Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Campioni della Community

  1. MattoMatteo

    Circolo degli Antichi
    6
    Punti
    11.147
    Messaggi
  2. Steven Art 74

    Circolo degli Antichi
    6
    Punti
    2.538
    Messaggi
  3. Bharbhotr

    Ordine del Drago
    4
    Punti
    44
    Messaggi
  4. Monkey77

    Ordine del Drago
    4
    Punti
    39
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 22/12/2025 in Messaggi

  1. Sto calcolando con attenzione per Inizio Campagna; ma potrei approssimare ad una quantità rozzamente definibile: UNA CATERVA di Oggetti Comuni e Noncomuni. . . Una "Buona Panoplia" di Rari e Super-Rari, magari che funzionano in Sinergia di Skills e Poteri Combinati. . . UN SINGOLO Super-Oggetto a Testa tipico per Razza e Classe; ad esempio per un Paladino una HOLY AVENGER ma magari non una "Misera Longsword" se lo Stile Combattivo predilige altro (un Paladino Cavaliere di Volatili Giganti, come i "Roc Albatros" che suggerivo, con una LANCIA PESANTE che è Holy-Avenger ZPAKKA anche i Draghi Marini Anziani Malintenzionati). . . Per bilanciare il tutto in maniera Equilibrata tra i PG (chissenefrega se il resto del Mondo degli NPG "Si Sente Discriminato" !!) implementerò il Sistema di "Malus Specifici Extra" che sto usando, con Successo, in altre Campagne che Mastero. . .!!
  2. "Che il 2026 sia ricco di critici improbabili" Ti adoro 😂 e chiedo scusa, ma me la rivenderò come frase. Dopo anni di lettura in silenzio, sono felice di essermi fatto avanti e sono contento che mi abbiate accolto nello staff. Auguri a tutti gli avventori (o meglio avventurieri) del forum!
  3. 🎄 Cari amici di Dragons' Lair, Dicembre si chiude come un libro riletto mille volte, con quella familiarità rassicurante che non stanca mai. E noi, qui, vogliamo fermarci un momento. Solo un momento, prima che l'anno nuovo riprenda il suo corso inarrestabile. Auguri. A tutti voi. A chi legge da vent'anni, a chi è arrivato ieri. A chi commenta, a chi osserva in silenzio. A chi condivide le nostre pagine come fossero lettere destinate a vecchi compagni di strada. Le pubblicazioni riprenderanno il 5 gennaio. Torneremo con le storie che amate, con gli articoli che attendete, con quel filo sottile che da sempre ci tiene legati: la passione per i mondi immaginati, per i dadi lanciati, per le avventure che esistono solo perché qualcuno ha deciso di raccontarle. Ma prima di varcare la soglia del nuovo anno, voglio dire grazie. Grazie allo staff di Dragons' Lair, artefici silenziosi e instancabili che lavorano dietro le quinte, che traducono, scrivono, moderano, costruiscono. Senza di loro questo luogo non esisterebbe. Senza il loro lavoro quotidiano, saremmo solo voci sparse nel vento. @Alonewolf87 @AndreaP @Bharbhotr @Bilbo420 @Bille Boo @conteStan @CreepyDFire @Faelion @firwood @Grimorio @Ian Morgenvelt @Lucane @Pippomaster92 @Psyco @Zacor Ognuno di voi ha lasciato un'impronta. Ogni articolo, ogni correzione, ogni idea condivisa è un mattone di questa casa digitale che da oltre vent'anni resiste, si trasforma, cresce. Che il Natale vi porti quella quiete rara che si trova solo nelle pause tra un'avventura e l'altra. A voi, staff instancabile che tenete acceso il fuoco, e a voi, avventori fedeli di questa taverna digitale che da anni varcate questa soglia. Che il 2026 sia ricco di critici improbabili, magie dimenticate e draghi che attendono nei loro antri. Ci vediamo a gennaio. Con affetto e gratitudine, – aza Visualizza articolo completo
  4. 2 punti
    Se volete ho fatto questa scheda con Docs di google, è snella e più compatta. Scaricate il modello e fatevene una copia se fosse https://docs.google.com/document/d/1jWCCk1uNhcA2lwODpBQmfrJkwLv4CkVU7D-ww2qs2C8/edit?tab=t.0
  5. Beh, le citazioni si sprecano: solo la Normandia può riferirsi a Sine Requie così come a Salvate il soldato Ryan e Medal of Honor dopotutto 😂 Sono arrivato su questo sito già diversi anni fa per la sezione download, o per alcune guide sulle build dei personaggi...e quello in effetti mi ha fatto capire che preferivo un altro approccio al gioco di ruolo. Sono venuto qui soprattutto per nostalgia dei forum, per lurkare discussioni interessanti, sfruttare quanto possibile la sezione play by forum ed, in caso, affinare il mio game designer amatoriale interiore, proponendo eventuali playtest in tal senso o sentendo i commenti di chi potrebbe testare le mie creazioni per sistemare meglio il tutto.
