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Dragons´ Lair

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Campioni della Community

  1. Alonewolf87

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  2. Dardan

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Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 23/04/2023 in Messaggi

  1. Wellentag 7 Sigmarzeit 2512 i.c. - Notte [pioggia - inizio estate] I quattro amici, seguiti da i loro compagni animali attraversarono il cortile raggiungendomi primo fortilizio Aiutati dai violenti tuoni e dallo scrosciare torrenziale della pioggia lo attraversarono raggiungendo il ponte levatoio al di là senza che nessuno si affacciasse dalla porta socchiusa Attraverso il ponte levatoio avrebbero potuto raggiungere il baluardo centrale, dove l'unica luce veniva dal terzo piano questi aveva entrambe le grate alzate e il successivo ponte levatoio abbassato: all'apparenza non parevano esservi ostacoli a raggiungere il successivo fortilizio che dava sull'altra sezione del castello. @all
  2. Flint Il nano strinse la mascella alle parole dello spirito, ma osservò preoccupato le azioni di Tass. Aveva la sensazione di sentire i pensieri del kender, e si chiese se fosse la sua immaginazione oppure un effetto collaterale del fatto che Tass stesse impugnando l'elmo. Si augurò che fosse un effetto transitorio, perché avere in testa un principe nano era una cosa, avere in testa i pensieri di Tass era ben altra. Accettò che il kender gli calasse in testa l'elmo e attese che accadesse qualcosa.
  3. 1 punto
    Daphne, dopo aver parlato con Popovič e con gli altri, si dichiarò a favore di proseguire mantenendosi sulla strada, nella speranza che le strane creature preferissero restare nella boscaglia. Era una situazione inquietante, ma d'altra parte sapeva bene, quando si era imbarcata, che non sarebbe stata una vacanza.
  4. @Black Lotus mi riprendo un attimo, sospiro. Credo di avere brutte notizie... ho la netta sensazione che la tessera non sia qui o se lo è... non diro altro.... alternative? domando con tono sconfortato.
  5. TdS

    1 punto
    comunque Olivia ha risposto alle sue domande.
  6. Alrik Mi sveglio e le parole di Tahron mi confermano subito che non è stato solo un sogno bizarro “Mi pare chiaro che la strega Oimelc abbia visitato anche te questa notte” rispondo al mio compagno “Fammi indovinare….anche a te ha commissionato un omicidio plurimo?” concludo con un mezzo ghigno
  7. Lady Aisling Mór Rioghain Capisco...rispondo alla donna mentre osservo i suoi risalire... dopo seguendo Aurum mi avvicino ai feriti... Ben incontrati , sono Lady Aisling Mór Rioghain , sangue di drago , io ed i mie compagni abbiamo intenzione di esplorare le rovine e di eliminare gli gnoll che vi si sono rifugiati , cosa potete dirci al riguardo? avete per caso incontrato una porta in metallo mentre cercavate gli intrusi? @ DM
  8. Cmq secondo me prima li ammazziamo questi meglio è. Ci rompono le palle visto che saccheggeremo tutto e ci attaccheranno
  9. Ok allora farei Umana variante Barbaro Path of Wild Magic 5 Guerriero 2 Outlander
  10. Salve a tutti! Come da titolo, sto cercando 1-2 giocatori extra che siano interessanti a partecipare ad un particolare progetto/campagna di Worldbuilding condiviso. Questo progetto consisterà nel creare insieme un mondo seguendo un processo divertente (e inutilmente lungo) che possa servire come ambientazione per future avventure sul Forum. Il processo di creazione dell'ambientazione sarà diviso in due fasi distinte: una fase di Voti e Veti, in cui scriveremo le fondamenta dell'ambientazione, e l'Età Mitica, la seconda fase (che, in pratica, sarà la nostra prima campagna) in cui prenderete il controllo diretto delle Divinità di questo mondo. Se questa premessa vi piace, qui potrete trovare un documento "introduttivo" (haha, certo, sono solo una decina di pagine...) che vi invito a leggere per farvi un'idea più accurata del tipo di campagna che andrete ad affrontare: https://docs.google.com/document/d/1jexLvW9JScHwYikzE6_VEZirQlKBohPb7xX4BWTeoAg/edit E' tanto, lo so. Come già anticipato nel titolo, questo è un progetto sperimentale che non ho mai fatto giocare a nessuno, e che quindi potrebbe presentare problemi, difetti ed essere soggetto a cambiamenti durante lo svolgimento della campagna. Inoltre, non è assolutamente una campagna classica, come avrete modo di leggere nel link allegato sopra. Se avete dei dubbi su quanto possiate apprezzare una campagna simile, nella prima pagina del documento introduttivo c'è una lista di cose che la campagna vi richiederà di fare, spetta a voi valutare se potreste apprezzarla. Detto questo, vista la scarsità di posti disponibili, sarò inevitabilmente costretto a fare una selezione di qualche tipo: ciò non dovrebbe comunque impedirvi di proporvi, in caso pensiate che questa sia un'idea interessante!
