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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 16/09/2020 in Messaggi

  1. Neryth I due goblin cadono di fronte all'incantesimo della stregona che, immediatamente dopo la vampata, decide di scuotere un poco le proprie mani nel rilasciare qualche breve scintilla sparsa nell'area di fronte a sè, insieme all'odore della carne bruciata che si spande intorno alla scena. Si può notare come la ragazza in questione non sia molto alta, raggiungendo una semplice altezza di un metro e cinquantacinque, con capelli rossi che scendono lisci fino a metà schiena. Il corpo è abbastanza esile, comprendendo che non si tratta affatto di una ragazza che basa molto sulla propria forza fisica, mentre le forme femminili sono ben delineate e proporzionate. Tratti che possono colpire per il suo retaggio da tiefling, sono un paio di corna nere che partono dalle tempie per curvare in avanti, così come una lunga coda nera che si smuove un poco in preda all'agitazione procurata dallo scontro. Solleva un poco la testa quando viene richiamata dalla voce di Thorsen. Mh? Mormora semplicemente per poi voltarsi e lasciare che anche il lato A possa essere visibile agli altri. Appare una ragazza piuttosto giovane dalla carnagione chiara con due labbra sottili, un piccolo nasino e due occhi dalle iridi verdi e le pupille strette come quelle dei felini. Sembra mettere a fuoco la creatura più bassa di lei, abbassando proprio il mento e sollevando il sopracciglio destro. E tu saresti?.. Non pensavo che questo luogo fosse adatto a dei bambini Accenna per poi lasciarsi sfuggire una risatina divertita, coprendosi appena le labbra con la mano destra, prima di passarla sul braccio sinistro. Ad ogni modo è solo un taglietto. Questi goblin sono stati alquanto stupidi per credere di avere la meglio su di me. Cavoli.. Non credevo che il viaggio fino a Phandalin sarebbe stato così semplice, pensavo di dovermi impegnare più del solito insomma.. Pecca di superbia, senza alcun ritegno, andando ad osservare ancora una volta la propria ferita, prima di passare su Giudice. Non riconosce il suo volto per via dell'elmo, ma è abbastanza certa di essere osservata in malo modo e la sua espressione cambia da divertita a perplessa. Che c'è? Non hai mai visto una bella tiefling nel bel mezzo di una radura? Domanda per sollevare la propria coda e porla proprio tra i due, facendola sventolare un poco come a voler mostrare ancora meglio il suo retaggio. Signorina magari! Ragazzina eviterei.. Sono abbastanza grande per essere considerata una donna a tutti gli effetti. Puntualizza le parole del Giudice nei confronti dell'halfling, andando a sollevare l'indice della mano destra con un'espressione un poco offesa ed imbronciata. Non manca di conoscere anche il resto del gruppo e questa volta è il turno di Tom'A Hawk. Lo osserva con attenzione nel suo fare, rimanendo un poco spiazzata dai suoi modi, ma alla fine lo lascia tranquillamente fare e quindi gli porge il braccio sinistro nel mostrare la sua piccola ferita. Beh.. Sono una stregona e la magia arcana è ciò che ribolle dentro il mio stesso sangue. Diciamo che questi goblin hanno avuto la sfortuna di incontrare la persona sbagliata nel posto sbagliato. Solleva un poco le spalle con fare divertito, prima di andare a dirigere un ultimo sguardo verso l'elfa Amil Gawen. Il mio nome è Neryth, provengo da un piccolo villaggio vicino a Neverwinter. Sono diretta a Phandalin per alcuni conti in sospeso.. Diciamo che devo insegnare a qualcuno come si utilizza l'arte arcana, oltre a far scolpire il mio bel faccino e il mio bel nome su qualche statua che possa riconoscere la mia arte. Spiega per donare ancora un'occhiata al medico del gruppo che è intenzionato a guarire il piccolo taglio. Certo che voi siete veramente un gruppo bizzarro.. Un nanetto, un tipo scorbutico, un buon samaritano e una custode della conoscenza. Una risatina divertita all'idea. Non è che per caso avete bisogno di una mano? Posso assicurarvi che sarebbe un enorme aiuto e una piacevole compagnia. Conclude quella proposta con un sorrisetto accompagnato da un occhiolino nei confronti dei quattro. Immagine x tutti
