Vai al contenuto

Campioni della Community

  1. Bomba

    Circolo degli Antichi
    13
    Punti
    5.098
    Messaggi
  2. Pyros88

    Circolo degli Antichi
    9
    Punti
    13.775
    Messaggi
  3. Daimadoshi85

    Circolo degli Antichi
    8
    Punti
    10.110
    Messaggi
  4. PietroD

    Circolo degli Antichi
    7
    Punti
    5.986
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 28/03/2019 in Messaggi

  1. 5 punti
    Mappa del Continente Occidentale
  2. Dragons' Lair Forum, Marzo 2019 - La gara di braccio di ferro di Primarosa si fa accesa nel corso della finale che vede opposti Golban Brown Drowdson (a sinistra) e Bjorn Havardsson (a destra). Sarà il paladino di St.Cuthbert ad essere eletto vincitore al termine della prova di forza tra i due.
  3. Ecco a voi le prime 3 avventure di una serie di 21 che sto progettando per il mio blog. Il mio Blog Bellicoso si occupa principalmente di interpretazione e creatività, ma una volta al mese pubblica un articolo dedicato ai Master che hanno bisogno di un'avventura pronta per D&D 5E. Invece che scrivere un'intera avventura, però, il Blog Bellicoso offre ai lettori vari pezzi che possono poi essere montati come si preferisce. Da un lato è una misura più comoda per i Master esperti, che spesso vogliono mettere mano alle avventure preconfezionate per adattarle ai propri gusti; dall'altro, un Master con poca esperienza può farsi un'idea chiara di come si struttura l'avventura e ha in poche righe tutto ciò di cui ha bisogno. Ciascuna avventura è composta da un'introduzione, uno svolgimento e una conclusione, sebbene lo sviluppo della storia sia lasciato in mano ai singoli Master, che possono muoversi con grande libertà nella narrazione. Ciascuna avventura comprende anche il necessario per organizzare tutti gli scontri, compresi consigli e suggerimenti su come gestire mostri e png. Infine, in fondo a ciascuna di esse sono presenti alcune versioni alternative in caso ci sia la necessità di adattare la storia ad una situazione specifica. IL RE DEI ROSPI Lv1 Gli uomini-rana attaccano e rapiscono viaggiatori e contadini. Perché li stanno trascinando nella palude? LA FORGIA FIAMMEGGIANTE Lv2 Un famoso fabbro è rinchiuso da giorni nel suo laboratorio. A cosa starà lavorando? LA PRINCIPESSA PERDUTA LV3 La figlia del re è sparita in prossimità di una foresta nota per le strane creature che la abitano. Potrà essere salvata? Visualizza articolo completo
  4. Ser Giorgiovanni Eh, anche io piccolo halfling, ma purtroppo ilmena ha deciso di sfilare il guanto dal sedere di Valterio e Maggio, quindi siamo sguarniti da un Vero Mago per il momento. Nel mentre parlo potete vedere la cameriera che prepara del cibo per la gente in sala (noi e lo gnomo), usando dei tozzi di pane il più duro possibile e cercando di tagliarli con un coltello. Io direi di investigare partendo da questa locanda proprio, dovrei avere qualche ascendente sulle ragazze dopo che le ho SKRANDKNEATNSNEKAKKD [ rumore di coltello seghettato] con il mio TRUSHHEVAKIRHEJSKODOL [rumore di mannaia su legno ]...roto e poi... Chiediamo se sanno qualcosa del URHAIEIJRJEJRJEJEJHEHEEH [ doppia mannaia su legno ]rchico e anche se hanno sentito pettegolezzi su RARARARARARAAAARA [sega a mano] e su dove trovarli. Che ne dite?
  5. Jack Daniel "Credo che non ci siano problemi a tal riguardo, vero Ser Giorgiovanni? Possiamo lasciare Cristino e Gonzo in custodia assieme al resto del carrozzone, no? Possiamo benissimo occuparci di Indagare anche senza il suo umile e preziosissimo aiuto." dico volgendo mi poi verso il cavaliere ed il suo scudiero. "Ve lo spiego dopo Ser o ve lo farò tornare alla memoria alla stessa maniera in cui l'avete dimenticato." dico alzando gli occhi al cielo, o piuttosto al soffitto, di fronte all'ennesima riprova della labile memoria del valoroso Giorgiovanni.
  6. Giusto, il bisogno umano di avere soggetti nelle frasi. 😬 Riprendo la mia frase dandogli un senso completo ora 🤣 Io sono in realtà curioso di provarla [la parte investigativa]...per me [ non c'è bisogno di creare nuove discussioni per i nostri diari, ]basta poter modificare [la discussione] mappe e eventi e sono a posto...che poi non è un modificare ma è un aggiungere ciò che ci interessa ricordare in un nostro post.
  7. È il rumore del pane durissimo che sta venendo segato dalla cameriera per poi servircelo e che fa un baccano tipo fresa contro il metallo 🤣🤣🤣🤣 Non avevate capito? @Kelemvor @DarthFeder
  8. Fromurn Beestinger, Halfling Chierico Osservo confuso Jack e Sir Strambo ma come parlano questi? Mi infilo i mignoli nelle orecchie e li roteo con forza forse sono io che ci sento male e non capisco poi estraggo dalla tasca della tunica il Sacro Simbolo di Leira e lo bacio tre volte ecco, così dovrebbe andare per scrupolo borbotto la formula di un potente esorcismo indirizzandola verso i miei due compagni: apellefigliodiapollofeceunapalladipelledipolloetuttiipescivenneroagallaavederelapalladipelledipollofattadaapellefigliodiapollo Potete ripetere? chiedo sfoggiando un sorriso a 32 denti Temo di non aver capito bene cosa intendete per CWAYEGFIRPOTYSRARSH[ rumore continuo non identificato ] per RARARARARARAAAARA [rumore continuo non identificato su legno (motosega) ]. Ad ogni modo, quel tipo ieri sera mi ha offerto una ricompensa in cambio di alcune ghiandole di scarabeo del fuoco...ho accettato, naturalmente, un po’ di soldi fanno comodo al nostro gruppo; non mi aveva dato delle tempistiche particolari per compiere l’incarico che io ricordi. Ora provo a svegliarlo detto ciò mi avvicino allo gnomo russante, impongo su di lui le mani e poi, dopo aver usato il mio incantesimo preferito gli urlo nelle orecchie SIGNOREEEEEEE MI SENTEEEEEEE? STA DORMENDOOOO? PRONTOOOOOO? Il volume della mia voce è talmente forte da far vibrare i tavoli e tintinnare i boccali posati sul bancone. Da qualche parte un gallo canta ed una gazzella si sveglia sapendo di dover correre più veloce del leone di turno.