  11. Non posso ancora fare previsioni su come andrà la selezione, ma voglio rassicurarti dicendoti che non sei più penalizzato di altri @Le Fantome
  12. Dorian Quando Blu fa capolino nella stanza, mi affretto insieme agli altri ad aiutarlo. "Avete ragione, forse negli alloggi...resta comunque il fatto che non sappiamo dove siano..." Avendo le mani legate in questo momento, non posso far altro che fare del mio meglio per aiutare ed assistere il professor Ghostdreams.
  13. Un ciao a tutti 🙂 Mi servirebbe sapere se ci sono limitazioni sulla creazione del personaggio. I dati per la creazione del personaggio. Che personaggio giocano gli altri. Che personaggio servirebbe nel gruppo.
  14. Daere "Immagino vorrete parlare con loro" dico indicando con un gesto della testa le persone appena emerse dalle rovine "Per sapere quali pericoli potremmo affrontare oltre a degli gnoll" ormai conosco i miei compagni ma non per questo sarò io la prima a fare un passo avanti e interrogare i vagabondi.
  15. BELLISSIMO 🤩 Per l'arma, io darei semplicemente l'abilità versatile alla Morning Star, permettendole di essere impugnata a 2 mani e fare il d10 di danno. Che ne dite?
  16. Temo che avete frainteso: noi siamo i guardiani di queste rovine, ma non stazioniamo davanti ad esse. Sarebbe impossibile, il deserto non ci permette di creare insediamenti permanenti la donna accenna all’oasi, con la sua piccola polla d’acqua siamo qui da ieri, abbiamo seguito gli gnoll fino a quando non siamo stati sicuri che volessero entrare nelle rovine. Permettiamo che gli abitanti di Evraser studino la storia antica, ma interveniamo solo se questi ultimi intendono danneggiarla o usarla male mentre parla, dalle rovine emergono una mezza dozzina di uomini e donne, tutti con il volto stanco e qualche ferita superficiale
  17. Non sia mai che non sia per il team! Bombaata sia! https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2783407 Alla fine l'ho fatto umano, giusto per essere il più in tema possibile. Come arma, vedendo che è una specie di morning star pesante a due mani, mi sono trovato costretto a indicare una Pike, che è l'unica arma pesante che fa danni perforanti. Noi ovviamente la immagineremo come l'arma che impugna nella immagine, a cui applicherà anche il prezioso talento Piercer che ho preso. In questo modo, se avremo la fortuna di arrivare al livello 4, dovrei essere in grado di poter prendere comodamente Tavern Brawler visto che in certe situazioni è andato in lotta e a pugni. Come carattere pensavo di tenerlo sul neutrale, nè troppo buono nè troppo cattivo almeno per cominciare. Ma in ogni caso unito alla squadra. Se non ci sono correzioni filologiche da fare, la scheda sarebbe pure pronta!
