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Dragons´ Lair

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Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 05/09/2017 in Messaggi

  1. The Warlords of Eryndal show! "Oggi parleremo delle creme depilatorie per nani e di "automail" per Mezzorchi... un tuffo nella medicina e nelle terapie di ultima generazione. Ospite speciale il dott. Styve! Restate con noi!"
  2. Comunque si vede che Morvoren è una comica nata! Il tizio con lo spadone l'ha fatto sganasciare!
  3. Druido Spellcaster focalizzato Archetipo Storm Druid http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/druid/archetypes/paizo-druid-archetypes/storm-druid dominio del tempo atmosferico, al nono si può optare per i domini dell'aria o della nuvola talenti utili: spell focus (evocation) Greater Spell Focus (Evocation) incantesimi naturali costruire oggetti meravigliosi elemental focus (electricity) superior elemental focus (electricity) Dazing Spell, Persistent Spell, Quicken Spell incantesimo preferito (Call Lightning) spell penetration aggiungere se serve wild speech razza perfetta? Undine Buy point WIS>DEX>COS>INT>FOR>CAR 15) STR: 7 DEX: 16 CON: 14 INT: 10 WIS: 18 CHA: 7 15) STR: 8 DEX: 14 CON: 14 INT: 12 WIS: 18 CHA: 7 20)STR: 8 DEX: 17 CON: 14 INT: 12 WIS: 18 CHA: 7 20)STR: 7 DEX: 16 CON: 14 INT: 12 WIS: 19 CHA: 7 25)STR: 8 DEX: 16 CON: 14 INT: 12 WIS: 20 CHA: 7 25)STR: 7 DEX: 18 CON: 14 INT: 12 WIS: 19 CHA: 7 tratti utili: beast of society wisdom in the flesh strategia: -diventare l'animale più piccolo possibile e con velocità di volo -spammare fulmini come non ci fosse un domani sfruttando tutte le capacità -prendere molto spesso metamagic rod, costruirsi il resto -armatura leggera non metallica, una qualsiasi delle armi da druido tanto non la si usa Uno dei migliori spammer elementalista, altrimenti un druido normale con la linea di talenti spell focus (evocation) augmented summoning, superior summoning, moonlight summoning, incantesimi naturali...utili sono i domini per un incantatore piuttosto che un combattente consiglio giungla, scimmia, cenere, oceani, caverne, qui consiglio più un nano o un semplice umano
  4. Rhaen Guardo Oloth non proprio, ho altro da dirvi Proprio come ha detto Hinox ora siamo un gruppo, e vedo anche che siamo ben uniti, per questo non voglio creare attriti o problemi e intendo dirvi la verità Faccio una pausa Faccio parte della gilda degli assassini, e ora sono il guerriero ombra di Selexia. Vi ho chiesto se intendevate rimanre perchè ora che sapete questa cosa dovete mantenerla segreta. Nessuno lo deve sapere al di fuori di voi, se qualcuno dice della mia posizione è morto, sono le regole della gilda, e non pensate che la minaccia sia solo io se la gilda scopre che qualcuno ha rivelato uno dei suoi membri, lo verrà a cercare.. Per nessun motivo dovete dire la verità su di me, altrimenti sarò costretto ad uccidervi con le mie mani. Ora sapete tutto quello che dovete sapere.
  5. Ancora per poco: la pallina magica di Anton puó fare al forno il coso schifoso. Potremmo lanciare un programma in prima serata: Rurik fa gli scenari, Anton gli effetti speciali, Morvoren conduttrice e Breok&Styve come punta di diamante.
  6. ops scusate ragazzi pure io avevo visto la cosa andare un pò in pausa, poi sono partita per le ferie e piu o meno mi sono scordata della cosa. Io ci terrei molto a continuare, almeno questo PbF che è il primo che ho iniizato e portato avanti più a lungo.
  7. Anton te ne costruisce uno nuovo, promesso. Ci incideró sopra Teleferica. E senza anestesia tra l'altro! Un vero chirurgo, di quelli tutti di un pezzo.