  2. Alla fine, tutti tranne Caranthiel, andate andare man forte per trovare la via di accesso dei goblin nella miniera. L'elfa, da parte sua, si occupa delle due guardie ferite. Dopo un lungo e duro lavoro da parte del primo gruppo, e un lavoro certosino da parte di Caranthiel, finalmente la situazione al Palazzo della Montagna sembra essere tornato alla normalità. Hartfast congeda tutti dicendo di approfittare delle ultime ore di buio per dormire almeno un po'. Appare nervoso, scorbutico e scostante. Il mattino dopo, ancora stanchi per la nottata, Hartfast vi manda a chiamare. Lo raggiungete al forte, nella torre, vicino ad un enorme corno, intarsiato da decori pregiati e sorretto da grosse travi di legno. "Questo, amici miei, è il corno dell'allarme. È stato ricavato dall'artiglio di un drago del freddo, in tempi oramai dimenticati. Leggenda vuole che chiunque abbia visto questo corno, riuscirà ad udirne il suono, anche se distante. Vi dico questo in virtù del servizio che avete reso al Palazzo della Montagna questa notte. Sarebbe stato logico desistere dal colpire i goblin, invece così abbiamo una testa da mettere sulle nostre picche a monito degli altri. E sarebbe stato facile concentrarsi sui soli goblin, invece avete salvato una vita. E chi salva la vita di un uomo della montagna, salva l'intera montagna. Inoltre, non sono sicuro saremmo riusciti a richiudere la via da soli, almeno non prima di altri attacchi! Avete la gratitudine mia e di tutto il Palazzo della Montagna!"
  3. DM Giorno 6, tredicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 16 Recuperate il malloppo, il mulo e il corpo di Caius e lasciate la locanda di Richrom, incamminandovi verso sud alla volta di Irarum. Purtroppo vista l'ora potete fare solo pochi chilometri perché dopo un paio d'ore il sole cala. Vi accampate per la notte, che fortunatamente passa tranquilla. Sono circa le 16 quando, dopo una giornata di viaggio sotto un cielo ancora coperto da dense nuvole, raggiungete Irarum e la locanda del Giullare d'argento. @Tutti Alulim Nozzar
  4. l'ultimo satiro ha difficoltà a capire cosa gli succede: il dardo di fuoco di Alkidamas lo centra in piena fronte, la spada di Vur gli trapassa la gamba e gli artigli di Lycos gli squarciano la gola. I due giovani satiri, aiutati dalla vostra prodezza, riescono alla fine ad avere la meglio sul fuggitivo, che viene in fretta disarmato, anche se nessuno dei due sembra tanto interessato ad avvicinarsi più di tanto per immobilizzarlo NdM: combattimento finito; Bernabeus recuperi 7HP; siete passati al livello 2
  5. daje de anelli di calamaro per tutti
  6. Thorsen Darkblood - Halfling Ladro Arrivo alla curva e miro con il mio arco alla testa di uno dei due goblin appena paratisi avanti a me, ma la tiefling che già li stava combattendo li carbonizza con una magia. La mia espressione cambia rapidamente in disappunto per non aver potuto fare nulla. Passato lo sconforto, faccio un paio di passi verso la ragazza, ma sempre arco in mano Hey, tutto bene? Vedo che ti hanno ferita
  7. @Nilyn @MasterX @b4d @Gigardos@Octopus83
  8. Ok io farei cosi: Primo gg: 1 cura Nozzar e 1 cura Andimus + funerale (se no puzza) Secondo gg: 1 cura Nozzar, 1 cura Andimus (se necessario), +1 pf per balrick Terzo gg: nada / cura per Balrick Quarto gg: +1 pf balrick / +1 pf andimus e nozzar Se le cure sono fortunate in 4 gg siamo a posto, mal che vada valutiamo quanti pf mancano: se 3 o piu allora si va di offerta libera e cure, se 2 o meno riposo naturale. Cosi facendo minimizziamo i costi della locanda (che sono quelli che incidono di piu), nel mentre sistemiamo il corpo di Caius e facciamo shopping Ps. Ho lasciato fuori Fenrir dalla conta perche credo non abbia subito danni, in caso non penso piu ne abbia presi piu di 2, quindi in 4 gg è a posto. Se siamo tutti d'accordo io posto dicendo cosa fa balrick, cosa compra e il piano del recupero vita.
