Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. PietroD

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    5.666
    Messaggi
  2. Bomba

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    4.888
    Messaggi
  3. Ghal Maraz

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    16.382
    Messaggi
  4. shadizar

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    3.646
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 29/01/2019 in Messaggi

  1. Stavo leggendo una raccolta di background di vari PG. La varietà dei personaggi è estrema per classi, razze, generi e provenienza. E' perciò tanto più stupefacente che tutti i BG siano accomunati da una caratteristica: la sfiga sovrannaturale di questi PG. Infanzie tragicissime. Di solito sono unici e diversi da tutti (occhi viola, scaglie, canini extra-large) e la loro diversità li rende oggetto di disprezzo. Sebbene di solito li renda anche bellissimi. I genitori, le rare volte siano noti, sono crepati prima della loro nascita. Se sono ancora miracolosamente vivi, sono anche odiosi e maneschi. E se, miracolo al quadrato, sono vivi e sono brave persone, beh... dai che lo sappiamo. Guerra e pestilenza se li porteranno via entro il tredicesimo anno di età del nostro Oliver Twist. Possibilmente per motivi futili e con tortura e sadismo annessi. Un altro tipico elemento dell'infanzia dei nostri PG è la schiavitù. Se il gioco è NC-17 e il PG è femmina, c'è stato almeno un tentativo di stupro ai suoi danni ma qui c'è una piccola nota di speranza perché detto stupro viene quasi sempre scongiurato - probabilmente in connessione al risveglio improvviso dei poteri magici latenti o dell'eredità draconica/elfica/fatata della signorina in questione. I maschi sono più soggetti a torturazze assortite con possibili cicatrici, per fortuna cose molto virili come uno sfregio sulla guancia e non robe poco dignitose tipo mancanza dei denti davanti. Comunque sempre torture molto orribili et malvagie. Se l'infanzia dei PG presenta detti tratti in comune, i risultati sono invece variegati. Alcuni diventano eroi senza macchia al servizio di altri sfigati come loro, cercando di estirpare detta sfiga dal mondo. Altri invece giurano vendetta e dedicano la propria vita a trovare e punire i responsabili delle loro disgrazie, di solito a scapito dei compagni di avventura i quali vorrebbero che il gruppo si concentrasse sulla ricerca e punizione dei loro rispettivi aguzzini. Oppure a cercare di seguire almeno un minimo l'adventure path. Il terzo tipo di PG è invece diventato psicopatico a seguito delle tragedie, il che è forse la cosa più realistica (come concetto di base. Il funzionamento di detta psicopatia è un altro paio di maniche). Giungo quindi alla domanda. A te che leggi, sì proprio a te, che lo sappiamo tutti benissimo che hai fatto chissà quanti PG sul canovaccio di cui sopra, specialmente nel periodo prima dei venticinque. Dicci: cosa ci ha spinto a scrivere cotali immondi background? Cosa ci sembrava tanto ganzo e indispensabile in questa catena di sfighe? E soprattutto: il tuo PG è riuscito a ottenere il suo agognato riscatto sul mondo, o ha completato la sua parabola nichilistica in una tomba senza nome nelle profondità di un dungeon, mentre i malvagi perpetratori dei suoi torti continuavano la loro vita ignari e indifferenti ai suoi falliti desideri di vendetta?