  6. Kai Seki Magoroku-Wu gen In questo tempo, o forse mondo parallelo, i riti che insegnava la nonna producono effetti magici straordinari... Uccidere quegli Oni ha alterato l'equilibrio del mondo degli spiriti e ciò mi fa sentire più forte più consapevole del potere che scorre in questo mondo. Devo sperimentare, acquisire più potere... Senza farmi ammazzare nel frattempo. Le abilità combattive dei miei compagni si sono rivelate provvidenziale... Riemergo dai miei pensieri e noto il gruppo che si stà incamminando. In silenzio affetto il passo per raggiungerli.
  7. Ho potuto acquistare i manuali e dare loro uno sguardo sommario. Il materiale è interessante, ma non eccellente. Condivido quanto detto in precedenza: siamo lontani dall'apice toccato con i manuali della 3.0 e 3.5 ed. Concordo sul fatto che i background siano interessanti e le classi poco. Invece i talenti generali, rispetto a quelli del Manuale del giocatore mi paiono situazionali e con poco appeal. Discreta la parte relativa alle divinità con una chiosa inutile sul "gender" delle stesse. Per quanto rigarda gli eroi che plasmano i FR, a parte Jarlaxle e Minsc ( e Boo), mi sembrano troppo collegati a una dimensione da videogioco. Pochissimi riferimenti a Elminster, alle 7 sorelle alle Matrone di Menzoberranzan. Molti eroi videoludici. Oltre al fatto che uno dei personaggi più profondi e complessi Dei FR 3.0, ossia Khelben Arunsun è stato tolto di mezzo a vantaggio di una piatta Vajra Safar (tributo al politicamente corretto) , così com Fzoul Chembryl sostituito da una nipote insipida. In sostanza personaggi poco incisivi e poco carismatici. Il Cailimshan pieno di genasi e robot poi non mi dice molto, Ricorda un Blade Runner in chiave mediorientale, passi per i genasi, ma i robot lasciamoli a Lantan al massimo. Le carte di Mike Schley molto belle. L'impressione è che stiano un pò snaturando i Realms dei nonni Ed Greenwood e Jeff Grubb.
  8. Amirkhan La risposta del kuckizzero è prepotente ma comprendo la concitazione del momento e non ci faccio caso. Quello a cui faccio caso, prima di mettere piede nel tempio, è invece lo sbracciarsi del mezzorco. Mi volto, aguzzo la vista e vedo Kaap, Selyna e forse Tarik sulle sue spalle, esclamo a denti stretti qualche cosa di incomprensibile... anche alle mie orecchie, non sapevo nemmeno di poter esprimermi in certi linguaggi. Osservo i movimenti degli orchi, incitando gli amici con ampi gesti delle braccia pronto a lanciare insulti e minacce a tutti i pelleverde. @Alzabuk Attendo che gli orchi siano a 18m per lanciare beffa crudele sul primo del gruppo più vicino ai tre.
