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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 23/04/2018 in Messaggi

  1. Si, anche un minibar e delle hawaiane con le tipiche Lei intorno al collo, a preparavi mojito o un daikiri Come detto prima, lungo a spiaggia vedete solo piccolo frammenti di legno (tipo quello usato da Nevarth per accoppare lo scorpione ) e sporadici pezzi di sartiame. Comunque poca roba, che vi lascia pensare che le cor..... (Zrasta non ha le capacità per continuare l'argomento in stile Alberto Angela, sorry XD )
  2. bene dopo la conclusione del master venerdì con 106/110 ed il weekend di delirio. Sono tornato!
  3. bene dopo la conclusione del master venerdì con 106/110 ed il weekend di delirio. Sono tornato! 😁
  4. Prima della partenza vi vengono date 3 Pozioni di Super Vigorilla ciascuno (equivalgono a 3 Cura Ferite Gravi)
  5. Pinterest e deviantart sono tuoi amici xD
  6. Congratulazioni!!! Fatemi capire quello normale qui sono io????
  7. bene dopo la conclusione del master venerdì con 106/110 ed il weekend di delirio. Sono tornato! 🤩 potete farmi un veloce recap della situazione del turno e a chi tocca? Come sono messo con zumi d il nostro bersaglio?
  8. bene dopo la conclusione del master venerdì con 106/110 ed il weekend di delirio. Sono tornato! 😁
  9. bene dopo la conclusione del master venerdì con 106/110 ed il weekend di delirio. Sono tornato! 😁 P.S.: che pizza sti goblin assistiti dal dado mannaggia. 😐
  10. Caronte, chierico umano Il Dio mi risponde con una risata, dopodiché ritorno alla vita: tutto mi duole come se fossi stato sdraiato a terra per ore.. E forse è andata proprio così: credendomi finito, i barbari hanno smontato il campo e se ne sono andati. Intorno a me c'è uno spettacolo raccapricciante: mi muovo in mezzo ai cadaveri imperiali mentre cerco il mio equipaggiamento o qualcosa di simile, almeno per coprirmi il tatuaggio ambiguo che mi è comparso al posto della ferita sulla spalla. Mentre cammino, mi torna in mente la povera schiava dello stregone legata a lui con una catena. Avevo promesso di salvarla e portarla con me.. Ho fallito. La luce ha fallito tramite me. E con questo fallimento, ho scoperto il fallimento più grande: quello di Fenrir. Ma è questo quello che voglio? Cadaveri di persone che stanno solo cercando di difendere sé stesse dalle barbarie altrui? No.. non può essere. Metto la mano su quello che penso essere il simbolo di Tchar, mentre al mio collo è ancora appeso quello di Fenrir: una bilancia. Una bilancia per la verità, una bilancia per la giustizia... AAAAAAAARRRRGGGGHHH !! Un grido poderoso mi fa squarciare l'aria, mentre il mio cuore cerca la pace e la calma nella luce ma anche il potere che mi potrebbero dare le divinità del nord. E se usassi il potere di Tchar per il bene? Se riuscissi a combatterlo con le sue stesse armi, allora la luce mi abbandonerebbe? Ho bisogno di risposte. E le troverò solo in un luogo, in una persona... Ulfrig Karlsson.
  11. Ogni volta che sali di livello puoi aggiungere 2 incantesimi nuovi al libro. Quindi a livello 5 se non erro avrai: 14 incantesimi nel libro, ne potrai preparare 9 e potrai lanciare 4 slot di lvl 1 + 3 slot di lvl 2 + 2 slot di lvl 3 Giusto, come dice pyros il mago può recuperare anche alcuni slot col riposo breve, li recuperi invece tutti col riposo normale
  12. Ecchime qua. Allora all'inizio quando studiai la 5a feci un po' fatica anche io a capire subito questi nuovi meccanismi. In pratica tu al momento hai 6 incantesimi conosciuti nel tuo libro, di questi 6 incantesimi ogni giorno ne prepari 4. Ogni giorno puoi usare 2 slot per lanciare uno o più di questi incantesimi. Puoi lanciare anche 2 volte sonno volendo. Crescendo di livello avrai nuovi slot, la cosa figa è che alcuni incantesimi, possono essere lanciati consumando slot superiori, esempio: dardo incantato, se lo lanci usando uno slot di livello 2 o più, guadagni un dardo ulteriore per ogni slot di livello.