  18. Ciao a tutti, ho necessità di fare un'analisi su come e cosa impostare in termini di spunti di avventure (oggi si chiamano 'seeds'... io li ho sempre chiamati spunti...). Per questo ho aperto una specie di sondaggio qua: https://open.substack.com/pub/viviiix/p/ot-sondaggio-richiesta In questa pagina chiedo a chiunque abbia voglia di aiutarmi in questa analisi di lasciare il proprio parere sui due punti di indagine: due indicazioni e basta, anche senza motivazione! La richiesta non ha altre finalità (non vi chiedo di leggere altri post o di iscrivervi!), ho veramente la pura e semplice necessità di sentire cosa ne pensa il maggior numero possibile di gdrristi! L'unica preghiera addizionale è quella di non rispondere o commentare le scelte altrui... anzi meglio ancora: non leggerle prima di lasciare la propria per non essere influenzati da scelte altrui. Vi ringrazio di cuore e spero di leggervi numerosi! Grazie davvero! ciaooo
  19. Death Frost Doom. Da inserire in un contesto sandbox perché dia il massimo.
  20. Fino al 26 non riesco a postare sono in follow
  21. Docteur Saroch "Suvvia George, intendeva doppia paga per il passaggio fin qui. E riceverà altrettanto se verrà domani alla stessa ora a riprenderci." Il Dottore sorrise stirando le labbra, in realtà cominciava a pensare che non avrebbero avuto bisogno di un passaggio di ritorno, non da vivi almeno. Ma sentiva moralmente impossibile tirarsi indietro proprio ora.
  22. Io sono sulla linea di partenza!
  23. @MattoMatteo ; @Voignar ; @Davoth BJ Taggart ; @Alabaster; @Ipergigio ; @Arres. . . Qualcuno ha già pronto il PG (cui il GM aggiungerà dei "Extra Perks Merits"; cosa insindacabile a Mio giudizio, se no una Campagna che Mixa 3 Razze Sovrannaturali NWOD Sbilanciata naufraga ancora prima di partire. . .) e qualcuno ha ancora Problemi di Dettagli Finali (che cercherò di aiutare a risolvere). . . Detto questo il Background, Personalità, Origine, Organizzazione "Settaria / Tribale" di Appartenenza, Inflenze Specifiche (tra i Mortali, in seno alla propria "Specie" od in "Alleanze / Tregue Interraziali" !!) di ognuno è essenzialmente ben approfondito. . . Inizieremo presto una Sessione Introduttiva, in cui ci sarà principalmente molto Roleplay e non ci sarà IMMEDIATAMENTE bisogno di Tirar Dadi ed Invocare Poteri Mistici e Rituali Occulti (x chi ancora non ha Scheda Pronta al 100%). . . In questo modo i Personaggi Giocanti (che son tutti, se non "Alleati Fidati" o "Partners Commerciali Affidabili" son almeno "Contatti Sicuri Non Proni A Tradire" e su questo NON transigo !!) potranno interagire tra Loro e con Entità (Umane o Sovrumane) con cui può essere interessante creare Alleanze, Contatti, Influenza Condivisa e "Ricerca Di Status, Risorse & Assetts Locali". . . . . L'occasione è la Cerimonia Tradizionale del "Benvenuto Serale Alla Dea Primavera" nel vasto Parco Privato della Tenuta Ancestrale della Famiglia "Kuge Di Sangue Reale" dei Kurogane, baluardo dei Valori di Onore Cavalleresco e della "Via Del Bushido". . . Il Parco è ricolmo di Ciliegi in Fiore, le cui sfumature son peculiarmente Cremisi Cupo, se non Sanguignamente Scarlatte (questo attirerà Occultisti Vampiri di vario Livello, anche se se ne infischiano dei Valori Tradizionali dei Kurogane). . . Inoltre molti Uomini Politici, Carismatici Affaristi e Leader Religiosi accorreranno anche solo x la Mondanità dell'Evento, specie perche (volenti o nolenti) molti Oyabun Yakuza più Onorevoli e legati alle Cerimonie Ancestrali "Non Possono Perderselo, Anche Se Non San Spiegarsi Perchè. . .!!"
  24. È il momento migliore per rileggersi la gloriosa storia della Dragon’sLair https://www.dragonslair.it/index.html/community/storia-della-dragons-lair-r15/
  25. Tanis Il mezz'elfo non era del tutto convinto della bontà di quella fusione di spiriti, ma Flint pareva non aver alcun dubbio a riguardo e Tanis decise di affidarsi alla saggezza e al buon senso del vecchio amico. Come Raistlin, restò in attesa di una svolta degli eventi. Flint?
