Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Fezza

    Circolo degli Antichi
    7
    Punti
    10.617
    Messaggi
  2. Alonewolf87

    Supermoderatore
    5
    Punti
    63.444
    Messaggi
  3. Pippomaster92

    Moderatore
    4
    Punti
    35.030
    Messaggi
  4. Karl_Franz

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    3.226
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 10/07/2019 in tutte le aree

  1. Era tutto calcolato.... Comq anche Zeb "AmmazzaEttercap" Zauker ha Forza del Toro come incantesimo di dominio (e direi....) Sarei più improntato su invisibilità, visto che siamo furtivi come un Gumba xD Puah! Sei stato tutto il tempo a cincischiare, se non fosse stato per la mia virilità nascosta non so proprio....
  2. Bravi, mi piacete così convinti sui vari forza del toro, càzzi e mazzi. Livellate bene, livellate saggiamente mi raccomando. Senza le "scùlate" di Pippo con la sua Narcyssa, Filge non sarebbe morto. Senza la morte di Filge il mostro che non ha fatto praticamente nulla sarebbe stato volatili per diabetici. Ma tutto torna 🤣
  3. Tom Po Lo sapevo, Clint aveva ragione, ma ora.. come fare a colpirli? Il soffio del genitore n°1 di Azariaxis fu devastante per tutti i miei compagni.. e truppe.. che si trovavano nell'area colpita. Vidi la stessa scena di anni prima, e quasi imprecai nel vedere i due draghi librarsi in aria dove ero ben conscio di non poterli colpire. Dovevo utilizzare una diversa tipologia di attacco questa volta Mi ricordai di un colpo molto particolare che avrei potuto utilizzare dalla distanza senza dovermi avvicinare al drago. Un colpo che un brillante allievo della SACRA SCUOLA DI NANDO inventò di sana pianta: si chiamava COLPO DELL'UCCELLO D'ACQUA DI NANDO. Ci provai.. e volli rimarcare una singola cosa a squarciagola: COME HO UCCISO TUO FIGLIO, UCCIDERO' ANCHE TE SORVAHPAPEREX. VIENI E PIANGI @azioni tommy
  4. Strom Stronoff (umano ccrusader) Il paladino, colpito dalla freccia a frammentazione di Jared mentre ancora stavo correndo silenzioso verso di lui, si scansa e si accuccia istintivamente per proteggersi e così finisco per mancarlo e ritrovarmi a correre addosso al muro dietro di lui dove finisco a sbattere. Senza lasciami tramortire della solidità di quella parete mi giro ed affronto il paladino rifilandogli un deciso colpo di mazzafrusto spazzato verso la sua gamba nel tentativo di sbilanciarlo e di aprire la sua guardia ai miei compagni
  5. Miseria, spero nulla di grave anche io! Ora posto!
  6. ah cavoli mi dispiace, spero nulla di grave e che l'intervento sia semplice. Un abbraccio ed in bocca al lupo per tutto 🙂
  7. Narcyssa Mentre comincio a studiare i documenti di Filge quando mi sento afferrare e sollevare in aria. Zeb, il rigido e inflessibile Zeb, che questa volta cede ai suoi istinti e mi bacia. E non è un bacetto da verginello come mi ero immaginata! Rispondo al bacio, stringendolo a mia volta, e sorridendo divertita quando si scosta imbarazzato "Questo è per aver finalmente mostrato le p@lle" dico riferendomi al bacio. Poi mollo un pugno sul mento al chierico "E questo è per averci quasi amazzati tutti. La prossima volta che fai una cosa del genere, ti giuro che uso il fuoco per sfigurarti" continuo con un lampo di rabbia negli occhi. Non sto scherzando.
  8. Nel manuale di Ravnica ci sono tanti mostri, due sottoclasse nuove (per chierico e druido), meccaniche legate all'avanzamento dei personaggi nelle organizzazioni, qualche oggetto magico nuovo, nuove razze e una breve avventura per livelli bassi. Oltre all'ambientazione in sé. Io la paragoneri al libro su mordenkaimen come contenuti, ma con meno focus sui mostri e piu sul generale. I contenuti mi sono sembrati molto riutilizzabili.
  9. Ci sono parecchi altri mostri nel Mordenkainen's Tome of Foes e nella Volo's Guide to Monsters.
  10. Vi ricordo che se verrò scelto arriverò con un chierico di Serenrae e un esercito di 100 bardi dervisci dell'alba. Roba che Alì Ababua levati e che i demoni saranno abbagliati da tutto quell'oro e rosso!
