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Popular Content

Showing content with the highest reputation on 11/24/2016 in all areas

  1. Ci sono momenti in cui cerco di ricordarmi cosa ho provato la prima volta che ho sentito parlare dei giochi di ruolo, per non parlare della prima sessione gdr che ho giocato: si tratta di sforzi vani, perché non è possibile rivivere un'esperienza che hai già vissuto. In certi altri momenti vado oltre e mi chiedo cosa avessero provato i primi playtester di D&D quando si sedettero al tavolo da gioco per la prima volta, inconsapevoli di ciò che li attendeva. Immagino sguardi incuriositi, lieve agitazione, eccitazione, domande a profusione. Cos'è questo gioco ? L'hai inventato tu ? Sembra un w
    5 points
  2. Ok, sarà che vengo da una lunga serie di pg umani, ma l'idea di una razza strana mi sorride. Non ho comunque alcuna idea pronta per un pg specifico. A questo punto direi che sarebbe meglio cominciare a definire l'incipit dell'avventura e il tema del party.
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  3. Ma Variel sta ancora facendo il bello addormentato? Perchè Hayden aveva tirato Guarire (e potrei essere d'aiuto, conosco l'Abissale e ho linguistica abbastanza alta).
    2 points
  4. A me in realtà è venuto in mente questo (e tavola successiva). Dite che potrebbe funzionare? Più seriamente, una rigenerazione 13 è davvero tanto. Il grosso problema è che con 13 teste avvicinarsi per tagliarne qualcuna potrebbe voler dire rimetterci la pelle, se ognuna compie un attacco. L'arma spirituale può compiere manovre? Sarebbe un buon modo di tenere le distanze, anche se è un po' lento. Peccato non poterla rendere fiammeggiante, sarebbe stato ancora meglio. Fra l'altro, possiamo attaccare solo le teste o ha senso colpire anche il corpo?
    2 points
  5. Porca miseria, vi siete sbizzarriti!! Ne avete buttate talmente tante che non riesco a starvi dietro Sono tutte idee interessanti e per il momento mi sento di escludere solo quella dei livelli epici. Alcuni di voi hanno espresso l'idea di non partire da livelli alti e io mi unisco alla loro richiesta, percio' credo che partire dal Livello 3 sia un buon compromesso. (e almeno una cosa l'abbiamo decisa!!) L'idea di un party o di un'ambientazione a tema invece mi piace tantissimo. Anch'io da giocatore ho sempre ricercato cose un po' particolari e per questo sono disposto a venirvi
    2 points
  6. hai completamente ragione. infatti appena hanno aperto la porta della casa sono stati attaccati da un ogre zombie e da due zombi normali. mi sembra un indizio abbastanza chiaro che quella non è una casa sicura, oltre al fatto che l'intero villaggio è stato appena sterminato. inoltre è una sfida altamente fattibile anche da un solo pg, infatti loro sono 4 pg di livello 3 e un npc di livello 5, il ghoul invece è uno solo di livello 1, quindi ognuno nel gruppo può occuparsi di lui senza problemi. mi serviva per fargli capire appunto che devono prestare attenzione anche quando dormono, perché nel
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  7. Non fare metagioco, gioca di ruolo, é compito del DM fare funzionare tutto
    2 points
  8. Ma guarda, per ogni problema che abbiamo citato sia io che te, contano le persone che sono al tavolo. Adesso non so a che gioco tu ti riferisca, ma alla fine la differenza maggiore la fa la compagnia, se si è tutte persone intelligenti (non scimmie) e dedite al dialogo, succede niente, non si bara e si ha rispetto di giocatori e gioco.