  8. Ecco il TdS della nostra nuova campagna Se avete domande sul regolamento, su come si svolge una determinata azione, ecc.. chiedete pure Questa settimana sono MOLTO incasinato e dubito di trovare il tempo per iniziare la campagna ma non vi mollo @Ricky Vee @rikkardo @Pentolino @AndreaP @Fog @Landar
  9. Altrimenti se vuoi fare un druido caster ma non blaster potresti pensare ad uno dei seguenti archetipi: Elemental Ally (i quattro Eidolon ti forniscono capacità di controllo niente male, oltre a degli esploratori abbastanza buoni, cosa che vi manca nel party) o Menhir Savant (capacità utili a qualunque caster, tra cui aumentarsi il CL gratis). Come talenti sono gli stessi che ti ha consigliato Xolum per il druido "normale", ma aggiungo che Versatile summon nature's ally può aiutare a venir meno alle mancanze di Evoca Alleato naturale. E come razza alternativa guarda sempre l'umano, in particolare se partite a livelli bassi: un talento extra per un evocatore è semplicemente perfetto.
  10. in sintesi: Laegherta (la maga di Gaspa) e Eowyn (la chierica di Thorgar) sono andate al villaggio del fyrra Eother, dove hanno radunato un gruppo di mercenari per contrastare i Nar; Yusuf, guerriero al servizio di Eother, si aggrega alla compagnia. tu potresti facilmente essere uno dei mercenari ingaggiati, visto che sono stati assoldati "a blocco"
  11. La Nova si muove rapidamente per evitare la collisione ma, prima che ciò avvenga, ricevete una nuova chiamata - questa volta video - dalla nave Klingon. Lo schermo visore riprende il capitano "nemico", un omone alto almeno due metri e dal fisico imponente, che vi squadra un momento con sguardo truce, prima di tirare indietro la testa e scoppiare in una potente risata, presto accompagnato da alcuni altri Klingon solo parzialmente inquadrati nella ripresa. Quando si interrompe vi guarda nuovamente, stavolta bonario, e dice =^=Ah...che battaglia è stata! Ed io che già mi figuravo ore ed ore di noia, giocando al...come lo chiamate, voi umani? Gatto e al topo? Sì, al gatto e al topo con un mucchietto di miti scienziati...=^= Ridacchia nuovamente, prima di alzarsi in piedi dalla sua squadrata poltrona di metallo e dire =^=Ebbene, Capitano Evans...oggi Rogh, del clan Te'Kes, può tranquillamente affermare di essere lieto di essersi sbagliato. Avete condotto una bella battaglia e - dichiarandomi sconfito - non posso che invitarvi a bordo per brindare alla vostra salute! Abbiamo un barile di ottimo vino di sangue che attendeva giusto un'occasione per essere aperto!=^= Probabilmente ai Klingon rode la sconfitta, ma l'invito è decisamente in linea con la loro cultura ed è considerato un modo per rendere gli onori ad un guerriero. Prima che possiate rispondere, però notate una certa eccitazione sul ponte dello sparviero, tanto che il suo Capitano si volta irritato sbraitando =^=qaStaH nuq?*=^= *Che succede? Helin
  12. Certamente, come dicevo da domani sarò attivo e pronto.
  13. 1 punto
    Speta speta, non dico sia la migliore, ma visto il tempo risicato che hai (per sabato pronta) potresti analizzare questa e poi andare a modificarla come piace a te Nessuna build è migliore delle altre, solo alcune più mirate per qualcosa
  14. 1 punto
    Io direi di fare così STR 8 DEX 10 CON 16 INT 10 WIS 18 CHA 10 ECL Class/HD/LA Base Attack Bonus Saving Throws Feats Class Features Special Fort Ref Will 1st Healer 1 +0 +2 +0 +2 augment healing(+ Combat Casting if Human) Healing Hands 2nd Healer 2 +1 +3 +0 +3 skill Focus (Heal) 3rd Healer 3 +1 +3 +1 +3 Dodge Cleanse paralysis 4th Healer 4 +2 +4 +1 +4 Cleanse disease 5th Healer 5 +2 +4 +1 +4 Cleanse fear 6th Healer 5 Combat Medic 1 +2 +4 +3 +4 Empowered Spell Healing Kicker(sanctuary) +1 to spellcasting class 7th Healer 5 Combat Medic 2 +3 +4 +4 +4 Defensive