  2. Vai , io mi fingo morto come gli Opossum e distraggo il master
  3. Trull Tanner dei Forgiacciaio Giocare a Cunicoli & Coboldi riportò il nano indietro nel tempo, e la gioia quasi rifece capolino sul suo viso. D'altra parte ad un cabalista attento tutta quella fortuna al gioco avrebbe raccontato molto di quanto il nano celava dentro. Tuttavia, per qualche ora Trull riuscì a dimenticare dove e quando si trovava, per tornare a ricordare le emozioni vissute dentro la Torre Blu, quando Thorlum non era che un nano semi-sconosciuto che s'imbrodava nel lodare la propria abilità con il martello molto più di quanto non meritasse davvero, quando ancora il massimo che gli si potesse rimproverare era d'essere un fanfarone, piuttosto che il pezzo instabile che aveva fatto cadere irrimediabilmente un domino di mille trecento anime. Con Flurio, tentarono di prendere di peso anche il buon Tonum, concordemente ripetendo "Non puoi far saltare la sessione! Chissà quando potremo fare la prossima!". Terminata la sessione, con l'esaltazione che già cominciava a scemare ed il peso della realtà che tornava a scalzare l'oppio della fantasia, Trull si avvicinò a Clint e, avendo notato che aveva appena terminato una partita con Chandra, e la scacchiera era disponibile, iniziò silenziosamente a sistemare i pezzi, in un muto invito a condividere quel momento affrontandosi in quel gioco. Che ci fosse o meno la scommessa, importava poco fra di loro, ma forse conveniva rispettare le tradizioni locali, almeno per giustificare il fatto d'aver occupato quella scacchiera. Sistemare i pezzi parve portare un po' d'ordine nei pensieri di Trull, che prese i bianchi per avviare una partita con un classico gambetto di re. Appena mosso il secondo pedone, in F4 come da schema, il nano diede la stura anche ai propri pensieri, lasciandoli fluire fra le labbra. Con Clint, giocando a scacchi.
  4. Teoricamente no. Per portare più oggetti appartenenti si dovrebbe toglierne uno e mettersene un altro. L'unica mira di Chandra è quella di ricordare a Clint come sia il "migliore amico che ogni ragazza desidererebbe"
  5. @PietroD La mappa che hai postato è corretta, non vedi Ferromaine perchè si trova sulla parte interna del Coradian Sea Vi metto un altro link con un'altra mappa sulla quale ho segnato in giallo Crescentium e in azzurro Ferromaine. Nella nuova mappa non si vede l'isola di Entasius ma, se la comparate con quella che hai postato qua sopra, vedrete che è situata nella parte nord-ovest https://imgur.com/a/JefXfiw
  6. No effettivamente non la conosciamo dice uno dei folletti. Dopo aver conferito un pò con Kalana che spiega loro alcune delle vostre vicissitudini le due creature si dicono ben disposte a potervi aiutare ad attraversare la palude, ma ne approfittano per chiedervi un favore. Un potente necromante si è di recente insediato in delle rovine poco distanti e sta minacciando la relativa pace di queste paludi. Visto che ci sembrate grandi e forti eroi potreste aiutarci a debellare questa minaccia.
  7. Posso farlo io, direi. Tra oggi e domani. Ovviamente inventeró cose non avvenute, raccontando la cosa dal punto di vista di Andrej, rendendolo quindi l'unico, vero protagonista di tutto.
  8. Tds

    2 punti
    Si,lo so,ma fa flavour, ed è sicura più lunga della mazza di Sebille (in game,eh!)
  9. Ariabel, serata in locanda con Clint, Chandra (Celeste, Flurio?)
  10. Ariabel Firedrakes Alla locanda Ariabel chiese una stanza tutta per se' scoprendo che purtroppo si trattava di camere comuni. Avrebbe potuto chiedere a Chandra e Celeste . Celeste vuoi dividere la camera con me? Chandra?
  11. se vuoi riallocare qualche punto fai pure
  12. Ho postato l'azione di Lainadan e Byrnjolf
  13. 1 punto
    Grothkak vi chiede dieci monete per le consumazioni, ed una d’argento a notte, sottolineando bene che lo fa per un’amica. Respinge gentilmente la “proposta” della barda, indicando la cucina da cui si intravede una robusta orchessa intenta a rimestare in un pentolone. Uno dei camerieri vi fa vedere la vostra stanza: sei letti con buone coperte e cuscini puliti, una piccola finestra ed una grossa cassapanca con lucchetto dove poter riporre alcuni oggetti, la chiave vi viene consegnata dal cameriere quando se ne va se non avete niente da fare, passo alla mattina successiva, rispondete o qui o sul TdS, grazie
  14. Percorrete il nuovo corridoio, dove ritrovate altri bassorilievi nanici, questi ancora più danneggiati e distrutti. La caverna dove uscite è esattamente come ve l’ha descritta bullone: un immenso spazio, buio al punto che a malapena vedete bene le grosse colonne che sono di fronte a voi. Distinguete appena le pareti, che corrono dritte ai lati del corridoio da cui uscite, mentre il soffitto è troppo in alto perché possiate distinguerlo. Non vedete alcun movimento nelle ombre, né sentite un qualche rumore che possa tradire la presenza di qualche creatura NdM: agite come preferite, non siete ancora in iniziativa
  15. @Pippomaster92 Leggi l'ultimo spoiler di Bellerofonte, per trarne tutte le informazioni!
