Tonum Almeni (umano chr/tem)
Risposi a Flurio riguardo all'interrogatorio dei goblin. Purtropo i miei incantesimi vietano di mentire, ma non di stare in silenzio o di mozzarsi la lingua a morsi. Cosa che credo sarebbero disposti a fare, vista l'ostinazione con cui rigettano le minacce di Trull. Peccato.
Durante il viaggio verso Huruk Rast, il mio umore si fece un po' piú cupo, specialmente nell'ultimo tratto prima dell'arrivo alla città nanica. Riuscii comunque a parlare con Zhuge della questione Seline.
Solo x Zhuge:
Al pranzo a casa di Trull non esagerai come l'altra volta col vino, ma godetti comunque della compagnia al tavolo; sebbene tentavo perlopiú di evitare gli sguardi altrui, vergognandomi della mia performance di pochi giorni prima, mi lasciai andare in un elogio a Trull e al suo coraggio in battaglia.
Propongo un brindisi per Trull Forgiacciaio, che oltre ad averci guidato sul campo di battaglia grazie alla sua esperienza, si è lanciato da solo contro il comandante nemico, e l'ha sconfitto in pochi secondi, senza l'aiuto di nessuno. Io non conosco la storia del vostro clan, e di ciò me ne scuso, e spero potrò rimediare grazie all'aiuto del mio amico. Ma sono sicuro che Trull merita un posto nei vostri cuori, per il suo indomito coraggio e la sua abilità in battaglia. In alto i calici per Trull. Abbondi l'am... no, abbondi l'oro in miniera.
Ero riuscito a far sedere Trull vicino a Vedra, e io mi ero posizionato al fianco opposto della nana. Appena Trull venne distratto da un parente chiacchierone o simili, parlai con Vedra.
Allora Vedra, cosa chiedi di piú? Trull è forte, intelligente, ha esperienza nelle battaglie e nel comando, ha un gran numero di parenti simpatici, e ci ha anche dimostrato di non essere un generoso "sciocco", come dicevi tu, dandoci l'ordine di annientare i drow in fuga. E inoltre un vostro fidanzamento sarebbe utile per legare indissolubilmente due grandi clan di Huruk-Rast. Non sei convinta?