  13. I tradizionali sigari di symbaroum
  14. "Come è umano leiiiiii" XD
  15. Kaleb Kron Osservo il cuoco per qualche istante, studiandolo da capo a piedi e sussurrandogli poi alcune parole. [Whispering DC 15 Vs Listen] @Randall Abbozzo un vago sorrisetto poi verso il cuoco. Arrivati a destinazione osceno la scena che mi si para davanti per poi rivolgermi a Josephine, in seguito alle sue parole. Una volta tornati, decideremo il da farsi. Sarà bene che tua madre sappia dove sono quelle diecimila monete, non voglio affrontare tutti questi rischi inutilmente. Rivolgo una rapida occhiata verso Josephine per poi avviarmi verso la tenda dell'Accademia Bardica, senza nemmeno attendere una qualunque possibile risposta. Inizio dunque a cercare informazioni in merito al programma della fiera, muovendomi con destrezza tra il viavai di gente presente nella grande tenda. @DM
  16. Finalmente ci siete. Le campagne iniziano a farsi sempre più affollate lungo la strada che porta a Ovest. Il terreno di avvalla di qualche metro più avanti, e ciò vi permette di poter ammirare per intero l'appezzamento di terra allestito coi controfiocchi per ospitare un evento che è ormai consuetudine per l'alta nobiltà tanto quanto per il popolino. La Giostra di Platino, il fiore all'occhiello delle tre casate di Capo Ventura. E' già passata l'ora di pranzo e buon senso vuole che ci siano almeno due ore di silenzio prima di reiniziare il baccano cittadino; questo se fossimo ancora in città. Mancano ancora cinquecento metri all'ingresso che già sentite una baraonda di urla, musica a tutto volume e clangore di strumenti ed armi. Sembra che tutti i villaggi limitrofi si siano svuotati per radunarsi alla fiera, che oltre ad ospitare bardi e cavalieri, è madre di una quantità incredibile di tende allestite dai contadini e dai mercanti che approfittano di questo momento dell'anno per riunirsi e vendere l'improbabile ai visitatori. Le guardie private della casata passeggiano insieme ai visitatori, egualmente attratte dalle meraviglie in esposizione, non attente alle combriccole di hin e mezzelfi che approfittano del caos per sgraffignare qualcosa dalle bancarelle. I colori più sgargianti li vedete immediatamente di fronte a voi; una tenda molto più grande delle altre, colorata all'inverosimile, con le bandiere sgargianti di colori altrettanto improbabili; non vi serve notare il simbolo di Yondalla stampato sugli stendardi in cima per capire che l'Accademia Bardica è già arrivata. In fondo, dopo gli alberi, riuscite a scorgere un palco in legno coperto da una tenda parasole a strisce bianche, celesti e verdi; la nobiltà si divide dal resto del baccano isolandosi sulla struttura di legno di fronte ai settantadue metri di sabbia che sanciranno il nuovo marito di Barbara Kennon. I combattimenti non sembrano essere ancora iniziati, ma dalle tende in fondo, quelle di fronte al campo di Marte, vedete agglomerarsi un bel po' di gente. Non manca molto allo spettacolo. Mentre i vostri cavalli al passo si avvicinano sempre più all'ingresso della fiera, Josephine inizia a rallentare. Solo ora che è così vicina inizia a percorrerle la schiena un brivido di paura: se le cose non fossero andate bene, non sarebbe uscita viva da lì. Fuori da Capo Ventura, il suo titolo altisonante non era nulla. Una brezza improvvisa odorosa di carne alla brace le smuove i capelli, e