  9. Io per dire ho al momento due gruppi principali dal vivo, uno che è un gruppo di giocatori che sono tutti sulla quarantina abbondante e che avevano iniziato a giocare assieme nei primi anni '90 a AD&D 2E, io sono entrato in questo gruppo una decina di anni fa (giocando ancora a AD&D 2E e da giocatore, ora sono io il master da tre anni e siamo passati alla 5E). Poi ho un altro gruppo più sulla trentina abbondante con molti che hanno iniziato indipendentemente con la 3E nel primi anni '00 e con cui da quando l'abbiamo messo su circa 5 anni fa stiamo giocando alla 5E (in questo gruppo ho sempre fatto da giocatore). I due giocatori più "me ne frega della storia voglio massacrare e fare il PG powa" e "DM e giocatori sono in antitesi" sono nel primo gruppo (quello più estremo era il DM di quel gruppo prima di me). Al contempo in quel gruppo c'è anche quella che reputo la migliore (a livello di ruolo e attenzione alle trame) tra tutti i giocatori che ho incontrato nella mia carriera da DM. Invece nel secondo gruppo, grazie anche a delle sessioni 0 ben fatte, ma anche ad un maggior interesse in generale per la storia, di PP se ne vede decisamente poco per volontà dei giocatori (nonostante il DM ci venga sempre incontro ogni volta che si voglia fare qualche tamarrata) e il livello medio di attenzione alla storia è decisamente più alto che con il primo. Poi a me stanno bene entrambi perché sono gruppi diversi con interessi diversi e quindi si seguono due approcci volutamente diverse. Poi per dire nel primo gruppo fare cose come sessioni 0 o confronti tra DM e giocatori per chiedere se e cosa stanno apprezzando (o meno) della campagna sarebbe infattibile ma posso fare leva sulla conoscenza che ho delle persone. Invece nel secondo gruppo siamo molto più aperti al dialogo di "meta gruppo" per cui ci si confronta spesso tra DM e giocatori su cosa ci sta piacendo di una campagna e come eccetera. Poi avrei altri due gruppi principali, al momento fermi, (uno dal 2006 al 2014 giocando a D&D 3E, uno dal 2016 al 2019 giocando a 5E - Avventure nella Terra di Mezzo) e svariati di più breve durata che potrei portare ad esempio più avanti, ma posso affermare che nella mia "breve" esperienza a D&D l'impressione (probabilmente parziale) che ho avuto è stata quella di un miglioramento nell'atteggiamento e disposizione verso il gioco da parte dei giocatori, vuoi perché si è diventati sempre più consapevoli dei meccanismi dietro i GdR, vuoi per un maturare delle persone stesse. Per me la mitica "età dell'oro" non c'è mai stata, ci sono sempre stati in ogni epoca giocatori portati al "PP" (non mi piace il termine ma almeno si capisce relativamente in fretta, anche se non benissimo di cosa parlo), per dire Rob Kuntz/Roblilar ai tempi di Gygaxone, e altri più interessati all'aspetto narrativo. Le loro proporzioni saranno variate negli anni, in base alle edizioni e a trend esterni, ma secondo me questo periodo della 5E è uno dei migliori in assoluto da quel punto di vista.
  10. Thord Mi sforzo di restare impassibile di fronte a Braknak che perde sangue e budella dallo squarcio che l'ogre gli ha aperto nella pancia. Fortunatamente, il fratello nella pietra non sembra ancora pronto a rendere l'anima agli antenati e io posso restare concentrato sulle parole da pronunciare. Devo guadagnare tempo, darci qualche giorno o anche solo qualche ora in più di vita. Trunau sta per cadere, questione di tempo. Quel che custodisce nel suo ventre di roccia doveva essere portato via. Hai preso l'arco, altro ti è invece sfuggito. Quando prenderai la città, avrai un guscio vuoto e morto, nient'altro.
