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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 18/05/2019 in Messaggi

  1. Dragons' Lair Forum, Maggio 2019 - Winn'Ier, Dravicov e Thorlum cercano di venire a capo degli avvenimenti accaduti nel corso dell'addio al celibato di Clint Draconis
  2. Lo scrivo anche qui, all'attenzione di tutti per evitare fraintendimenti. Dal post che ho pubblicato, i pg agiranno nell'arco di tempo che parte dal risveglio fino alla fatidica domanda a Clint. Potranno chiacchierare tra di loro o dire qualcosa ai png, liberamente. Dopo che Clint avrà dato la sua risposta si passerà alla fase successiva, quella che in caso di risposta positiva consisterà nella prosecuzione della cerimonia passando al pranzo e alla festa con i balli (per questo il post è particolarmente ricco di dettagli). Questa fase (o altro, dipende dalla risposta data dal diretto interesato) verrà quindi avanzata nel momento in cui arriverà il mio post, come annunciato nella notte tra il 19 e il 20 Domani è il mio giorno di riposo, quindi devo ingegnarmi anche io per fornirvi il vostro giusto apporto di D&D
  3. Wow Semplicemente wow! Se anche un quarto di quello che dicono è vero, questo manuale promette di essere una vera risorsa per i DM di tutto il mondo!!
  4. DM La placida cena a casa Draconis venne allietata dalle domande di Celeste e Oceiros. Calixtria Draconis, dopo aver sbocconcellato un pezzo di carne, puntò i suoi occhi verde smeraldo sull'elocatrice E' un carissimo ragazzo, quindi... sì, direi che mi piace Celeste si sentì come trafitta dallo sguardo della discepola dei draghi verdi Sarà in buone mani, non devi temere... ve lo lascerò intero per salvare il Continente disse, scoppiando in una risatina chioccia. Quando Oceiros chiese della famiglia, gli occhi di Constantin si illuminarono come quelli di un bambino la mattina di un dì di festa Lei sa, saggio Oceiros, che draghi cromatici e draghi metallici sono sempre stati in guerra. E non è inusuale che essi, per combattere meglio le loro battaglie, generassero figli con i mortali. Fu da una delle più improbabili unioni, un sangue di drago metallico e una sangue di drago cromatico che nacque la nostra genìa, quella che ritengo la più pura. In fondo... come possono metallici e cromatici non essere imparentati? chiese Noi rappresentiamo la unione di due concetti che si erano distanziati, dotati di poteri superiori a quelli di un uomo medio, sangue di conquistatori e saggi regnanti, che hanno lasciato il loro segno nella storia Constantin accentuava la sua spiegazione con ampi gesti delle mani Per questo dobbiamo preservare al meglio la nostra linea dinastica, con ancora più attenzione che in qualsiasi altra casata nobile. Nessuna è antica quanto la nostra... come Oceiros scoprì ben presto, nello scambio di racconti che seguì, il matrimonio tra consanguinei era molto comune tra i Draconis, con l'esempio più recente in Constantin e sua sorella, la sorella maggiore del padre di Clint, i quali furono uniti e dai quali nacquero Calixtria e Vixenia. Oltre a ciò, come fu facile intuire dall'intricato albero genealogico dei Draconis, furono molte le unioni fratello-sorella e tra cugini perpetrati nel corso della loro lunga storia familiare. x Celeste x i bevitori Al “Coccodrillo Brillo” i bartender avrebbero ricordato quella serata come una delle più remunerative nella storia del locale, complice la presenza dei celebri eroi di Firedrakes. Ma ciò non era dovuto tanto alla loro fama, quanto alla quantità di alcol ingerito da alcuni dei suoi rappresentanti. Nonostante l'attitudine iniziale di Thorlum avesse fatto presagire il peggio, l'idea di una gara, indetta a Golban prima e trasformata in una bisca clandestina da Dravicov poi, diede modo ai più scalmanati ospiti della taverna l'occasione di sfogare la propria competitività, specialmente contro alcuni dei nomi più famosi del Continente Occidentale. Unico incidente diplomatico si ebbe quando un uomo puntò il dito contro Dravicov Gli eroi! Ma io so chi sei! Te sei Ariabel! esclamò, fraintendendo l'identità con un'altra presunta abitante di Frondargentea. Gli abitanti di Acquastrino, seppur animati da buone intenzioni, furono lentamente sbaragliati da Bjorn e Winn'Ier, il cui scontro diretto si rivelò forse il più interessante di tutta la serata. Thorlum, pur essendo un Coscritto e non potendosi permettere di pagare nulla, fu comunque colui che bevve più di tutti (aizzato da un Oceiros giunto in ritardo), rise più di tutti e ricevette più aghi avvelenati di tutti. Tuttavia, a differenza di Huruk-Rast, il Senzacasta non parve nemmeno accorgersi del tentativo di sedare portato da Zhuge Liang, con Thorlum che si lanciò infine in una sfida diretta contro Winn'Ier, uscendone però sconfitto contro colui che venne incoronato campione di braccio di ferro di