Iniziamo subito, risponde Selexia.
Un’ora dopo ti trovi nella sua casa, creata con la magia, a ovest del villaggio. Una camera in particolare è stata adibita per applicare nella tua mano l’innesto. Con tua sorpresa scopri che anche lady Haresia ha dato il suo contributo alla creazione dell’innesto.
Sia lei che la dragonessa te lo applicheranno quest’oggi.
Vieni fatto accomodare su una sedia e posi il braccio su un tavolo. Una piccola tendina sul tavolo nasconde l’arto alla tua vista. Selexia e Haresia indossano due grembiuli bianchi mentre iniziano a preparare una serie di strumenti dall’aspetto raccapricciante.
Salpaghin non ti lascia un momento. Ti viene dato da bere un sedativo più potente rispetto a quello che Parr il pazzo diede a Sal. Sarai comunque lucido ma non proverai alcun dolore.
Dopo un po' l’operazione ha inizio.
Vedi Haresia e Selexia concentrate sulla tua mano. Cerchi di capire cosa sta succedendo e provi a dedurlo dai movimenti delle due donne. Supponi che stanno iniziando le prime incisioni ma vedi le prime tracce di sangue sui loro strumenti dopo almeno quindici minuti.
Sal intanto non stacca mai gli dalla tua mano. La ragazza è apprensiva ma si fida delle due donne.
Dopo un po' Haresia commenta: guarda che lavoro! Le sue parole sono cariche di amarezza. Si sta riferendo al danno nella tua mano. E’ probabile che in questo momento lei e Selexia stanno fissando le tue ossa.
Che bestie, commenta la dragonessa riferendosi agli uomini che ti hanno ridotto così.
Puoi sentire le tue ossa e i tuoi tendini che vengono smossi tra i tuoi muscoli con delle pinzette. Non avverti dolore ma solo una sensazione intorpidita di qualcosa che tocca la tua mano… e questo ti fa nauseare.
Salpaghin intanto continua a fissare in maniera impassibile l’operato delle due donne.
Haresa solleva lo sguardo verso di voi e capta il vostro pesante stato d’animo.
Mentre continua a lavorare con Selexia, la donna sorrise e vi fa capire che sta tutto andando per il meglio… e lo fa iniziando a parlare con Sal: allora, Salpaghin, da quando tempo sei innamorata di Desmanos?
Da tutta la vita.
La lady e Selexia si scambiano un affettuoso sorriso.
Haresia torna a guardare Sal: sono felice per te.
Come mai?
Non ti hanno detto che per decenni sono stata come una specie di zia per te?!
Ah… è vero, perdonatemi ma ora sono concentrata solo su Desmanos.
Lo so… io e Selexia ce ne siamo accorte.
C-chiedo venia.
Pff… ridacchia …ma sentitela, chiedo venia. Smettila di trattarmi come una sconosciuta.
Ma voi siete una sconosciuta.
Fatti ridare la memoria da tua madre allora.
Non è mia madre.
Cosa c’è che non va in lei?
Cosa c’è che non…?! Oh per gli Dei! Lei ha provato a uccidere tuo figlio e ti ha portato via Silkàr! Conosco quella storia.
Ho difeso mio figlio e Silkàr ha avuto la morte gloriosa a cui ambiva più del mio cuore. In tutti noi ci sono luce e ombre… LEI, in un attimo di oscurità, decise di uccidere mio figlio ma ora in LEI c’è luce. Da quanto ti ha rivista non ha fatto altro che rammentare dei tempi in cui era felice. Non ti rendi conto di cosa stai facendo di grandioso?
No! E non voglio prendere parte a questa storia.
Ma perché la odi tanto?
Perché?! Perché un’assassina e traditrice. Ha gettato il mondo nel Buio e, anche se dice di voler fare del bene, ogni volta che tenta di rimediare ai suoi errori commette un guaio peggiore del precedente. Ha portato solo miseria e sofferenza nel suo regno e tutto il mondo la teme.
Io non posso voler bene a chi uccide così tanti uomini o li tortura o li brucia vivi.
Mmm… di certo LEI ha ucciso molte persone e qualche volta avrà usato anche delle magie a base di fuoco, come fanno tutti i maghi da guerra, ma “brucia vivi” e “tortura” mi sembrano un po troppo specifici.
Piccola Sal… non è che stai usando la figura di LEI come riflesso, uno sfogo, per altre brutte cose che hai visto?
Salpaghin si sente con le spalle al muro, così decide si alzarsi e di posizionarsi a un angolo della stanza con le braccia incrociate.