  11. Nessun problema per me, mi basta saperlo così mi regolo per il futuro. C'è da dire che la situazione contingente in gioco ti ha appena visto messo KO quindi non dovrebbe essere un problema una tua assenza per qualche periodo. Spero non sia nulla di grave a occuparti tanto e prenditi il tempo che ti serve.
  12. Come hanno giustamente detto gli altri, per razze e classi di Eberron non presenti in 13th Age @Amethystus vediamo come convertire il materiale presente. Per le razze ho notato che quelle presenti nel manuale della 5e sono leggermente più in linea e facilmente adattabili rispetto alla versione della 3.5. Come ha detto giustamente @Pippomaster92 le razze in 13th Age sono abbastanza ridotte all'osso e facilmente convertibili. Viceversa per le classi conviene vedere cosa vuoi fare e verificare quale classe/multiclasse meglio si adatta meccanicamente al tuo concept. Tutto il fluff che esula dalle meccaniche si può tranquillamente riadattare. Nel caso ricordati che puoi "reskinnare" gli effetti visivi dei poteri ed i privilegi a tale scopo. Inoltre la Singolarità del tuo personaggio può tranquillamente essere utilizzata per aiutarti nella conversione della classe.
  13. Ma brutto screanzato dice offesa Ariel e con un gesto della mano i capelli di Jax diventano rosa fosforescente. Decidete comunque di uscire il più presto possibile, prima che ai ratti venga voglia di uno spuntino. Fatto questo tornate fuori dalle fogne e alla locanda. Dopo un bagno caldo e delle sonore spazzate per tutti Gretchen si mette a studiare la sostanza recuperata. @Daimadoshi85 Da qualche rapida domanda sulla potenziale zona di origine della conduttura valutate che i candidati più papabili siano la Gilda degli Alchimisti e la Torre degli Stregoni
  14. Balrick Nei giorni di riposo a venire, ci cureremo dai sacerdoti con l'offerta libera (5 MA alla volta), alternando i giorni di riposo, cercando di recuperare le energie nel minor tempo possibile. Appena arrivati a Irarum, nonostante il tempaccio, organizzaremo il funerale di Caius, una cerimonia piccola e intima, ma con tutti i privilegi per far riposare la sua anima in pace. (12 MO) Faremo ovviamente riposare anche Alulim (non essendo troppo ferita in 4 gg recupera tutto). Ps. Vedere TdS per maggiori info. @Percio
  15. Trovate tutto senza problemi Se volete potete anche prendere bacchette con 10 cariche, non di meno
  16. Raftal La ragazza è davvero la più testarda che abbia mai visto in 50 anni, non vuole sentire ragioni, ragiona solo dal suo maledettamente egoistico punto di vista. E la cosa mi fa imbestialire. Mi gonfio, ancora più del solito per questa rabbia. "Ciò che vedo è ciò che sei, eh? Allora imprimiti negli occhi ciò che io sono, e vediamo se il tuo primo istinto sarà la fiducia." Mi sfilo il medaglione del Cantore Fallito, lo strumento che mantiene attivo il simulacro del goliath. Istantaneamente, al posto della figura granitica del goliath, un enorme e grossa creatura serpentiforme, completamente rosso fuoco, agita la coda tentacolare dietro di lei, ritto su di essa, e vi guarda attraverso i suoi quattro occhi scuri. Nonostante il torso sembri vagamente umanoide, qualcosa di strano si agita al suo interno, interi organi si agitano e si spostano senza alcun ordine o senso. L'intero corpo pare bagnato e riluce come se fosse appena emerso dal mare. Quella che pareva la barba del goliath sono in realtà barbigli tentacolari, come quelli di una medusa, su una testa ovaleggiante. Le braccia, due, sembrano grosse come tronchi. "Questo sono io. Pensi che avrei potuto mostrarmi anche in locanda, senza che succedesse qualcosa, al nostro primo incontro? Se mi mostro ora è perché, come ha detto Deneb, vi ho ritenuti degni di fiducia...E se viaggeremo insieme, è giusto che sappiate ciò che sono in realtà, e perché mi è stato molto più facile salvarti da Seline buttandomi in mare con lei." Faccio una ulteriore pausa, lasciando che gli altri reagiscano come possono...Nel frattempo cerco di calmarmi, respiro a fondo. Mentre respiro, i barbigli sulla faccia fluttuano. "Non sei l'unica rossa del gruppo alla fine...Possiamo chiuderla qui, ora? Non credo di avere altri segreti da mostrare..." Tutti
  17. Speriamo esca presto in italiano, promette bene. Ho letto un po di recensioni inglesi e per il momento non ne ho trovata nessuna che ne parla male, anzi addirittura la definiscono una delle avventure più solide di 5e, paragonabile a Curse of Strahd. Forse è un po presto per dirlo ma le aspettative sono alte. Ps. A quanto pare hanno anche azzeccato il tema horror con l'ambientazione. Ottimo.