  9. Jack Daniel (umano barbaro/guerriero) "E da bere, mi raccomando roba decente! Un giro lo offro io a questo degno bevitore, in onore delle sue 10 piante finora ingollate. Complimenti! L'alcolismo scorre potente in te, fratello di boccale!" dico goliardicamente ma anche con un certo orgoglio. Sedutomi poi al tavolo con i miei due compagni, parlotto con loro in attesa dell'arrivo del cibo e delle bevande: "Hai ragione, Fromurn. Valterio ed il suo famiglio avrebbero potuto esserci molto utili con i loro incanti in un frang-FFRRKSUWCVFRTCRSTFFR [ super coltello miracle blade] così poco d'azione e muscoli, ma più d'intelletto e meningi argute. Comunque posso dirvi che Nancy CWAYEGFIRPOTYSRARSH [ martello e scalpello ] faccenda, ve lo garantisco. A lei interessa CRTRGFRCRAWOPCCFRT [ accetta su legno ] come stanno, perché vuole comprare CRFTQWAEUFOPAHEFRCLST [ascia su legno] le ragazze. Quindi avrebbe QKQIAGAFYAHGAGY [ascia bipenne su legno] Saddlepoint andasse completamente a gambe all'aria." Poi ci raggiunge barcollando lo gnomo che inizia a rimbrottare contro Fromurn, come se non avesse rispettato qualche accordo per poi addormentarsi sul tavolo ancora prima che arrivi la birra che gli avevo offerto, beh poco male: me la berrò io. "Ma di che parlava? Cos'è questa storia degli scarabei di fuoco? Su dai Fromurn, usa le tue capacità fallo rinvenire in nome della tua dea bendata."
  10. Ma in realtà non mi ero dimenticato del mestiere dell'uomo maiale, mi ero andato anche a rileggere i post prima di scrivere 😂 solo che non mi sembrava un dettaglio così importante. 🧐 Ma forse lo è, se il master lo sottolinea così marcatamente. 🤨 Oppure è un depistaggio? 🤔 Si vede che sono cugino di Sherlock Holmes? 😎
  11. 2 punti
    Dlin Dlon! Avviso che dal 30 marzo all'8 aprile sarò in viaggio per lavoro e la mia presenza sarà di conseguenza ridotta al minimo. Come al solito il DM può muovere il personaggio a suo piacimento. La cosa vale per tutti i PbF a cui partecipo. Grazie!
  12. @Minsc @SassoMuschioso @Ghal Maraz @Bomba Editato il post 'depresso' di ieri sera, in coerenza con il canovaccio preimmesso.
  13. Letteralmente qualsiasi classe con almeno bab 3/4. Ranger, predatore e guerriero ti danno talenti extra, che fanno sempre comodo agli arcieri. Magus e occultista sfruttano meglio i modificatori razziali dell'elfo e hanno bei bonus di classe preferita. Per rispondere alla tua domanda, serve che tu ne risponda ad un'altra: cosa vorresti saper fare oltre al tirar frecce?
  14. Per quello che vi ho scritto in precedenza , creare una sorta di diario per le vostre annotazioni e non confondervi per via di altri pdf che seguite . Specie in una parte investigativa è fondamentale che vi segnate le informazioni . Inizialmente non volevo coinvolgervi in questa parte per mantenere la leggerezza dell'avventura ma il mio dare diverse opportunità di scelta ai giocatori ha prevalso sulla ragione :P