  26. Capisco e ci sta. Diciamo che narrativamente questo potrebbe essere un buon momento per mettere Ian in sospeso per un eventuale ritorno futuro. Noi intanto potremmo cercare altri giocatori (o andare avanti con due PG), cosa ne dite @Athanatos @L_Oscuro
  27. Raistlin Una volta che Flint ha indossato l'elmo gli chiedo Quindi? Hai quindi accesso alle sue memorie? Sai dove dobbiamo andare?
  28. Nel mio caso, 95%: Scherzi a parte, raccontare una storia tutti insieme crea un senso di condivisione profonda. Chi sta al tavolo intreccia con gli altri una parte molto intima di sé, l'immaginazione. Per farlo però ci si deve sentire a proprio agio nell'esprimersi di fronte agli altri, e trovare soprattutto una storia abbastanza entusiasmante ed "accogliente" nei confronti dei personaggi tale da stimolare la propria fantasia. Ho scoperto che tra tutti i miei amici che giocano io sono quello che riesce meglio a mettere tutti a proprio agio al tavolo. Ciò mi riempie di orgoglio. Non ho mai capito davvero il perché o il come ci riesca. Immagino di avere una certa sensibilità nei confronti delle altre persone, e di aver letto/visto/giocato abbastanza da comprendere come si racconta una bella storia. (correggetemi pure, se volete, ma non credo che si possa essere bravi master senza queste capacità). Il resto è mistero.
  29. Alla fine è come quando inviti gli amici a cena. Perché prendersi quel compito gravoso, in cui ti offri di cucinare e preparare una serata per N persone, che dalla loro portano solo una bottiglia di vino comprata di corsa lungo la strada? Perché ti piace cucinare e magari vuoi esplorare qualcosa di nuovo che stai provando, e perché ti piacciono le reazioni dei tuoi amici (che validano il tuo essere bravo a cucinare, e quindi te lo rendono più piacevole, e allo stesso tempo ti indirizzano nell'esplorazione), e perché le cene con gli amici ti divertono e se non avessi cucinato tu quella cena non ci sarebbe stata. Trovo siano le stesse tre motivazioni che mi spingono a masterare.
  30. George Banks "E chi ci dice che ritorni davvero, "amico"? Doppia paga e poi ci molli qui... non è mica la prima volta che succede", disse George, che si fidava degli altri come si fidava dei "bobby". Cioè, per niente.
  31. Ci ha lasciato molto, e per questo ne saremo eternamente lieti, riposa in pace.
  32. Grazie Alessandro, A nome del gruppo storico della DL Pavia ti ringrazio per le belle parole sul nostro amato ed ora eterno Master. Ora starà preparando la Campagna delle Campagne e veglierà su di noi. Grazie di cuore Amos ❤️ R.i.P.
  33. Dragon's Lair una eredità importante che ha lasciato a tutti noi. Buon viaggio, Andrea!
  34. Mi trovo su Dragons' Lair solo da 5 anni, ma è per me un importante luogo di ritrovo con persone che condividono le mie stesse passioni. Ho imparato molto qui e quindi sono in debito non solo con chi oggi permette a Dragons' Lair di vivere, ma soprattutto con coloro che hanno permesso la sua nascita. Sono molto dispiaciuto, e mando il mio affetto ai suoi cari e a tutti coloro che hanno potuto conoscerlo.
  35. Council Day 5 Twilight Home 351 A.C. - Mattina? [Pioggia? - Autunno] - Lunitari 1° giorno gibboso crescente @Raistlin
  36. Tass Il kender guardava con bramosia l'elmo che teneva in mano, chiedendosi se poteva indossarlo magari anche solo per un pochino. Non era mai stato posseduto in vita sua e "ogni lasciata è persa" gli ripeteva sempre lo zio Trapspringer. Sospirando giunse di fianco a Flint, alzò l'elmo in alto e lo calcò sul testone del nano: fà che ne sia valsa la pena concluse.
  37. Raistlin Mentre lo spirito del nano racconta la sua storia mi appunto mentalmente di studiare l'elmo quando ne avrò il tempo. Questa forma di permanenza e prigionia dello spirito è sicuramente qualcosa di interessante da valutare.