  18. Non è per nulla detto che la traduzione costi di più dell'originale, sono solo supposizioni che si fanno qui. Inoltre se fossi in Need Games mi attiverei organizzando dei "gruppi di acquisto" per limitare le spese di spedizione, sicuramente ci avranno pensato
  19. Penso di aver deciso a grandi linee per un inquisitiva/informatore, probabilmente un Tharashk. Come classe pensavo monaco o monaco/multiclasse che viene refluffato come un tipo grande e grosso, un picchiatore, magari con un arto meccanico (e usare il Ki per rappresentare cariche magiche o simili).
  20. Tds

    1 punto
    Volevo giusto chiedervi se era una cosa che vi infastidiva o no. Io sono piu per la prima persona singolare sinceramente. Sa più di immedesimazione nel proprio personaggio.
  21. I casati sono lestofanti di loro xD
  22. Curse of Sthrad è veramente ben fatta, non son mai riuscito a giocarla appieno (fino in fondo), ma ho sentito anche io sensazioni "horror". Dietro c'è un lavoro enorme e spesso hai la sensazione di scontrarti contro qualcosa più grande di te. Esatto in DnD non ci sono le meccaniche idonee per trasmettere un horror "facilmente". Per quello il mio consiglio è se vuoi fare horror è meglio orientarsi su un gdr disegnato/ideato per quello. adattare DnD all'Horror non è una cosa banale e non è detto che raggiungi il risultato voluto. Questa è la mia esperienza personale: abbiamo provato due volte a fare delle campagne "horror" ed alla fine è stata molto bella e piacevole, ma non siamo ma arrivati alle corde horror che invece siamo riusciti a raggiungere facilmente con un gdr nato per quello ( in questo caso: sine requie).
  23. Da questo tuo pezzo: in particolare dall'ultima frase, ho dedotto, forse erroneamente, che la tua intenzione fosse di comporre un quadro della situazione "assemblando" antagonisti, orchi, culto, ruolo dei PG, sentimenti dei PG e così via, e in seguito, a partire da ciò, stabilire l'obiettivo dei PG, cioè la win condition della campagna, diciamo così. Questo non è l'approccio che io raccomando in generale, ma se ti trovi bene va benissimo, basta che funzioni, in fondo sono scelte personali. Tuttavia, vedendo che dicevi "non so proprio di preciso che fare", e quindi supponendo che tu avessi difficoltà, ho provato a suggerirti di ribaltare l'approccio, cioè: Per prima cosa, scegli l'obiettivo principale della campagna, la win condition. Esempi: I PG vogliono vendicare l'assalto al villaggio: "vincono" se trovano il Cattivone e lo distruggono. I PG vogliono impedire che la loro terra sia conquistata dal Cattivone: "vincono" se inducono le sue armate a ritirarsi o le distruggono. I PG vogliono liberare la loro terra, conquistata dal Cattivone: "vincono" se riescono a rovesciare la sua autorità e ripristinare la situazione politica precedente, qualche che fosse. I PG vogliono impedire che una terribile entità demoniaca venga richiamata nel mondo (che è invece l'intenzione del Cattivone, per cui l'assalto al villaggio era in qualche modo preparatorio): "vincono" se impediscono al procedimento per richiamarla di essere completato. I PG vogliono impedire che una terribile entità demoniaca venga richiamata nel mondo, il che li oppone a una Setta Malvagia, mentre il Cattivone è loro alleato (per cui quando scopriranno che è responsabile dell'assalto al villaggio saranno di fronte a un bel dilemma): "vincono" se impediscono al procedimento per richiamarla di essere completato. In secondo luogo, come conseguenza di questa scelta, costruisci il contesto (i PNG, i nemici, i loro obiettivi, il ruolo dei PG, il motivo dell'attacco al villaggio). Come terzo step, si potrà progettare la scena dell'attacco al villaggio inserendo le opportune scelte cruciali per i PG, con le loro conseguenze che si ripercuoteranno nel futuro. Ovviamente è solo un consiglio, che sei libero di non seguire.
