Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Ghal Maraz

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    16.377
    Messaggi
  2. Lord Danarc

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    3.619
    Messaggi
  3. AndreaP

    Moderatore
    2
    Punti
    19.295
    Messaggi
  4. DedeLord

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    3.875
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 16/06/2019 in tutte le aree

  1. Più o meno di un png di 1° che sopravvive a un paio di colpi di balestra?😄 Più o meno di un personaggio con Des 10 che conta il bonus della sua armatura completa e del suo scudo grande per difendersi dalle mazzate di un drago rosso colossale e non finire splattato in stile scatoletta di sardine vs zampa di elefante?😅 Che se ritieni che le cose debban funger in quel modo nessuno ti vieta di provar a creare delle house rules apposite; tanto peggio delle famigerate e decennali tabelle H.r per avere i critici mozza arti, cava occhi ecc non potrà mai essere. (anche se sconsiglierei di andar oltre il -2 e le condizioni esistenti) Oppure prova l'ebbrezza dei save or die di AD&D e facci saper come hai ruolato l'effetto penalizzante (ma tutto sommato vagamente verosimile) del morso di una singola scolopendra su un pg. Riguardo a Path, al più posso segnalarti l'esistenza delle regole opzionali su Ultimate Combat per colpi mirati e ferite e vigore. Dopo 3 non saprei, ma dopo una marcia forzata e un check fallito sì. Ad ogni modo la vita dell'avventuriero mi par già abbastanza complicata e regolamentata così com'è...
  2. Un gioco non deve simulare la realtà. Non necessariamente almeno. Rischierebbe di non essere divertente, troppo macchinoso, cavilloso, etc.. Personalmente preferisco un approccio fictional. GM: Se di nuovo sotto attacco, ma il precedente scontro ti ha stremato: sanguini, barcolli e boccheggi. PG: Schivo come una faina e contrattacco col mio spadone esagerato. GM: Come fai a farlo efficacemente se sanguini, barcolli e boccheggi? PG: Prendo un attimo fiato. Raccolgo le mie ultime forze e lo faccio. Qui si dovrebbe tirare per una difficoltà aggiuntiva rispetto al normale tiro.
  3. La 5 e la 3 sono due giochi completamente differenti. Il mio consiglio è di non fare comparazioni o la 5 ne uscirà male. È come comparare star wars e scarlet johanson (infatti non troverai mai tratti dei mostri o LEP o archetipi da sommare) Detto questo la 5 è estremamente bilanciata, inserire HR senza provarle è rischioso. Potendo usarle, le opzioni per i vampiri di ravnica mi sembrano la possibilità migliore.
  4. 2 punti
    Allora, scusate per le attese e grazie a tutti per l'interesse mostrato. La mia scelta, soprattutto per motivi di inserimento nella storia e ruoli da ricoprire per un party bilanciato ricade sulle proposte di @Lone Wolf e @Landar. Invito i due nuovi player ad iscriversi alla gilda, presentarsi agli altri nel tds ed iniziare la scheda. Trovate le info necessarie nella prima pagina del tds e se avete domande fate pure. Per quanto riguarda il background...vi darò appena posso l'aggancio per trovarvi al Fort. Grazie a tutti. Ps. Sono momentaneamente isolato telefonicamente, potrei tardare a rispondere ma ci sono.
    • 3.667 download
    • Version 1.0.0
    Altra scheda sempre tradotta da me, ma con qualche informazione aggiuntiva nella prima pagina.
  5. Topic di gioco della campagna Horror on the Orient Express - Capitolo 1
  6. Valena Aurica Non avevo visto allontanarsi i due, e la risposta della sorella di Olga mi rassicura. Moderatamente, ma mi rassicura. Osservo attenta Jasmine, mentre parla con quel draghetto citato da Lily, e lo indico a Koen e Colin "A Korvosa ne ho visti parecchi, un po' meno civili di quello. Rossi, per lo più. Attorno all'Accademia, di tanto in tanto si mettevano a volare in piccoli gruppi" i ricordi, aiutati dalla cicatrice sul volto della cameriera, fluiscono senza ostacoli "E a volte le reclute della Compagnia Nera li cacciano a dorso dei loro ippogrifi per dimostrare il loro coraggio. Beh, una cosa ve la dico: quando avremo la baronia, niente ippogrifi. Non voglio passare le giornate stando sempre attenta a quello che potrebbe cadere dal cielo" ridacchio.