  15. Prometto che con calma mi metterò a fare questa mappa su paint... u__u Per la mia arte ci vuole tempo e ispirazione!
  16. Come dicevo tempo fa, al gruppo mancava un grafico @AndRe89 ha colmato questo vuoto. In Ambientazione è stata aggiornata la mappa del Continente Occidentale con una da serie A. Potete per essa ringraziare il nostro super paladino
  17. Beninteso, non e' assolutamente una critica ne una lamentela, solo un suggerimento. Apprezzo molto i tuoi post si vede che ci metti passione e credo che aumentare la leggibilita' possa servire anche a noi per godere meglio di questa tua cura dei dettagli
  18. Hell's Rebels - Capitolo 1: Nell'Ombra Più Luminosa dell'Inferno L'arrivo della primavera è stato fonte di forti sconvolgimenti per il Cheliax in genere e per Kintargo in particolare. Dall'arrivo di Barzillai, dell'inquisizione e dell'Ordine della Griglia in città dopo che Abrogail II ha proclamato la legge marziale in risposta al propagarsi della Gloriosa Reclamazione è ormai passata una settimana. E le cose nella Città d'Argento in questo periodo non sono state affatto quiete, dapprima la Notte delle Ceneri durante la quale sono stati dati alle fiamme alcuni edifici, poi la scomparsa del lord sindaco Jilia Bainilus e l'insediamento di Barzillai come nuovo detentore della carica che, tra l'altro, ha scelto di prendere il Teatro dell'Opera come propria dimora dismettendolo dalla sua funzione di luogo di intrattenimento. Come se non bastasse poi ci sono state l'esecuzione massive dell'opposizione in pubblica piazza per sottolineare il clima di cambiamento e, a suo dire, di rinnovamento che si respira ora a Kintargo appoggiate dalle frange cittadine più vicine ai Thrune e osteggiate non solo da coloro che non vedono di buon occhio il regime, ma anche da coloro che semplicemente vogliono la quiete in conseguenza della loro brutalità, seguite poi dall'emendazione dei sette bizzarri proclami di cui il legato della volontà di Abrogail II si è fatto portavoce. Dopo alcuni giorni quasi ininterrotti di violenze, la situazione sembra essersi finalmente stabilizzata e sembra essere tornata una relativa pace, da cui i cittadini hanno preso coraggio per protestare contro l'esponente della casata dei Thrune decidendo di radunarsi dinanzi al Parco Aria, il quale è posto esattamente di fronte al Teatro dell'Opera. La giornata della protesta è finalmente giunta e nonostante inzialmente abbia piovuto e le strade siano ancora umidicce, ciò non ha scoraggiato i cittadini più coraggiosi dal cominciare ad adunarsi per contrapporsi alla volontà del nuovo governo. Adesso la piazza non è ancora gremita, ma è solo questione di tempo prima che si riempia del tutto e la protesta effettiva abbia inizio. Intanto Kintargo è cullata dalla brezza che giunge dal mare, una brezza che fa danzare tra le sue spire petali di rosa insanguinati. @Albedo @Dmitrij @Ian Morgenvelt @Pentolino @sani100 Mappa dell'area Alcune note di servizio Una nota sul gioco
  19. DM Come gli avventurieri ebbero a scoprire nel corso della serata alla Goffa Elocatrice, il conto era stato anticipato dal principe Derbel in persona Vorrei vedere che dobbiate pagarvi l'alloggio mentre mi state accompagnando sbottò con un sorriso, distribuendo oro non solo alla locandiera, ma anche ai comuni cittadini. Con l'assenza di Sophia a supervisionare le spese, Derbel sembrava scatenato Meravigliosa gara, voi due! Nella vostra missione sarete inarrestabili! disse elargendo un paio di bisacce a Golban e Bjorn Oh, ma che care, le nostre giovani si stanno ubriacando! Prendete! disse Oh, Tom Po ha parlato! L'ho sentito! A te, mio caro felinide! quindi udita la proposta di Oceiros Carte? Non sono un giocatore, ma ecco un obolo per i tuoi poteri che non mi sono ancora molto chiari! infine a Clint Non cambi mai, eh? Tiè! X tutti, distribuzione degli oboli Clint ordinò un brindisi ad Eloisette, seguito da un coro di approvazione degli astanti (Alle tette! urlò qualcuno Alla figa! un altro). Tuttavia la locandiera al primo ordine di Clint, gli porse con decisione la sua bevanda ordinata E un brindisi alla salute tua e dei tuoi numerosi figli, Clint disse fissando con rimprovero il Draconis Fortunata la loro madre! commentò, con la stessa inflessione con cui Chandra avrebbe accolto jarl Borg a una bevuta tra amici. Dal lato alcolico, la coppia formata da Seline e Celeste sembrò dirigersi verso una sempre più vergognosa deriva: Celeste fu presto fortemente ubriaca, berciando frasi che a lei sembravano appena incomprensibili, ma che alle orecchie dei suoi compagni parevano le formule magiche in Abissale che recitava Seline in combattimento. Come se ciò non bastasse, l'elocatrice rovesciò un tavolo inciampando e minacciò il principe Derbel di vomitargli addosso. Non che a Seline andasse meglio: la tiefling iniziò sorseggiando birra, salvo finire nella spirale degli short drink che gli furono miscelati e consegnati da Eloisette. Bacardi, Blue Lagoon, Daiquiri, Gin and It, Manhattan Dry, Margarita, Paradise, Pink Lady, Stinger, Vodka Martini, White Russian... uno dopo l'altro i drink vennero ingurgitati dalla abitante di Pescalia che, pur abituata a bere nel suo paese, finì per sentire gli effetti degli ettolitri di alcol in circolo: vista sfocata, bocca riarsa, poca coordinazione, perdita di inibizione. Il fatto che Celeste poi giungesse a urlarle nelle orecchie l'alfabeto all'incontrario (una sfida che la Borealis stava perdendo più pateticamente di come avrebbe fatto Clint ad una gara di castità) non aiutò la causa di Seline, che non riusciva più a inquadrare il numero di membri dell'Adunanza dei Coscritti che facevano parte della loro spedizione. Una grassa risata proruppe dai cavalieri della scorta del principe quando, dopo aver vomitato fuori dietro un cassonetto nel retro della locanda vicino ai segni delle pisciate, la Borealis rientrò nella locanda ricordando perchè coloro che avevano i capelli lunghi dovevano sempre sperare in un amico che glieli trattenesse come non era accaduto in quel caso: le punte erano completamente inzaccherate dal prodotto gastrico dell'elocatrice, che già aveva ritinteggiato gli stivali della stessa. x tutti
  20. Nel frattempo, ci comunico i risultati del tiro di arrivo. Arrivo 1d8 + 1 per il tiro di preparazione 2+1 = 3 Di cattivo umore. Avete Svantaggio alle prove di interazione sociale finché non ve ne riesce una. Questa penalità si applica anche per le evebtuali Udienze. Ma avete anche Vantaggio all'iniziativa fino al prossimi riposo breve. Domani cerco di contare i punti esperienza della prima avventura e risolvo l'incontro con il pony.