  16. @Voignar ieri non hai postato... immagino tu stia aspettando la risposta dagli altri? ("vediamo chi è in casa?"). Se tu e @Daimadoshi85 ve la sentite di entrare fate pure, altrimenti aspettiamo @MattoMatteo e/o @Làpsus (ha problemi di linea, mi aveva detto che da lunedì sarebbe tornata operativa, ma evidentemente non è riuscita a risolvere il problema). Non vorrei interrompere così a lungo, ma vista la situazione.... Magari ora di lunedì riusciamo a riprendere in cinque 🙂 Riassunto degli ultimi post: Marak ha proposto di entrare nella baita, Artyon ha scoperto delle scritte incise sulle pareti, Rothgar ha seguito le orme che dal retro della baita portano al cimitero, trovando il cadavere di un uomo morto di terrore, e Joanne si sta assicurando che non ci siano sorprese 😄
  17. Non ti preoccupare... non è una corsa questo PbF 🙂
  18. Il pegaso è una creatura intelligente (Int 10) e per altro capisce il comune (anche se non parla), quindi puoi gestirlo come un PNG che fa il meglio nei limiti delle sue possibilità per quanto gli viene detto. Per farla breve basta averlo con sé, come per le componenti arcane basta una solo mano libera per castare incantesimi.
  19. Abbiate pazienza che mi servono i manuali per proseguire (che ora non ho)...
  20. Pensavo fosse un nano acrobata. Allora 1300MO con sconto
  21. Nascondersi +0 Artista della fuga: +0 Muoversi silenziosamente: +0 Acrobazia: +0 Equilibrio: +0 Edwarf della destrezza se ne fotte.
  22. Tass Se quelle catene verranno fissate con una chiave puoi farcene una copia? se si' ti prometto che il prossimo gruppo a partire sara' anche l'ultimo.
  23. Sandrine Alamaire Scienze della comunicazione
  24. Sta giù Dimitrij che lo finisce il prode Lainadan 🤣
  25. Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) La fiamma arcana di Samiel erompe alle mie spalle ed ho un sussulto mentre sento il calore e le fiamme lambirmi per poi rendermi conto che mi hanno come evitato, come se fossi un masso in mezzo ad una corrente impetuosa e bruciante. Le fiamme uccidono ed ustionato diversi nemici sul fronte e ora rimangono solo tre hobgoblin, fra ancora cui il capo però. Mantengo la posizione senza lasciarmi andare ad impeti inopportuni che potrebbero spezzare la formazione ed aspetto scudo alzato che si facciano avanti pronto a prenderli contropiede non appena si avvicineranno alla portata di Artiglio.
  26. ma se una chainmail magica ha -4 alle prove di destrezza? ti conviene? eheh
  27. Azz me lo avevi anche detto scusami correggo
  28. Master! Byrnjolf non va a terra per delle piccole , insignificanti ferite. Combatte e uccide anche a -6. Solo che posso fare solo una standard, non il completo, quindi pugnale TxC+13 e danno 1d4+7. Victoria o Valhalla!