Acquastrino. Lo stato di ebbrezza però scaldò gli animi e furono lanciate accuse di brogli, con tanto di richieste di ricontrollare le schede (quali non fu mai specificato), mettendo peraltro in discussione le scommesse e le puntate prese da Dravicov, additato da alcuni stregoni come un astuto allibratore specializzato nella truffa. Al culmine di ciò che sarebbe stata una rissa, giunse infine la madama e lì furono manganellate per tutti, sebbene i più ubriachi avrebbero interpretato le stesse come punture di zanzare. A far capitolare i più poderosi bevitori fu l'alcol stesso, più infame e traditore di Seline. La mattina seguente Winn'Ier, Dravicov e Thorlum si risvegliarono nella lurida stanza di una bettola ai margini di Acquastrino, le tasche alleggerite e i postumi di una sbronza: Thorlum si risvegliò nella vasca da bagno, constatando con orrore che la barba che gli era stata tremendamente accorciata prima di ricordarsi che ciò era già avvenuto ad Huruk-Rast. Dravicov scoprì che la schiena a cui si era accoccolato non era quella di una bella donna, ma era quella di Winn'Ier, il quale sentiva in bocca il sapore di un miele che era certo di non aver ordinato la sera prima. I tre, in breve, scoprirono che Clint non era con loro e il terrore di averlo “perso” si impadronì di loro, in quella che poteva essere una corsa contro il tempo in vista del matrimonio. Ma come poterono scoprire tramite semplici messaggi, Clint era andato a dormire di buon'ora al castello, accompagnato dai membri del gruppo più assennati, vale a dire tutti gli altri tranne loro. I tre disgraziati poterono quindi fare il loro ritorno, ciondolanti, al castello dei Draconis. x Winn'Ier, Thorlum e Dravicov I preparativi per il matrimonio furono frenetici, con Lord Constantin che era visibile correre da un lato all'altro del castello per dare disposizioni... o ordinare seccamente a Vixenia di farlo al posto suo. Gli avventurieri che avevano accompagnato lo sposo ebbero modo di scambiare poche parole con il lord di Acquastrino, che si dimostrò comunque paziente quando capì che gli stranieri non conoscevano i loro riti E' vero, in varie parti del Continente Occidentale il matrimonio si può svolgere in maniera diversa ammise Beh, qui in famiglia è molto tradizionale: entrambi gli sposi possono scegliere fino a tre testimoni e la cerimonia viene officiata da un sacerdote di Bahamut o uno di Tiamat, a ritmo alterno Constantin spiegò il perchè di quella inusuale scelta Data la nostra genìa tra draghi cromatici e metallici non abbiamo voluto mancare di rispetto a nessuno dei due culti. Non credo ci saranno incidenti diplomatici... questa volta tocca al sacerdote di Bahamut l'anziano Draconis si aggiustò i baffi Comunque la cerimonia prevede lunghi discorsi da parte del sacerdote e poche frasi di rito prounciate prima delle promesse. A quel punto c'è il bacio e potremo tutti festeggiare a tavola e con un po' di musica sorrise Al termine della festa, una simpatica consuetudine del nostro feudo è quella per cui le donne sollevino lo sposo portandolo verso la propria camera nuziale e che lo stesso compiano gli uomini con la sposa. Il resto però poi tocca a loro due quando rimangono da soli, eh! Il pranzo in programma si sarebbe svolto nella sala del trono, dove una tavolata principale, che avrebbe capeggiato sulle altre, avrebbe visto seduti lord Constantin, i due sposi, Vixenia e il conte Otto Bistefani, vecchio amico di Constantin e signore di Brughioro, il feudo confinante ad est. Nelle altre tavolate avrebbero potuto sedere i restanti invitati, una cinquantina tra avventurieri, sindaci e borgomastri dei villaggi del feudo, dame, eminenti funzionari dell'amministrazione e tutti i figli del Bistefani, presenti per quel lieto evento. E se c'era qualcosa che Trull Forgiacciaio, uno dei testimoni scelti da Clint insieme a Chandra, non aveva mancato di far notare, è che laddove vi fossero i Bistefani il mangiare doveva essere di eccellente qualità. Le aspettative create dal mezzelfo non furono deluse nel momento in cui il menù, iscritto in una pratica tabella all'ingresso del castello, fu letto: il pranzo prevedeva una fantasia di antipasti, affettati e salumi serviti con formaggi e confetture, due primi, ravioli di ricotta arcoriana con lamelle di melanzane fritte e risotto agli asparagi, due secondi, tagliata rucola e brughiorano (un formaggio celebre in tutto il Continente) e pescato del giorno con pomodorini, olive e patate. Completava questo pranzo luculliano una torta nuziale a cinque piani, il cui unico tono di colore nel suo candore era dettato dai fiori finti di zucchero color azzurro che adornavano quel capolavoro culinario. La musica per l'accompagnamento e le danze sarebbe stata offerta dal celebre Maestro Canello e dalla sua banda musicale, capace di far letteralmente volare le ore con le sue capacità