  9. Per le vacanze natalizie i miei ritmi saranno un poco rallentati, lo sono già ma bene o male ci sarò sempre.
  10. "Ecco apparire all'orizzonte una figura umana incappucciata: avanza stoicamente, il passo lento e pesante scandisce il tempo, che pare non passare mai. Quella sagoma ne aveva viste di ogni tipo: partendo dai picchi innevati di Arreat, aveva attraversato le immacolate pianure di Dantooine, le misteriose rovine di Atlantide, gli impetuosi Mari dei Caraibi e le letali Badlands post-nucleari. Aveva visitato i piccoli villaggi lungo la Costa della Spada, senza tuttavia dimenticare città come Junon o Luka lungo il percorso. Era giunto ad Albion da re, su Azeroth come generale ed in Normandia come semplice soldato. Aveva affrontato ed ucciso divinità, aveva scritto la storia a Cipro ed a Firenze, era sopravvissuto là dove nessuno può sentirti urlare. Aveva radunato combattenti provenienti da tutti i mondi per salvare Fantasia dal Nulla, ed aveva scoperto i veri nomi dei draghi per averli come alleati contro Mordor. Aveva fatto tanto nella sua vita, quell'essere umano che ora si accingeva ad aprire una porta, l'ennesima della sua vita. Stanco, affamato e senza quasi più forze: nonostante tutto, in quel momento sorrideva come la prima volta che era partito all'avventura. Forse era questo il suo segreto, la sua vera forza, la fonte della sua giovinezza: era sempre pronto a partire per un nuovo viaggio." Immagino che non sarà un granché come presentazione, ma mi sembrava un modo "alternativo" per presentarmi in codesta locanda a tarda ora, nella speranza di venir accolto. Non chiedo e non occupo tanto spazio, giusto vitto ed alloggio sino a quando riuscirò a pagare :-)
  11. Buon Natale e Felice Anno nuovo a tutto lo staff... senza di voi non ci sarebbe questo meraviglioso forum, per il quale vi dobbiamo la nostra riconoscenza. ❤️
  12. 1 punto
    Grazie, Per quanto riguarda la creazione del PG, essendo un fan OSR mi piace la generazione casuale.
  13. Mal'ek IV penso che qui stiamo solo perdendo tempo. Qualsiasi cosa sia stato oramai è andato via. Andiamo nella stalla insieme ai cavalli, barrichiamoci li fino a quando nn passa la tempesta. Eviteremo sia la nostra di morte che quella dei nostri animali. Prendiamo quello che possiamo per mangiare e scaldarci da qui. Aspetto conferme o altre proposte, se l'idea va bene inizio a caricare qualche oggetto pesante per portarlo nella stalla
  14. Dopo qualche istante di discussione Mal'ek IV si avvicina alla prima porta chiusa e lentamente apre la porta.... quello che vedete è una camera da letto che contiene tre letti singoli, una cassettiera ed un armadio... l'armadio è aperto e tutti i vestiti che ci teneva sono stati sparsi alla rinfusa sul pavimento... i cassetti della cassettiera sono stati tolti ed il loro contenuto buttato a terra... I tre letti sono stati fatti letteralmente a pezzi... è piuttosto chiaro che chiunque abbia fatto questo stava cercando qualcosa... nessuna traccia di corpi o sangue... dopo aver dato una veloce occhiata alla stanza Ugo dirigeva controllare la botola sul soffitto del corridoio... @ Ugo La botola è intatta , e non vedi intorno nessun segno che possa fare pensare che qualcuno abbia decido di aprirla con la forza...non riesci purtroppo a capire se ci sua qualcuno oltre la botola , dovresti farti aiutare da qualcuno per andare a controllare più da vicino... nel mentre sentite dall'esterno il rumore del vento che inizia a soffiare e anche il nutrire dei cavalli , probabilmente i vostri... @ Tutti A voi . @Darakan @Fezza @Melqart @Monkey77
  15. Sono avaro di monete, vista l'ambientazione e il luogo di partenza iniziale. Come hai capito Lago Diamante è una cittadina mineraria dove si tira a campare e la popolazione arranca. Se decidi di essere nativo di questa cittadina, potrai avere ben poco, sopra la soglia di povertà a liv.1 per capirci. Normalmente si avrebbero 5,4 k a livello.4 ma tu ne avrai 2 k per essere allo stesso livello di ricchezza degli altri