  38. 1 punto
    Chiedo scusa, mi sono accorto di essermi espresso malissimo. Mi interessa il caso particolare in cui un PG utilizza un rampino per aggrappare una corda in cima al muro allo scopo di scalarlo. Una creatura potrebbe scalare un muro anche a mani nude, ma sembra intuitivo che con l'utilizzo di una corda e un rampino l'operazione possa essere molto più semplice. La domanda è: ci sono regole per riflettere questa differenza? Se non ci sono regole in proposito, come mi consigliate di gestire la situazione (bonus/malus alla prova, vantaggio/svantaggio, variare la CD)?
  39. 1 punto
    Un grappling hook è un rampino. Avranno pensato che fosse un oggetto abbastanza intuitivo da non necessitare di meccaniche apposite.
  40. Daere non si farebbe troppi scrupoli
  41. Se la prova non serve per vedere SE apri la serratura, ma solo QUANDO, allora basta tirare 1d20: il risultato rappresenta il round in cui la prova riesce.
  42. Su bundle of holding c'è un ottima offerta per chi fosse interessanto a provare HEROsystem 6° edizione. TLDR: comprate la versione minore se siete persone in generale curiose e desiderose di vedere qualcosa di diverso da D&D e dall maggior parte dei giocatori, costa meno di 10 euro, contiene un'enorme quantità di materiale ed una parte dei soldi va in beneficienza. C'è un offerta (https://bundleofholding.com/presents/Hero6-2023#core-bundle) sul sistema base che comprende gioco base (sono 926 pagine divisi su 3 libri e probabilmente più regole di quante non sevano alla maggior parte delle persone sono tipo 85% del gioco e tutti gli altri libri sono poco più che applicazioni dirette delle regole presentate in questo libro o hack di sottosistemi descritti o accennati in questi libri) a 9.95$ La versione avanzata del budle per una 40-ina di euro (il prezzo varia nel tempo) contiene le due advanced player's guide (326 pagine) di opzioni aggiuntive per modificare il gioco base e un paio di poteri che non sono presente nel gioco base perchè ritenuti troppo di nicchia. La guida all'equipaggiamento, alla magia e il bestiario, che sono sostanzialmente cataloghi di oggetti/magie/mostri costruiti con le regole base. I manuali per gestire avventure fantasy e fantascientifiche. Un libro sulle arti maziali che è metà catalogo e metà espansione delle regole sul combattimento. Un libro su basi e regni (non chiedetemi perchè hanno unito le due cose) che probabilmente è la cosa più nuova della 6°ed rispetto alla 5° -------------------------------------------------------------------------------------- Esite anche un'offerta su champion 6°ed che è sostanzialmente la loro ambientazione base per i super eroi. In questo caso ci sono molte meno regole e molto più materiale d'ambientazione. La 6° ed è l'ultima del gioco e ha introdotto piccole modifiche rispetto alla 5° quindi se avete preso l'ultimo bundle dallo stesso sito che conteneva praticamente tutta la 5° ed e potrebbe non valerne la pena (Almeno questo è quello che mi dico per non comprare l'ennesimo migliaio di pagine di pdf che poi non avrò praticamente tempo di giocare XD). In breve HEROsystem è un gioco pensato principalmente per rappresentare i super eroi, ha un sistema dettagliatissimo di creazione dei poteri ed un sistema di gioco abbastanza flessibile per cui si può regolare il livello di dettaglio desiderato passando dal moderatamente astratto al piuttosto dettagliato(volendo è possibile modificare il gioco per renderlo ulteriormente astratto e semplificato oppure aumentando decisamente la granularità ed il dettaglio). Col tempo sono stati proposti diversi supplementi per adattarlo ad altri generi. I libri sono decisamente "corposi" perchè accumulano una trentina d'anni di sviluppo e contengono un sacco di informazioni sul perchè una regola è scritta in un certo modo e cosa succede se si cambia. Questo rende abbastanza semplice capire quando qualcosa è sbilanciato e spesso vengono proposte delle alternative per rendere tutto più semplice o complesso a seconda dei desideri dei giocatori. Il gioco nasce esplicitamente per giocare sulla scala di potere dei "supereroi" quindi perde un pò di granularità quando si gioca solo ed esclusivamente a livello "eroico" o "persone normali". Tuttavia gli sviluppatori sono coscienti della cosa e propongono delle soluzioni se qualcuno fosse veramente turbato. Contrariamente a GURPS c'è una netta volontà di raccogliere quanto più possibile di separare le regole dalle collezioni di "poteri" template e affini.
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