i pensieri. Tira un sospiro pesante, e continua a proseguire con addosso una finta fierezza di chi si sente andare al patibolo. "Vuldo, tu vai a cercare Kiltus. Se lo conosco abbastanza bene, sarà appollaiato in qualche luogo alto a fumare erba pipa. Kaleb, tu vai alla tenda dell'Accademia Bardica e cerca di raccogliere informazioni sul programma della fiera e se possiamo intrufolarci a rubare qualche vestito di scena. Randy, tu la cosa più importante: raggiungi i pressi del palco e dimmi se mia madre è lì." Ed eccola, tornata a dare ordini. Kaleb, sei sicuro di voler fare tu il capitano? Ti fai rubare la scena da una ragazzina di diciassette anni! Oh, scherzo mio caro: avrai tempo di deflagrare i tuoi avversari e dimostrare ancora una volta chi ce l'ha più grosso. Il diritto dico, il diritto più grosso a diventare capitano. "Io mi intrufolo nella prima tenda che trovo e mi nascondo lì dentro. Lascio lo scudo sul retro, così potrete capire dove sono." Vi guarda, speranzosa, uno per uno. "Grazie ragazzi." E dà uno scossone al cavallo, circumnavigando da destra l'ingresso per evitare le guardie sulla strada. La vedete sparire quando ormai la strada è di nuovo in pianura, e l'orizzonte si fa più vicino. Per tutti:
  17. In TdG o TdS, quindi va bene, mi serviva sapere se era ok. Però adesso si capisce poco, se tu potessi ampliare un po' quel post sarebbe d'aiuto per tutti. Ciò che secondo me non è chiaro è se, come ti ho chiesto qui pochi post sopra, abbiamo cambiato il corso degli eventi nel senso che, prima di liberare i prigionieri, abbiamo svolto i rituali, e ora i prigionieri sarebbero ancora in catene. Sarebbe stato meglio fare le cose in chiarezza fin da subito, ma ormai dovremmo ripartire da un punto comune, e che sarebbe la fine dei due rituali, come hai appena scritto. NON dimenticatevi che alla fine del secondo Beren diventa invisibile... Forse sarebbe il caso di ruolarlo...
  18. Ti ridurranno di un pò il danno da caduta, ma non troppo. In compenso farai un bel buco per terra a forma di Sir Tiberius, sempre molto scenografico.
  19. Avete assaltato il primo più a nord e ora quello vicino al pallino più grande, quello alla fine di una strada cieca.
  20. Io mi sfracello per terra Non ho mezzi per frenare questa caduta Alone, va bene se penso intensamente "Sono una palla, sono una palla, sono una palla"?
  21. Necessaria non direi, ci sono giochi che non ne hanno bisogno. Per curiosità: che succede se la tua giustificazione non piace ai giocatori?
  22. Suavelius Allora? Come ti senti? chiedo al mio collega elfo, sollevato dal fatto che l' elmo non sembra avere immediati effetti negativi. Dopo aver osservato la porta chiedo agli altri Qualcuno di voi ha pratica con le serrature? Non credo riusciremo a sfondare questa porta come abbiamo fatto con la grata.
  23. Lì si rientra nel DM fiat e nella situazione. Varying Degrees of Concealment Certain situations may provide more or less than typical concealment, and modify the miss chance accordingly.
  24. E la mountain bike con cambio Shimano @Pippomaster92 Cortesemente puoi aggiungere la mappa che abbiamo recuperato nella sezione immagini? Cosi abbiamo un idea della locazione dei prossimi villaggi
  25. Bene, perché con così tante scelte e opzioni non so quanto potrei metterci a decidermi...per dire, quando mai si riesce a giocare una cosa come questa?