  11. Trull "CaneBruciato" Tanner Stava diventando una abitudine. Una dolorosa abitudine. Essere investito dalle fiamme non era stato piacevole, mai, ne' da quelle prodotte dalle palle di fuoco lanciate dal Wendigo, ne' da quelle lanciate da Seline. Questa tuttavia fu la peggiore di tutte, paragonabile al colpo subito nella stanza da ballo, che gli era costata una delle sue vite. Fiamme di Drago. Anche sotto la maschera dono di Zhuge la barba era comunque carbonizzata dal calore. Sorvhaxiltrim aveva saltato e soffiato, ed un vero inferno aveva circondato Trull ed alcuni dei suoi compagni: Bjorn, il piu' vicino fra loro al drago, e poi anche Thorlum, e Winn'Ier. La quantita' di fuoco vomitato dal nemico fu tale da nascondere l'uno alla vista dell'altro per alcuni istanti, e fu con tremendo sollievo che Trull constato' ne fossero usciti tutti vivi. Ma per quanto? Nonostante il calore delle fiamme, il suolo era tutt'altro che asciutto e praticabile, e avvicinarsi ai draghi non gli avrebbe garantito di riuscire a colpirli. Nel tempo che avrebbe impiegato a giungere a portata si sarebbero spostati ancora, o battuto le ali con appena piu' vigore, ed ogni sforzo sarebbe stato vano. Prese l'arco. Ironia della sorte, fatto con le ossa del Terrore Cremisi. "SORVHAXILTRIM! TUO FIGLIO AZARAXIS, CHE HAI MANDATO A MORIRE, E' QUI NELLE MIE MANI! LASCIA CHE TI FACCIA UN FAVORE... NESSUN PADRE DOVREBBE SOPRAVVIVERE AI PROPRI FIGLI!" Questo avrebbe attratto la sua attenzione. Ne era certo. Scocco' quella singola freccia, che volasse nel vento e nella pioggia verso il cuore di quel genitore degenere.
  12. Io uso la variante del Tiro Difensivo al posto della statica CA, che altro non è che la classica CA a cui va tolto il 10 di default, che viene sostituito dal roll di 1d20 a cui ovviamente vanno aggiunti i vari bonus (destrezza, armatura, ecc...)
  13. personalmente no, ma un feed back a parole che mi faccia capire che l'azione sia stata considerata sì.
  14. A 1095-bis Corretto, quando un guerriero usa Azione Impetuosa e la spende su un'Azione di Attacco compirà tanti attacchi quanto il suo Attacco Extra gli permette.
  15. sì, quindi devi ridurre l'altro gruppo, anche perche fra 80 e 75 non c'è differenza, ma fra 20 e 25 sì: Taglia dell'Armata Numero di Unità GS dell'Armata Piccolissima 1 GS della singola creatura -8 Minuta 10 GS della singola creatura -6 Minuscola 25 GS della singola creatura -4 Piccola 50 GS della singola creatura -2 Media 100 GS della singola creatura
  16. Beh, ma intanto il tocco di Narcy ti da +4 alla forza! Toki di certo ha molte altre spell da preparare. Alla fine Forza del Toro va bene a tutti tranne che a Narcy E poi con Illusione e Abiurazione opposte, non ho molto altro da prendere!
  17. Sono certo che funzionerebbe con molti maschietti, a cominciare dallo Zebbo, che sta accumulando testosterone che neanche un 14enne foruncoloso. Edwarf però preferisce le nane solide, tarchiate, con una 8a di reggipetto e coscie che sbriciolano i sassi.
  18. A meno che il suo tocco non lo renda più virile!
  19. Col goblin c'è pure il talento rotolante para legnate d'emergenza, basta pompare Acrobazia.
  20. (X-2,4):30*4. Questa è la CD di un salto in alto per raggiungere un'altezza x per un PG di taglia media. Ovviamente va raddoppiata in caso non si abbia la rincorsa.
  21. A me mancano le skills Come magie ho preso Stolen Breath e Veil of Shadow, ma la seconda posso cambiarla. Volete una magia da +4 a l'abilità, tipo Forza del Toro?