casting, Field healer +1 to spellcasting class 8th Healer 5 Combat Medic 3 +3 +5 +4 +5 Healing Kicker(Reflex saves), Mobility +1 to spellcasting class 9th Healer 5 Combat Medic 4 +4 +5 +5 +5 magic of the land Evasion +1 to spellcasting class 10th Healer 5 Combat Medic 5 +4 +5 +5 +5 Healing Kicker(aid), spontaneous heal +1 to spellcasting class 11th Healer 6 Combat Medic 5 +5 +6 +6 +6 Cleanse poison 12th Healer 7 Combat Medic 5 +5 +6 +6 +6 Touch of Healing Effortless healing 13th Healer 8 Combat Medic 5 +6 +7 +6 +7 Unicorn companion 14th Healer 8 Combat Medic 5 Hierophant 1 +6 +9 +6 +9 faith healing 15th Healer 8 Combat Medic 5 Hierophant 2 +7 +10 +6 +10 Practiced spell Caster (Healer) divine reach 16th Healer 8 Combat Medic 5 Hierophant 3 +7 +10 +7 +10 divine reach 17th Healer 8 Combat Medic 5 Hierophant 4 +8 +11 +7 +11 Spell-like Ability 18th Healer 8 Combat Medic 5 Hierophant 5 +8 +11 +7 +11 Second Wind Spell-like Ability 19th Healer 9 Combat Medic 5 Hierophant 5 +8 +11 +8 +11 Cleanse blindness 20th Healer 10 Combat Medic 5 Hierophant 5 +9 +12 +8 +12 Cleanse spirit
  15. 1 punto
    Infatti non avendo capito niente del livello, e soprattutto dei livelli già presi, ho chiesto info come prima cosa Fossi in te guarderei la PRIMA build che ti ho linkato
  16. 1 punto
    @Fezza non può prendere Sacred Boost come talento poiché un Guaritore non ha scacciare non morti come privilegio di classe, per farlo dovrebbe proseguire come chierico o comunque in una classe che gli dia il privilegio di classe. Io direi di fare almeno un altro livello da Guaritore per ottenere gli slot di 6° livello così da sfruttare al meglio il privilegio di classe ottenuto dall'ultimo livello di Combat Medic che ti consente di convertire spontaneamente qualsiasi incantesimo o slot di 6° livello o superiore in Guarigione e, inoltre, se la campagna prevede una massiccia presenza di non morti, prendere anche un ulteriore livello da Guaritore per ottenere il privilegio di classe Calma Guarigione per poterli mazzuolare con le tue magie di guarigione da guaritore senza incorrere in attacchi di opportunità da parte loro
  17. 1 punto
    Non hai scritto il livello al quale siete Significa che siete a liv 12? Comunque sia come talenti utili per guarire ti direi: Incantesimi Rapidi, MMD, Sacred Boost, Healing Devotion Oppure 2 build già fatte: PRIMA SECONDA
  18. @Brenno ciao! Confermo la mia presenza, purtroppo nel fine settimana sono sempre poco attivo, ma per gli altri giorni non ci sono problemi aspettiamo tue nuove
  19. "non ha lo stesso problema" è una parola forte... Diciamo che migliora la situazione rispetto alla 3.5, ma presenta lo stesso problema strutturale. Nel caso della 5E ci sono vari fattori che contribuiscono a cambiare questo paradigma, fra cui i principali sono probabilmente la Bounded Accuracy e in generale un design che cerca di rimuovere la componente di System Mastery (entrambi fattori che mancano a tutti i giochi 3.X, pathfinder compreso).
  20. @Brenno io ci sono, senza problemi, ho anche cercato qualcosa su internet per come funziona a grandi linee il gioco, ma credo che, magari, potresti fare un sunto veloce per chi proprio non conosce le regole, qui o in un topic di servizio
  21. perfetto! non pensavo che avremmo raggiunto il numero così in fretta, mi fa moooolto piacere bene, ora che il nostro gruppo è definito, cominciate pure a pensare ai vostri personaggi. Quali classi vorreset giocare? scrivetemi in privato finchè non li abbiamo definiti, poi passeremo alle presentazioni vanno bene anche altre razze, diciamo che quelle sono aggiuntive e caratteristiche del luogo, ma potete tranquillamente sbizzarrirvi
  22. Sole Ovvero che sei un membro della gilda del fuoco... mi sembrava fosse chiaro già da tempo. Faccio un occhiolino a Rhaen.