artistiche. Prima di poter giungere a tale piacevole momento di festeggiamenti, però, gli invitati furono chiamati a prendere posto alla chiesa di Bahamut ad Acquastrino, sita a circa duecento metri dal castello nel quartiere dei templi dedicato. La struttura era luminosa, favorita in quella giornata di sole pallido dal lucernario che era stato aperto per illuminare l'interno della cappella, in cui gli invitati dovettero stringersi un po' (specialmente chi era vicino a Winn'Ier). Il sacerdote, un anziano dai capelli grigi vestito con una tunica bianca e un tabarro color argento, diede il benvenuto ai presenti Siamo qui riuniti quest oggi per unire in matrimonio Calixtria Draconis e Clint Draconis, al cospetto dei loro testimoni scelti Calixtria, che quel giorno appariva stupenda nel suo lungo abito a strascico color verde scuro che si intonava alle proprie scaglie e aveva raccolto i propri capelli in un'elaborata crocchia che le lasciava il collo nudo, era accompagnata da due testimoni per quell'importante giorno: la prima era una donna sulla trentina dai capelli castano scuri e dagli occhi di un luminoso color dorato, vestita con un abito rosso, che si era presentata in mattinata come Irrel Fireshard, stregona procuratrice distrettuale di Acquastrino e amica di vecchia data di Calixtria. La seconda era la sorella Vixenia, vestita di nero e grigio. La cerimonia proseguì per una mezz'ora buona, elencando doveri e aspettative per i due sposi, ricordando l'importanza della fedeltà e dell'unione con paragoni alla longevità dei draghi metallici e al loro zelo nella lotta contro il male Se vi è qualcuno in questa sala che ha un motivo per cui questi due giovani non debbano sposarsi... parli ora o taccia per sempre! ammonì il sacerdote. Laddove non fossero scoppiati tafferugli o litigi, eventualità per la quale erano state poste diverse guardie agli ingressi del tempio, il sacerdote avrebbe infine rivolto la fatidica domanda ai due Vuoi tu Calixtria Draconis, prendere il qui presente Clint Draconis come tuo marito? Calixtria sollevò il mento, lo sguardo fiero Lo voglio disse, la voce sicura e inflessibile. E vuoi tu Clint Draconis, prendere la qui presente Calixtria Draconis come tua moglie? Tutti gli occhi puntarono tutti su una sola direzione, quella dove si trovava il Cantore di Primarosa. x tutti
  5. Durante l'evento streaming "The Descent" la WotC ha annunciato la prossima avventura per D&D 5e, in uscita questo settembre in lingua inglese. Questo articolo verrà aggiornato con la descrizione ufficiale del manuale, non appena la WotC la rilascerà sul proprio sito. Durante l'evento streaming "The Descent" (che ancora per i prossimi giorni potrete seguire sulla pagina Twitch ufficiale di D&D) la Wizards of the Coast ha svelato nome e contenuto della prossima avventura per D&D 5e, Baldur's Gate: Descent into Avernus, in uscita il 17 Settembre 2019 in lingua inglese. La Asmodee Italia non ha ancora fatto annunci in merito alla versione in lingua italiana. Baldur's Gate: Descent into Avernus sarà un'avventura per PG di livello 1-13 ambientata inizialmente nella famosa città di Baldur's Gate, nei Forgotten Realms. Le vicende in cui si troveranno invischiati i personaggi, tuttavia, li spingeranno ben presto a esplorare il pericoloso Avernus, il primo livello dei Nove Inferi, iniziando così una vera e propria discesa all'inferno. Grazie ad Amazon US sappiamo che l'avventura in copertina rigida sarà venduta al costo di 49,95 dollari. Come al solito, infine, l'avventura sarà disponibile anche in una versione alternativa con la copertina realizzata da Hydro74 in cui è ritratto l'oramai celebre simbolo di Baal a forma di teschio. Sempre grazie ad Amazon, invece, sappiamo che nello stesso periodo sarà rilasciato un set di dadi legato all'avventura al costo di 24,95 dollari, mentre la Beadle & Grimm rilascerà una versione platinum dell'avventura al costo di 499 dollari (questa versione platinum sarà pubblicato per un numero massimo di 1000 copie), contenente l'intera avventura, mappe e vari accessori utili ad arricchire la vostra campagna, tra cui in particolare la miniatura Infernal War Machine (Macchina da Guerra Infernale), che sarà anche venduta separatamente dalla Wizkid al prezzo di 69,99 dollari. Baldur's Gate: Descent to Avernus - Annuncio ufficiale della WotC FORGIATE IL VOSTRO FATO NEL FUOCO DELL'INFERNO! Pericoli diabolici vi aspettano in quest'avventura per il gioco di ruolo più grande del mondo. Benvenuti a Baldur's Gate, una città caratterizzata da ambizione e corruzione. Avete appena iniziato la vostra carriera da avventurieri, ma vi trovate già invischiati in una trama che si estende dalle ombre di Baldur's Gate alle prime linee della Guerra Sanguinosa che si diffonde attraverso i vari piani! Avete ciò che serve per rivoltare le macchine da guerra infernali e i nefandi