  7. Considerando che hanno lavorato alla 5e poche persone e solo da poco hanno iniziato ad assumerne altre, lo sviluppo di una nuova edizione necessiterebbe di fin troppe risorse che ora non ci sono. Inoltre far uscire una nuova edizione prima di aver dato regole alle ambientazioni (almeno alle maggiori, infatti eberron uscirà quest’anno) mi parrebbe miope.
  8. Clint Draconis Un lungo, lunghissimo sospiro. Un misto di rabbia, disgusto, odio, paura, orrore, disperazione. Clint dovette trattenersi dal mettersi ad urlare a causa del senso di vuoto, impotenza e panico che lo prese. Si morse il labbro inferiore, mentre uno sbuffo di fumo gli usciva dalle narici, incontrollato. Richiamò tre pergamene dallo zaino: tre scritti di potere. Le lesse, estraendo a forza le parole dalla propria mente e dalla propria gola, fortificandosi. Preparandosi. Per quel poco che valeva. Estrasse anche la maschera intarsiata, comprata soltanto una manciata di giorni prima, a Garnia. Una manciata di giorni. Incredibile. Pareva una vita fa. Ripensò al tono della demonessa Si appartó. Si sfilò gli abiti e la corazza, usando il mantello, arrotolato, ed il pugnale, pendente dalla cintura, per nascondere le sue intimità. In imbarazzo, in un palazzo di folli sfrenati. "Proviamo a dividerci. Cercate di tenere traccia del percorso che seguite. Manteniamoci in contatto. Trull: tieni a portata di mano la Pietra per comunicare che ti ho dato durante la traversata marina. Bjorn: puoi legarti mentalmente a Celeste? Celeste va con... Seline, ok. Io con Bjorn. Trull con Oceiros. Thorlum, beh... con chi vuole. Cercate quell'hin. Alla prima situazione seria di pericolo, mettetevi in contatto. Se le cose vanno male, trasportatevi magicamente ed immediatamente via! Non rischiate la pelle. E non rischiate... beh, l'eterno tormento. Pareri? Suggerimenti? Obiezioni? Buona fortuna a tutti...". DM
  9. È un gioco. Non un simulatore di combattimento. Domanda: come fai a combattere bene con uno zaino sulle spalle? O dopo 3 ore di marcia? O a scappare se sei ferito gravemente? E così via.
  10. Goril La vista di tutto quell'orrore mi lascia inebetito. La rabbia sta montando lentamente vibrando lungo le fibre del muscoloso braccio, la mano lentamente si stringe sempre più forte attorno al manico dell'ascia. Sono silenzioso, Zeb parlerà anche per me. Provo addirittura a evitare di ascoltare le parole di Narcissa che tanto gli sembrano insensate. Ed invece, riesce ad usare sempre la sua ironia anche in situazioni simili. Io ho il vomito. Mi guardo attorno studiando l'ambiente e cercando di capire quali siano le minacce che più in fretta vanno abbattute, a parte il necromante ovviamente. Mi sale il sangue agli occhi facendolo. Le parole del chierico poi... montano ancor più la mia rabbia sottolineando quante malefatte abbia commesso il farabutto. Se mio cugino intende fare la parte della guardia io farò quella del boia.
  11. Vitellozzo La bottiglietta che mi porge il boleta è qualcosa di sublime ..porcamignottona che roba l'è questa qua? NE VOGLIO UNA BOTTE! Te sei pazzo a lasciarla appesa all'animale.. e se la perde? E se cade, inciampa e la perde? E se scappa via.. e la perde?
  12. Eythor Thorlaksson chierico Altre scale! I nemici aumentano! Nonostante la sconfitta del loro capitano, il prete infedele continua a usare la sua empia magia! Capisco allora cosa vogliono gli dei da me: sacrificio! Decido quindi di ignorare il guerriero che mi ingaggia, volgendogli le spalle ed evocando il fuoco sacro sul sacerdote. Ho visto bene! Era quello che gli dei volevano, infatti il colpo del guerriero va a vuoto, e le fiamme evocate bruciano l'eretico! "Muori, eretico! MUORI!" Mi rivolgo agli altri combattenti. "I vostri comandanti sono morti! E presto i corvi banchetteranno con le vostre carni!"
