Vai al contenuto

DanielSag

Utenti
  • Conteggio contenuto

    8
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su DanielSag

  • Compleanno 18/12/1988

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Manziana
  • GdR preferiti
    Cyberpunk 2020, Dungeons and Dragons.
  • Interessi
    Film, serie tv, libri, fumetti. Abbastanza ordinario.
  • Biografia
    Studente in lingue e letterature.

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di DanielSag

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

3

Punti Esperienza

  1. Salve a tutti! Premetto a tutti che ho effettuato una ricerca per vedere se erano già state aperte discussioni simili, ma gli unici riferimenti che ho trovato a "chaos" sono quelli inerenti all'asse dell'allineamento (Chaos, Neutral, Evil ecc...) Detto questo, introduco l'argomento. Un mio giocatore, storicamente Ranger mi ha detto che con questa nuova campagna vorrebbe Tankare. "Ok, d'accordo" gli dico. Poi aggiunge che vorrebbe portare il suo personaggio, partendo dal basso di una classe comune, a diventare un Chosen del Chaos (esattamente quello di Warhammer). Tant'è che abbiamo anche trovato un documento di qualcuno che si è preso la briga di fare questa conversione (in inglese). Per me sussistono alcuni interrogativi. Prima di tutto da quale classe partire? Guerriero? Barbaro? Oppure Paladino, visto che comunque i Chosen venerano delle divinità. Magari un ex paladino che abbraccia una nuova fede? Secondo poi... potremmo pensare di impostarlo come classe di prestigio una volta soddisfatti dei prerequisiti? Tipo ad esempio BAB 8, Costituzione X e Forza Y ecc? Voi come lo impostereste per arrivarci?
  2. Guarda la situazione che si delinea è la seguente: Mi sono staccato come PG, dal party, per diventare io stesso Master del party. Questi miei amici conoscono sommariamente quel che riguarda le meccaniche di gioco e/dei loro personaggi. Di ambientazioni, come me del resto, non sanno nulla. Questo per dire che non si può (almeno non ora) stabilire quel tipo di collaborazione di cui accenni. Diciamo che quella parte del lavoro farla io... a loro posso chiedere qualcosa nella maniera suggerita da Greymatter, ovvero info specifiche dettate da loro riguardo ai territori inclusi nel loro Background e che saranno buone per delineare un po' meglio le regioni. Comunque, passando al concreto... per iniziare ho preparato l'avventura "La forgia della Furia", pensata per personaggi che vanno dal 3° al 6° livello. Io li farò iniziare di 4° per non fare proprio le cose difficili, per entrambe le parti. Non so se come avventura è controindicata per iniziare, ma loro la conoscono perchè la giocammo tanto tempo fa con un altro master, e mi è sembrato carino ripercorrere strade gia fatte per rompere il ghiaccio in questa situazione. Sul modulo non c'è indicata l'ambientazione, o almeno io non l'ho trovata. Significa che è versatile per qualsiasi di esse? Oppure mi consigliate di leggere qualcosina su quella che è l'ambientazione inerente a questo modulo al fine i giostrarla meglio?
  3. @greymatter Questo è un consiglio piuttosto prezioso per me, soprattutto alla soglia dei primi passi come Master. Mi lascia molta libertà di movimento in relazione ai moduli che mi sono procurato (senza dover pensare "ok tizio, re di -città di qualche regione di Eberron- vi manda a -altro luogo- ecc...). Presumo che inizierò in questa maniera, e poi via via mi passerò in rassegna le ambientazioni; fermo restando che a questo punto diventano abbastanza opzionali. Mi avvince molto questa idea. Grazie mille.
  4. @Ji ji Ti ringrazio davvero tanto per questa prospettiva sulla quale sinceramente non avevo posato il mio pensiero. Ne farò tesoro in futuro, come master e come PG. @Zaorn @D@rK-SePHiRoTH- Un grazie anche a voi per le vostre risposte! Le ho trovate molto d'aiuto. A presto
