Io non capisco cosa vi perplime del comportamento di Arkail. Davvero, più ci penso, più non me ne rendo conto. E' un orco razzista, che vuole trucidare ogni essere che abbia la pelle più chiara della sua, e tra l'altro è un personaggio che si muove spesso guidato dalla furia. Arkail non vuole vedere umani che gironzolano liberi nel clan, figurarsi umani che prendono parte al consiglio e parlano come invitati. Ripeto, e lo ripeterò sempre, non ha ancora mandato giù la presenza di Tanya e questo, lo sottolineo, nonostante i risultati. Qual è il prezzo da pagare per vincere? Unirsi con gli uomini? No grazie. Era stato chiaro con la donna, accettata a fatica, non riesce a passar sopra al nuovo giunto.
Quello che lascia perplesso me, invece, è che ci siano sempre queste "lamentele" off game su determinate reazioni, che sono guidate da un filo conduttore: che Arkail sia un razzista nato e creato non lo scoprite di certo ora. Mi viene detto " tre post fa era tutto un Grande Capo ora no", e questa, francamente, mi sembra una cazz.ata bella e buona. Cos'è, se un amico di vecchia data, nella vita comune di tutti i giorni, calpesta i miei principi, devo starmene zitto solo perché, magari, fino a due ore prima stavamo scherzando al bar? E' di questo che stiamo parlando, in fondo: di principi. Ed Arkail ne ha uno: non "aprire" il clan agli uomini, non farli parlare liberamente, non chiedere consiglio agli uoini, non allearsi con gi uomini, non trovare alleati uomini, e potrei continuare.
Il discorso di Arkail e Scania come braccio destro e sinistro, è un'altra cazz.ata bella e buona, ed anzi, proprio perché ricoprono queste cariche, hanno il diritto, che è anche un dovere, di dire apertamente a Wurrzag ciò che pensano. Che poi, fossero braccio destro e braccio sinistro, verrebbero presi in considerazione indeterminate scelte. Più che braccio destro e braccio sinistro rappresentano il braccio armato, che è leggermente diverso.
Per quanto riguarda il discorso delle difficoltà di Pentolino nel gestire la questione clan, non lo metto di sicuro in dubbio, ed anzi, gli va fatto un enorme plauso per come gestisce le cose. Qui però non si parla di questo: qui si sta parlando di reazioni ON GAME di personaggi mossi sempre secondo una certa logica. Quindi di che parliamo? Piuttosto, a me sembra che qui si faccia sempre un discorso OFF GAME di cose che accadono ON. Ci viene sempre fatto notare quando un nostro personaggio si discosta ON GAME dal pensiero di Wurrzag. Voglio svelarvi una cosa: io non sono Arkail e da Player sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con il comprotamento e le idee di Wurrzag. Io però muovo Arkail. E Arkail, semplicemente, la pensa in maniera diversa.
Per come sono fatto io, invece di muovere tutto questo polverone qui su reazioni che vi perplimono, me la sarei giocata ON. A Wurrzag non piacciono le reazioni di Arkail e Scania? Li convocasse in privato e provasse a far cambiare loro idea, se accettano l'incontro: è lui la volpe, gli altri due sono stupidi come zucche.