  29. Flurio Pascolari (umano cavaliere) La serata passò serena, il cibo era buono ed abbondante così come la birra, e giocare con Trull, Bjorn con l'aggiunta di Oceiros permise al cavaliere di non fissarsi su Seline e Celeste ed il disprezzo per loro. Gli parve anche che a Trull facesse bene quel momento di goliardia e libertà nel mondo immaginario inventato da Flurio; aveva un'espressione molto più leggera che venne adombrata di nuovo, quando terminarino di giocare dal solito sguardo cupo e spento, appesantito dai propri tormenti interiori. Era così da quando erano partiti da Huruk-Rast e Flurio sapeva bene per quale motivo; dannato Thorlum, qualsiasi punizione non sarebbe stata mai abbastanza. Il nano si mise ben presto a giocare a scacchi con Clint, ed il cavaliere era interessato ad assistere alla partita fin da subito e magari, sfidarli a loro volta, per far veder loro che quanto ad acume tattico era valido anche lui. Ciò non fu però immediatamente possibile perché il giovane drago d'argento volle parlare con lui in maniera più riservata. Si misero quindi in un angolo ed ascoltò con attenzione e crescente preoccupazione ed indignazione quando gli stava venendo riferito, stando ben attento a non essere sentito da nessuno. Io & Emercuryadar Finito di parlare con il drago e strettagli la mano con saldo rispetto e fiducia, il cavaliere si diresse al tavolo dove Trull e Clint stavano giocando. "Non vi disturba se vi guardo, vero?" chiese con garbo.
  30. l'originale era "ogni tipo di tortura", me lo ricordo come fosse ieri. Questa era un'altra perla. Della serie "Padre Pio, questo dilettante" Dopo il sangue era il minimo... Finalmente il "lieto" fine. 😄
  31. Ahah sarebbe un'idea interessante... Ma no grazie, mi serve proprio un riassunto di quanto svoltosi. Anzi, serve soprattutto a voi, per andare a rileggere quando il tempo che passa fa dimenticare certe cose, per riprendere il filo della trama e degli eventi. Inserire cose non avvenute sarebbe disastroso per questo.
  32. Un trauma del passato può semplicemente essere quello che muove il PG a diventare un avventuriero: insomma parliamo di uno che uccide mostri per vivere... Se il mio PG da giovane non avesse avuto la famiglia massacrata da una congiura di una casa rivale, ora governerebbe il feudo, invece è costretto a guadagnarsi da vivere con la sua spada. Se l'altro PG non fosse stato portato via dai mercanti di schiavi, ora zapperebbe la terra come hanno fatto suo padre e suo nonno prima di lui. Il Dramma è quello che muove il PG e lo spinge a forza fuori da un vita tranquilla... Ovvio non dico sia l'unica soluzione, ma è una buona come un'altra
  33. Ah voja! Purtroppo (si fa per dire), io ho cestinato la mail colla prima bozza del suo ultimo PG, altrimenti era da condividere. Si narrava di torture inenarrabili, manifestazione di spiriti, un carattere segnato dal dolore e dal cinismo, della serie "quel gran paraculo di Giobbe". Poi ha cominciato a giocare... Ed era/è la sua solita interpretazione di personaggio "normale", che a volte è pragmatico, a volte riflette un po di più, cerca di sopravvivere e tutte le altre solite cose, da cui nulla del suo presunto passato si poteva, non dico immaginare, ma manco collegarlo col senno di poi! 🙂 Sempre sia lodato.
  34. Il link che ci avevi dato e' tornato a non funzionare. Ho trovato quest'altra che (tranne i colori che avevi aggiunto tu) dovrebbe essere uguale. Pero' qui non vedo la posizione della nuova citta' citata. Ollofin ha un'altra mappa che gli dica dov'e' Ferromaine?
  35. Bjorn Kalastaja Sveglia! disse il bardo tirando uno schiaffo sul viso di Gonaathan, sebbene lo scaldo fosse già assolutamente certo che avesse raggiunto uno stato di veglia Ce l'ho! disse ai compagni, per poi rivolgersi di nuovo al bardo E' il tuo momento, quando gli altri daranno il segnale ti daremo un'ampolla vuota e tu dovrai riempirla del sangue di una di quelle creature, chiaro? E' facilissimo, saranno morte e tu dovrai solo prendere del liquido! Ci riuscirebbe anche un bambino!
  36. ... 3 hanno avuto le "originalissime" sfighe che sembrano accomunare tutti i PG. Personalmente ho risolto evitando direttamente di chiedere i BG. Le cose importanti del passato dei PG emergono in modo naturale quando scegliamo gli Aspetti (o equivalente) e sono anche più originali rispetto a quando chiedevo BG dettagliati - saranno tre anni che non sento di una famiglia sterminata dal villano di turno. Di tutto il resto non ci importa: la storia del PG è quella che si gioca, il resto è onanismo.