contratti contro l'arcidiavolessa Zariel e le sue orde diaboliche? E potrete mai sperare di ritrovare la via di casa sani e salvi quando vi troverete a confronto con le infinite malvagità dei Novi Inferi? Questa eroico manuale d'avventura per Dungeons & Dragons porta i giocatori dal livello 1 al livello 13, mentre viaggeranno attraverso Baldur's Gate e all'interno dell'Avernus, il primo livello dei Nove Inferi. Baldur's Gate è uno dei luoghi più iconici della cultura fantasy. Una metropoli avvolta nella nebbia presso la Costa della Spada, è un luogo della storia e una casa per gli eroi. Il manuale introduce alla 5a Edizione le Macchine da Guerra Infernali (Infernal War Machines): veicoli pronti per la battaglia, che potrete personalizzare mentre vi lancerete nel pieno della Guerra Sanguinosa. I Dungeon Master tenteranno i loro eroi con patti del diavolo, progettati per sedurre gli avventurieri con le massime tentazioni rappresentate dal potere e dai tesori. COPERTINA ALTERNATIVA Una copertina alternativa con un design distintivo e una finitura soffice al tatto sarà disponibile esclusivamente nei negozi di giochi a partire dal 17 Settembre 2019. DETTAGLI PRODOTTO Prezzo: 49,99 dollari Lingua: inglese Data di uscita: 17 Settembre 2019 Formato: Copertina Rigida La descrizione su D&D Beyond Il sito D&D Beyond ha postato una descrizione dell'avventura, in attesa che la WotC rilasci la descrizione ufficiale sul sito di D&D: D&D beyond, inoltre, ha postato un video contenente un'intervista con Chris Perkins e Adam Lee: Una illustrazione di Baldur's Gate proveniente dal manuale Dettagli rivelati durante l'evento "The Descent" Durante l'evento streaming "The Descent", invece, i designer della WotC hanno rilasciato numerose altre informazioni sull'avventura: "E' un viaggio all'inferno! E' D&D che incontra Mad Max: Fury Road con un po' di Dante's Inferno" - Chris Perkins. Inizia con Baldur's Gate (che è l'equivalente di Gotham, così come Waterdeep è l'equivalente di Metropolis) e va all'inferno, letteralmente. Riguarderà la Guerra Sanguinosa e i Piani Esterni, partendo dall'inferno. "Da lì potete solo salire, giusto?" - Chris Perkins. La Guerra Sanguinosa è stata inserita in Mordenkainen's Tome of Foes, motivo per cui l'avventura è in progetto da un po'. Kate Welch ha lasciato intendere che ci saranno nuove opzioni di creazione dei personaggi per i PG che provengono da Baldur's Gate, mentre Perkins conferma che i personaggi e persino i gruppi possano avere "oscuri segreti". "C'è qualcosa in Baldur's Gate che anticipa quello che arriverà" - Chris Perkins. Jeremy Crawford fornisce una descrizione davvero vivida del primo livello dei Nove Inferi, l'Avernus. Crawford afferma che le regole dei riposi e dei tiri salvezza su morte saranno diverse nell'Avernus. Perkins parla dei Signori della Guerra (Warlords), creature che vivono nell'Avernus e che si sono ritagliate una vita nel deserto della distruzione, incluse le Macchine da Guerra Infernali (Infernal War Machines). Welch conferma che saranno presenti le regole dei veicoli di Ghosts of Saltmarsh, che saranno usate per creare nuovi tipi di veicoli. Secondo Welch i PG possono diventare Signori della Guerra (Warlords) nell'Avernus. Per Perkins ci sono regole per la personalizzazione delle Macchine da Guerra Infernali (Infernal War Machines), ma c'è una fregatura. "Non è tutto gioco e divertimento all'inferno" - Perkins. Le Macchine all'inferno sono alimentate dalle anime, così i personaggi Buoni dovranno affrontare la questione morale del consumare anche solo le anime malvage. Welch fa sapere che ci sono nuove regole per i Patti col Diavolo che si collegano agli oscuri segreti dei PG. L'Inferno "Personale" sarà una parte molto importante sia per i PNG, che per i PG. Secondo Crawford ci saranno molti personaggi che non sono demoni, diavoli o anime corrotte. In ogni caso l'Avernus stesso corrompe per sua natura, dunque anche i rifugiati dagli altri piani che si trovano lì potrebbero diventare malvagi, man mano che il pianeta li infetta. "Credete sia facile entrare all'inferno e poi uscirne?". Crawford risponde: sì. Paladini e Chierici delle divinità buone si confronteranno direttamente con la pura manifestazione dei loro nemici cosmici, il che li potrebbe ispirare oppure diventare una forza che li porta all'ossessione, dopo aver visto come le cose possono diventare brutte quando si cerca di rendere le cose migliori sul Piano Materiale - Crawford. Variel è in prima linea nella Guerra Sanguinosa. "Così potete incontrarla e prendere il suo cervello?" "O magari lei aprirà il vostro cranio e prenderà il vostro". "Lei (Variel) è una sorta di boss finale" - Welch. I designer hanno preso ispirazione dal Marvel Cinematic Universe per creare nemici con cui si può entrare in empatia, in modo da rendere le motivazioni di Variel comprensibili