  21. Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) Alla locanda con Eloisette Davvero? I-io non pensavo. Uh? Clint? Te pareva. Pure la mia amica di infanzia doveva andarmi a toccare... Eff... Vorrei ucciderlo. L'elocatrice alché ripensò a ciò che avvenne tra di loro, diversi mesi fa... Eff... Sì... Lo è... Se hai in mente strane idee vedi di usare protezioni. Ha già quattro figli. Per il resto... È un bravo ragazzo. Null'altro da dire. Disse grattandosi con l'indice la guancia sinistra... Tom Po Appena concluse le gare. L'elocatrice fu spiazzata... Non si aspettava di certo un riufiuto così. Un passo indietro evasivo. Ogni volta che vedeva la parte di Seline esisitare, rimanere dubbiosa, sentiva sempre qualcosa le veniva nascosto. Celeste alché... Perse il suo sorriso e rispose alla tiefling... Bene... Allora passo tra un'ora in locanda... Detto ciò gli occhi dell'abissale avrebbero potuto vedere l'elocatrice venire avvolta da un fascio di luce azzurra e scomparire dalla sua vista. L'albina si sarebbe teletrasportata dentro casa sua... Un'ora di nulla.(nessuno) Bisboccia alla "La Goffa Elocatrice" Passata l'ora, Celeste si presentò in locanda raggiante. Camminò tra i compagni col sorriso sulle labbra mentre, avvicinandosi all'amica (ancora in servizio si spera, prima del possibile agguato Draconis) al bancone. Offro un giro a tutti!!! Disse portando a se le monete d'oro necessarie per far divertire i suoi compagni. Dopodiché, con molta delicatezza, prese una porzione di pollo e patate arrosto, sedendosi accanto agli amici e prendendo un bottiglia per se di vino rosso che però non bevve immediatamente (Celeste generalmente preferiva il vino alla birra). *gnam* Uhm!! Buono! È da tanto che non mangiavo il pollo e le patate di casa... Cavolo mi sembra di non mangiare da una vita! Ci credo... Mangi a malapena un terzo dei tuoi pasti... Finito la sua porzione, che comunque sia rimaneva molto piccola in confronto a quella di altri, sospirò dal gradimento... Comunque Golban sei stato eccezionale! Non pensavo che avrei mai visto il gigantesco Bjorn perdere a braccio di ferro! Ah! Mi sarebbe piaciuto partecipare... Se non fosse stato per il divieto di fare uso della magia... Disse per poi dare due belle pacche sulla spalla al paladino sorridendogli. Celeste si avvicinò poi a Chandra per avere la sua occasione di punzecchiarla. Eh eh! Ti è andata male! Non mi vedrai mai su un palco a cantare... Non dopo Maranio questo è certo! Ma tranquilla, avrai altre occadioni per prendermi in giro! Disse facendole la linguaccia in amicizia. Come una scheggia impazzita doveva assicurarsi che tutti stessero bene. Raggiunse il nano Thorlum invitando anche il nanelfo Trull ed offrendo loro un altro giro. Ringraziò Bjorn e Zhuge per aver intrattenuto i bambini del posto con un candido abbraccio ed un sorriso solare, assicurandosi che il braccio del primo non fosse contuso od altro... Si avvicinò a Clint dandogli il via libera con la Eloisette e poi si assicurò che la bottiglia di latte di Tom Po fosse sempre bella piena. Cercò di coinvolgere la timida Alexis nei festeggiamenti con un Ebbevi un po'! Porgendole ovviamente una bottiglia. Arrivò anche dal principe Derbel che con una certa timidizza si rivolse a lui chiedendogli Posso fare qualcosa per voi, mio Principe? La ragazza dal sangue nero si accorse dello stato in cui versava Seline, la sua compagna, non appena entrò in taverna, ma preferì non avvicinarsi a lei se non più tardi... Sentiva il bisogno di lasciarla un po' da sola, come le aveva chiesto d'altronde... Ma anche di farle soffrire un po' l'ignorarla... Si affiancò ad Oceiros inneggiando a tutti un cin cin... Non posso non esprimere a tutti la gioia di avervi qui nel mio villaggio natale. Abbiamo affrontato assieme grandi pericoli e ne siamo usciti vittoriosi! Abbiamo assaggiato anche la sconfitta e ci siamo saputi rialzare più forti che mai! Abbiamo condiviso tra di noi amicizie, amori, ma anche risentimento e odio, rimanendo comunque accanto l'un con gli altri. Disse dando poi uno sgardo con imbarazzo a Thorlum... Siamo una famiglia che ha pianto sia l'abbandono di alcuni dei nostri compagni più cari, che la felicità nell'averne trovati di nuovi con cui condividere tutto ciò. Che combatterà e vincerà sempre! Per cui! Disse alzando l'intera bottiglia di vino rosso... A noi, gli Eroi di Firedrakes! Concluse per poi fare rintoccare la propria bottiglia con quella di Oceiros e scolarsela tutta d'un fiato... Se era risaputo che bastasse un bicchiere a far sbronzare l'elocatrice, con una bottiglia partì il suo delirio. Tra i festeggiamenti e gli sbiascichii la Borealis ebbe l'indecenza di mettersi in ridicolo in qualunque situazione. Innanzitutto cominciò cercando di cantare in mezzo alla taverna, venendo fortunatamente fermata da Bjorn con una botta sulla testa prima che potesse uccidere i presenti, ricordando ai più avvezzi di una certa fiaba in cui un terribile bardo di nome ASSURANCETOURIX veniva preso a botte in testa da un certo AUTOMATIX ogni volta che tentava di aprir bocca. Poi mostrò a tutti la sua incredibile dote nel rotolare a mezz'aria! Sfruttando le sue naturali doti di Sdegnare la Terra si avvinghiò su stessa cominciando a rotolare sul posto... Da sbronza era una maestra in questo campo! (immagine) Tuttavia questo le causò di conseguenza una forte nausea, seguita da una ritirata rapida fuori dalla locanda e da una svomitazzata in un cunicolo al buio... Non c'è niente da vedere... BLHUA!! Dannato paparazzo... *coff coff* Berciò ad un barile lì fuori... Infine la glantriana a fine serata, dopo aver bevuto ancora, si avvicinò alla sua compagna Seline... Amuore! Che bbuella seratta vuero? Ohhhhhh dai... Sei arrabbiuaiauuiuaita con me? Mi farrò perduonare... Disse abbracciandola dalla schiena e poggiando la testa sulla sua spalla sinistra. Ti ammo. Anchue quando mi nascondi le cuose... Disse con un genuino sorriso ubriaco. Anduiammo a dormirre? Anduiammo a dormirre? Anduiammo a dormirre? Intonò una canzoncina alla sua amata, per poi baciarla distrattamente sull'occhio sinistro... Si sarebbe lasciata poi guidare da lei in caso. X DM