  24. Concordo con Bille Boo, anche perché da alcuni messaggi traspare quasi l'idea che chi iniziasse il gioco come DM fosse poi quasi condannato a ricoprire quel ruolo per l'eternità (e lo stesso dicasi per chi non iniziava come DM), il che, in tutta onestà, mi sembra davvero assurdo.
  25. L'acqua secondo voi viene dalle pioggie, attraverso infiltrazioni e crepe nei muri e soffitti. Ci potrebbe anche essere qualche tubatura sotto la superficie, ma senza entrarci non le potete individuare.
  26. Beh possiamo deciderlo ora, di essere un gruppo di lestofanti o qualcos'altro.
  27. DM Quinto giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 08 I due elfi fanno segni tra loro per organizzarsi riguardo l'attacco. Nel frattempo Tiabrar cerca di dare un'occhiata migliore alla stanza, cercando di avvicinarsi lentamente il più furtivamente possibile. I due compagni intanto rimangono nascosti, in attesa di un segnale. @Enaluxeme
  28. Fortunato mira con la fede, non con gli occhi!
  29. Tds

    1 punto
    Ciao @Nilyn benvenuta! 🙂 Per quanto riguarda il viaggio io sto sul tetto del carro osservando i dintorni
  30. Ok la regola, ma se mi dici che per le particolari condizioni di luce gli attacchi in mischia sono normali mentre in quelli a distanza subiscono svantaggio, per me va benissimo; adeguo le azioni di fortunato a questa condizione senza problemi. Come vuoi! La miopia c'era anche nel faerun!😁
  31. @Daimadoshi85 @L_Oscuro Come ci organizziamo? Concordo con @Percio per la Alulim-la-cassa-comune, poi io direi di tenerci i soldi base nostri e spendere quelli per ora. Direi cure con offerta libera e i restanti gg di riposo. Funerale Caius? Costa una sfracca ma quel pirla di Balrick l'ha promesso. Poi sarei propenso a vendere qualcosa dell'equip di Caius, gousto per arrotondare e poi potremmo a che usare i soldi di Nozzar insieme ai nostri, francamente credo che Voignar ma il pg è utile tenerlo.
  32. Ok, intendevo dire che considero le condizioni che avevi precedentemente scritto: ti affidi solo alla luce della luna. (nessun malus nel TxC meelee, mentre prove di percezione o attacchi ranged ti considero in dim light
  33. Salve a tutti, credo di essere il secondo interessato menzionato xD (se non ve n'è stato un altro) In questo momento mi sento un po' in quella situazione imbarazzante di quando entri in aula "a seconda ora" convinto che la prima lezione saltasse ma invece c'è stata 👍 con questo voglio dire che alla ricerca sono stato tanto preso dalla possibilità di giocare Eberron (mai toccato, ho il pdf della 3.5, ma mi intriga tantissimo) che ho ignorato il sistema di gioco (convinto che fosse la 3.5). La parte imbarazzante è quello che io il sistema di 13th age non lo conosco, l'ho praticamente scoperto qua "ieri", ciononostante... sono disposto a conoscere e provare questo nuovo sistema, direi quasi "pur di ruolare su Eberron" (che credo sia il motivo primario in una campagna), però... avrò bisogno di reperire materiale per comprendere appunto il sistema e il regolamento o che mi venga spiegato. Ho letto più e più volte questo TdS per non farmi tralasciare nulla (credo di aver controllato dell'edizione di Eberron scelto tre volte); ad ogni tempo libero vedo di leggere l'ambientazione e aver chiaro che PG fare; spero e non voglio rallentare nessuno (quindi inutile dire "non mi aspettate") e nulla... aspetto un responso riguardo il mio "imbarazzante caso" 😅 e chiedo scusa al master subito se dal mio MP traspare la mia "sbadata svista". È il mio primo PbF qui e se serve dirlo... normalmente il mio ritmo dovrebbe soddisfare un post ogni 48 ore, non garantisco giusto il sabato (uscite di vita sociale) e la domenica (normalmente sessione di una mia campagna tradizionale che mastero). Spero di non aver aver spaventato nulla con questo post e la mia ignoranza. Detto ciò vado a buttarmi nel mentre su Eberron. Spero che entro due settimane (tanto mi salta la sessione...) sia pronto.
