscienza è andata perduta. Ora quel che si riesce a fare è qualche pozione o pergamena, ma nulla che possa rivaleggiare con gli antichi artefatti. Il mercato c'è, ed è molto fiorente, anche. Però è diviso in due: da una parte la compravendita degli oggetti minori, dall'altra il luogo dove avventurieri che recuperano antichi artefatti possono provare a trovare un acquirente, e studiosi alla ricerca di comprendere il modo in cui l'antica magia funziona cercano artefatti da studiare. O insomma, basta qualche aggiustamento per farla funzionare! [PS: la 5E riporta gli oggetti magici allo status di rari artefatti, ma non è che li deve eliminare del tutto: il gioco rimane bilanciato anche se i personaggi li utilizzano, a patto di accrescere magari la difficoltà o il numero di alcune sfide] EDIT: se ti va, posta pure qui la classe che avete pensato, magari possiamo darti qualche consiglio se (qualcuno dei più esperti, più che il sottoscritto) notiamo delle criticità!
    1 punto
  38. Dunque,forse quello un po' stordito effettivamente sono io,mica il PG,ma sul manuale del giocatore non riesco a trovare la descrizione di questo effetto... e personalmente mi farebbe piacere smettere di brancolare nel buio... indi per cui,qualche buona anima che mi dice tutti gli svantaggi di essere stordito c'è?^^ ps:abbiamo superato i 500 utentiii!!traguardoooo! :grin:
    1 punto
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