  22. Scusate, posto domani e rispondo causa studio.
  23. Piccolo aggiornamento: farei un magus portatore della lama *_* Ame conferma druido!
  24. Hawken Liao Il Mercante colpisce con lo scettro Hawken che si era accostato per sussurrargli qualcosa. -"Perdonate il mio inopportuno servitore", si scusa con i presenti, "è solo un disperato che sto cercando di aiutare. Dove eravamo rimasti?" -"Questa vendita è illegale" protesta la latariana "si tratta di tecnologia di contrabbando rubata all'esercito di Zadracarta" -"Probabilmente" ammette Fawaz accarezzando lo scettro con fare allusivo "per questo la Gilda sta offrendo alla ginarchia l'opportunità di ricomprarla. Ci aspettiamo che la nostra gentilezza venga ricambiata in futuro" La latariana stringe i pugni per la rabbia così forte che le sue nocche sbiancano. Strozzerebbe il mercante a mani nude non ci fossero le guardie. -"500.000 crediti!" è il terzo rappresentante a fare l'offerta. Un ragazzo esile vestito di boccato come un principe del rinascimento. -"Nessuno offre più del nobile Gesaffelstein?" gongola il Mercante. -"Un milione di crediti!" rilancia l'ufficiale del mandarinato. La latariana sembra una statua di sale. Il tajir arriva a poggiare la sua grassa mano sudata sulla spalla della donna offrendole un sorriso di miele. -"Una modesta offerta, mia cara? No?" "DIECI MILIONI DI CREDITI" Gli schermi della sala si accendono e la figura di una donna in vesti militari li riempie. Emalaith riconosce subito la sua ex-comandante. Quello che le gela il sangue nelle vene è la scritta sotto l'immagine: "Taraneh Nafisi, neo-Presidente della Repubblica Ginocratica di Zadracarta" -"Dieci milioni di crediti" ripete la voce amplificata di Taraneh. "dieci milioni di crediti per la traditrice rinnegata!" Fawaz boccheggia stordito dalla magnitudine dell'incredibile offerta, ma riacquista il controllo velocemente. Si volge verso Hawken ed Hornet invitandoli all'azione con ampi movimenti dello scettro che punta con decisione contro Emalaith. -"Che aspettate, stupide canaglie? Prendete la ragazza!" -"Fermi!" protesta il capitano Vonnegut mettendosi davanti ad Emalaith. "Avevamo un accordo!" -"Pagheremo la penale" fa spallucce Fawaz. "Abbrancate la disertrice miei bravi. E se il contrabbandiere si oppone, uccidetelo"
  25. Che gioia, potrò muovere Edwarf a mio piacimento..
  26. Ho proposto di provare ad usare prima i denti nella bacinella... tanto ci dobbiamo passare davanti, e non perdiamo più di qualche secondo. Secondo quello che ci ha messo fuori pista è stato il fatto che c'erano anche "falsi indizi": le mani nella stanza 2, e le immagini di gente impiccata e impalata... il fatto che i denti dei teschi appesi fossero assenti, ci sarà sembrato solo un'altro metodo di tortura (almeno, è quello che ho pensato io), per questo lo abbiamo ignorato.
  27. Ok, se siete tutti d'accordo per quanto mi riguarda potete risalire, staccare un (due? tre? quali? tutti?) dente dal cadavere dell'esploratore e tornare giù (magari prendendo la sua ultima torcia).
  28. Spetta a te deciderlo, perché è un’arma che nel manuale non c’è e tu la devi creare per lui. Ma se dai ai guanti la stessa capacità di danno e di utilizzo di un pugnale non credo che tu faccia un torto a nessuno. Dai guanti non puoi essere disarmato ma il pugnale potresti lanciarlo. Mi sembra uno scambio onesto.
  29. 1 punto
    In realtà no. Mi dispiace infrangere le tue speranze, ma l'elfo grigio non ottiene quei modificatori in sostituzione ai modificatori razziali base di un elfo standard, ma in aggiunta agli stessi. Un Elfo Grigio ha +2 Dex, +2 Int, -2 Cos, -2 Str. Se avesse sostituito i modificatori standard normalmente ottenuti da un Elfo, ciò sarebbe stato esplicitamente specificato come nel caso dell'Elfo Selvaggio che specifica esplicitamente che i modificatori che riceve (+2 Dex, -2 Int) sono in sostituzione ai modificatori razziali standard tipici della razza invece in aggiunta
  30. @Zellos Intendi prendere due volte la stessa mossa avanzata, tipo due volte "Fame per la Distruzione"? No, se non lo specifica la mossa stessa. Link per la stanza tiradadi: https://rolz.org/dr?room=Dungeonworld Walanden -------- @NinjaCow Ok... per ora Parlamentare è in sospeso. La busta potrebbe essere anche un bluff. Finché ce l'hai in mano non è una garanzia concreta, ma solo un fidarsi di quello che dici. Ad ogni modo per ora Kindrel s'azzitta :) Detto ciò Declamare Conoscenze si può tirare su QUALSIASI cosa, a meno che non siate voi a decidere che il vostro PG non la sappia, o che risulti dalla fiction (tipo "non ne hai mai sentito parlare") ---------------- @Laurence Se non intendi fare un'azione significativa e per te è ok, potremmo procedere senza il tuo post. Per il resto attendo sempre il "giro" di tutti.