  26. Up in caso a qualcuno interessi. Alla fine, quello che ho fatto è stato quanto segue: Ho calcolato le stat attese per livello dei PG Basandomi su quelle ho determinato Vita e danni base per i mostri Ho semplificato i dieci valori che mi erano usciti (SotDL ha 10 livelli) in quattro valori - Quattro ranghi di mostri Sempre basandomi sulle stat attese dei PG, ho determinato attacco e difese per i quattro ranghi, in modo che colpiscano e siano colpiti abbastanza spesso (molti colpi a segno rendono gli scontri più eccitanti e veloci da giocare) Queste cose in realtà le avevo già fatte prima di aprire il topic. Per accelerare la creazione dei mostri: Ho segnato accanto ai valori base dei mostri quelli modificati, ad esempio per poca Difesa o molti PV (prima avevo una tabellina di equivalenze e facevo il calcolo ogni volta) Ho diviso di danni in tre "scalini": per gli attacchi a bersaglio, per gli attacchi che colpiscono la zona del mostro e per gli attacchi ad area (Prima avevo solo un valore di danni per rango e facevo i calcoli per gli attacchi multipli ogni volta) Li ho divisi ulteriormente in due pezzi, scritti in forma X+Y: la X sono i danni base dell'attacco, la Y può essere semplicemente aggiunta, usata per un attacco secondario, come danni continuati, o sacrificata in cambio di effetti secondari (Prima facevo questi calcoli da zero ogni volta) Ho calcolato in anticipo tutte le stat per i mostri forti il doppio, il triplo o la metà del mostro base di ogni rango (prima avevo calcolato solo vita e danni) In questo modo ho un totale di 16 statblock, ognuno con tre valori di Vita, Attacco e difese (alto-medio-basso) e tre di danno (X+Y a bersaglio, X+Y a zona, x+Y ad area) Gli statblock sono divisi in quattro ranghi e in quattro forze, così impiego pochissimo a decidere quale usare per un mostro (si tratta di scegliere "Quanto è forte da 1 a 4?" per due volte) Avere i calcoli già fatti, in particolare quelli relativi ai danni, mi ha ridotto di tantissimo il tempo richiesto per creare i mostri. Ha anche velocizzato il bilanciamento: avendo tutti i numeri davanti, mi ci vuole un attimo a "declassare" una stat per compensare una capacità particolarmente forte, o a potenziarla per bilanciare una debolezza. Ho anche deciso di ignorare il bilanciamento di capacità minori (+1 o +2 ai TS) e anche maggiori (immunità ai danni da armi). Le prime sono irrilevanti, le seconde sta ai PG compensarle. Inoltre, anziché dare diversi attacchi, anche complessi, ai mostri, gliene do uno o due abbastanza semplici, descritti in modo intuitivo, invece che dettagliati meccanicamente. Per dare varietà alle battaglie senza pesare sul processo di bilanciamento, mi affido a delle mosse scritte in anticipo, che attivo dando ispirazione ai giocatori come GM intrusion. Per il calcolo del numero di mostri degli scontri, quando ne ho bisogno, ogni mostro vale 1/2, 1, 2 o 3 punti di base, e metto un mostro/PG negli scontri facili, o 2 negli scontri difficili. Da notare che un mostro di 4° rango ha stat molto più alte di un mostro di 1°, ma questo non viene calcolato - se i 5 PG si infilano in un nido di mostri di 4° rango, troveranno comunque 5 mostri per uno scontro facile o 10 per uno difficile, a prescindere dal livello. I boss hanno PV raddoppiati o triplicati e turni extra, o la capacità di evocare minion (tutto molto facile da conteggiare nel calcolo della difficoltà dello scontro).
  27. La torcia dissipa il buio naturale (entro la sua normale portata s'intende), ma non influenza l'oscurità magica. Quindi si ha da tenere da conto solo la shadowy illumination data dall'incantesimo (e non superabile con visione crepuscolare o scurovisione), quindi 20% di occultamento. This spell causes an object to radiate shadowy illumination out to a 20-foot radius. All creatures in the area gain concealment(20% miss chance).