Più tempo passa e più la calma torna a regnare su questo posto.
Selexia e Haresia si scambiano qualche commento su come sta procedendo il lavoro… e sembra che non ci sono problemi. Qualcuno bussa alla porta, si tratta di Sheya.
La donna indossa un vestito bianco che le scopre le gambe (fa molto caldo durante l’estate).
Sono venuta a vedere come procede l’innesto.
Tutto bene, risponde Selexia.
Sheya si affaccia per controllare la situazione. Dalla sua espressione soddisfatta capisci che le due donne stanno facendo un ottimo lavoro.
La signora degli indesiderati si siede vicino a te.
Selexia ti guarda sorridendo e dice: tre bellissime donne, nella stessa stanza, tutte per te. Dev’essere un desiderio che si avvera.
Quello sarebbe un mio desiderio, commenta Salpaghin.
Piomba il silenzio nella stanza e le tre donne si voltano lentamente verso di lei, interrompendo anche il processo di innesto.
Salpaghin le guarda per poi commentare: oh, avanti! Avete vissuto delle vite piene di pericoli, stranezze e chissà cos’altro… e vi scandalizzate per le mie parole?
Sheya preferisce cambiare discorso e si volta verso di te. Trascina un pochino la sedia per esserti più vicina e dice: avrei preferito tacere… ma lo avresti scoperto prima o poi. Swoliss ha messo una taglia sulla testa di ogni singolo indesiderato. Sono pronti a marciare contro di noi.
Perché? Esclama Sal, che ora si avvicina a voi.
Perché quello che abbiamo fatto ad Annais e a Nark è per loro un motivo di imbarazzo.
Quello che abbiamo fatto NOI?
In risposta alla vostra cattura… e sai una cosa? Lo rifare altre mille volte.
Non avrei dovuto… e solo colpa mia se ci troviamo in questa situazione.
Sheya si alza e con l’indice prende il mento di Sal per sollevarle il volto: se gli indesiderati non mettono in pericolo ogni cosa per salvare la vita di un singolo indesiderato allora le nostre vite non hanno significato.
Su questa filosofia Sheya ha costruito e governato il villaggio.
M-ma… come possono gli swoliani scomodarsi per noi? Insomma… non hanno il re teschio a ovest e Vitra a est?
Sheya si fa cupa in volto: Swoliss si è alleata al re teschio.
Cosa? Esclamano tutti i presenti.
La nunk continua: è accaduto pochi giorni fa… per fortuna a Draxia ho amici ancora leali al di fuori del villaggio. Mi hanno raccontato ogni cosa.
Swoliss non può resistere al re teschio e a Vitra… ma i vitriani vogliono solo conquistare e comandare mentre il re teschio è disposto a far vivere gli swoliani se loro si sottometteranno a loro.
Sal commenta: io non ci capisco molto su queste cose… ma sembra che il re teschio e Vitra vogliono la stessa cosa, sottomettere Swoliss.
Si… ma il re teschio ha permesso al re di Swoliss di conservare il suo titolo, mentre Vitra lo vuole decapitare. Il re di Swoliss servirà il re teschio ma continuerà comunque a regnare sulla “sua” nazione.
Selexia interviene: è già stata stipulata l’alleanza?
Si.
E l’esercito swoliano e vitriano a quanti uomini ammonta? Se lo sapete ovviamente.
Mezzo milione.
Mezzo mill…. Ffff.
Se Swoliss arresta l’avanzata di Vitra allora Bastran si sottometterà a Swoliss… e a quel punto il nostro villaggio sarà senza difese.
Haresia chiede: faccio un ipotesi… se dovessimo, per assurdo, sconfiggere Swoliss per salvare questo villaggio allora consegneremo il mondo libero a Vitra?
Esatto.
Quindi qui si tratta di salvare un villaggio o un gruppo di regni?
Non è così tragica la situazione. Non dobbiamo pensare a Swoliss ma a Eltheria. Se il re teschio cade, se l’ombra cade, allora Eltheria non avrà più un re e l’armata del Buio si disperderà poiché non può essere comandata dal re di Swoliss o da qualunque altro essere umano.
Serve un re teschio per comandare il Buio.
Senza il re teschio non si ha l’armata del Buio, senza l’armata del Buio Swoliss non può vincere su Vitra.
Selexia continua: e quindi Vitra e Swoliss tornerebbero a una situazione di stallo.
E il mio villaggio sarà salvo.
Salpaghin avanza: Sheya… cosa state insinuando?
Che andrò in guerra contro il re teschio.