Seconda Stagione – Giorno 83 – Anno 26.257
Nel cuore della Foresta Primordiale
La luna è ormai alta. I fumi della cacciagione arrostita si spandono tra gli alberi, mischiandosi con gli odori del muschio e della resina.
Similmente, intorno al fuoco, si mischiano le risate con la musica. Sono alimentate dalla birra e dall’armonica di Eskaano, che eccezionalmente non propina la solita mestissima nostalgia di casa.
È lo stesso Volotos che adesso è in vena di festeggiamenti. Dopo l’ennesimo aneddoto sui bei tempi della gioventù, con lo stupore di tutti accenna un inchino, prende per mano la duchessa e apre le danze.
O almeno per modo di dire. Tutti gli altri, per nulla allettati dal ballare tra loro, si limitano a guardare o ad andare a tempo col proprio boccale.
Tutti tranne uno: «Permette che le rubi la dama?» si fa avanti il capitano Haston all’inizio del secondo giro. La faccia tosta, il sorriso sornione.
Il professore incrocia lo sguardo, adesso esitante, della donna a cui ancora tiene le mani. Dopo un lungo attimo la duchessa acconsente. Presumibilmente per etichetta. Il capitano non le sta affatto simpatico.
L’armonica di Eskaano riparte aumentando il ritmo. Forse maliziosamente.
Al centro del campo i due girano e girano. Sempre più velocemente, sempre più stretti, tra fischi e schiamazzi. Finché Haston, forse a causa della birra, o forse perché in fondo è un rude militare in astinenza da donne, inizia a stringere troppo audacemente.
Scoppiano risate gradasse.
Quando la duchessa si svincola, il capitano si tiene un graffio sul volto, che insolentemente resta sornione.
Il resto accade in un lampo:
Shilla scatta frapponendosi con la spada.
Whurok fa lo stesso, mettendosi tra Shilla e il capitano.
«Sei ubriaco, fatti un pisolino» ringhia la combattente all’indirizzo di Haston.
«Rilassati… o volevi spupazzartela tu?» è la sua replica.
«Lascia perdere Shilla…» ci prova la duchessa. Ma ormai la sfera è su un piano inclinato.
«Brava. Richiama la tua cagnolina, prima che…» aggiunge Whurok. Un odioso rimasuglio di cacciagione gli luccica tra i denti.
«Siete ammattiti? Giù queste dannate armi…». Il professor Volotos supera il suo sbigottimento. Il volto paonazzo. Ma in quel momento la sua voce è solo quella di un vecchio. Un brusio tedioso e distante.
Nessuno arretra di un passo. Le lame ben tese riverberano il fuoco da campo.
«Temo che il tuo capo farà morire anche te…» profetizza Shilla verso Whurok.
Punto nel vivo è lo stesso Haston ad estrarre la spada. Nessuno gli dà ordini. Nessuno insinua sul suo operato. Nessuno tocca i suoi uomini.
Una fredda furia nei suoi occhi.
Se qualcuno non interviene subito, verrà certamente versato del sangue…
Cosa fate?
-------------------------------------------
@Tutti
Evento tragico
Ognuno può (non è obbligatorio) descrivere cosa sia accaduto di così terribile durante il viaggio. Mettetelo sotto spoiler o comunque off-game(ad esempio in grigio, così). Sceglierò solo una versione ovviamente.
Gli aspetti da considerare sono:
- A causa dell’incidente hanno perso la vita tre uomini di Haston, due portantini ed un biologo (avrebbe dovuto classificare eventuali specie animali/vegetali sconosciute).
- L’evento è stato inaspettato ed ha profondamente scosso l’intero gruppo.
Ricompensa
Il Benefattore, colui che finanzia la spedizione ricompenserà ognuno con 500 monete. Ossia quando gli verrà consegnata la “Reliquia del Primo Santo”.
Come acconto ognuno ne ha già ricevute 100.
Se volete, ditemi come le avete spese prima di esservi messi in viaggio.