  23. niente monete per ora
  24. La prima cosa che tutti notano sono i dardi di Berok che come saette escono dal suo braccio sinistro e si scontrano con l'orrendo corpo del divoratore, i colpi magici sembrano averlo ferito la i buchi che hanno aperto nella sua forma tentacolosa cominciano lentamente a richiudersi, sembra che si rigeneri come un troll Dopo di che morvoren colpisce con una abile mossa corpo a corpo il suo avversario, colpendolo sempre alla mandibola, ma questa volta non gi rompe i denti, gle la fa letteralmente saltare via dal resto del corpo, e con la lingua penzolante dalla sua bocca il selvaggio cade a terra morto Anton indietreggia ma facendo questo il barbaro con la scimitarra ne approfitta per colpirlo ma per sua fortuna riesce solo a farli un piccolo taglio nel braccio, e l'inventore non perde la concentrazione e riesce a colpire con l'incantesimo l'orrore... un enorme raggio di fuoco esce dal suo corpo che colpisce in tutto il suo potere il terribile avversario, il tentacolo comincia deformarsi e muoversi in tutte le direzioni e riuscite anche a sentire dei versi come urla di dolore, l'orrore non potrebbe mai sopravvivere ad un altro colpo del genere Styve dalla sua parte riesce ad avvicinarsi a berok senza problemi, e prova la sua chirurgia, per quanto i suoi nobili intenti e le sue non scarse capacità mediche il corpo del suo compagno è più resistente del previsto, Styve riesce a fermare i vermi sotto la pelle ma non a tagliare completamente il braccio che per ora rimane penzolante...non serve spiegarvi che berok non abbia mai sentito tale dolore in tutta la sua vita Rurik si muove nella posizione ma non lancia l'incantesimo, ora come ora potrebbe curare anche le creature che provano ad avanzare dal braccio penzolante Il selvaggio con la scimitarra vedendo il suo compagno morto prova ad attaccare la drow ma manca Il tentacolo ferito e furioso prova ad abbassarsi e schiacciare Styve sotto di esso...ma pure lui manca? Se avete degli dei ringraziateli perchè se non è fortuna questa cosa lo è?
  25. Il fatto è che il paladino non è in generale una classe molto performante, quindi e vuoi fare un personaggio "più forte possibile nel senso di forza bruta" parti con un handicap. Come dice Ciro Chiacciera dovresti fare meno livelli possibili da paladino. Parlando di mera forza bruta, il paladino parte svantaggiato perché soffre di alto MAD, quindi non può fare come il barbaro e mettere tutto in For e Cos. Se ti è sufficiente una build lineare e giocabile fai pure il paladino8/cavaliere10, altrimenti ci sono classi e CdP migliori da fare, o comunque se non ti importa la "coerenza" delle CdP puoi infilarci livelli di altre, come paladino5/kensai2/uccisore dell'occulto3/cavaliere10
  26. No, se non ricordo male normalmente gli incantesimi a target non hanno bisogno di tiri per colpire.
  27. se non ci fosse il tentacolo, prenderei il mio braccio tagliato e lo userei come arma
  28. Che ve ne pare? Basterà come esame di ammissione alla scuola di medicina?
  29. @Hennet87 @Eru Iluvatar @Silwith "Paranoia" Io da mercoledì torno attivo, comincio a fare un veloce appello per vedere come siamo messi.
  30. @Lares @Hennet87 @dalamar78 Io da mercoledì torno attivo, comincio a fare un veloce appello per vedere come siamo messi.
  31. @athelorn @Pippomaster92 @Hennet87 @Ian Morgenvelt Io da mercoledì torno attivo, comincio a fare un veloce appello per vedere come siamo messi.
  32. Avviso che io da mercoledì torno attivo
  33. Io ci sono. Tra vacanze, lavoro estivo e quant'altro non avevo postato pensando che fossimo in pausa. Entro oggi commento
  34. 1 punto
    Kriggit L'armeria della nave è piccola ma ben fornita e tutti trovate quello che cercate. Poco dopo anche Sandara arriva sul ponte, una sciabola dall'aria poco rassicurante pende al suo fianco. L'immancabile pipa è fra le sue dita e anelli di fumo sfuggono dalle sua labbra. Il tempo passa molto lentamente mentre la Wormwood guadagna terreno, anzi acqua, sulla preda. Quando siete a poco più di duecento metri, la chierica ruota verso il basso la sua pipa e con pochi colpi sul corrimano fa uscire la cenere del tabacco. Non mi piace dice dopo avere riposto la pipa non stanno facendo niente per tentare di fuggire. E' come se volessero essere raggiunti. Stupidaggini abbaia Patch Peppery è semplicemente un timoniere troppo in gamba per loro. Non fartela sotto Sandara, fra poco balliamo conclude con un ghigno sadico.
