Clint Draconis
Al Manto Nero
"NO!
No. Adesso basta.
Basta", intervenne Clint.
"Nessuno molla nessuna missione. Nessuno ammazza nessuno.
E nessuno (o nessuna) ammazza nessuno (o nessuna).
Tu...", mosse il dito, indicando Seline.
"Hai avuto tutte le scusanti del mondo. Tutte.
Hai mille voci in testa? Problemi tuoi. Risolvili. Trova un maledetto mago che schiocchi le dita e ti curi.
Hai tre figli ed ancora, tuttavia, scendi nell'Abisso con una personalità dominante che comincia a fare quell'accidenti che le pare e vende informazioni su un compagno di squadra. Come se le follie sull'avere generato una succube ed il cercare di destare un accidenti di dio folle non fossero sufficienti... io sarò anche stato uno stolto, ma adesso sono uno stolto stanco. Trova qualcun altro che ti protegga in battaglia e che ti curi giorno dopo giorno dopo giorno dopo giorno.
Certo che ho firmato, non ho la memoria corta. Sapevo anche i rischi che correvo. Non sapevo delle maledette clausole nascoste, però, ovviamente. Non avrei certo firmato nulla. E quella è colpa mia.
Ma vendermi... vendere il mio nome e le mie - cosiddette - qualità ad una succube sconosciuta nella fott*ta Shendilavri... per delle fott*te pergamene... e per... cos'altro? Per quale altro misterioso oggetto del baratto?
E poi, cos'altro hai venduto a Demicia? Il fatto che avevi un figlio in comune con Bjorn?
Non lo capisci, vero, Celeste? Non solo Bjorn è stanco, non solo Bjorn vuole difendere questa famiglia, come la chiami tu... lui teme il futuro. E teme - e come dargli torto - che sia stata la tua amata Evelynn a raccontare di Ragnar a Demicia... tu non faresti la stessa cosa, per le tue figlie? Non cercheresti di proteggerle - o vendicarle - in ogni modo?
Ed ora, giusto per capirci, che fai? Te la sposi anche, la impenitente, traditrice, aspirante distruttrice di mondi? Nonostante tutte le follie che ha compiuto, anche solo negli ultimi giorni? Non so che dirti, Celeste, pensavo avessi raggiunto il limite della tua tendenza autodistruttiva... ľeroina girovaga che protegge una nichilista universale, fino a sposarla. Trovale una cura, Celeste, perché lei non lo farà da sola.
Bjorn, riponi quell'arma e non maledire ulteriormente te stesso ed il tuo sangue. Devi proteggere Ragnar, non fargli perdere in una volta sola padre e madre.
Ma ora... ora... Seline ci darà il Cubo. Lo terrà Trull. Trull non abbandonerebbe mai un compagno. E non farebbe mai follie.
Il Cubo, Seline. Ora".