e spingervi a chiedervi "Avrei fatto la stessa cosa?". Potrete sempre abbracciare il Caos/Male e diventare un Signore della Guerra (Warlord) e correre in giro per l'Avernus, se volete. "Il cibo ha un terribile sapore" - Perkins. L'avventura è progettata per ogni tipo di gruppo, ma l'idea dietro alla meccanica degli Oscuri Segreti è quella di legare i personaggi tra loro. Perkins ammette che non è un fan dei gruppi malvagi, ma afferma anche che le meccaniche dell'avventura forniscono molte opportunità a quel tipo di esperienza. Diavoli e Demoni è molto più probabile che facciano Patti con i PG, perché all'inferno la morte per loro significa morte. L'avventura è stata scritta con in mente i nuovi DM, in modo da rendere la transizione alle avventure multiplanari il più facile e indolore possibile. Un nuovo font per il linguaggio infernale è stato creato per l'avventura (ed è stato usato sulle bottiglie d'acqua fornite agli ospiti dell'evento). Quando gli è stato chiesto quali sono i loro dettagli preferiti dall'avventura, Perkins ha risposto che "i polli abissali (Abyssal Chicken) possono diventare famigli". "Le illustrazioni nel manuale non sono come le altre. Sono da pazzi!", ha detto Perkins. "Sono da pazzi! Se potete vedere qualcosa che sembra una gigantesca ferita che si apre orrendamente dalla terra...andate ad esplorarla!", ha dichiarato Welch. La sua descrizione di quella sezione ha costretto l'artista a fare una delle più disgustose ricerche su Google da lui mai fatte. Jim Zub, autore dei fumetti di D&D e una delle persone che ha contribuito allo sviluppo del manuale, ha parlato della valuta dell'Avernus, le "Monete dell'Anima" (Soul Coins): la fisica rappresentazione dell'anima, scambiata, comprata e venduta. Ci sarà una serie di fumetti collegata all'avventura che coinvolgerà personaggi provenienti da Baldur's Gate (compresi Minsc e Boo), che andranno nell'Avernus. Il gioco di carte Dungeon Mayhem otterrà espansioni al cui interno ci saranno personaggi di Baldur's Gate, ha dichiarato Shelly Mazzanoble. La prima di queste espansioni sarà The Battle for Baldur's Gate. Fonti: https://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/baldursgate_descent http://www.enworld.org/forum/content.php?6316-The-New-Dungeons-Dragons-Storyline-for-2019-Leaked-Ahead-of-Live-Stream Visualizza articolo completo
  6. Zhuge Liang Le nozze del drago Liang si preparò al meglio per quella mattina, acconciandosi i capelli neri nella maniera dei nobili del Katai e indossando il suo abito migliore. Prima di uscire dalle sue stanze, invocò gli spiriti. Usando il potere della sua magia, chiamò un nome. Grig. Quando il piccolo spiritello comparve dinanzi a lui, Liang sorrise. Salve, onorevole spirito. Oggi è una giornata molto speciale per un mio amico, e voglio assicurarmi che non succeda nulla di male. Puoi aiutarmi? Ti ricompenserò, stanne certo. Fece frusciare le monete nella sua scarsella, a rinforzare le sue parole. xDM Il momento fatidico La domanda di Sharifa non lo sorprese. Ora, signora del deserto, ci teniamo pronti. A seconda della risposta di Clint potrebbero succedere cose spiacevoli... Liang pose la mano sull'elsa di Nicolette. Tenetevi pronta anche voi, milady. Sussurrò poi di nuovo a Sharifa. Ricordo di una famiglia in particolare, avevano organizzato un matrimonio nella casa di un loro alleato, ma furono traditi e trucidati... Brutto affare... Ma un'ottima musica quella sera...
  7. avviso che, causa impegni familiari, potrei non poter rispondere prima di domani sera, scusatemi per favore
  8. @Muso Allaccia le cinture, perché domani potrebbe - in teoria - essere fatto un nuovo annuncio su D&D 5e, ovvero la tanto attesa nuova ambientazione. Nell'articolo di En World sui prodotti annunciati fin ora, infatti, mi ero perso questo piccolo dettaglio, che fa pensare a qualcosa di grosso in arrivo....e l'autore della news ha lanciato una frecciata proprio a qualcosa che ben sappiamo: Not only will there be the new Starter Set themed around Rick and Morty, but there will be a new comic series about the journey to "Painscape". Comments sections, go wild how this will apply to Sunday's announcement... Magari alla fine non sarà nulla di quello che ci aspettiamo, sempre che davvero ci sarà un annuncio, ma allaccia le cinture lo stesso.
  9. A me questo non sembrerebbe bravura bensì railroading pesantissimo 😄
  10. Ser Giorgiovanni A fatica mi reggo in piedi, ma cerco di contribuire alla discussione Io ricordavo che qualcuno mi avesse parlato di un "Incanto SottoIlMare", un famoso mago raccontò che con questa magia, utilizzando determinati movimenti e finendo con la frase "Ehi tu porco, levale le mani di dosso", il mago poteva teletrasportarti fino al 1985. O c'era qualcos'altro da fare? Boh... Penso che ancora non siate pronti per questa storia... ma ai vostri figli piacerà!