  31. Dlin Dlon! Avviso che dal 30 marzo all'8 aprile sarò in viaggio per lavoro e la mia presenza sarà di conseguenza ridotta al minimo. Come al solito il DM può muovere il personaggio a suo piacimento. La cosa vale per tutti i PbF a cui partecipo. Grazie!
  32. L'archetipo Arciere lascialo dov'è. Ti rimpiazza l'addestramento nelle armi, e ciò è negativo visto che così ci viene negata la possibilità di prendere gli Advanced Weapon Trainings. E un guerriero senza AWT nella maggior parte dei casi è brutterrimo.
  33. Se prevedi di passare tanto tempo nelle zone selvagge e magari una tipologia di nemici ricorrente, ranger. Altrimenti predatore. Per la build, Tiro Ravvicinato, Tiro Preciso, Tiro Rapido, Tiro Multiplo, Mira Letale, Colpi Raggruppati e Tiro Preciso Migliorato. Questi sono i talenti must have. Una volta che hai preso questi, gli altri puoi anche tirarli a caso. Per le stat, Des>For=Sag>Cos>Int>Car.
  34. ranger guerriero archetipo archer war priest con arco come arma sacra chierico di erastil
  35. @Ian Morgenvelt purtroppo, sono scritti in Gergo delle Profondità, che usa l’alfabeto elfico (Rellanic) in 4e. Forse @Nilyn potrebbe leggerli, se ha successo in una prova di Intelligenza secca.
  36. Per il momento sono poco più che voci di corridoio. E' il tipico annuncio fatto per mantenere vivo un progetto che sta cadendo nella spirale del Nulla. Un film senza regista non è un film, punto. Non so cosa è andato male con McKay, ma perderlo dopo un anno dall'annuncio in pompa magna, con tanto di esclusiva su Variety, senza che nulla si fosse mosso lato produzione è un brutto segnale. Come se per un anno ci avesse provato, e poi abbia detto "Lasciamo perdere". E mettere nella stessa lista qualsiasi maschio della fascia di ingaggio mid-range è inquietante.
  37. @DarthFeder, ti ho scritto un ricordo a fine post . Se decidete di fare indagini vi consiglio di scrivere note personali sul mappe ed eventi . Io intanto aggiorno con quello che tutti sapete
  38. Se possibile una via di mezzo. Nel senso se vedo una cosa che pe ril pg è ovvia , o quasi, fai tu in automatico, se sono dettaglio che il pg vuole approfondire chiedo io.
  39. A parte che mi spaice veramente vedere nella lista dei protagonisti solo -di fatto- dei clichè. Sinceramente avrei visto moooooooolto bene Gal Gadot in un simile film. Questo rimanendo nel film per cinema. Ma con la tecnologia di oggi si può anche replicare il gioco nel film, come ha fatto Black Mirror in non ricordo quale episodio che è stato sulla bocca di tutti per qualche giorno per la sua interattività. Una serie simile non sarebbe male. Se il film vuole avere successo deve evitare di divenire la copia o la via di mezzo fra signore degli anelli e trono di spade. E' possibile? Certissimo! Ma il rischio di fare una schifezza è altissimo. Ma se arruolano Gal Gadot gli perdono tutto.
  40. Gli anni di architettura qualche aiuto lo hanno dato 😂 comunque la base l'ho fatta da un sito facile facile da usare, che fra l'altro me lo ha fatto conoscere tempo fa @SassoMuschioso 😂 e poi con una passata di photoshop per concludere che non guasta mai 😃 @Minsc no no la voglio pure io la mappa di @Nilyn 😃
  41. Penso sia la naturale conclusione per un personaggio che in guerra ne ha viste abbastanza e non vuole altro che tornare dai suoi. Forse l'errore è stato a monte:in una campagna del tempio del male, servono pg che in un modo o nell'altro abbiano interesse ad indagare. Baldur non lo era affatto, questo è chiaro. Il pg nuovo dovrebbe avere una motivazione forte , ci puoi lavorare col dm. E gli devono piacere gli gnomi, chiaramente 😛
  42. Trull Tanner Il nanelfo si ritrovo' a partire, incerto su quello che sarebbe stato il suo vero contributo, in quella strana missione che aveva quasi piu' del circense che del diplomativo. Infilarsi in un covo di spie, dove tutti avrebbero lecitamente celato la propria identita'. Trull avrebbe fatto fatica a trattenersi dalla voglia di sollevare maschere, strappare palandrane, e spazzare coriandoli. Prima di cominciare, pero', sul posto occorreva arrivarci. Di nuovo trovarono posto sulle carrozze, come ai tempi del loro primo incarico. La' si era trattato di andare dal castello al negozio che ormai cosi' tanto avevano iniziato a frequentare. Ora, si trattava di un viaggio ben piu' lungo. Molte ore da passare, anche la meditazione elfica non avrebbe aiutato a far trascorrere il tempo. Sarebbe stato necessario, ancora una volta, socializzare. Sebbene non lo spaventasse poi tanto, in questa particolare occasione, perche' all'incirca conosceva tutti nel gruppo, con l'eccezione notevole dei tre nuovi acquisti. Tuttavia, diretti com'erano ad una missione differente, difficilmente avrebbero diviso la vettura con lui. Fu con sollievo che vide entrare il nuovo nobile, il caro amico Clint. Penso' sarebbe stata una passeggiata tranquilla, non c'erano sospesi fra loro. Ma si sbagliava, come scopri' a breve. Clint gli rivolse proprio li' domande che il nano non si aspettava. Credeva di essere un libro molto piu' aperto di cosi', per il Connor/Draconis. Lo guardo', e fece quel che faceva sempre con lui, fin dalle prime domande rivolte nei vicoli di Firedrakes sotto la Torre Blu: rispose a cuore aperto. Ai festeggiamenti, Trull rifiutò di prendere parte a qualsiasi competizione. Si aggirava per le strade, godendo dell'aria di festa, quando Thorlum gli si avvicino' chiedendo monete. Trull si limito' a scuotere la testa, senza dare spiegazioni, come se al momento non avesse disponibilita' di denaro. In effetti, non aveva nemmeno controllato quanto gli era rimasto, dopo gli acquisti fatti insieme a Clint. Nella sua testa, ancora l'amaro dubbio: quanto famiglie erano state spezzate quel giorno, che si sarebbero evitate se Thorlum avesse agito diversamente? Forse nessuna, e per questo non poteva condannarlo. Forse tutte, e per questo non riusciva a darsi pace. Giro' ancora, osservando il calore degli abbracci, delle risa. Osservando i padri prendere sulla spalla i piu' piccoli per assistere meglio all'epico scontro a braccio di ferro, che coinvolgeva anche Golban, e soprattutto il noto eroe Clint dei Fiordi. Sapeva di essere forte, non aveva bisogno di dimostrarlo a nessuno. Che la gloria fosse degli altri, loro avrebbero avuto dei piccoli a cui raccontare di essere stati vincitori, o di essere stati sconfitti dagli eroi di Firedrakes. Immagino' il calore dei focolari quando, da oggi a vent'anni, la cosa sarebbe stata oggetto di racconto di un nonno ai propri nipoti. La gara canora non la prese nemmeno in considerazione. Sapeva di essere stonato, sapeva di poter risparmiare la tortura a tutti semplicemente astenendosene. D'altra parte con Clint Connor in gara... Draconis. Dovera ricordarsi che aveva cominciato a farsi chiamare Draconis. Storse il naso, con disappunto. Aveva anche lui una domanda per Clint. Avrebbe atteso di essere di nuovo in carrozza per fargliela.
