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AGUandre1

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    57
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su AGUandre1

  • Rango
    Prescelto
  • Compleanno 19 Agosto

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Milano
  • GdR preferiti
    D&D 5e
  • Occupazione
    dipendente in un negozio honda
  • Interessi
    D&D 5e , anime/manga, Judo

Visitatori recenti del profilo

373 visualizzazioni del profilo
  1. AGUandre1

    Mostro depotenziare il mago (mostro)

    intendevo di utilizzare un potere che un mago pg ottiene il 2 livello se si sceglie la scuola di evocazione. in questo modo potresti tranquillamente lanciare la palla di fuoco bersagliando fino a 3 orog (3 perché la palla di fuoco è di terzo livello) nel area dell'incantesimo senza fargli subire danni. in questo modo per te è più semplice calcolare le aree dove lanciare la palla e lo scontro è più tosto visto che la palla può potenzialmente colpire tutti i giocatori senza danneggiare gli alleati del mago. trovi la scuola di evocazione nel manuale del giocatore base come scuola del mago (non so la pagina). se dovessi seguire questo consiglio ti direi di concentrare gli incantesimi del mago sulla scuola di evocazione e principalmente sui danni ad area: palla di fuoco, burning hand… etc. trovo sia un idea carina modificare leggermente i nemici umanoidi che consiglia il libro con abilità delle varie classi, perché almeno si variano un po' i nemici e perché è un mezzo in più per i giocatori di vedere le varie possibilità che un determinato archetipo di una determinata classe offre.
  2. stai attento. creare una classe da 0 non è semplicissimo. cmq su pinterest mi sembra di aver visto una classe HR chiamata crhonomancer. ti avverto dicendoti che secondo me è un pochino op, ma piuttosto che crearne una in ore e ore e rischiare di farla troppo forte è meglio se ne prendi un a forte e la nerfi un pochetto
  3. AGUandre1

    Mostro depotenziare il mago (mostro)

    puoi sempre dare al mago la scuola dell'evocazione, che uno dei poteri che da è quello di non far subire danni a un tot di creature quando sono nell'area di effetto di un incantesimo della scuola dell'evocazione (pari al livello dell'INCANTESIMO+ il mago che lo lancia). in modo tale da renderlo un po' più tranquillo nel decidere dove colpire e causare confusione nei pg che si chiederanno se il mago è pazzo a bersagliare gli alleati
  4. AGUandre1

    Personaggio linguaggi kenku

    quello dei (orridi) film Live di Michael Bay , gli altri BumbleBee son diversi . scusa. errore mio a non specificare
  5. AGUandre1

    Personaggio linguaggi kenku

    Immaginati di essere la versione uccello di bumblebee dei transformers
  6. AGUandre1

    DnD 5e Sondaggio sul futuro di D&D 5e del Settembre 2018

    la profezia è stata compiutà
  7. AGUandre1

    Personaggio Dubbio novizio su incantesimi

    i druidi possono usare un "component pouch" o un "druidic focus" al posto dei materiali che non hanno prezzo per castare incantesimi. li trovi nella lista degli oggetti acquistabili nel manuale del giocatore
  8. io penso che la soluzione più semplice sia quella di modificare solo la descrizione di alcuni incantesimi e basta. hold person può causare il blocco del tempo attorno ad un personaggio. un incantesimo che causa solo terreno difficile potrebbe essere una zona dove il tempo è rallentato. un incatesimo tipo bless/bane potrebbero essere resi visualmente come aumenta/riduca la velocità delle persone coinvolte. un incantesimo di cura può essere reso come un riavvolgimento del tempo. (magari vedendo proprio la ferita richiudersi nello stesso modo in cui si è fatta ma al contrario, al posto di farla chiudere e basta) alcuni incantesimi che causano malus potrebbero far invecchiare temporanemente una parte del corpo del nemico (blindness può essere causato da un invecchiamento nel volto della persona che causa una cataratta). un incantesimo del teletrasporto (a breve distanza) può essere reso come uno spostamento molto veloce (che ovviamente non consuma movimento) e che rende la persona parzialmente intangibile (per spiegare come mai riesca a passare attraverso una gabbia o a non prendere attacchi di opportunità durante lo scatto se dovessi usare il bardo anche l'ispirazione può essere spiegata/mostrata come un attimo in cui la persona si muove più velocemente.
  9. AGUandre1

    Mostro depotenziare il mago (mostro)

    Parto dicendo che non ho mai nemmeno provato a creare un personaggio hai considerato che in teoria i danni che il mago fa in un turno con quegli incantesimi influenzano un area e non un bersaglio? perché è vero che un cono di freddoha una media di 32 danni, ma può colpire simultanemante tutto il tuo party (che supponenendo sia di 4 persone farebbe ben 128 danni se facesse 32 e tutti fallissero il ts.) quindi ti suggerirei di controllare eventuali parti sula creazione dei personaggi inerenti ai danni ad area ps. e poi la media è considerata dal minor danno possibile più il maggior danno possibile diviso due. nel caso del cono di freddo avremmo (8+64)/2= 36 non penso cambi di molto ma sempre meglio essere precisi quando si tratta di calcolare cose
  10. AGUandre1