  37. Ora che posta bomba si passa all'ora di cena, quindi puoi postarla tra poco per giocarla durante il dopo cena, no?
  38. Vero. Per questo darei l'armatura ad Edwarf.
  39. All'incirca 45 anni fa nasceva la prima versione di D&D, un evento che avrebbe cambiato per sempre la scena del mondo dei giochi. Articolo di Morrus del 27 Gennaio 2019 D&D fu lanciato nel 1974, 45 anni fa. Anche se la data esatta non è nota, certamente alcuni scrittori come Jon Peterson la fissano all'ultima domenica di Gennaio, rendendo oggi il quarantacinquesimo compleanno di D&D. Estratto da una lettera di Gary Gygax a Dave Arneson di 45 anni fa. Approfondendo la questione sul suo blog Jon Peterson ci spiega come non tutti siano d'accordo sulla data precisa: c'è chi afferma che sia il 26 di Gennaio, visto che quella era la data dell'ultima domenica di Gennaio del 1975; altri affermano che sia il 30 di Gennaio ovvero il giorno in cui la TSR compilò, con un certo ritardo, la richiesta per il copyright del gioco; altri ancora scelgono il 15 di Gennaio, ovvero la data di conferimento del marchio. Quale che fosse la data precisa era 45 anni fa, intorno a questo periodo dell'anno. Quindi tanti auguri Dungeons & Dragons! La prima edizione di D&D, pubblicata nel 1974, era un boxed set prodotto da Gary Gygax e Dave Arneson. Includeva tre classi (il combattente, l'utilizzatore di magia e il chierico), quattro razze (umani, nani, elfi e hobbit) e tre allineamenti (legale, neutrale e caotico). Questo boxed set era composto da tre libercoli: Men & Magic, Monsters & Treasure, and The Underworld & Wilderness Adventures. Qui la nostra retrospettiva: Link all'articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?5996-Happy-Birthday-To-Dungeons-Dragons! Visualizza articolo completo
  40. Celeste(Umana Elocatrice) Discussioni in Taverna. Ehm... Sono desolata Havard... Non volevo offenderla... Comunque la Regina del Gelo... Si sa chi fosse prima di rinunciare... Alla sua umanità? Disse esitante quest'ultima frase. Non è importante... Sono solo curiosa... Inoltre Emercuyadar per caso hai mai conosciuto questi due draghi bianchi o comunque sappiamo altro? Quando venne richiesto di cercare degli accordi su come dividersi gli avventurieri cominciarono a dibattere sulle possibili sistemazioni... Celeste in quell'occasione avrebbe preferito non dire nulla... Però conosceva i suoi compagni, la sua famiglia. Un'idea congiunta tra le due personalità balzò alla mente dell'albina la quale con molta timidezza disse... Ehm... Ecco se posso... Vorrei pro-proporvi una m-mia i-idea... N-non è n-nulla di che ve lo assicuro... Giusto per le divisioni del gruppo... Ecco... C-credo che per la missione cittadina i più adatti a partecipare siano Edriust, Tom Po in quanto loro possono vantare di un buon movimento ed una buona furtività. Anche Chandra per la sua dimestichezza nel... Manipolare le menti altrui... Disse con un lieve risentimento. Certamente in città potrebbe aprirvi molte porte una capacità simile. Poi Clint... Lui è la persona più colta su cui possiate contare. Le-le-le sue decisioni e le sue capacità di giudizio sono i-mpareggiabili... N-nonché la-la sua im-peccabile oratoria... Ariabel poi... Lei è incredibilmente furtiva e può cambiare aspetto. In città s-sarebbe una dote notevole per agire in incognito... As-ssieme a loro Flurio che è un abilis-ssimo combattente e magari sa-sarebbe più confidente su di un terreno meno impervio... P-poi... Tonum ecco... Mi sembra giusto che tu visiti la città per cercare il tempio... Ti chiedo... Di vegliare su di loro... Dall'altra parte ci sarebbero Seline e Oceiros che s-sono entrambi dotati di arti magiche... Po-potranno con-concentrarsi sulla pergamena... Inoltre... Bjorn è il guerriero più forte che io abbia mai avuto modo di incontrare, contro i bugbear ed i giganti non avremo problemi in sua compagnia, nonché lui