  22. Imho Il più delle volte chi dice quelle cose lì lo dice o perché preferisce il ladro con le build da cecchino da sorpresa e/o 1°round sui flat footed, o classi come lo Slayer o il Vigilante. O considera il ladro giusto per biclassarsi un pò il magus. Oppure perché non ha capito e/o non apprezza le feature di quella classe, o non ha mai visto build col twf e le finte, o gioca solo gli eumate nei dungeon senza trappole e/o ha il chierico&co del party in sciopero. (o ha sbagliato gioco..😂) Certo..il ladro non è né toro né tank, e non ha di sicuro i pf per starsene là in prima linea quanto ci sta un barbaro in ira, un tank con Ca spropositata, o il suddetto slayer. Tuttavia, fiancheggiare un pò mica è vietato dal dottore, anzi... Anche perché se usi solo armi da mischia (l'altra alternativa sarebbe una build melee/ranged alla Merisiel -vedi png iconici) e non sfrutti mai il furtivo e i suoi effetti extra (tipo bleeding) anche in fiancheggio, nelle migliori delle ipotesi il tuo pg è lì a far numero o hai sbagliato classe. Tuttavia questa dote da ladro, oltre ai buff, aiuta a prendere qualche mazzata in meno. Scusa, ma che c'entra l'AdO? Il furtivo può essere piazzato in varie circostanze (grossomodo riassumibili in: ogni qualvolta becchi qualcuno con la Des negata, fiancheggi, vedi chi/cosa colpisci, non hai a che fare con un bersaglio immune o impossibile da fiancheggiare) mica serve per forza piazzarlo con l'AdO. Al più c'è anche la dote avanzata Opportunista che ti dà un furtivo in più a round simil AdO.
  23. Penso che un mago Necromante con Toll the dead come trucchetto e Contagion come incantesimo (presi da fuori lista come concessione del DM) andrebbe già bene.
  24. Edwarf Seeee! Un'asciata qua, una là, nella baraonda riusciamo a far restare a terra quel che non dovrebbe muoversi. Al resto ci pensano i difetti di costruzione dello schifo progettato da Filge che, evidentemente, non doveva essere poi sto genio incredibile. Tante parole e adesso guardati... sputazzo sul cadavere. A richiamare immediatamente la mia attenzione, dopo l'euforia della battaglia, è Goril: passi il danaro, passo la lotta, passi Narcyssa fissata con gli scarabocchi del necromante e Zeb in piena furia mistica... Qui c'è un nano che ha bisogno di aiuto. Questioni di priorità. Lo aiuto a reggersi, lo faccio poggiare, provo a guardarlo nelle pupille sotto le sopracciglia folte come cespi di ginepro. Cugino, sei messo male. Sentenzio l'ovvio. Nemmeno la magia di Toki sembra averlo risanato: sono spariti i tagli e i lividi, ma muscoli e articolazioni sembrano irrigidite e rifiutano di muoversi. Praticamente dalla testa ai piedi sei un'unica, nanica erezione. Quindi chiedo al chierico Dottore, è grave? Che si fa?
  25. A 1094 Attacco Extra permette, all'interno di una singola Azione di Attacco, di compiere più attacchi separati il cui esatto numero dipende da classe e livello. Questo non permette di superare il normale limite di 1 Azione a turno, quindi niente Scatto + Attacco (a meno di non fare lo Scatto come Azione Bonus vedi l'Azione Scaltra del Ladro). Nota che questo implica anche che con un AdO si farà sempre e solo un singolo attacco. A 1095 Sì visto che Azione Impetuosa ti fornisce una seconda Azione, vedi conferma in questo Sage Advice A 1096 Attacco Extra fornisce al bardo del valore un secondo attacco quando appunto compie un'Azione di Attacco. La capacità Battle Magic gli permette di compiere un attacco come Azione Bonus quando lancia un incantesimo da bardo. Essenzialmente devi sempre tenere bene da conto la differenza tra "Azione di Attacco" e "compiere un attacco", visto che Attacco Extra influisce solo nel primo caso.
  26. https://www.wizards.com/dnd/dice/dice.htm
  27. Spero che il nuovo rate di post sia per voi migliore rispetto al precedente. Volevo comunque chiedervi se per caso conoscete qualche buon dice roller che possa essere utilizzato comodamente da cellulare o qualche sito che possa assolvere a quello scopo, forse avendone uno, anche se al momento non vi garantisco nulla, potrei darvi ancor più continuatà poiché in questi giorni talvolta mi capita di postare da cellulare o di notte o nel primo mattino in momenti in cui non ho accesso al pc (ora sto postando da computer)
  28. @Albedo @Ian Morgenvelt @sani100
  29. Come detto giustamente da Pietro, il genitore n°1 era a terra.. poi il drago è a 3m ma Tommy per riuscire a fare 3m in elevazione secondo regole dovrebbe fare: 6m di ricorsa su terreno impervio poi saltare a CD 36 per raggiungere i 3m (il suo bonus è +23, non impossibile ma difficile) E qui non capisco la massima portata verticale SENZA SALTARE perchè come scritto sembra che un pg di taglia media raggiunga ai 2.4 m senza utilizzare l'abilità.. ma quindi si parte dai 2.4 e poi si aggiunge 4 alla CD ogni 30 cm? Per fare 3m dunque sarebbe CD salto 8?