  28. Ci aggiungi un set di pentole con fondo in alluminio di 1cm!!!!
  29. Pyros della mirandola! 😀 congrats
  30. Krieg esistonobei due reggimenti prefatti nei manuali quallo a piedi classico e quello a cavallo XD poi secondo al numero di giocatori alcuni reggimenti sono più oo meno interessant esempio un meccanizzato di fanteria +chimera è buono per 6 giocatori un reggimento scelto tipo kasrkin anche solo per 3 giocatori una compagnia corazzata dovrebbero essere 3-4 giocatori così che tutti siano sul leman russ
  31. Non so se si capisce, ma le linee marroni dovrebbero rappresentare in prospettiva le rive sopraelevate del canyon
  32. Vabeh se Nukkar e Hadla ignorano il set di antidoti che vale 100mo che faccio?
  33. No sta a te @sani100 Per il fatto dei soffi ho capito , la prossima volta sarò più preciso.
  34. Normale rispetto a voi é facile
  35. Randal Ridley Osservo con attenzione l'anello che mi passa l'hin e visto lo stemma e la tipologia di decorazioni elaborate dal gusto discutibile ne convengo che possa essere l'anello di Erminius Syvis. Questo è l'anello di Erminius Syvis, detto il bello. Dico restituendo il monile al piccolo halfling. Si dice che odi il resto della sua famiglia per motivi che adesso non ha senso spiegarvi. La nostra fortuna è che certamente non presenzierà alla giostra e forse.. se siamo veramente fortunati.. in pochi sapranno come sia fatto, se non magari solo gli anziani della famiglia, dato che sono veramente in tanti. Di certo però un hin non può spacciarsi per un Syvis quindi non potresti utilizzarlo. Quindi possiamo anche avere la possibilità di avvicinarci al palco nobiliare fingendoci Erminius, non so se lui ne sia in grado.. forse si dico indicando il tizio pelato ..credo che anche io potrei tentare, conoscendo qualche storia su questo tale, però siamo in quattro ad essere in ballo.. quindi decidiamo assieme.
  36. @Kable991 quando dicevi ad Elrond di andare a parlare con il re presumo intendessi il Barone giusto? @Brenno l'autorità della zona è il Barone, anche se il villaggio ha un concilio di anziani che gestisce le faccende quotidiane. Questa zona fa comunque parte di un regno più grande il cui Re il Barone vorrebbe far intervenire per la questione duergar.
  37. bene dopo la conclusione del master venerdì con 106/110 ed il weekend di delirio. Sono tornato! 😁
  38. Elijah Capobosco Osservo la situazione incoccando una nuova freccia al mio arco. Per quanto consideri minacciosi i goblin a distanza, sono consapevole del fatto che il nano DEVE assolutamente rimanere in vita, visto che lui è l'unico in grado di rattoppare le nostre ferite. Uno dei goblin lo sta minacciando ed io, essendo abile nel cogliere i punti deboli delle creature ingaggiate, decido di bersagliare il suo avversario così da liberarlo e prestare soccorso a chi ne ha bisogno. Senza pensarci due volte scaglio il mio proiettile contro quel dannato pelleverde, sperando di mandarlo all'altromondo una volta per tutte!
  39. Ottimo ho una proposta di lavoro! Aspetto copia del contratto..stipendio, 13ma, mensa, cavallo aziendale, assicurazione sanitaria... Anticipo che la storia della "statua vivente" mi inquieta non poco... io tendenzialmente ci giro al largo...
