Jump to content

Marlon

Ordine del Drago
  • Content Count

    43
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

9 Goblin

About Marlon

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 10/26/1990

Profile Information

  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ah ecco, questo cambia tutto! Prendo sicuramente sentinel invece di allert, grazie!
  2. Ho ricontrollato, il talento dice:"creatures within 5 feet of you"
  3. Sentinel l ho preso in considerazione però 2 abilità su 3 funzionano solo se sei adiacente al nemico mentre io vorrei tenermi a distanza, con alert invece avrei +11 all' iniziativa e quindi quasi sicuramente tra i primi in combattimento.
  4. Ok, ho riflettuto un po' e alla fine ho deciso di giocarlo come ranger. Ho anche tirato le statistiche e le ho collocate così : For 9 Des 16 Cos 14 Int 12 Sag 16 Car 8 A cui ho già aggiunto i due +1 dell umano variante. Penso di prendere come sottoclasse il gloom stalker e come talento allert. Al 4 livello meglio incrementare Des o Sag o prendere un altro talento?
  5. Grazie della risposta Aggiungo una cosa che non ho detto, il pg sara una via di mezzo tra la prima linea (il tank del gruppo) e la seconda (il nostro trio d'incantatori bardo,mago,druido) col ruolo di intercettare gli avversari che si avvicinano troppo. detto questo escluderei gli incantatori a priori perchè mi serve una discreta survivability, anche il ladro non lo considero siccome è il pg che ho appena finito di utilizzare e purtroppo non penso che il master conceda gli UA
  6. Buongiorno a tutti, A breve il pg che sto giocando andrà in pensione e sto pensando di creare un Pg che combatta con la frusta (reskin come catena). L' idea sarebbe quella di giocarlo a modi Shu il cavaliere di Andromeda dei cavalieri dello zodiaco. Ecco ora sorge il problema, combattere con la frusta o doppia frusta mi pare sub-ottimale con ogni classe per via del danno veramente esiguo che fa (1d4), stavo valutando di avere come base il kensei per far salire il danno dell arma con i livelli però non combina molto con l agile parry in quanto principalmente combatterei a distanza. Quindi ecco la mia domanda, consigli per buildare un pg del genere?tutti i manuali,multiclasse e talenti concessi, razza preferibilmente umano,stat da lanciare. Grazie per l'aiuto
  7. Buongiorno a tutti, il mio personaggio ha come obiettivo nella vita quello di aprire un orfanotrofio. Ora secondo voi quanto può costare creare/comprare un edificio adatto ad ospitare una decina ( per iniziare) di persone? E in quale zona del Faerun lo aprireste?
  8. La cosa più terribile di queste 8 verità?....che sono 10 😂
  9. Sicuramente multiclasso AA, so che non è molto performante ma ho sempre amato il concept. Per rispondere a @Lord Danarc Un guerriero con sentinel, ho fatto il disingage ma mi ha colpito ed azzerato il movimento, poi mi ha fatto due attacchi (uno critico) nel suo turno. Lo so che è un caso raro e fino ad oggi il mio PG se l è passata più che bene sia in combattimento Che fuori, però non l ha presa molto bene allora vuole passare al combattimento a distanza. Quindi 8 da guerriero e i rimanenti da ladro? Come lo sviluppo? Ora sono al 5 e a breve salgo al 6, vado già di guerriero?
  10. Buongiorno a tutti, ho bisogno di un aiuto su come sviluppare il mio PGA, Attualmenteè un mezzelfo rogue Arcane Trickster di lvl5. Dopo aver fatto brutte esperienze nel combattimento ravvicinato ha trovato un mentore guerriero disposto ad insegnargli a combattere con arco e frecce. Ora l idea di base è biclassarlo appunto come guerriero Arcane Archer , solo che non so come distribuire i livelli al meglio,Teoricamentela campagna arriverà fino al livello 15 ma io preferisco pensare direttamente fino al 20 perché potrei riutilizzarlo in futuro. Le mie statistiche sono: Forza 10 Destrezza 16 Costituzione 14 Intelligenza saggezza e carisma 12 Talento preso al 4lvl: observant. Come potete notare non sono ottimizzato, preferisco ruolare piuttosto che avere build super efficaci ma vorrei rimanere comunque efficace in battaglia. Grazie a tutti per l'aiuto
  11. Però ci sono anche da aggiungere 140 dollari tra spedizioni e tasse o mi sbaglio?
  12. Io ti consiglio di dare un occhiata al bardo collegio del valore, se ti prendi tiratore scelto come talento puoi fare un discreto numero di danni mentre per gli incantesimi prendi quello di supporto per la squadra.
  13. Ciao @Vuvuzela, Si il concept di tutte e 3 gli archetipi mi sono piaciuti. Credo che la più bilanciata sia il Criomante, l unica abilità che trovo sottotono è quella del livello 2. Dare un malissimo di 1d4 solo a creature che indossano armature mi sembra un po' meh. Al contrario le abilità di secondo livello che dai alla scuola di emomanzia sono troppo squilibrate. Se ho capito bene un mago al livello può sacrificare 18dv per ottenere 2 slot di nono lvl extra, totalmente OP. Anche il bonus al tiro per colpire diventa sblinciante se pensi al multiclass.
  14. Sì scusa forse mi sono espresso male, chiedevo se durante la caduta il pg può compiere azioni.Ad esempio voleva aggrapparsi ad un altra creatura volante che gli si era affiancata. Io l ho negato perché mi sembra una cosa impossibile da fare mentre precipiti
  15. Buon giorno, esiste una regola per un pg in caduta libera? Mi spiego meglio, durante l' ultima sessione un pg è riuscito a saltare dal suo Ippogrifo in groppa ad una manticora che stava combattendo (tutto questo a circa 200m da terra). Una volta salito sulla manticora la uccide e quindi iniziano a precipitare. Ora, secondo me un pg che cade nel vuoto (per di più in armatura completa) risulta inabile. È corretto o esistono regole specifiche che mi sono perso?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.