  11. E' possibile... Come ho scritto più su, fa un po' rumore il fatto che non abbiano annunciato nulla per il periodo Ottobre-Novembre. Personalmente sospetto che faranno un annuncio un po' più avanti su qualcos'altro, a meno che il loro piano sia dovuto slittare per qualche contrattempo logistico. Preciso che non ho alcuna prova reale su questo. E' solo un mio personale sospetto. E' più probabile la seconda cosa che hai scritto, ovvero che inseriscano le regole dei veicoli anche in Baldur's Gate: Descent into Avernus. Dopotutto, tutte le regole rilasciate nell'Arcani Rivelati sulle navi occupavano solo 9 pagine, viaggio per il mare compreso. Anche considerando la sostituzione e l'aggiunta di diverse regole, oltre che di qualche illustrazione, questo sistema non dovrebbe occupare molte pagine. E visto che le Infernal War Machines avranno a quanto pare un ruolo abbastanza importante nell'avventura e che l'intenzione è quella di pubblicare diverse nuove opzioni per i veicoli (in modo da farti guidare quelle Macchine Infernali in gare micidiali alla Mad Max), è decisamente probabile che il sistema sarà pubblicato per intero anche in questa avventura.....solo che non riguarderà le navi e il viaggio in mare.
  12. Harun Yahya Eccomi qui, di nuovo sul gradino più basso del mondo. Più sotto, ci sono soltanto i morti. Attorno a me i peggiori rifiuti della società, quasi tutti nel fiore dei loro anni. Molti meritano il posto in cui ci troviamo, senza dubbio. Non io. Il fondo l'ho già toccato e non ho nulla da perdere. Serve solo una rincorsa verso l'alto. Nonostante la posizione disgraziata, le manette, i molti dolori inflitti al mio corpo vecchio, tengo la schiena dritta e lo sguardo fiero, austero. Se qualcuno ha intenzione di uscire da qui, contate su di me bisbiglio a mezza voce. descrizione
  13. Veramente che io sappia (ma evoco @Checco che è sicuramente più esperto di me) nelle primissime edizioni l'interpretazione non è che fosse "freeform" e "lasciata alla buona volontà": non c'era, punto e basta. L''impostazione era legata ai wargame e alla competizione col master, il gioco era sul "vincere" arraffando tesori senza farsi ammazzare, la mortalità elevatissima, portando a un rapido ricambio di PG, e non c'era alcuna distinzione fra character skill e player skill. Di immergersi nel mondo e caratterizzare una psicologia non interessava niente a nessuno, quello è arrivato in seguito (vorrei dire con Ravenloft in AD&D, ma di questo non sono sicuro).
  14. Victor "Prova a tornare alla selezione iniziale. Vediamo cosa capiamo del Genatorium e del Pax Macharia in generale", domandò Victor ad Omar.
  15. Credo anche io, anche e soprattutto per campagne che con l'Avventura non centrano nulla, come ad esempio campagne post-apocalittiche, campagne d'intrigo politico, campagne legate alla mitologia cristiana, campagne riguardanti le Fate o campagne in generale incentrate sul tema della corruzione. Per esempio, se le meccaniche saranno come credo (ancora non se ne sa nulla), i veicoli potranno aiutare a giocare campagne post-apocalittiche alla Mad Max, mentre le regole sugli oscuri segreti possono migliorare significativamente l'esperienza delle campagne d'Intrigo Politico. Se, invece, cosa che non è stata precisata, esistono regole più chiare per gestire la corruzione morale dei PG, si avranno finalmente strumenti per campagne incentrate in questo tema. Le stat dei diavoli e le nuove regole sui Patti con il diavolo, infine, soprattutto se fatte bene, potrebbero permettere di giocare a campagne più in stile Faust e Dorian Gray; sempre se fatte bene, inoltre, le regole dei Patti col Diavolo potrebbero essere riutilizzate per giocare i patti stipulati con le ingannevoli Fate delle leggende irlandesi, scozzesi e gallesi. Sono proprio curioso di vedere nel concreto cosa conterrà questo manuale. E tanto che ci sono preciso una cosa: ieri hanno annunciato solo quello che esce a Settembre. Non si è parlato assolutamente di una uscita per Ottobre Novembre come al solito. Considerando che al momento, dunque, per il 2019 sono previste solo 2 uscite (Ghosts of Saltmarsh e questo Baldur's Gate: Descent to Avernus), non mi stupirei se fra un po' facessero trapelare info per l'uscita di un terzo manuale previsto per questo autunno. E' sempre possibile che, causa ritardi e difficoltà, qualcosa sia stato leggermente posticipato (non ci sono prove ufficiali o ufficiose che indichino che qualcosa di simile sia accaduto), ma credo convenga rimanere all'erta per qualche eventuale altro annuncio.