  35. Come già avrete notato, con l'aggiornamento del sito di agosto, sono state introdotte varie novità. Alcune sono palesi, altre un po' nascoste. Vi proponiamo le principali novità introdotte. Reazioni Questa è abbastanza evidente. Il "mi piace" è stato espanso fino a comprendere tutta una serie di reazioni. Per vedere come funziona seguite questo breve video: Barra laterale nei blog Per tutti quelli che hanno un blog, ora è possibile avere nella pagina principale del vostro blog una barra laterale personalizzabile. E anche in questo caso c'è un breve video: Funzionalità dell'editor Le funzionalità dell'editor sono state espanse. Ora funziona il drag & drop delle immagini e permette l'inclusione di contenuti da altre sezioni del sito. Segue video: Visualizzazione fluida dei forum Ora è possibile, anzichè utilizzare la visualizzazione classica dei forum per sezioni, utilizzare una visualizzazione fluida. Questa visualizzazione mostra tutti i topic con nuovi messaggi dei forum, in ordine cronologico ed è filtrabile tramite un menu. In questo caso il video vale più di mille parole: Dispositivi collegati Nelle impostazioni dell'account è ora possibile vedere tutti i dispositivi da cui vi siete collegati al forum e effettuare il logout dagli stessi. In questo caso abbiamo un immagine: Per eventuali domande o chiarimenti sulle nuove funzionalità utilizzate questo topic.
  36. 5 Oltremisterio 2522 - Oudgelwjk (Mariemburg) - Notte Vi scambiate la nota trovata da Gael, e nel mentre entrate nella taverna. Il proprietario vi riconosce subito, accogliendovi con uno scialbo sorriso. Vi sedete ad un tavolo, ordinando una cena frugale per consentirvi di andare subito a dormire per svegliarvi al mattino ben in forze. Ci sono solo altri 5 clienti, nessuno che sia interessato a voi, tutti chini sul piatto a mangiare o a bere. Vi scambiate quindi le ultime idee circa questa Gerda Lutzen, e vi recate nelle stesse stanze che vi hanno ospitato la sera prima. 6 Oltremisterio 2522 - Templewjk (Mariemburg) - Mattina inoltrata Anche questa volta il sonno è conciliante, permettendovi di svegliarvi freschi come delle rose di Tilea. Scendete nella sala comune, trovando una giovane cameriera che vi accoglie con un cenno della testa. Siete gli unici avventori, per cui il proprietario è abbastanza svelto a preparare la colazione; pane di segale, un pò duro, latte vaccino ed un uovo sodo. Analizzate la mappa che vi ha dato Marco Catrazza, e notate che il Templewjk si trova vicino l'Oudegelwjk, per cui il percorso sarà molto meno lungo rispetto a ieri. Pagate il dovuto, e dopo aver raccolto le vostre cose, vi incamminate verso il quartiere del tempio. Impiegate poco meno di mezz'ora a raggiungere la piazza centrale del quartiere, così diverso dai precedenti che avete visitato; strade completamente acciottolate e pulite, iniziati di vari culti intenti a studiare o pregare lungo panche in marmo o chioschi, e un generale senso di calma pervade l'intera area. Notate da lontano le alte guglie di una cattedrale, e vi ricordate che qui a Mariemburg, vi è il più grande tempio dedicato a Manann, il Dio dei Mari. Anche da questa distanza, riuscite a notare le tre alte spirali dorate, chiaro richiamo al tridente ,simbolo della divinità. Vi fermate a chiedere informazioni circa l'ubicazione del vecchio tempio di Sigmar, e quasi subito riuscite a trovarlo. E' una costruzione molto modesta rispetto alla cattedrale che avete solo intravisto in lontanaza, chiaro segno che il culto sigmarita ha avuto ed ha tutt'ora evidenti difficoltà nel diffondersi a Mariemburg. Davanti le colonne del tempio, vi è una piazza in marmo, con un pozzo in pietra con coperchio sopraelevato. Al fianco del pozzo, è bullonata una trave alta circa 3 metri e mezzo, a cui è appesa una gabbia metallica. Riuscite a distinguere una figura rannicchiata al suo interno. Vicino il pozzo, due Black Hat stanno chiacchierando tra loro. Tutti
  37. Come indicato in TdG, ditemi pure se proseguite verso Flint oppure perseguite nello sport del lancio del Kender Visto che anche Tass a malincuore pare accettare l’indicazione del mezzelfo, se non riceverò vostre controindicazioni mi muoverei nella direzione di Flint. Ovviamente sempre libri di agire diversamente o cambiare piano anche totalmente.