è... Disse esitando... Esitando... Il compagno di Seline... P-poi... Zhuge è f-fondamentale p-per noi. Le-le sue conoscenze saranno utilissime in territorio draconico... Inoltre è un formidabile guerriero, con lui saremmo al sicuro... Così come con Trull che è un ottimo compagno d'armi sul quale fare affidamento, nonché sarebbe nostra probabile guida... Quindi... Rimango io... Posso offrire solo la mia spada... Non permetterò a nessuno di toccare i miei compagni... Nessuno... Se ci affronteremo contro altri giganti io non permetterò a nessuno di venire ferito... O peggio... Userò ogni briciolo rimastomi della mia vita per proteggerli se dovesse essere necessario... L'elocatrice poi guardò gli altri e si mise le mani sulle guance con imbarazzo... B-bhe... È - è s-solo un'idea... S-sicuramente voi ne avete di migliori... Dopo la riunione. Ariabel Seline Tonum Lista della spesa e sperperamento
  41. Sul Races of the wild ci sono frecce che fanno danni non letali, altrimenti se non sbaglio c'è la capacità "pietosa" sul libro delle imprese eroiche, che trasforma tutti i danni in non letali
  42. Credo che questo sia l'unico modo, almeno con arco/balestre.
  43. Toki Heelpet " Non sto dicendo di andare alla biblioteca comunale di Lago Diamante... sto dicendo che nel momento in cui dobbiamo pagare per capire che oggetto abbiamo di fronte, tanto vale non farlo a fare al possibile acquirente, credo valga la pena spendere qualche moneta per andare a fare delle trattative con la consapevolezza necessaria a tutelarci da eventuali fregature " bevo una sorsata di birra, cercando un lato meno sporco, quindi riprendo " Credo comunque che la cosa migliore sia scegliere un paio di alternative e metterle ai voti "
  44. Carter "Professor Morgan...", intervenne Carter, critico, "sarà meglio non fare, a nostra volta, la figura degli incompetenti. Non abbiamo una equipe. Non abbiamo una guida affidabile. Abbiamo, invece, dei cadaveri recenti e prove di omicidi in serie. Sfruttiamo allora giusto qualche ora per radunare gli appunti e raccogliere una varietà di primo reperti, da allegare alle fotografie ed ai nostri resoconti, per ottenere ulteriori finanziamenti. Soltanto qualche ora e qualche manufatto. So bene, esattamente quanto lei, cosa potrebbe significare tutto ciò, sia a livello della riscrittura di quanto noto sulla storia mesoamericana precolombiana, sia a livello delle nostre, rispettive carriere. Ma non facciamoci ammazzare e procuriamoci tutte le risorse possibili, prima di rendere immortali questi ritrovamenti! Ed intendo anche un servizio armato, affidabile ed esperto di sicurezza, possibilmente reclutato nel New England...".
  45. Riccardo De Santis Finito lo scontro ripongo la mia rma nel cinturone, mi guardo intorno per vedere se il pericolo in questa zona è stato debellato e per vedere se Dorotea e Gabriele stanno bene . Mi volto verso il mio compagno sorridendo Gilipollas....sono curioso di sapere il significato di questa parola signor Ramirez. Mentre aspetto la risposta dell'uomo vengo distratto dalle prime gocce di pioggia che cadono, sollevo lo sguardo verso l'alto confermando le mie impressioni e cioè le gocce sono rosse. Bagno le mie dita con la pioggia sentendone la consistenza rendendomi conto che si tratta di sangue. Mi rivolgo al grosso dei cittadini che si trovano con noi, dico loro di usare l'uscita per fuggire e di essere preparati se le cose si dovessero mettere male anche fuori Ivrea. Mi volto verso il centro di Ivrea, capisco che i piani dei miei compagni non sono andati a buon fine.Agguanto la pistola e ricarico i colpi.Dico poi ai miei due compagni Devo tornare indietro, la culla è interessata a Michele ed Eleonora. Devo trovarli e portarli via da questo inferno. Di sicuro concentreranno le loro forze per arrivare a loro,non sarà facile, siete liberi di fare come volete ma vi consiglio di unirvi al resto dei cittadini nella fuga. Mi dirigo da Michele