  43. Allora cercherò di lasciare degli spazi tra un paragrafo e l'altro quando scrivo molto (anche se mi chiedo se esistano momenti in cui non scrivo molto.ahahahahah). Purtroppo ho questa forte tendenza ad essere sempre molto molto prolisso a causa del mio forte attaccamento alla narrativa e non sei l'unico che ha coscienza della cosa ahahahahah Praticamente qualunque persona coinvolta in questo secondo gruppo ha avuto un'esperienza analoga alla tua se non ben peggiore poiché tutti in una misura o nell'altra avete già giocato con me o come master o come giocatore o in entrambe le vesti e, malauguratamente, avete visto come mi dilungo in genere
  44. Molto bene! Allora domani si inizia! Ora sono abbastanza stanco e non penso che riuscirei a scrivere un post. Tuttavia, domani mattina o alla peggio verso l'ora di pranzo, provvederò ad iniziare ciò che devo
  45. Comunque sto gruppo di gioco (compreso il master) spacca 😎
  46. DM Contessa corresse Sophia rivolta a Celeste, sorridendo Il titolo di principessa a Glantria appartiene unicamente al sovrano, se donna, o alla consorte del sovrano, se uomo come mio fratello spiegò con pazienza. Derbel si limitò ad annuire prima di prendere parola Apprezzo la tua premura nei miei confronti, Celeste. Tuttavia la mia presenza al palazzo reale di Garnia è necessaria: senza di essa solo Clint potrebbe entrare, unicamente in virtù del suo status personale, mentre con me avreste libero accesso nelle vesti di mie guardie del corpo. Inoltre questa sarà una occasione per definire di persona le questioni diplomatiche per le alleanze future. Il re ha l'ultima parola, ma neppure lui può ignorare il parere dei suoi vassalli. Un consiglio aggiunse il re rivolto agli avventurieri Per l'abito da sera per il gran ballo è meglio aspettare di essere a Garnia. Non arriveremo all'ultimo minuto e, anzi, ci sarà tutto il tempo di passare al loro mercato, il più fornito di tutta la Lega di Ilitar, superiore anche al nostro ammise Molte sartorie avranno i costumi a tema con il festeggiamento quindi riallacciandosi alla domanda di Oceiros spiegò Il Carnevale di Garnia è un periodo di festeggiamenti per l'inizio della primavera, che avviene solitamente per concedere alla popolazione un periodo dedicato interamente ai divertimenti dopo il rigido inverno. Musica, balli sfrenati... se a ciò ci aggiungiamo le maschere e i costumi, che concedono l'anonimato e permettono anche la derisione delle autorità e dell'aristocrazia... il principe alzò gli occhi al cielo con un sorriso Capite bene perchè sia anche un periodo ideale per la criminalità e i furfanti, che possono agire nei bassifondi favoriti dalla confusione e dall'alcol Derbel si aggiustò sul suo scranno All'interno del palazzo il clima sarà comunque meno da baccanale, ma non meno pericoloso visto il complotto in atto. Fu il ciambellano a rispondere quando Bjorn chiese lumi su Latvia E' un piccolo villaggio di un centinaio di anime, sito vicino alle montagne che separano Valleverde dal confine con Terrebelle. Prima della fondazione della Lega era uno snodo militare di una certa rilevanza strategica, ma anche teatro di molta devastazione quando le guerre territoriali portavano inevitabilmente lì i primi scontri Beregar si soffiò il naso Ad oggi è un borgo piuttosto povero, che si sta tenendo grazie alla pastorizia, all'ombra del maniero del Duca. Nessuno in questa stanza vi è mai stato, se non altro perchè i Mavrocordat non hanno mai menzionato granchè il loro cugino dopo i fatti emersi qua a Firedrakes. Temo dovrete fare affidamento più sulla vostra guida, che sulle mie conoscenze. La partenza dal palazzo reale avvenne in maniera piuttosto ordinata, sebbene gli arconti guardiani abbaiarono il loro disappunto quando scoprirono della presenza di una bambina succube a palazzo. Se Seline sarebbe stata pronta a farli saltare in aria, Anzalisilvar mostrò dapprima sorpresa per la novità quindi, capite le ragioni dalla contessa e dal principe, mediò on i celestiali. Pur brontolando, i due non abbandonarono la loro missione, fedeli ai loro ideali di parola data. In quella fresca mattinata le vie cominciavano a riempirsi di gente, quando quattro carrozze reali e un reggimento di venti cavalieri in arcione uscirono dal cancello principale del palazzo per portare gli avventurieri verso il cancello sud. Gli eroi che si affacciarono dai loro finestrini ricevettero saluti dai passanti, emozionati nel vedere alcuni dei loro beniamini. Un trio di guardie li salutò con un largo sorriso. Raggiunto il cancello, i guardiani non fecero obiezioni quando il cocchiere indicò la carrozza del principe Derbel in persona. Dopo alcune riverenze, la via fu aperta loro e i dodici avventurieri più il principe e la sua scorta poterono percorrere la strada verso sud. A est, come un immensa distesa blu, il Mare delle Meraviglie separava il Continente Occidentale dal Katai. Ad