GM
Entrate nell'oscuro antro, sorpassando questa porta massiccia e blindata, spessa almeno 30 centimetri ed è veramente sorprendente quanto sia avanzata nella fulminotecnica, nonostante sia qui da probabilmente prima che venisse chiuso il Distretto Perduto. Si parla almeno almeno di due secoli e mezzo fa. Il prototipo di barriere folgoranti si trova intorno al quartiere di Charterhall, l'imperatore eterno lo fece costruire come prototipo quasi 300 anni fa, per poi ordinare a tutte le città dell'Imperium di costruirle per rimpiazzare le stregonerie protettive ormai in declino.
A quel tempo, il Grande Alchimista e la gilda dei Folgoratori costruivano incredibili meraviglie, come le barriere ad esempio, d'altronde, o come vi disse l'amico di Manofredda e Falco, il parco Jayan, nominato in suo onore, dato che il parco è una sua creazione. Per anni l'uomo studiò per formulare terriccio e semi che potessero produrre alberi veri che non richiedessero luce solare o energia radiante, e quel giardino, poi diventato parco, ne è il suo lascito.
O a quanto pare, uno di essi. Ma ora torniamo a noi.
È visibilissimo come questa struttura abbia un qualche ruolo con l'acquedotto e la fontana, ci sono svariati canali chiusi in muratura che conducono alla scalinata o, per meglio dire, sotto. Una volta illuminato l'ingresso grazie a Drav, notate un immenso lavoro in muratura, un corridoio intarsiato da simboli alchemici che scende con una scalinata nei meandri del distretto. Sui lati sentite il continuo scrosciare dello scorrere dell'acqua dai condotti idraulici. L'odore di muffa e umidità permea l'aria.
Ci mettete due minuti a terminare la scalinata, sbucando in un vestibolo e una spettacolare sala ottagonale, buia, sovrastata da un'ampia cupola avente la stessa forma. Ciò che vedete è per voi qualcosa di incredibile, molto meglio dell'architettura di Whitecrown.
All'interno della sala ottagonale trovate, esattamente al centro, un grosso cerchio e nuovi simboli arcani e alchemici si avviluppano intorno ad esso. Al centro del cerchio una costruzione in pietra contiene una grossa lampada, posta in modo che permetta alla luce di arrivare ovunque, ma che non sia possibile smontarla in nessun modo senza distruggere tutto. Sotto di essa, un grosso interruttore e una targa in ottone.
Dimostra il tuo sapere e la tua sete di conoscenza.
Dimostra il tuo valore e la tua saggezza.
Dimostra la tua etica e la tua morale.
La sala ottagonale presenta due sole porte. Una è la porta da cui siete entrati, che dà sul vestibolo. L'altra è chiusa. Blindata. Impossibile da aprire.
Sulla porta c'è un'altra targa in ottone.
Trova la porta giusta,
Solo una ti farà uscire.
Tutti