  16. Ai bei tempi del liceo/università noi si giocava al sabato pomeriggio, indicativamente dalle 14:30 / 15 fino alle 18:30 / 19 (ricordo ancora il treno per tornare a casa che partiva intorno alle 18:47 oppure alle 19:17, ero ancora senza auto). Poi con il lavoro cominciammo a giocare la sera in infrasettimanale, inizialmente dalle 21 fino a mezzanotte, poi finendo sempre più presto ed iniziando sempre più tardi. Diciamo che negli ultimi anni facevamo due orette scarse. Onestamente al di là dell'umano dispiacere del non poter dedicare più tempo ad una cosa che mi piace (lo stesso dispiacere che provo adesso ogni volta che ripenso ai giochi di ruolo...) non ho mai avvertito in maniera forte il problema legato alla riduzione del tempo di gioco. I casi sono due, o ho sempre avuto a che fare con master dannatamente bravi e capaci di creare una storia "episodica" calibrata sulla durata media delle sessioni (in effetti da giocatore ricordo molti cliffhanger settimanali!) oppure sono sempre stato troppo tonto per realizzare la cosa. Da master, essendo già in una situazione stabile sulle due ore di gioco, mi sono sempre concentrato sul concepire avventure che avessero degli "intermezzi" o comunque dei momenti relativamente tranquilli in momenti ragionevolmente vicini a quelle scadenze. Certo non si potevano fare grandi cose, comunque essendo orientato più a temi di "esplorazione ed immersione nell'ambiente" che all'azione alla fine le mie avventure non sono mai state particolarmente concitate.
  17. Nucky I miei compagni di stanza iniziano ad interagire, parole che farebbero accapponare la pelle alla gente per bene ma che ha me danno l opportunita' di capire con chi ho a che fare. La ragazza mezzo sangue, sebbene sporca e coperta di stracci, e' estremamente attraente, ma piu' parla e piu' capisco che possiede quel tipo di bellezza che le falene trovano in un falo' notturno, quella bellezza che alla fine ti uccide e ti consuma in un baleno. Il ragazzo che le ha risposto e' un tipo strano, oserei dire strambo a giudicare dalla risposta data alla ragazza mezzo sangue. Noto un altra donna ed un bestione con uno sguardo da far sporcare le mutande ad un troll seduto in un angolo che ci scruta da sotto una cascata di capelli neri come la pece "Parole sante" rispondo alla ragazza mezzo sangue "Un lavoro veloce e pulito, e' cosi che si fa" proseguo "Non voglio sembrare maleducato ma fossi in te non parlerei ad alta voce di piani di fuga, posti come questo hanno mille orecchie e quei bastardi la fuori non aspettano altro che un motivo valido per sostitursi al boia" poi mi concentro sulle catene che ci legano - Narratore
  18. Ma da Gretchen mi aspetto di tutto, siete voi altri a dover ragionare 😄 😂
  19. Ma sì chiaro. Era solo per precisare che Gudrod non è alla fine proprio un buon samaritano. Le cose le fa per bontà e giustizia ma non rifiuta le ricompense considerando che quel che hanno fatto vale sicuramente molto di più del donato. Però pretende di sapere quanto c'è dentro il sacchetto in modo tale sottrarlo dalla tua parte quando divideremo. Considerando poi che probabilmente sarà Jacob a vendere il tutto che dubito sia d'accordo con la donazione questa è propria tutta opera di Luthor.
  20. Aggiornata la storia finora. Se manca qualcosa fatemelo notare e lo metto. Non ti preoccupare, anzi. Stai facendo un gran lavoro e ve la state cavando bene. Sono sicuro riuscirete a far girare le cose a vostro vantaggio se continuate così.
  21. tranqui avevo capito bene, grazie ^^
  22. Ricapitoliamo: Dobbiamo trovare i vari portali per i piani elementali. Dobbiamo trovare il modo di sigillarli. Dobbiamo trovare il modo di viaggiare tra i piani per tornare su quello materiale. A me va bene cercare nelle varie biblioteche. Lasciamo agli altri il compito di trovare un guaritore che ci segua nelle missioni.
  23. Grazie per l’avviso. Sono riuscito a caricarla da cellulare !
  24. Fromurn Beestinger, Halfling Chierico Alle parole di Alana mi porto una mano alla fronte, con un sonoro *sciaff* questa è fuori di testa...ma che ci facciamo ancora in questo paese di matti?!? Santa Leira, pensaci tu... Amici, sono quasi sicuro che quelli che abbiamo malmenato non fossero normali zombie ma delle bestiacce chiamate ghoul o qualcosa del genere. il morso di quei fetenti può trasmettere un'infezione che va curata entro uno o due giorni, pena la regressione del malato in...beh, in un nuovo ghoul. E' un maleficio abbastanza fetente purtroppo, che va sanato con un incantesimo discretamente potente che si chiama...mi gratto la testa pensieroso...ristomale, ristofare, ristomare, no...ci sono: MISTOMARE! Si, ne sono quasi sicuro! Dobbiamo trovare un tempo e cercare un Chierico capace di lanciare un Incanto MISTOMARE!
  25. carico la mappa in immagini, purtroppo il sito su cui le faccio di solito ha deciso di non aprirsi, quindi questa è un poco più semplificata del dovuto avviso che, causa motivi famigliari, potrei non poter rispondere fino a domani sera, scusatemi
  26. Quindi tutti a nanna e vi sveglio la mattina dopo? Radagast sulla barca con Ludwig Olf, Eike Caspar Wilhelm compressi nella stanza da 3? Oppure qualcuno nella sala comune?