  30. Niklas Von Aehrentha Non posso che essere d'accordo con lei, caro Ludwig. Se ci fosse un concerto notturno io sarei per andarlo a vedere dopo la cena...se fosse domani non so se potremo andarci, dipende tutto dall'incontro al British Museum, che spero proprio di poter visitare. Quella nuova collezione Maya mi incuriosisce molto! Custode
  31. Ludwig "Per gli chef, come dice la parola, dovrebbe rivolgersi ai francesi. Per quanto, anche loro, con quella rivoltante usanza di mangiare rane e lumache..." il tedesco rabbrividi', e non solo per il freddo. Un buon brodo di tacchino e patate arrosto sarebbe stata la combinazione ideale per il prossimo pasto, a suo giudizio. "Direi di approfittare del meglio che l'Inghilterra possa offrire, cioe' da un buon the caldo, e poi informarci sulle opzioni per la serata, quanto a cena e intrattenimento. Se non sbaglio, e' tradizione che da qualche parte ci sia un concerto... anche se mi sorge il dubbio che sia solo domani, a Capodanno, e non in notturna. Mi informo dal concierge, se permettete. Chi sarebbe interessato, eventualmente? Una bella passeggiata per digerire e poi un buon cibo per l'anima potrebbe essere una buona chiusura d'anno e un ottimo auspicio per la nostra nuova avventura."
  32. Quanto devono essere performanti (per non dire ottimizzati) sia i personaggi che le armate? Perché sono combattuto tra un'idea puramente badass oppure ottimizzare il più possibile
  33. Dr. Connor Patterson @Custode
  34. Se preferite facciamo la creazione della scheda "guidata", come ho fatto finora con gli altri PG... Ditemi voi!
  35. Nessuna, sono solo tre modi diversi per ottenere Weapon Finesse. La via più pratica comunque è pigliarti il ladro unchained che ti da quello e pure la Des ai danni tutto aggratis. https://aonprd.com/ClassDisplay.aspx?ItemName=Rogue (Unchained)
  36. DM Via! Via! Via! gridò telepaticamente Nicolette, che con Zhuge trovò rifugio sottoterra, un attimo prima che Tom Po scartasse di lato e Bjorn, il più rapido di tutti, si lanciasse personalmente contro Sorvhaxiltrim. Il kalashtar si avventò sul drago, il falchion che calò sulla fronte del nemico con precisione letale... ma tutto ciò che lo psionico ottenne fu un contraccolpo che minacciò di spezzargli le braccia. Quando a suo tempo aveva affrontato Azariaxis, il vile rapitore di Sophia si era agghindato di incantesimi protettivi che poi Chandra aveva abilmente liquidato. Ma Sorvhaxiltrim, il padre del Terrore Cremisi, non sembrava far uso di simili orpelli come si diceva non fosse possibile per i partecipanti della Xorvintaal. Una risata proruppe dalle fauci di Vento di Sangue, prima che esso sollevasse la sua maestosa mole, sollevandosi da terra e torreggiando sull'Havardsson. Una presenza che avrebbe intimidito chiunque, ma non l'uomo dei Fiordi che colse l'occasione per trafiggere la carne del drago rosso in una fessura tra le sue scaglie. Un colpo che strappò un lamento al drago prima che esso scatenasse il potere del fuoco su di lui Yol Toor Shul! furono le ultime parole che Bjorn udì prima che lui e i suoi compagni venissero investiti da un vero e proprio torrente di fiamme, una ondata di calore che bruciò carne, rese incandescenti armi e armature e invase i polmoni dei disgraziati che ne furono avvinti. Un inferno breve, ma dal quale essi emersero come se fossero passati cento anni nel più crudele dei deserti. Chandra Silverhand riuscì, come il felinide e il wu-jen, ad evitare la furia di Sorvhaxiltrim, arrivando anche a proporre un'offensiva tramite tre lance di energia elettrica capaci di trafiggere la schiena del drago che ruggì il suo sdegno per l'onta ricevuta. Tuttavia il volo della sangue di drago d'argento non passò inosservato agli occhi ultraterreni di Tyrigaryanthilax, che seguirono la planata sotto la pioggia della giunonica barda Dovahkiin mormorò la dragonessa prima di rivolgere il muso in direzione della contessa consorte e rilasciare il suo soffio più potente Strun Bah Qo! fu il grido che accompagnò un raggio di elettricità blu con il cuore che pulsava nella cassa toracica esposta della dracolich, una saetta più potente dei fulmini che avevano imperversato in quella notte. La barda riuscì a richiamare una magia protettiva appena in tempo, attenuando il lampo che colpì al fianco sinistro la contessa consorte, il cui sistema nervoso fu solo leggermente scosso dalla potenza del colpo. Fizban ne uscì altrettanto bene, sebbene lo shock lo portò a prendere in maniera un po' esagerata il colpo subito quando si mise a gracchiare Mayday! Mayday! Roger! Roger! Roger! x tutti