  13. Quindi PF2 in uscita quest’estate non può permettersi di sbagliare. Altrimenti D&D ozierà ancora per lungo.
  14. Worship Day 26 Harvest Home 351 A.C. - Tardo Pomeriggio [Vento] L'attenzione dei presenti era massima: tutti si zittirono quando Goldmoon invocò il potere della Dea e risanò la propria mano, mentre le parole di Tanis riempivano l'aria commentando l'accaduto "Erano secoli che una tale magia non si vedeva su questo mondo" intervenne Solostaran "Quello che voi chiamate cataclisma, il momento più cupo, noi lo chiamiamo "La Grande Separazione". Allora la grande oscurità cadde ma ora, come il nostro poeta vi dirà recitando il Cantico del Drago, pare che questa cortina si stia finalmente alzando" Quindi mosse la mano e un elfo, giovane e dai lineamenti delicati e i capelli rossi, entrò nella sala con un liuto iniziando a cantare. https://drive.google.com/open?id=1Myrb9VQ0NWgbcS7Be20s3ObXyn-0E0Mz Terminato il canto, l'elfo si ritrasse e lo Speaker of the Sun riprese a parlare "Non voglio essere considerato superbo: la tracotanza non fa parte della nostra anima. Spero davvero che i Veri Dei siano tornati". Si voltò verso Tass "Capisco la situazione che riporti. L'alto consiglio esaminerà la situazione, se davvero una carovana del nemico vuole attraversare il nostro territorio." Quindi riprese rivolto a tutti "Ma ora ho dimenticato la nostra ospitalità. Ho fatto preparare un posto per voi, per permettervi di riposare. Seguite mia figlie e vi mostrerà dove andare. Dopo che vi sarete lavati, avrete mangiato e dormito, vi farò chiamare per annunciarvi la nostra decisione." Una fanciulla elfa bellissima avanzò nella sala. Si inchinò rispettosamente verso lo Speaker per poi donare ai compagni un sorriso lucente come l'alba di primavera. La sua bellezza pareva anche maggiore quando si avvicinò. E un'aria infantile pareva contrastare con la saggezza dei suoi occhi. Facendo un cenno di seguirla co on grazie si mosse verso le porte dorate che si aprirono davanti a lei come se un soffio gentile di vento le avesse persuase a muoversi, e uscì nelle strade illuminate di rosso dal sole del tramonto e dalle foglie autunnali cadute. @all
  15. Benvenuti in questo luogo di perdizione!
  16. Ciao a tutti! Ecco il prete!
  17. Dalak Fierceclaw "Tagliavento, era di qua che avevi sentito dei rumori, vero?" chiedo, uscendo dalla stanza con l'arpa, e dirigendomi verso l'altra porta, con calma e cercando di fare piano verso l'altra porta, poggiandoci l'orecchio sopra per capire cosa aspettarmi all'interno "sssh" faccio un cenno ai miei compagni col ditone davanti la bocca. @dm
  18. La sessione è andata benissimo, ringrazio chi mi ha dato un aiuto! (per la prima volta ho festeggiato il mio compleanno con una mega one shot, dio che bello xD) alla prossima!
  19. Wolfen Rimango pietrificato dalla successione degli eventi. Prima i modi di fare di Tomie, così sensuali e caldi mi avvolgono come una pelle di orso in una serata di inverno, poi la totale mancanza di attenzione di Kross che suscita in Tomie una reazione di stizza nervosa, come a dimostrare la cura meticolosa in qualsiasi cosa ci sia in questo negozio, che tratta con la stessa dolcezza di una mamma coi suoi cuccioli. Ed infine la curiosità verso cosa Phereh voglia farci con delle foglie di the. Quella ragazza così vicina al mio mondo attira costantemente la mia attenzione. Ho proprio voglia di una sana corsa tra i boschi e di farmi una nuotata fino alla cascata ghiacciata... Credo di averne bisogno... Penso tra me e me
  20. Lainadan con @Dmitrij All'arrivo ad Haanex spiegò ai compagni le opzioni di terra io personalmente credo che resterò a bordo per la notte, ma prima andrei da Veonden, chi viene con me?