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  9. Ci sono momenti in cui cerco di ricordarmi cosa ho provato la prima volta che ho sentito parlare dei giochi di ruolo, per non parlare della prima sessione gdr che ho giocato: si tratta di sforzi vani, perché non è possibile rivivere un'esperienza che hai già vissuto. In certi altri momenti vado oltre e mi chiedo cosa avessero provato i primi playtester di D&D quando si sedettero al tavolo da gioco per la prima volta, inconsapevoli di ciò che li attendeva. Immagino sguardi incuriositi, lieve agitazione, eccitazione, domande a profusione. Cos'è questo gioco ? L'hai inventato tu ? Sembra un w
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  10. ...io ho giocato alla 3.5, alla 4.0 e a Pathfinder... Mi sono divertito come un bambino con tutti e 3 con le loro diversità
    2 points
  11. Ok, pensavo che magari chi è scarso fisicamente avesse qualche possibilità di attivare i suoi poteri, e che io sono così scemo da non averlo ancora capito Comunque complimenti, sei riuscito a creare l'effetto "nuova bustina di Magic/ gdcc a scelta", mi stai mettendo l'ansia di scoprire cosa ci ho trovato dentro
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  12. Faccio una precisazione su un punto che mi sembra non sia stata toccato da altri: non è che devi per forza usare una ambientazione esistente. Se non le conosci e ti sembra che questo sia un problema, non usarle. Io per esempio le uso raramente perché mi torna molto più naturale trovare spunti per avventure in ambientazioni create da me. Inoltre non c'è il problema di doversi studiare/conoscere le ambientazioni esistenti, per poi magari giocare con i giocatori che ne sanno più di te ("ehi aspetta! In NeverWinter questa locanda non esiste!"). Se magari non ti senti in grado di creare u
    2 points
  13. Commenti sull'intervista a Greg Svenson Ci sono momenti in cui cerco di ricordarmi cosa ho provato la prima volta che ho sentito parlare dei giochi di ruolo, per non parlare della prima sessione gdr che ho giocato: si tratta di sforzi vani, perché non è possibile rivivere un'esperienza che hai già vissuto. In certi altri momenti vado oltre e mi chiedo cosa avessero provato i primi playtester di D&D quando si sedettero al tavolo da gioco per la prima volta, inconsapevoli di ciò che li attendeva. Immagino sguardi incuriositi, lieve agitazione, eccitazione, domande a profusione. Cos'è que
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  14. Come detto il mio unico "limite" è che vorrei una campagna che lasci/incentivi il gioco e l'interpretazione, detto questo se pensi che ciò sia in linea con l'avventura che hai in mente se ne può tranquillamente parlare XD Ovviamente anche a seconda di cosa ne pensano gli altri.
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  15. @Karl_Franz tu avevi nominato il goal ma ti sto dicendo che non è quello a darmi problemi... Per il goal mi arrangio, non devo chiedere... @Zellos Come dice Pyros, 1 thaler=10 shillings=100 ortegs
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  16. ragazzi, domani sono fuori tutto il giorno e rientro solo in serata: per non bloccare troppo scrivo gà qui cosa voglio fare poi vede Draco come portare acìvanti la cosa. Se scalo e raggiungo la finesta guardo dove sono, se vi è qualcosa intorno e se vedo la città. Indi, dato che non ci sarà nulla di importante, da quanto "dice" il draghetto, scendo e riferisco. Quindi proporrò di provare a scendere o di vedere se al livello -1 dove sono tutti i pg ci possa essere un altro passaggio nascosto dall'altro lato del pozzo
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  17. Come richiesto dai moderatori ho chiuso il precedente topic e ne ho aperto un altro http://www.dragonslair.it/forums/topic/47855-tdg-night-city-stories-1-the-slow-boat-from-chiba-topic-ii/
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  18. Aasimar con tre sottorazze, Firlbolg (piccolo gigante hippie), Goliath (piccolo gigante forzuto), Kenku (corvo imitatore), Lucertoloide, Tabaxi (felino), Tritone, Orco, Goblin, Coboldo, Hobgoblin, Bugbear e Yuan-ti
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  19. Beh ti ringrazio del complimento Thorgar... si può usare il termine "filologia" in un ambito così leggero come quello dei gdr ? Io credo di si Se esistono i filologi del gioco degli scacchi perché non gli rpg ? E comunque filologo è un pò meglio di "paparazzo nerd", eh Zaorn ?
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  20. Guarda la situazione che si delinea è la seguente: Mi sono staccato come PG, dal party, per diventare io stesso Master del party. Questi miei amici conoscono sommariamente quel che riguarda le meccaniche di gioco e/dei loro personaggi. Di ambientazioni, come me del resto, non sanno nulla. Questo per dire che non si può (almeno non ora) stabilire quel tipo di collaborazione di cui accenni. Diciamo che quella parte del lavoro farla io... a loro posso chiedere qualcosa nella maniera suggerita da Greymatter, ovvero info specifiche dettate da loro riguardo ai territori inclusi nel loro Background
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  21. Alorin Thram Alorin è un giovane ragazzo sulla ventina (più o meno), di un altezza non comune per gli ambriani. Il tratto più distintivo del giovane sono i lunghi capelli neri ed incredibilmente mossi, al punto da ricordare più una criniera che semplici capelli. I capelli sono tenuti senza alcuna coda, con una sola treccina al lato sinistro del volto per moda. Gli occhi sono di un azzurro molto chiaro, secondo alcuni cangianti a seconda del tempo in un grigio chiaro simile a quello delle nuvole. Sul volto ha sempre una espressione sorridente, come se vedesse sempre il meglio in ogni situ
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  22. 1 point
  23. Appunto, io avevo nominato il "goal", non il motivo per cui ci troviamo all'accampamento. Per quello è ovvio che Eliza ci ha dato e ci darà ulteriori informazioni atte a farci capire al meglio la situazione generale.