    Personaggio Aiuto Build Ladro

    Scusa se ti dirò le cose in inglese ma ho giocato/ ho solo manuali in quella lingua e preferisco non tradurre per non fare gaffe. Inoltre questi sono solo gli incantesimi del manuale base. Non saprei dirti se sono stati aggiunti altri di utili/ abbiano modificato questi Puoi fare dal banalissimo aid (l’azione che possono fare tutti ). Di primo c’è entangle che causa restrained con ts su forza (druidi) Sempre di primo c’è faery fire che cosparge i nemici di una polvere luminosa che causa a tutti quelli che vedono i nemici vantaggio sul tiro per colpire. Utile contro nemici invisibili. Ts destrezza (druidi) Di secondo c’è hold persone e quindi tiro salvezza su saggezza e paralizzato che se non sbaglio è critico automatico se colpisci da 5ft, ma credo funzione solo sugli umanoidi. (stregone e druido ) sempre di secondo so che è uno spreco ma vale anche farti diventare invisibile (stregone) Per le abilità specifiche dei vari archetipi non saprei dirti
  11. AGUandre1

    Personaggio Aiuto Build Ladro

    Beh. Immagino che con tutti questi caster e mezzi caster almeno 1 si sia specializzato in incantesimi per dare vantaggio ai compari. ti consiglierei di dirglielo in modo tale da creare strategie il più efficace possibile.
  12. AGUandre1

    Avventura Data uscita 'Curse of Stradh' in ita

    E di questo te ne siamo tutti immensamente grati
  13. AGUandre1

    Personaggio Aiuto Build Ladro

    che è quello che immaginavo. quindi vorrei chiederti informazioni sugli altri tuoi compagni di squadra. giusto per capire cosa si incastra meglio con il gruppo
  14. AGUandre1

    Personaggio Aiuto Build Ladro

    Ovviamene elven accuracy funziona meglio se hai i presupposti per avere vantaggio spesso, come ad esempio la possibilità di essere spesso nascosti, se si hanno compagni che danno vantaggio (es.barbaro con il path del totem lupo se non sbaglio), se hai qualcuno che fa aid, se ha maghi specializzati nel dare malus ai nemici etc. io avevo solo esposto i punti di forza dei vari talenti e visto che avevo tralasciato atleta in precedenza ho pensato fosse il caso di spezzare una lancia in suo favore dopo aver letto che hai la maestria in atletica
  15. AGUandre1

    Meccaniche piccole cure e grandi magie

    si e no. sono favorevole ai personaggi che fisicamente rappresentano la loro caratteristica. non ritengo sia corretto esteticamente avere un personaggio con 8 di forza e dire che è un culturista super pompato con bicipiti grandi come noci di cocco se poi non può portarsi dietro nemmeno il suo zaino (poi ci può essere quello con 20 di forze che sceglie fisicamente un personaggio dal fisico asciutto e definito e non pompato) . poi un alto punteggio di carisma non vuol dire essere simpatici e uno basso essere antipatico. ci sono personaggi con venti di carisma con i quali non vorresti nemmeno stare nella stessa stanza ma che se ti vogliono far bere una frottola ci riescono come un nonnulla . Una buona tattica la si può ottenere a mio parere sia dall'intelligenza ovvero dallo studio di situazioni passate che avevano le medesime condizioni e quindi si sa già quali tattiche sono più efficaci di altre e la si prepara in anticipo in tutte le minuzie oppure dalla saggezza e quindi di riconoscere le tattiche avversarie anzi tempo e preparare una difesa che si reputi più efficace. un leader non per forza deve essere uno carismatico. (dal punto di vista della sopravvivenza)preferisco seguire in un bosco un ranger che ha passato la vita nelle foreste che magari ha 8 di carisma piuttosto che un bardo con 20 di carisma visto che so di poter contare sulle capacità decisionali del ranger e non me ne farei nulla delle capacità del bardo di tirarmi su di morale se siamo da una settimana senza cibo e senza acqua. Poi nessuno ti evita di far prove per abilità che hai basse, come ho fatto prima l'esempio del mago e del nuotatore. però io personalmente a seconda del personaggio tendo a evitare o a provare a fare queste prove dove non eccello. ad esempio io ho giusto un personaggio ladro molto orgoglioso in una campagna che ho in corso al momento e visto che non vuole far brutte figure non gli faccio mai fare prove di forza di fronte agli altri e quindi non mi metto a scalare un muro a meno che non sia strettamente necessario o non sono sicuro al cento per cento di riuscire (per le prove tipo quelle di intelligenza gliele faccio fare nonostante l'8 che ha perché i personaggi in gioco non sanno cosa vede e sente o pensa un altro).
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