  21. Il Libro delle Fosche Tenebre è per 3.5 mentre Ricky Vee ha segnato esplicitamente che l'avventura è per la 5°. Detto questo, però, approvo l'idea che la maledizione sia troppo potente per dispellarla normalmente, perchè lanciata da molti maghi contemporaneamente; i pg potrebbero dover fare la stessa cosa (un dispell di gruppo) per annullarla.
  22. Byrnjolf Per quella sera, il Fhokki decise di dimenticare tutto: Daresh, la moneta, la guerra, persino i suoi compagni. Chiuse la porta dietro di sé, respirò l'aria di casa così familiare, abbracciò uno ad uno i suoi familiari e si sedettero a tavola. Avevano così tanto da raccontarsi. Lasciò il mondo fuori. Per una notte avrebbe aspettato.
  23. Clint Draconis "La ragione sufficiente è che noi non siamo schiavi. Molto semplicemente. Siamo guardie appositamente preposte ed incaricate a ciò da Eraphina Blackpine: abbiamo scortato il carico, appena giuntovi, assicurandoci che non subisse danni o riduzioni, poiché la nostra datrice di lavoro si è detta preoccupata del fatto che qualche rivale o qualcuno senza i dovuti riguardi danneggiasse la merce senziente o la imbarcazione da trasporto", rispose Clint, cercando di guardare quella "Porticia" negli occhi giganteschi, provando a non vacillare. "Gli schiavi non giungono a Miomanta vestiti, equipaggiati ed armati come se dovessero svolgere un... ah, sì... lavoro di scorta. La nostra è una professionalità diversa, magari più discreta e meno appariscente, diciamo più anonima rispetto a quella di un - che so? - vrock, ma ugualmente piuttosto efficace. Non letale come la vostra, certamente, mia signora, ma più adatta agli angusti confini di una nave". Clint storse la testa di lato, mentre apriva la mano dietro di sé, in modo che la potessero vedere i compagni in seconda fila. Ben aperta, allargata, immobile. A quel punto, Clint fece anche un discorso in una lingua incomprensibile ai più, la stessa che erano abituati a sentire pronunciare da Seline al lancio dei suoi incantamenti: In abissale La mano era rimasta tutto il tempo nella stessa identica posizione. DM
  24. Il gm è momentaneamente assente. Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico B~iiiiiiip
  25. Se sei sicuro di voler usare tutte e tre le classi, direi di prendere in totale 3 livelli da ladro mistificatore, 2 da warlock (penso che il migliore in questo caso sia l'immondo, ma possono funzionare tutti) e il resto da monaco. Sicuramente se devi prendere livelli da ladro meglio prendere il primo livello da ladro al livello 1 così da avere competenza in un'abilità in più. Dopodiché la progressione che mi sembra più ottimale, tenendo conto che con le statistiche stai messo bene, mi sembra: 1 ladro 1 2 monaco 1 3 warlock 1 4 monaco 2 5 monaco 3 6 warlock 2 7 monaco 4 8 monaco 5 9 monaco 6 10 ladro 2 11 ladro 3 12 in poi monaco EDIT: Ripensandoci, il livello 20 se mai ci arriverai meglio prenderlo da ladro. Ti da una spell in più e un ASI, che mi sembrano meglio di timeless body e un punto ki.