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  24. Per mio gusto personale, preferisco rimanere sul fantasy e evitare le cose "storiche". Quindi per esempio preferirei l'idea dei pirati o dei mercenari rispetto a quella dei marinai greci La butto lì, equipaggio di una nave volante? Qualcosa tipo Spelljammer? (non so però se si accosta bene a personaggi di lv.3)
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  25. Anche io concordo nel partire dal 3°lv o dal 5°lv Per quanto riguarda i personaggi, il gruppo più o meno tematico ci sta bene. Per l'ambientazione mi attira Sigil, avventura planare, Athas o qualcosa di piratesco
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  26. O se si preferisce il Nord, n'avventura esplorativa pseudo-storica con un gruppo di vichinghi appena approdati nella penisola del Labrador, che fronteggiano orsi polari giganti, idre della tundra e magari le rovine di un'antica civiltà? Ok, basta con le idee, altrimenti il master non potrà dire la sua xD
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  27. Ciao, io eviterei di mettere i PG in situazioni che possono solo subire senza difendersi. Detto ciò, nel caso particolare da te citato, i PG dovrebbero almeno avere indizi che la casa non è un luogo sicuro in modo da prendere precauzioni per la notte (es turni di guardia o sprangare la porta della stanza dove dormono). Se prendono precauzioni, ti ritrovi nelle normali situazioni previste da regolamento (percezione da parte dei pg di guardia, o sveglia per il forte rumore della porta sfondata), se sono incoscienti e dormono, allora ghoul avrà il primo round di sorpresa per attaccare u
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  28. Ho una tale lista...che davvero, mi va bene praticamente tutto. Specialmente perchè Next si presta a qualsiasi cosa. Una breve summa di ciò che or ora mi piacerebbe provare. -Ambientazione vichinga in terre innevate stile Banner Saga. -Ambientazione arabeggiante stile Mille e una Notte. -Avventura subacquea (ma capisco che sia peculiare e difficile da gestire). -Avventura planare (nel senso che stai in un piano solo...che so, piano delle ombre, o la Città di Bronzo del piano del fuoco). -Eberron. -Athas. -Qualcosa di piratesco. -Qualcosa di epico, inteso come propriamente tale:
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  29. Gruppo di mercenari di sigil? Gente che per soldi va a caccia nei vari mondi...
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  30. Io ho il superpotere di farmi male da solo, come nella vita reale
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  31. Io avrei piacere di partire da livello 5 almeno, così si ha un personaggio già caratterizzato e con qualche possibilità di scelta maggiore. Preferisco che qualcuno metta un'idea condivisa, a me piace poi ricamarci sopra! Prima scegliamo l'edizione e come dicevi, dal livello. Poi partiamo dall'ambientazione, dall'obiettivo del party e poi da cosa è il party! Vi può piacere?
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  32. Ti ringrazio per i consigli, ascoltati e comprendo le tue considerazioni al riguardo. Il problema è che non ce le sento =\ Mi immagino qualcosa di più "tranquillo" in termini di velocità di esecuzione ed il metal, la maggior parte dei sottogeneri, tende ad andare un pò contro questa mia idea xD Anche se non tutti
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  33. Ciao! semplicemente la creatura fa un check di abilità: Stealth(Dexterity) se si vuole muovere normalmente ma in maniera silenziosa! Altrimenti viene beccato normalmente dalle creature che ad un certo punto sentiranno i suoi passi o lo vedranno arrivare! Direttamente non funziona! Il PG viene trattato come se fosse Unconscious (guardati la pagina delle condizioni per sapere gli effetti). Praticamente non sta attento a nulla se non ai suoi sogni! Un forte rumore o qualcuno che lo scuote potrebbe svegliarlo! Non ti piace come funziona questa cosa? Male, perchè l'official ruler
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  34. Ma l'esempio che hai riportato mi dice solo che il master in questione deve darsi all'ippica, non che il gioco sia inadeguato. Per regole inadeguate io intendo bug assurdi come quello famoso del coboldo con la candela dell'evocazione o più semplici, ma per questo più gravi, come il palese dislivello tra le classi(Mago>Chierico>Stregone> Il resto) o più in generale tra incantatori e fighters: queste problematiche sono più chiare per giocatori/master con una certa esperienza, meno chiare per giocatori/master novizi.
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  35. In fondo sono tutti giochi carini e con tutti ci si può divertire, però sai, ai nerd piace discutere sui dettagli e su tutti i particolari. Poi anche a questa categoria, se li fai giocare ad un qualsiasi gioco, si divertono tanto come i bambini.