  37. Io uso Hexographer. È facile e gratuito.
  38. Non so aiutarti sulla seconda domanda, io uso solo la versione free a me basta per creare mappe. Per la prima in realtà ci sono programmi da scaricare (a pagamento, per la maggior parte) o su youtube puoi trovare tutoriale per photoshop.
  39. Kilian Graves Con i sensi all'erta, inizio a fare il mio lavoro, spostandomi in ricognizione mentre gli altri si prendono cura del chierico a terra: se dovessi essere dalla parte dei nostri nemici, questo sarebbe il momento ideale per sferrare un attacco. @DM
  40. Alla grande! Come ti dicevo verso l'inizio della prossima settimana ti invio scheda e PG! 👍
  41. Mi son iscritto. 🙂 CiaCiao a tutti
  42. C'è da dire che per molte persone che fanno fatica ad immaginarsi gli ambienti avere delle tiles/modelli 3D/altro aiuta ad aumentare l'immersione e a migliorare l'interpretazione, quindi ci sono anche aspetti positivi.
  43. Kalana Sospiro, capendo che non posso farci molto, ma devo far capire ai miei amici che intendo fare, anche se parlarne sarebbe pericoloso. Mi avvicino alla mia amica, decidendo di evitare ogni rischio di essere origliata ma volendole parlare. Brucio un filo di rame, mormorando qualche parola arcana prima di voltarmi verso di lei. La porto al vicino albero, spingendola contro di esso per allontanarci giusto un minimo in caso la zona del tavolo sia piu' controllata e, confondendo i gesti con quelli di lussuria, le mordo il collo, ma lo scopo è giungere al suo orecchio e sussurrare, aiutata dal sussurro stesso e dalla protezione extra della magia. Non sussurro solo a lei, ma anche agli altri tramite la magia, dopo. Ha un esercito, non possiamo farlo da soli... per questo ho bisogno di un esercito... e non sto' gettando lui contro il conte. Sto' gettando il Conte contro di lui. Ricordi che mi cerca ancora? Solo io so' dei libri... e non è scemo. Verra' a cercarci qua col suo esercito dopo che lo avra' attaccato e fallito. Ho fiducia che sia piu' forte di questo necromante... ma se così non fosse, ci siam liberati almeno di un problema. Che vinca o perda... noi vinciamo, e non ci rimangeremo la parola con nessuno.
  44. Info raccolte durante le indagini del capitolo 1:
  45. DM Venerdì 13 novembre 764 - MATTINA [Lago Diamante - Osservatorio] Gli ettercap che stavano attaccando Goril alla fine della fiera non si sono rivelati degli avversari temibili, se non solo per il fatto che il loro veleno ha praticamente paralizzato sul posto il vostro compagno nano-scatoletta-di-metallo. Prima di finire paralizzato sul posto però, riesce a ucciderne ancora un altro, dunque ne rimane solamente uno a darvi fastidio Però Edwarf ci mette una pezza: arriva sul posto e gli ficca un'asciata pazzesca sul cranio, aprendolo praticamente a metà Toki si avvicina e cura, per quel che può. Sembra che benchè parte delle ferite del nano vengano rimarginate, la sua condizione di bella statuina rimanga tale senza voler mutare. Sarà una condizione momentanea o altro? Nel frattempo, la vostra più grande paura dopo Filge erge il busto ma appena cerca di posare i piedi a terra.. succede ciò che avreste forse sperato di vedere, ma mai immaginato: il torso si stacca completamente dal bacìno causando l'effettivo "dimezzamento" della struttura corporale di quella specie di creatura. Il busto sul tavolo da lavoro e le gambe riverse sul pavimento non comunicano più, e forse non ha manco un cervello pensante "la cosa". Da che vi pareva fosse una minaccia incombente, ora si rivela per quello che realmente è: un costrutto incompleto, inutile. Si spegne così la sua brevissima vita. Qualche spasmo muscolare si protrae per qualche secondo e poi nulla. Il silenzio.
  46. DM @Risposta al quesito di @dalamar78
  47. Che c'entra, lo so! Ma il nostro malmostoso nano è unico xD Anyway.....qualcuno ha superato il check sui mostri per capire cosa sono?
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.