  27. O birra e salsicce....
  28. 1 punto
    Ecco la confusione data da molti fattori: - Vorrei evitare lo skillmonkey. - non so come fare un arciere, mi viene in mente solo arciere arcano 🙂 - lo stregone andava bene anche puro senza incantatrix ma se ne abbiamo tanti non ha senso. - il bardo è una classe che sulla carta mi piace e poi quando lo approfondisco/costruisco non mi soddisfa 😞 Farò qualcosa simile ad un gish divino o un maestro molte forme. Ma devo partire da zero e non voglio rallentare.
  29. Simo se per te va bene omettiamo troppi flashback, ovviamente il gesto della donazione l ho fatto io e per me va bene detrarlo dalla mia parte. facciamo che ci siamo insultati altri due minuti e poi siamo andati via, sempre che gli altri non vogliano aggiungere altro
  30. Azz non avevo visto. Domani mattina rispondo. Cioè sabato mattina.
  31. Trull Tanner @ Clint @ Oceiros @ Thorlum @ Bisboccia in locanda @ Allenamento notturno di Celeste
  32. Chandra @Clint Avviandosi verso la locanda dove il gruppo stava tenendo i festeggiamenti, Chandra incrociò Celeste che vagava come uno spettro. Lesse il biglietto appiccicato sul suo addome sghignazzando e prese la bacchetta provandola ad attivare damdole anche un paio di colpetti ben assestati in testa: Funziona meglio se la usi cosí! - disse prima di liberare la magia arcana contenuta nel manufatto magico e riporla nello zaino dell'elocatrice: Speriamo che per domani si sia ripresa... @dm
  33. 1 punto
    Nella prima pagina della discussione ci sono tutti i personaggi correnti. Dovrebbero essere 14
  34. Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente) Celeste Bagordi Bjorn aveva disertato la cena a palazzo, ringraziando Constanti per l'ospitalità: le occasioni formali non facevano per lui e non si sarebbe trovato a suo agio a quel tavolo. Vixenia sembrava anche essere gentile, una ragazza con cui probabilmente avrebbe potuto intrattenere una conversazione, ma non poteva chiudere gli occhi dopo quanto gli era stato detto da Clint. Decise di dedicarsi alla ricerca della locanda assieme ai nuovi arrivati e Golban, andando a recuperare Clint quando trovò il luogo adatto. La situazione iniziò presto ad animarsi con il clima che piaceva a Bjorn: rumoroso e divertente, con l'aggressività tramutata in scherzo da Golban. Fece in modo di non esagerare con le birre, che invece offrì in abbondanza al futuro sposo. Scoppiò a ridere quando sentì il proclama di Dravicov, battendo una mano sul tavolo per rispondere positivamente alla richiesta di Winn'ler. Sono pronto! Disse scrocchiando le nocche, mettendosi quindi in posizione per sfidare il prode guerriero. Clint, vieni subito qui! Pensi veramente di poter fuggire con tanta facilità? Il tuo bicchiere ti attende, non ci sono scuse. Forza, la serata è ancora giovane! Disse al ragazza, cercando lo sguardo dell'oste per formulare le parole "più forte", sperando che capisse che l'invito si riferiva al liquore da versare al futuro sposo. Domani avremo modo di preoccuparci, ma questa sera dobbiamo fare come ha suggerito Sharifa: dedicarci a noi ed ai nostri amici! Master
  35. 1 punto
    E se vuoi un consiglio sulle classi mancanti, sono PG furtivi/con tante abilità, incantatori divini e combattenti a distanza (in minor misura, però, dato che abbiamo già degli stregoni a fare da artiglieria arcana).
  36. 1 punto
    alla prima pagina del topic ci sono le schede dei pg attivi 😉
  37. Faccelo trovare dentro un'armatura 😂
  38. Buongiorno eroi! Avrei dovuto postare oggi ma sto capendo come sviluppare due morti orribili e premature possibili soluzioni, anche per inserire il nostro new PG. Scusate il ritardo.
  39. 1 punto
    Sheridan, mago umano STUPIDO NANO! esclamo furente rivolto a Khelgar. La testa è fatta per ragionare non per sfondare porte! Prova a sbatterla contro il muro la prossima volta magari ti viene un'idea più sensata, idiota di un barbuto! Avrei potuto sigillare la porta dietro di noi con la magia e ora sarà impossibile! Senza contare che qualunque cosa ci sia qui sotto ora ci avrà sentiti! Se i duergar accettano di lasciarmi vivere, sarò felice di consegnarti a loro! DM @Kelemvor (e DM)
  40. 1 punto
    Prima che Sheridan possa concentrarsi, Khelgar assesta una poderosa spallata alla porta. L'esperienza del nano si rivela superiore a quella dell'elfo e con un tonfo la via risulta aperta. Uno stretto corriodio con una scalinata di pietra che scende nel ventre della montagna è tutto quello che riescono a vedere i compagni di viaggio. Forza sente il botto alle sue spalle, che rimbomba per tutta la caverna e arriva fino alle orecchie dei nemici appostati subito fuori. I goblin si guardano perplessi ma per il momento non sembrano intenzionati ad avanzare.
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