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  36. Ovvio che non fa una piega... non è che io a 17 anni fossi diverso e Zaorn sopra ha ragione: chissenefrega di chi ha creato il gioco, mi ci diverto e stop. Nel mio piccolo però, grazie al mio blog e ai miei articoli qui su Dragon's Lair cerco se non altro di informare i disinformati Sono dell'idea che se vuoi capire davvero qualcosa, allora devi risalire alle origini di quella cosa e poi seguirne tutte le evoluzioni: solo al termine di questo processo l'avrai davvero "colta".
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  37. Scena dopo.. quei tre sono cintura nera di karatè! 😁
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  38. Di cui una fa ore ed ore di allenamento!!!!! Ricordatevi che l'agilità di chi fa la cheer come sport ed i suoi riflessi, sono altissimi XD
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  39. Poveretti quei tre ragazzi! Non li invidio! Non tanto perché si trovano davanti Jazz che è pure acciaccato alle costole! Ma sono andati a disturbare le due sorelle più pazze d'America 😁
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  40. Si hai ragione, in realtà ho risposto due volte in modo differente alla stessa domanda felice di esserti stato d'aiuto comunque.
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  41. Beh, io credo che non debba per forza essere relazionato, non trovi? Altrimenti se tutti lo basiamo su quello comune diventa piatto Io suggerirei di farli personali, anche non condivisi, in modo che io non conosco il tuo e viceversa; poi, se collimano con quello generale,ben venga, altrimenti amen . Penso ci sia più gusto, tramite l'interpretazione, a scoprire quello che vuole fare il pg del tuo compagno Comunque la mia scheda è pronta Eliza, te la mando nel primo pomeriggio con le modifiche fatte per l'armatura (ho preso una flexible al posto di quella nrmale, avendo io i soldi XXXD
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  42. Ma soprattutto una manovra che "against creature lacking Intelligence score" XD Mmh,Pyrossss! Quando sei di bisbocce la sera non postare!
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  43. @Nerelith il tuo tema, non è male.. però, se sei interessata al mio parere, manca di un paio di componenti chiave di quello che secondo me, è il concetto di pazzia... la follia o pazzia, è uno stato di oscurità della mente, di assenza di ragione e spesso, di pulsioni violente, aggressive o schizofreniche, o angoscianti.. o tutto questo insieme.. Il tuo pezzo, è un pieno di emozioni ma manca di tutte queste componenti, che rimandano all'oscurità della mente, per l'appunto... Quindi, io personalmente, non lo assocerei molto alla pazzia... metterei qualcosa di più cacofonico.. a volte la pazzia,
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  44. Dolce! Non preoccuparti, Eena non è una persona rancorosa, ma che non dimentica
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  45. @Ji ji Ti ringrazio davvero tanto per questa prospettiva sulla quale sinceramente non avevo posato il mio pensiero. Ne farò tesoro in futuro, come master e come PG. @Zaorn @D@rK-SePHiRoTH- Un grazie anche a voi per le vostre risposte! Le ho trovate molto d'aiuto. A presto
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  46. Elian sbufa furtivamente da dietro l'albero balestra in pugno e con precisione chirurgica infilza l'hobgoblin nel fianco facendolo ansimare per il dolore. allo stesso tempo Ulgur scatena tutta la sua forza contro il guerriero che si stava riparando dietro l'albero: alza il braccio con lo scudo per parare il colpo in arrivo che tuttavia è troppo potente e riesce a spaccare sia lo scudo che il braccio. L'hobgoblin grida per il dolore, ma le su urla vengono smorzate immediatamente da Isobel che avanza fulminea e lo trafigge alla gola con la sua spada. Illithan avanza balestra in pugno, la ca
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  47. Mi associo a Klunk: la classe è uno scheletro di meccaniche che ti serve per realizzare il personaggio, ma prima deve esserci, il personaggio! Provo a darti un paio di idee: Potresti pensare ad un mercenario senza scrupoli ma molto intelligente, signore del gioco sporco e dominatore invisibile del campo di battaglia, che conosce mille trucchi per portare a casa la pellaccia ma non sarà mai citato nelle ballate. Alcuni direbbero che è perché nelle ballate vengono citati quelli che muoiono. Potresti realizzarlo come un guerriero umano (ma anche elfico) che impugna un'arma con
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  48. Per un breve periodo puoi anche fargli usare un miscuglio di abilità. Non ha ancora perso l'addestramento nelle vecchie tecniche e allo stesso tempo non ha ancora imparato completamente le nuove. Magari lo lasci così per un livello poi la transizione si completa. Anche se lo sbilanci per un livello non è una tragedia e gli dai la sensazione del cambiamento.
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