  34. a questo Tim Kask li stavano davvero sulle scatole parecchie classi..
  35. Io posso darti un'esperienza diretta, perché gioco dalla metà degli anni '80, e posso dirti che dipendeva dalle persone, il che credo sia vero oggi quanto lo fosse allora. Usavo le regole dell'ingombro, capitava facessi PvP (fantastiche le guerre tra eserciti tra i diversi possedimenti dei PG!) e c'erano giocatori che giocavano il ladro semplicemente perché interessati a quel concept (nonostante la classe fosse piuttosto debole in tutti i suoi 36 livelli) e altri che usavano l'elfo perché (almeno all'inizio) era il più forte. Seguivamo le regole dei manuali e quando qualcosa mancava o si avevano dei dubbi o delle dimenticanze, il DM usava il suo giudizio per dirimere la questione. Francamente, ho dei ricordi bellissimi, ma non ci trovo nulla di mistico. Anzi, oggi gioco meglio di allora (seppur molto, ma molto di meno, ahimè).
  36. @nolavocalsSe la tua posizione è che ci fosse un'età mistica e diversa nei primi anni '80, in cui tutti pensavano solo a interpretare un personaggio ricco e diverso quando giocavano di ruolo e non c'era l'EUMATE, non posso testimoniare il viceversa. Ti direi che non è vero, ma solo tramite esperienze secondarie. Però posso dire con una certa sicurezza che negli anni '90 il livello medio del gioco e dei giocatori era molto peggio di oggi. Ho masterizzato tantissimo negli anni '90, e in moltissimi gruppi il concetto di interpretare un personaggio onestamente neanche esisteva: avevi nel caso migliore chi accettava di buon grado di giocare il proprio allineamento, e chi discuteva con il DM per giustificare che uccidere un mercante di armi per rubargli le armi alla fine era un atto buono, perché con armi più forti potevi salvare più innocenti. Nessuno è riuscito a decidere se fosse un trolley problem o un troll problem. Avevi chi scriveva dieci pagine di background completamente scollegato da ambientazione, storia, e/o resto del gruppo. In confronto ora è un paradiso. Forse sono più bravo io a cercare giocatori, magari con l'età chi gioca ancora si è anche un po' autoselezionato. Ma quando mi sono trovato a giocare online con persone più giovani, il livello mi è parso molto alto. Capita ovviamente il giocatore che non gioca in modo cooperativo, ma molto raramente perché non ci prova o non gli interessa.
  37. Alla fine, il coboldo Meepo, vostra guida e sorveglianza all'interno del mercato, viene a prendervi uno per uno per le orecchie. Non va bene far aspettare troppo il Direttore vi spiega con fare petulante da perpetua. Avete acquistato pergamene, veleni, identificato una delle lame e concluso un accordo remunerativo con Sjachvrak, il vecchio coboldo decrepito. Quando tornate alla grande stalagmite mozza, i molti occhi del Direttore vi guardano nervosamente. Siete pronti? Poco distante, un grosso orco delle profondita' vi si avvicina Io Shaq dice battendosi sul petto con fare militaresco. tutti
  38. Perché le carte per l'incantesimo harrowing o la sua versione greater più potente, per l'harrowed (talento) o le sei tower dell'harrower (CdP) son sempre associate alle abilità. La versione più potente di questo incantesimo ha anche l'opzione per buffarti la stats corrispondente. Quel che fa testo, comunque, è l'effetto associato come dicevi all'inizio e nel nuovo edit.