Considerate come se foste stati al centro della capitale (Kalinshadan), e aveste tirato 10+ in Rifornimento. Dunque potete chiedere “qualsiasi” cosa eccetto oggetti magici.
Oltre agli oggetti in elenco potete dare un’occhiata a quelle che ho preso in prestito da D&D.
Chiedete tranquillamente anche di oggetti di vostra ideazione. La mossa serve anche per quelli.
-------------------------------------
@Maestro Menatorio
Tivah
1) Durante il viaggio hai capito che il Capitano Haston e il suo sottoposto Whurok erano nello stesso battaglione in cui perse la vita tua fratello Berick.
Lo hai intuito da come osservavano la sua medaglia, quella da cui non ti separi mai, ma sono sempre stati molto restii a parlarne, quasi scontrosi. Come se avessero qualcosa da nascondere...
2) Hai viaggiato molto ultimamente, e ciò ti ha dato modo di crescere, sia nel corpo che nello spirito. Oltre a saper combattere, hai imparato anche a fare un’altra cosa maledettamente bene. Di cosa si tratta? In tal caso però descrivi anche una tua profonda paura. Una sulla quale non hai ancora controllo.
-------------------------------------
@Knefröd
Hallec delle Lame Nere
Considerando la fiction, puoi iniziare con Missione già “attivata”.
In tal caso
Scopo: Scoprire la verità riguardo la Reliquia del Primo Santo.
Prima Benedizione: Un instancabile senso d'orientamento verso la Reliquia del Primo Santo.
Seconda Benedizione: A tua scelta.
Voti: Eccetto Temperanza, due a tua scelta, oppure uno a mia scelta (che ti dirò).
Bonus: Hai dato un contributo fondamentale nella ricerca, che verrà ricompensato a tempo debito.
-------------------------------------
@Halaster Blackcloack
Robard
- Esiste una creatura mitologica nelle terre da cui arrivi. Dicono che sia una leggenda. Nessuno l’ha mai vista, e nemmeno tu. Sai che esiste solo perché il suo spirito è in te come quello delle altre bestie. Ma non è come le altre bestie. Il suo è uno spirito più astuto, maligno, potente. Fino ad ora non hai ancora osato trasformarti in quella creatura… ma se vuoi, puoi descriverla.
- Sei molto lontano dalle foreste pluviali. Qui a nord del mondo la natura è molto diversa. Tuttavia in questi mesi hai avuto modo di Studiare l’Essenza di alcuni spiriti della Foresta Primordiale. Non tutti quelli che avresti voluto tuttavia. Un po’ perché il ritmo di marcia è stato sempre serrato, un po’ perché nell’aria c’è qualcosa di sinistro che turba la fauna. Quelle poche bestie che riuscite ad avvistare sono estremamente diffidenti, e la sensazione che ti restituiscono è di profonda inquietudine, se non addirittura di terrore. Puoi scegliere fino a tre animali che sei riuscito a studiare.
-------------------------------------
@L_Oscuro
Bob Rob
- I tuoi contatti al mercato nero di Kalinshadan avevano sottomano un oggetto di straordinaria importanza per la tua missione. Trafugato chissà dove, chissà quando. Se vuoi sei riuscito a metterci le mani sopra, ma in cambio di un grosso favore…
In tal caso aggiungi al tuo inventario:
Oggetto Trafugato 1 uso, peso 1
In un qualsiasi momento rivela l’oggetto, descrivendo cosa fa di particolarmente utile per la tua missione.
Il GM ti rivelerà il grosso favore che devi ai tuoi contatti. Quello che hai accettato per ottenere l’oggetto.
- La fauna della Foresta Primordiale è varia, selvaggia e inesplorata. Durante il viaggio hai avuto modo di studiare qualche pianta locale dalle strane proprietà tossiche.
Se vuoi puoi descrivere un veleno di cui hai appreso la fabbricazione. Quando attivi Avvelenatore e ti trovi nella Foresta Primordiale, puoi produrre questo veleno di in sostituzione all’Olio di Tagete. Il numero delle dosi ti verrà specificato dal GM e, ad ogni modo, questo veleno resta pericoloso anche per te.