  40. Congratulazioni per li master. Non credo di averti mai chiesto in cosa era.
  41. Randal Ridley Ascolto le loro parole e poi mi rivolgo all'hin che vuole utilizzare l'anello secondo me nel modo meno appropriato. Poi quell'anello dove lo hai preso? Sicuro non l'avrai trovato per terra. C'è una possibilità che il proprietario ne abbia fatto parola con qualcuno, qualche guarda, e se quella guardia ne ha parlato a qualcun altro che é proprio alla giostra? ..sai almeno di chi é? Scuoto la testa dubbioso ..no, io direi di lasciar perdere e tenerlo per te, anzi me lo faresti vedere un attimo? @DM In secondo luogo, secondo me é già bellissima così Josephine, non necessita di una cosa simile.. e io.. beh io son senza speranza con questa cicatrice sul volto. Aggiungo commentando una cosa per me ovvia che magari l'hin non ha notato. Se posso dir la mia senza aver visto come é strutturato il campo della giostra possiamo avere due opzioni. Con la mano sinistra tengo la conta delle possibilità che vado ad elencare ..la prima é che ci spacciamo da camerieri e la seconda é spacciarci da circensi che son giunti a Capo Ventura per la giostra e voglion dilettare il pubblico. Passar da camerieri la vedo facile, basta allungare qualche moneta a quellii veri e dir loro che li sostituiremo così poi da avere accesso alle cucine da campo e aree riservate. Invece per quanto riguarda i circensi..non so voi ma io ho imparato qualcosa negli anni come acrobata, Jo può fare la donna barbuta con un buon camuffamento, tu puoi fare l'ammaestratore di pappagallo e lui..non so ancora bene ma qualcosa farà. In entrambi i casi dovremo poi capire questo Kiltus cosa può fare, ma é meglio andare preparati con un piano alternativo tutto personale nel caso in cui lui si riveli un buco nell'acqua. Guarda cosa mi tocca fare per aiutare Jo. Cocciuta com'è non voglio faccia di testa sua perché farebbe qualsiasi cosa senza un senso logico col rischio di farci scoprire. Almeno queste due opzioni ci danno dello spazio di manovra e di non essere riconosciuti a prima vista Ah, e come ultimo, qualsiasi cosa capiti..cercate di parlare con un accento che non sia di Capo Ventura, se possibile con inflessione dell'Est, aggiungerà mistificazione alla parte che dovremo recitare.
  42. Vuldo "Capitan Biscottino" Pinklewhipper Il mio sguardo vaga tra le campagne come quello di un turista, posti che non ho osservato spesso visto che ho passato gran parte della mia vita in mare e durante le mie visite a Capo Ventura ero più spesso in taverna, che nei dintorni. Se vi troviamo un indumento adatto, Rossa, io me la cavo con i trucchi dico mentre do un colpetto con gli stivali al cavallo per farlo andare un pò più svelto, dicendogli VOGAAAA! Un pò di brio per Valkur! mentre Vaniglio mi fa eco Vooga! Vo-Vogaaa!, per affiancare la donna e il cuoco e continuare il mio discorso non dovrebbe essere difficile abellirvi un pò dico con un sorriso. Io avrò sicuramente bisogno di un abito, in combinazione con l'anello direi che potrebbe bastare per intrufolarmi e contattare il mio amico Kiltus.
  43. Ma se sono sempre così buono e affidabile!?!
  44. Ciao! Essendo una foresta maledetta potresti inserire alberi corrotti e semi senzienti che cercano di sbarrare il passo ai PG, magari catturandone i piedi tra le radici tipo Vecchio Uomo Salice nel signore degli anelli. Altre idee non combattive: -funghi e muffe velenose che infestano ampi tratti di foresta rendendo l'aria irrespirabile -letti di fiumi semi-prosciugati che sembrano sbarrare il passo ai PG e he con il loro fango somigliano a sabbie mobili (con tutti i connessi del caso) -pareti rocciose da scalare ma che non ''vogliono''essere scalate: ogni tentativo provoca piccole frane e smottamenti che attentano alla vita dei PG. -zone quasi labirintiche della foresta dove i PG hanno la sensazione di girare in tondo: notano due volte lo stesso albero dalla corteccia rossa,etc -incontro con creature del bosco (folletti) che 'resistono' al drago e potrebbero chiedete aiuto ai PG
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