  39. Non solo sulle abilità, dipende dalla carta che esce: a seconda della carta il bonus, o la penalità, va ai tiri per colpire, oppure alle abilità, oppure a un certo TS, oppure a tutti i tiri del d20, stando a quanto si legge nel link che hai postato. La tabella corrispondente è in basso a sinistra. Che cosa non ti è chiaro di preciso? Edit: mi correggo. La spiegazione in effetti non è del tutto chiara: se si usa la seconda colonna della tabella in basso a sinistra, cosa c'entra la caratteristica? Nuovo edit: la versione inglese non sembra menzionare la caratteristica; pare che sia come ho detto all'inizio, cioè il bonus o la penalità va su quello che è indicato dalla seconda colonna della tabella.
  40. Il tubo sbuca da una parete in cui è incastonato, non è possibile seguirlo in esterno. Il tubo viene circa da nord ovest e si interrompe qui, colando fuori la sostanza. Avete circa un quarto di città da cui potrebbe potenzialmente arrivare (e ben di più se fa dei giri strani) quindi è poco su cui lavorare, ma una volta usciti potrete chiedere cosa c'è in quella direzione generica.
  41. DM Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 16.02 Date un'occhiata al grande solaio, guardando sotto i teli e controllando la zona abitata dai pipistrelli. Viste le dimensioni dell'area vi ci vuole circa mezz'ora per esplorare il locale. Oltre alla mobilia coperta dai lenzuoli trovate circa 150 monete, un topazio giallo e un braccialetto d'argento ammonticchiati in un angolo insieme al guano delle creature. @Tutti Alulim Nozzar
  42. 1 punto
    Rurik Non ho nemmeno il tempo di finire di parlare che Caldor si precipita nell'altra porta. Rimango fermo solo un momento, prima di scuotere la testa con fare rassegnato. "No, perchè arrabbiarsi, ormai ci sono abituato agli stupidi colpi di testa di quel ladruncolo... lo ucciderò quando questa storia sarà finita" dico con voce piatta e calma, dirigendomi verso la porta aperta.
  43. Sabrina in Ashnor non ha saputo nulla della nave? alcune settimane fa dalla parte opposta dell'isola si è "arenata" una imbarcazione, quasi come uno schianto dall'alto. Ma questi gatti-pesce cosa sono? son creature di queste parti? mai viste prima d'ora! poi con voce più bassa mentre accarezzo Mao non credo che la signora abbia latte o buon cibo da vendere, meglio cercare altrove!
  44. Balrog Alla fine rimedio una discreta dose di botte reali, ma spero che i miei compagni siano riusciti nel loro intento... ma poi vengono a prelevarli... peccato erano simpatici. E torno a spalar letame d'orco.
  45. Il mondo si compone pian piano, espansione dopo espansione, il che aumenta anche le regole a disposizione e la varietà di scelta (più abilità, razze e ruoli). Tutto il gioco è pensato a campagne composte da circa 10 avventure che portano gli Avventurieri dal nulla alle avventure epiche in quella Landa. Le campagne poi si collegano (alcune di più altre di meno) tra loro in una serie di avvenimenti concatenati che... è presto per dire altro!
  46. Mentre state discutendo su quanto è successo sentite rumori e grida provenire dall'accampamento degli orchi e notate, anche contro lo sfondo scuro del cielo notturno, che pare che un albero oscuro stia crescendo a dismisura.
  47. Armature e armi non si possono rivendere (sono usate, ammaccate, perdono il filo ecc) ma si possono utilizzare.
  48. Mi dispiace molto dovervi annunciare che mi tolgo da questo gioco, pur tenendoci molto. Ne sono triste ma purtroppo devo togliermi da tutti i giochi in cui sono. Buon gioco e buona vita a voi!
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