  16. Un chierico ci farebbe parecchio comodo. Quel posto è un tritacarne.
  17. Mi piace molto come avete legato in modo armonico i personaggi con l'ambientazione. Cercherò di fare la stessa cosa. Visto che @Massimo_79 è orientato sul guerriero sto pensando ad una classe con qualche cura e incantesimo di supporto. Ci devo pensare bene. @Landar sarebbe un peccato abbandonare l'edizione di D&D meglio riuscita di sempre 😉
  18. 1 punto
    Ok, mi inserisco scrivendo come se fossi stato presente anch'io al combattimento.
  19. @Landar purtroppo non possiedo il pdf ma posso certamente aiutarvi in ogni passaggio. @shadyfighter07 x quel che mi riguarda è indifferente. io ho già creato qualche personaggio per testare la solidità del sistema di costruzione pg, quindi ho dei personaggi già pronti, volendo. altrimenti, sono disponibile a seguire il processo di creazione dei pg passo passo in base alla preferenza del singolo.
  20. Ugo Bonaventura Le parole della sacerdotessa mi fanno raggelare il sangue. Spero di trovare sopravvissuti. Probabilmente i goblin se ne sono già andati ma è meglio non abbandonare la cautela. Senza farmi sentire mi avvicino alla botola per controllare se c'è qualcuno nascosto di sopra.
  21. Mal'ek IV Faccio un cenno di assenso e mi avvicino alla porta Dobbiamo salvare chi possiamo apro la porta
  22. 1 punto
    il tuo omamori blu ti regala i seguenti bonus: +2str. 1 volta al giorno puoi attivare esplosione glaciale: la tua arma causa 1d6 di danni da gelo aggiuntivi che bypassa eventuali resistenze. Durata: 4 round Considerato però che sei un incantatore, puoi applicare il bonus ad un incantesimo.
  23. 1 punto
    ottimo. aggiungiti +4 a diplomazia e bluff per il bg. Poi scegli un colore fra blu, giallo e nero. Il tuo pg è sempre stato con glia altri e puoi postare quando vuoi. Al momento avete appena concluso una battaglia notturna sotto la pioggia uccidendo una decina di oni. Avete combattuto assieme a dei cacciatori, che potrebbero nascondere qualcosa o non essere proprio del tutto delle brave persone.
  24. Ah, ok... forse avevo equivocato leggendo i consigli di Steven... 😅 Uhm... qualcosa di strano, dici? Allora provo a farti una lista di razze strane, con le relative immagini... le metto sotto spoiler, per evitare che venga un post chilometrico: Giff Hadozee Harengon Leonin Plasmoid Thri-kreen Spero che ti possano essere d'aiuto... Stò dando un'occhiata alla "lista della spesa", e al momento ho messo gli occhi su queste cose: Reliquia: la "Scimitarra della velocità" (S) (+2 a tpc e danno, e mi fà fare un'attacco extra come azione bonus... quindi, se non devo usare l'azione bonus per altro, arrivo a 3 attacchi per round)... che noi possiamo tranquillamente trasformare in uno stocco. Armatura: visto che sono più a mio agio in aria che in acqua, direi che una "armatura marina" (per avere velocità di nuoto e non affogare) mi servirebbe... Oggetto strano: la "bottiglia del caffè infinito"... non serve ad altro che ad avere caffè caldo sempre pronto (infatti è un'oggetto comune che non richiede sintonizzazione)... mi piace proprio perchè è strano e inutile! 🤣 Un "Anello di protezione" (S) e/o "Amuleto della salute" (S). Ovviamente delle pozioni di cura. Alla fin fine non è tanta roba, pensavo peggio...
  25. Vi siete visti per l'ora di cena alla locanda, verso le 17. Tra una cosa e l'altra siete arrivati verso le 22 al castello... e non è che all'interno sia passato più di tanto tempo. Massimo 45 minuti. Quindi no, è notte fonda.