  5. Ok quindi mi pare di capire che contestualizzare un'avventura presa da un modulo (esempio casuale tra quelle disponibili nel Download "la Forgia della furia" o "Orizzonte profondo") non prescinda in maniera strettissima dal tipo di ambientazione selezionata. Alla stessa maniera potrei iniziare a giocare da master, con una delle avventure di cui sopra, senza essermi imparato a menadito tutto il manuale di Eberron - Ambientazione, o FR ambientazione? Magari solo una infarinatura generale può bastare per iniziare? Per quanto riguarda l'equilibrare una sessione, si, so che non siamo di fronte ad una scienza esatta. Però per ora di esperienza da master non ne ho, ed il punto focale per me ora è quello dei gradi di sfida. Se il mio gruppo parte 5° o 6° livello, come posso regolare i loro nemici? In base a quale criterio? Sottoscrivo, meglio pathfinder o d&d 5. Dopo il livello 10, in d&d 3,5, comincia a diventare impossibile preparare avventure, se i giocatori ottimizzano un po'. Diciamo che non complicare troppo le cose sicuramente continueremo ad attenerci alla struttura offerta da 3.5. Per ora vorrei iniziare a muovere i primi passi sul terreno che conosco, poi un domani potrei anche pensare di intraprendere altre edizioni. Comunque trovo molto utile il tuo consiglio di selezionare una determinata zona ed interagire sempre in quella, senza dover esplorare necessariamente tutto il mondo offerto dall'ambientazione. Senz'altro lo seguirò.
  6. Buondì a tutti. Sono qui per fare la mia personale domanda riguardo all'intraprendere il sentiero che porta ad essere un master. Inizio con la premessa che ho buttato un occhio in giro nel forum riguardo a questioni simili a quella che sto per introdurre (acquisendo scorie di argomenti e consigli comunque utili); ma d'altro canto ogni prospettiva è personale e soggettiva, e ho aperto la mia discussione. Veniamo al dunque: fino a poco tempo fa ho giocato con un gruppo in edizione 3.5. Il nostro master si è defilato ed abbiamo il sospetto che non farà dietrofront. Le opzioni sono 3al momento: Smettere di giocare Interpellare un master esterno che lo sostituisca Procedere io stesso come master Vorrei tentare con la terza opzione; ed a dirla tutta non riguarda il modo in cui un DM deve porsi col gruppo che, al di là delle scelte di stile soggettive, comporta comunque una conoscenza delle regole ed una buona fluidità narrativa. Tuttavia permangono delle perplessità. Io non conosco molto bene il mondo delle ambientazioni. Il Greyhawck, Eberron, Fareun, Forgotten Realms e altre che sicuramente non conosco. Immagino ognuna di esse sia un mondo con storie, religioni e strutture sociali diversificate. Primo quesito: esiste un manuale che spieghi questi mondi? Ad esempio, "Eberron - Ambientazione", mi descrive il mondo, i governi, le città? Secondo quesito: in una qualsiasi ambientazione, che sia Eberron o Greyhawck, posso indistintamente innestare un'avventura presa da un modulo? Per esempio "La forgia della furia" o "Ritorno al tempio del male elementale" (ho nominato queste due perchè sono avventure ufficiali, quindi immagino della WoTC, reperibili in pdf su un sito che analogamente offre molti manuali)? Oppure ogni avventura va contestualizzata nella sua ambientazione? Terzo quesito: Come posso imparare a diluire al meglio i numeri di nemici e di png all'interno di un'avventura, basandomi anche sulla conformazione del gruppo (bedole/abbastanza forte) senza ne complicare o facilitare troppo le cose? Per concludere... un'ambientazione che potete consigliarmi per iniziare come master? Spero di non essere stato troppo prolisso!
  7. Ciao! Io cerco un gruppo. La cosa è ancora valida oppure no?
  8. Ciao a tutti, sono un giocatore in cerca di un gruppo che giochi in 3.5. Io sono in zona Bracciano, in provincia di Roma. Vorrei trovare un gruppo nelle zone limitrofe come ad esempio Trevignano o fino anche a Ladispoli. Non ho tantissima esperienza alle mie spalle, soltanto un paio di anni, ma vorrei continuare a giocare. Se qualcuno legge ed è interessato, può ricontattarmi
×
×
  • Crea nuovo...