  46. Trull Tanner dei Forgiacciaio. Colloqui con i Grossoferro Uscire dal colloquio con i Grossoferro con la maggioranza in tasca, a meno di voltafaccia di qualche capoclan, aveva esaltato Trull, che aveva voglia di festeggiare. Tuttavia quella stessa 'voglia' gli passo' all'istante, quando vide Vedra tributare il suo peculiare tipo di medaglia agli umani non gia' con un pugno al petto, come aveva fatto con lui, ma con delle goliardiche manate al fondoschiena di Oceiros, Tonum, Zhuge e Flurio mentre pronunciava una frase molto esplicativa. Le sue gote avvamparono, e non sapeva affatto perche'. Le senti' improvvisamente calde e le immagino' rubizze come pomodori, pur non avendo ancora bevuto. Ringrazio' il Sacro Pelor del bianco pelo che le ricopriva e che lo salvava da ulteriore imbarazzo. Prese a tormentare le proprie trecce per darsi un contegno e tentare di rimuovere quella scena dai propri ricordi. Tento' di pensare a Clint, al fatto che forse stava rischiando la vita proprio in quel momento, e riprese il controllo di se'. Non doveva dimenticare... MAI dimenticare, che lo Xorvintaal era intorno a loro e agiva a loro insaputa. Di fatti, qualcosa seppero di li' a breve, per bocca di suo zio e di suo cugino, attuale e futuro capo del clan. Improvvisamente i tempi si accorciavano, e lo Xorvintaal si faceva piu' presente, piu' incombente. Ed anche gli intrighi, e la probabilita' di uno scontro. Di nuovo i quattro cugini furono assegnati a far loro da scorta e Trull, scaramanticamente, chiese loro di non indossare nulla di rosso, per i giorni a venire. Giacche' il rosso richiamava il colore del sangue, ed il nano con la catena avrebbe preferito non vederne versare nemmeno una goccia, per quanto per uno scopo nobile ed importante come quello che si prefiggevano. Notte onirica (PEGI 13) Gli eventi del giorno, la possibilita' di parlare con Clint attraverso Tonum, il nuovo pericolo rappresentato dagli accordi militari che avrebbero vincolato lo schieramento in battaglia dell'intera Huruk-Rast dalla parte opposta a quella per la quale stava attualmente parteggiando, si condensarono in un'unica sequenza, appena riusci' ad ottenere che gli occhi fossero chiusi per il sonno e non per volonta'. Trull si sveglio' di soprassalto. La netta sensazione di aver dormito male. Era ormai tempo di colazione. "Mai piu' peperonata, di sera. Devo ricordarlo a mia madre. Ci casco sempre. Deve lasciarmi la porzione per il mattino dopo." Poco dopo si rinfranco' con un corposo zabaione da dodici uova. Di emu'. Procurate al mercato da Tregoer. Colloqui con i Runastella Il luogo e la situazione non parevano rendere tranquilli gli umani del gruppo. Trull non poteva capire se vi fosse qualcosa di anomalo nel condurre le trattative in quel modo, data la sua inesperienza, nonostante fosse una modalita' diversa da quella dei clan consultati finora era pur vero che adesso c'era l'incombenza di quell'annuncio degli Schiacciagoblin, e loro stessi aveva rinforzato la loro schiera con l'ausilio di cugini e mercenari. Fece un cenno di saluto alla consigliera, senza parlare. Gerlana pareva non conoscere il gruppo e la situazione, ma sembrava possedere una grande capacita' deduttiva. Probabilmente era la consigliera dei Runastella proprio perche' possedeva queste capacita'. E' facile mentire con la voce, meno facile mentire con il corpo, e se una nana e' in grado di leggerti dentro in quel modo, fin nelle intenzioni che tu stesso conosci a stento, diventa impossibile imbrogliarla. Sicuramente Oceiros ne stava tenendo conto, e di fatti per la prima volta si lascio' precedere da Flurio. E addirittura dal silente Tom Po, anche se la battuta sui felinidi di Gerlana non era piaciuta nemmeno a lui. Perche' poi doveva Tom Po essere un pericolo per il mondo? Mistero.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.