  26. Magari qualcuno viene mangiato dagli zombie e... "NON-Muore"... 🤣🤣🤣 Però il posto potrebbe liberarsi lo stesso.
  27. L'esperienza mi dice che spesso qualcuno abbandona per un motivo o per un altro. Nel caso sarai il primo della lista.
  28. Ancora tu! Anche qui sei....😑 Sto scherzando 🤣 Per me sei il benvenuto!
  29. 1 punto
    Ciao ricordo che quando potrò inserirmi ci sono.
  30. Buongiorno! È una settimana che aspettiamo che nasca una bimba e siamo un po' in ambasce, in casa. Su questo, spero di aggiornarci prestissimo! Poi con saggi e spettacoli degli altri bimbetti e gli sviluppi di lavoro, l'agenda è colorata che manco l'albero di Natale... 😅 Voi come state? Avete in programma festicciole e viaggi? Venendo al punto: @Dmitrij il portone del tempio è massiccio, potrebbe resistere alla forza bruta degli orchi e per farlo cedere c'è bisogno sicuramente di un ariete, anche rudimentale. Far saltare il portale con un quadrello esplosivo richiede una competenza ingegneristica, oltre che fortuna con i dadi, quindi escluderei. Tuttavia una esplosione potrebbe far crollare parzialmente la facciata di una casa e ostruire quasi completamente una strada di accesso alla piazza. L'uso creativo del quadrello merita una inspiration! Terrò il miglior risultato di due tiri, qualora vorrai procedere con una azione di questo tipo. @Rafghost2 la semplice corsa tua e di Kaap significa rimettere solo ai dadi il successo dell'azione: appena sbucate dall'edificio, gli orchi, appostati come felini in caccia, potrebbero scattare per colpire, avvicinarsi il più possibile e scagliare eventualmente giavellotti. Selyna godrebbe di metà copertura, ma non credo che si stia portando dietro il PG di @Voignar come scudo umano 😆 Un turno è andato per segnalare la vostra presenza ai kuckizzeri e per fare le considerazioni tecnico-ingegneriatiche. Manca ancora un turno prima dell'attacco orchesco.
  31. #02 Pelsday 16 Mustering 420, tramonto [Sereno - Fine Primavera] I compagni si affrettarono a cercare rifugio fra le rocce: fu Lainadan a trovare una grotta posta sotto una macigno. Era solo un rientro profondo non più di due metri, ma la prontezza del giovane farabutto fu tale da permettere a tutti di nascondervisi Il Drago volteggiò sopra di loro: l'antica creatura fece numerosi passaggi quasi avvertisse che vi era qualcuno Ma non si fermò: e dopo poco si allontanò in direzione della grotta che anche loro cercavano di raggiungere.
  32. In realtà questa è una cosa più comune di quanto si pensi... nella storia umana, molto spesso, quando una città veniva distrutta (incendi, alluvioni, guerre, eccetera), essa non veniva ricostruita, ma ci si limitava a costruirci sopra... al massimo venivano riutilizzati alcuni materiali. Tanto per dirne una, la reale città di Troia è composta da ben 10 città costruite una sull'altra! Ma direi che l'autore dell'articolo ha dimenticato una possibilità: il dungeon è stato scavato sotto la città dopo la creazione di quest'ultima, da creature sotterranee che vogliono conquistarla (in perfetto stile Skaven di Warhammer).
  33. @MattoMatteo , @CocceCore , @Landar , @Marhir Oggi DOVREI IPOTETICAMENTE avere la ULTIMA giornata di Lavoro Scassascatole dell'Anno 2025; poi dal Weekend solo "Notti RELATIVAMENTE Tranquille" sino a che dal 24 MATTINA (Lavoro la Notte dal 23 al 24) SAREI in Ferie per Due Settimane, sino alla Epifania. . .!! Quindi (SE di NUOVO non ci si mettono di mezzo i Vicini Importuni-Impiccioni ed i Parenti-Serpenti) RITENGO che potremo iniziare la Campagna in Tempi Ragionevoli poichè ULTIMERO' OGNI Personaggio assieme al Giocatore. . .!! SPERIAMO BENE. . . . .!!!