ovest, la Pianura Verdeggiante che era stata percorsa durante l'estenuante inseguimento di Azariaxis. Il percorso che fu intrapreso era noto con il nome di Strada del Sud la quale tuttavia, a discapito del nome, tendeva verso sud/sud-est, collegandosi verso l'arteria principale che avrebbe condotto verso il confine A due giorni di viaggio raggiungeremo l'ultimo villaggio prima del confine con Arcoria. A quel punto ci separeremo spiegò il principe Derbel quando fu indetta una pausa minzione, cui seguì un pranzo frugale Attraverseremo entrambi il paese, ma tramite strade diverse. Anche se le autorità dovessero fare storie, per qualsiasi motivo, dovremmo avere margine sufficiente per arrivare in anticipo nel giorno decisivo. Per quanto a bordo di mezzi di trasporto piuttosto vistosi, e sobbalzanti in certi punti, la comodità di non stare a cavallo era largamente percepibile. Gli avventurieri potevano stiracchiarsi sugli interni in pelle, cullati dalla brezza marina che giungeva filtrata dai finestrini dei loro regali veicoli. Le carrozze del principe, guardate a vista dai cavalieri in arcione e in armatura completa, proseguirono in totale tranquillità per la prima parte del viaggio. Al termine del secondo giorno di viaggio, il gruppo raggiunse l'ultimo villaggio prima del confine a sud. Coloro che erano stati a Coltre Grigia, ricordavano troppo bene la criminalità di quel luogo. Tuttavia quel piccolo villaggio, di appena duecento anime ma dotato di una strana atmosfera pacifica, sembrava assai tranquillo nel suo angolino in mezzo al verde, ultimo scampolo della Pianura Verdeggiante. E il nome posto al cartello d'ingresso della città recitava anche una curiosa nota Villaggio di Primarosa Luogo di nascita di Celeste Borealis E tale indicazione era vera. A quanto pare la fama della elocatrice sembrava aver raggiunto anche il suo villaggio (non che esso distasse chissà quanto), un insieme di una cinquantina di casette in legno e con il tetto in paglia, con piccoli comignoli fumanti in quella tiepida serata, laddove il sole cominciava a tramontare e i bottegai iniziavano a chiudere le loro attività. Il piccolo paesino, circondato dai campi di grano, sembrava disporre anche di un vasaio, un macellaio, un sarto, un calzolaio, un fabbro, uno stagnino, un carrista, una piccola chiesetta di campagna di Pelor (gestita da un giovane prete dai capelli rossi) e una locanda. Essa un tempo si chiamava Il Giaciglio del Viandante, ma con una astuta mossa di marketing era stata di recente ribattezzata La Goffa Elocatrice. A gestirlo vi era una giovane popolana dai capelli ramati e dalla generosa scollatura di nome Eloisette, che aveva rilevato l'attività dopo il pensionamento del padre. In lontananza parve loro di udire un viandante dire qualcosa tipo La tecnologia è una cosa meravigliosa... L'arrivo del principe Derbel di Firedrakes era già motivo di notevole fermento. Che a lui si aggiungesse la loro “eroina di casa” e il resto degli Eroi di Firedrakes scatenò il vero e proprio delirio con il borgomastro, un anziano dal sorriso impeccabile e quasi completamente calvo, che uscì di persona di casa per inginocchiarsi davanti al Von Gebsatell, a Chandra e agli eroi (Per favore, non ve ne è bisogno! disse Derbel). La Goffa Elocatrice venne riservata interamente al principe e agli avventurieri e, non paghi, i membri della pro loco di Primarosa istituirono una serie di giochi e divertimenti per la serata a venire. I negozi vennero riaperti come era solito accadere solo in estate e durante le feste e furono istituite anche degli ambulanti che vendevano souvenir in onore della loro eroina quali: parrucche bianche, lenti a contatto azzurre, spadoni di gomma e vestiti leggeri scollati all'altezza del seno... in pratica tutto il necessario che serviva per travestirsi da Celeste. Come ella ebbe modo di scoprire, per fortuna, casa dei suoi genitori era rimasta intatta come l'aveva lasciata durante l'ultima visita. Davanti all'ingresso svettava il solito cartello con su scritto “Casa di Celeste”. Un gruppo di bambini iniziò a giocare agli eroi, sebbene vi fosse litigiosità su colui a cui toccasse il ruolo di Flurio. Nel corso della serata furono due le gare che attirarono l'attenzione degli eroi: un torneo di braccio di ferro, nel quale i contadini dei campi aspettavano di sapere se e quanti eroi avrebbero partecipato per stabilire il “tabellone” del torneo... e una gara di canto, una competizione che avrebbe avuto una giuria di tre esperti che avrebbero eletto il vincitore. Tramite iscrizioni ad una banchetta apposita, e a una tabella di prezzi specifici, gli eroi potevano anche sapere i costi di iscrizioni e gli eventuali premi. x chi vuole partecipare alla gara di braccio di ferro x chi vuole partecipare alla gara di canto x tutti
  47. @Pyros88 Non so se lo sai già, ma siamo qui
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.