  26. Sturm "Goldmoon parlerà per sé, né ha bisogno che alcuno ne narri il valore o la nobiltà d'animo"", intervenne Sturm, inginocchiandosi. "Ma permettete che io dica la mia. Il mio nome è Sturm, della casata Brightblade, che prende il nome da questa lama, che ancora cinge il mio fianco indegno", aggiunse il Solamnico, slacciandosi la cinta dell'arma ed impugnando l'antico cimelio di famiglia a due mani, lungo il fodero. "Soltanto pochi giorni fa, grazie al valore dei miei compagni, alla grazia di Mishakal ed all'atavico potere che ancora la permea, questa spada ha dato il colpo di grazia ad una creatura che io credevo ancora perduta nelle nebbie del tempo e della leggenda. Soltanto pochi giorni fa, nelle viscere di una perduta città crollata nelle devastazioni del Cataclisma, la Brightblade di Solamnia ha ucciso un drago. E che tutto ciò sia accaduto veramente, unitamente a quanto riferito da colui che chiamate Tanthalas e dal mio compagno Flint, io lo posso giurare, qui ed ora, sul mio onore, sul Codice e sulla Misura. Est Sularus oth Mithas. Il mio Onore è la mia Vita. Non perdete la speranza". DM
  27. Clint Draconis Al Manto Nero "NO! No. Adesso basta. Basta", intervenne Clint. "Nessuno molla nessuna missione. Nessuno ammazza nessuno. E nessuno (o nessuna) ammazza nessuno (o nessuna). Tu...", mosse il dito, indicando Seline. "Hai avuto tutte le scusanti del mondo. Tutte. Hai mille voci in testa? Problemi tuoi. Risolvili. Trova un maledetto mago che schiocchi le dita e ti curi. Hai tre figli ed ancora, tuttavia, scendi nell'Abisso con una personalità dominante che comincia a fare quell'accidenti che le pare e vende informazioni su un compagno di squadra. Come se le follie sull'avere generato una succube ed il cercare di destare un accidenti di dio folle non fossero sufficienti... io sarò anche stato uno stolto, ma adesso sono uno stolto stanco. Trova qualcun altro che ti protegga in battaglia e che ti curi giorno dopo giorno dopo giorno dopo giorno. Certo che ho firmato, non ho la memoria corta. Sapevo anche i rischi che correvo. Non sapevo delle maledette clausole nascoste, però, ovviamente. Non avrei certo firmato nulla. E quella è colpa mia. Ma vendermi... vendere il mio nome e le mie - cosiddette - qualità ad una succube sconosciuta nella fott*ta Shendilavri... per delle fott*te pergamene... e per... cos'altro? Per quale altro misterioso oggetto del baratto? E poi, cos'altro hai venduto a Demicia? Il fatto che avevi un figlio in comune con Bjorn? Non lo capisci, vero, Celeste? Non solo Bjorn è stanco, non solo Bjorn vuole difendere questa famiglia, come la chiami tu... lui teme il futuro. E teme - e come dargli torto - che sia stata la tua amata Evelynn a raccontare di Ragnar a Demicia... tu non faresti la stessa cosa, per le tue figlie? Non cercheresti di proteggerle - o vendicarle - in ogni modo? Ed ora, giusto per capirci, che fai? Te la sposi anche, la impenitente, traditrice, aspirante distruttrice di mondi? Nonostante tutte le follie che ha compiuto, anche solo negli ultimi giorni? Non so che dirti, Celeste, pensavo avessi raggiunto il limite della tua tendenza autodistruttiva... ľeroina girovaga che protegge una nichilista universale, fino a sposarla. Trovale una cura, Celeste, perché lei non lo farà da sola. Bjorn, riponi quell'arma e non maledire ulteriormente te stesso ed il tuo sangue. Devi proteggere Ragnar, non fargli perdere in una volta sola padre e madre. Ma ora... ora... Seline ci darà il Cubo. Lo terrà Trull. Trull non abbandonerebbe mai un compagno. E non farebbe mai follie. Il Cubo, Seline. Ora".
  28. Scusate, è solo un'impressione mia o questa è l'esatta descrizione di pg nella 3° edizione?
  29. Edwarf Lo zebbone è più antipatico del solito, avrà il mestruo clericale. L'elfa invece riesce effettivamente a farmi sentire in colpa, per un istante... il pensiero vien ben presto scacciato: impossibile che quello schifo valga più di qualche ramino. Finalmente arriviamo in cima e ad attenderci c'è Filge Tzè! Occupazione illegale di uno stabile, esercizio abusivo di una professione, violazione delle norme igienico-sanitarie, possesso e traffico di sostanze illecite, sottrazione e profanazione di cadaveri... E tutto ciò solo passeggiando qualche minuto su per le scale, figuriamoci se mi metto a cercare in giro. Altro che casa mia, mi faccia vedere i documenti! Per una volta posso giocare a fare lo sbirro. Che soddisfazione.
  30. Complimenti, però non stai giocando a Pathfinder, ma a "Decido io".
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.