  34. @TheBaddus Scarlett Bloomblight - nel bosco con tanaka Inizialmente Tanaka non sembra volersi riprendere, ma, dopo un po’ che lo scuoti, emette qualche colpo di tosse e apre gli occhi. Si mette a sedere, tenendosi la testa con una mano. Le sue dita passano nei suoi capelli umidi e sporchi. “Scarlett??” Ti domanda con aria confusa “cosa… cosa diavolo è successo?” Poi, sembra accorgersi solo in quel momento di essere mezzo nudo. Si stringe le braccia al petto, afferrandosi con le mani le braccia. Lo vedi rabbrividire e iniziare a tremare. Ti guarda… smarrito… fragile… esposto. “Io… non ricordo… eravamo nel bosco…” si ferma un attimo come a riordinare i pensieri. “Cory e gli altri dovevano pestare Clark… io e te abbiamo scopato… poi nulla…” torna a guardarti sempre più confuso. “Che è successo poi? Dove sono i miei vestiti? Ho freddo..” dice, provando a rialzarsi a fatica. @SNESferatu Ana Rivero - rivelazioni a casa di Gustav Mentre gli parli, Gustav smette lentamente di singhiozzare. Quando ti abbassi alla sua altezza e ti accovacci davanti a lui, le mani gli scivolano dal volto. I suoi occhi, umidi e smarriti, si sollevano fino a incontrare i tuoi. Ti ascolta. Sul suo viso affiora una breve, disorientata confusione. «Setta?» mormora. «Di… di quale setta parli?» La voce è bassa, incerta, spezzata. Scuote appena la testa. «Non… non c’è nessun altro…» esita, come se stesse cercando dentro di sé il coraggio di dire qualcosa che non ha mai detto ad alta voce. «Io… ero soltanto un povero artista senza talento. Non sono stato io a cercarla…» deglutisce. «È stata lei a trovare me… Mi ha ammaliato con le sue promesse… Con i suoi doni…» Ogni parola sembra gravargli addosso, come un peso che lo incurva un po’ di più. «Mi ha dato le capacità di creare ciò che ho fatto per anni. Di diventare qualcuno…» un respiro tremante. «E in cambio ha voluto una sola cosa.» Si ferma di nuovo. Il silenzio si allunga, teso. Alla tua ennesima esortazione, che suona più come una minaccia che come una domanda, Gustav deglutisce. «… Che accettassi il lavoro commissionato da tuo padre.» Alza lo sguardo. I suoi occhi si fissano nei tuoi, profondi, colmi di qualcosa che somiglia al rimorso. La frase successiva esce a fatica, come se gli strappasse l’aria dai polmoni. «Che io creassi… te.» @Theraimbownerd Orion Kykero - dopo l’ora di ginnastica La lezione di educazione fisica ti sembra interminabile, ma alla fine si conclude. Ne esci stremato nel corpo, con i muscoli che tirano, eppure con la mente un po’ più leggera. Ti cambi negli spogliatoi e, quando esci, la vedi. Alice è appoggiata al muro del corridoio, le braccia conserte. Ti osserva con un’espressione vagamente imbarazzata. Basta quello sguardo per ricordarti che, anche se ieri pomeriggio vi siete riavvicinati, il litigio è ancora troppo vicino per far finta che non sia mai successo. Accenna un sorriso e solleva una mano in un saluto incerto. È chiaro che stava aspettando te. In effetti, da quando sei arrivato a scuola questa mattina, non vi siete ancora detti una parola. «Ehi, Orion…» dice quando le sei vicino. «Com’è andata ieri con Marcus?» C’è sincero interesse nella sua voce. «Il fatto che tu sia qui, tutto intero, lo prendo come un buon segno…» aggiunge, con un mezzo sorriso che però non riesce a nascondere del tutto una nota di preoccupazione. Non ti ci vuole molto per capire che quell’ultima frase le ha fatto tornare in mente chi, invece, oggi a scuola non si è presentato affatto nelle migliori condizioni.
  35. Esplorazioni kuckizzere Il castello di Kars, costruito in epoca armena bagratide, ricostruito poi in quella selgiuchide e, per lunghi tratti di storia ottomana, fortezza stanziamento di giannizzeri
  36. Metto a disposizione un file che interesserà molto gli amanti dei Reami. Si tratta della cronologia dei Reami realizzata in modo del tutto amatoriale prima che l'idea venisse presa dalla WoTC (cui piacque parecchio) e ne pubblicasse una versione ufficiale. Mancano ovviamente gli eventi relativi alle ultime pubblicazioni per la 3.5 Grand History of the Realms: https://drive.proton.me/urls/ZRBWCWSGVM#caKUhxG03bSF
  37. In ritardo, ma posto anche io per scrivere il mio apprezzamento per questo sondaggio al quale ho risposto con grande piacere qualche giorno addietro. Non è da tutti rimettersi in discussione, ci vuole coraggio e maturità per quella che altro non è se non una gran presa di coscienza. Interrogarsi sul futuro è difficile, molto più difficile di tapparsi occhi ed orecchie e continuare a testa bassa per la strada già battuta finora... Grazie per aver dato ai vostri utenti la possibilità di esprimere la loro opinione ed i loro gusti! Vi fa onore. Sono sicuro che le decisioni che prenderete in seguito al sondaggio saranno le migliori possibili 😉 incrocio le dita per una sezione del forum e della homepage allargata ad abbracciare in modo più approfondito i tanti gdr OSR e indie che hanno visto la luce negli ultimi anni, tra cui anche diverse produzioni ed esclusive tutte italiane.
  38. Grazie, sondaggio effettuato....molto gentile e complimenti davvero di cuore per tutto quello che fate.....oltre ai dovuti ringraziamenti per l'impegno e la passione che ci mettete! BRAVISSIMI!!!!
  39. Cavolo non la sapevo questa cosa! Non avranno messo anche la ricetta del Pan di via Elfico per caso? 😄 E' una delle due ricette nella preview: "Elven bread"... ma in realtà è un semplice "cinnamon roll" (che, come dice @Lord Danarc, non c'entra un tubero col Lembas, che nel SdA somiglia più ad una specie di galletta)!
  40. Chiaro. É stata la prima cosa che ho provato a fare. Una roba di una pesantezza unica, con uova zucchero che non aveva nulla di quello che avrebbero dovuto essere i lembas. Se pipino ne avesse mangiati 4 sarebbe morto lol
  41. Cavolo non la sapevo questa cosa! Non avranno messo anche la ricetta del Pan di via Elfico per caso? 😄 Comunque il senso di questo tipo di manuale mi sfugge proprio, ma se si tratta del solito motivo economico, direi che alla WoC hanno qualche serio problema!
  42. Questa credo potrebbe essere una battuta sui "pig in a blanket"
  43. A giudicare dalle due ricette in preview, direi tutte... 😰
  44. Il fatto è che D&D non ha una cultura culinaria ad hoc a differenza del LOTR dove comunque a parte alcuni “piatti” Non si fanno specifiche. È decisamente un’iniziativa acchiappa soldi
  45. Molto probabilmente iniziativa puramente arraffa-soldi. Mi piacerebbe sapere quante di queste ricette cercano di riprodurre la culinaria veramente presente nel lore di D&D, e quante invece siano piatti realizzati ad hoc su cui hanno semplicemente schiaffato un nome D&D-ano.
  46. Idea divertente, ma assolutamente inutile... soprattutto per 35 dollari, e solo 80 ricette! Anni fà, per 30 euro, ho comprato un libro con 250 ricette di 5 nazioni.
  47. Se è come “in cucina con gli hobbit” del quale ho provato tre ricette e tutte e tre avevano le dosi sbagliate ci sará da ridere. sono curioso di sapere chi è lo chef professionista 🙂
  48. Se in questo libro non c'è la ricetta delle patate speziate di Otik della Locanda dell'Ultima Casa di Solace, non vale neppure la pena di aprirlo! 😃
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.