  38. Quanti di voi, presi dalla voglia di masterare una nuova campagna, hanno fatto molta fatica nello strutturare una storyline bella, intrigante e SOPRATUTTO coerente? Quanti hanno scritto fogli su fogli senza mai ricordare nulla e perdersi nelle minime cose: "Si ma come faccio a far arrivare i PG al luogo segreto?" "Come faccio a farli essere liberi e contemporaneamente guidarli verso un obiettivo prefissato?" Il punto è questo: Ho scoperto un modo che vi permetterà di sviluppare una storia, sessione per sessione, in maniera facile, intuitiva, coerente, divertente, e anche complessa dal punto di vista della Lore del gioco. Si chiama LA TECNICA DELLE META'. Si ok, ma come funziona? Iniziamo subito con un esempio: Prima sessione della campagna che voglio masterare (Gioco a caso, ad esempio: un gioco investigativo), come inizio? Allora come prima cosa i PG, per forza di cose, devo farli partire da un punto, e decido che la sessione avrà inizio a casa di uno dei PG (Ricordo sto inventando tutto su due piedi) ORA PENSO IMMEDIATAMENTE ALLA FINE DELLA SESSIONE, cioè: Voglio che per quella sessione, l'obiettivo iniziale dei PG sarà quello di scoprire dove sia localizzato un LUOGO SEGRETO (Ricordo, è solo per farvi capire il meccanismo) Quindi per ora ho 2 punti, inizio e fine: A -----------------------> B Casa PG Luogo S. (La maggiorparte dei master, IO COMPRESO FACEVO COSI, dicono: "Ok.......allora per farli arrivare li conoscono un tipo che ce li porta, e il resto mi invento tutto, basta che ho una TRACCIA, LA FAMOSA "TRACCIA"......e si perde tutto il gusto di una storia ben definita) Ora mi pongo una sola domanda: "Come fanno a scoprire dove sia localizzato questo luogo?......Ok! Credo che la cosa migliore sia un PNG che gli fornisca le indicazioni!" Quindi ora avrò: A --------------------------------------> B --------------------------------------------> C Casa PG Conoscere PNG Luogo segreto "Ok....però come faranno a conoscere il PNG?" Decido che il modo migliore (Mantenendo sempre una grande libertà di gioco) sia iniziare la sessione con i PG che si risvegliano da quello che sembra essere stato un avvelenamento temporaneo e, la casa di uno di loro sia stata completamente ribaltata ed uno di loro nel mentre ha ricevuto un messaggio da parte di quel PNG che dice: "SANNO COSA CERCATE, SIETE IN PERICOLO" (Ricordo che è tutto inventato su due piedi e in questo caso mi sta venendo in mente un gioco investigativo, in questo caso, ho immaginato che il BG di uno dei PG sia la ricerca del tempio astrale) Quindi i PG si troveranno abbastanza scossi e cercheranno QUANDO VORRANNO LORO di contattare il tipo A --------------------------> B --------------------------> C ----------------------------> D Casa PG Messaggio PNG Luogo S. Ora, DAL MESSAGGIO, AL PNG, NON POTRA' MICA SCORRERE TUTTO LISCIO!! Decido che ci sarà un fattore di disturbo e MANTENENDO IL FOCUS DEL LUOGO SEGRETO, quindi MANTENENDO UNA COERENZA decido di cambiare il messaggio del PNG: "SANNO COSA CERCATE SIETE IN PERICOLO" a "SANNO COSA CERCATE, SIETE IN PERICOLO...VI STANNO CERCANDO, MI TROVARE QUI (Luogo a caso)" E ora i PG sanno dove trovare il PNG. Ora il discorso è sempre lo stesso: Da quando ricevono il messaggio al raggiungimento del PNG decido che verranno fermati da 2 strani tizi appartenenti ad una strana setta. (Mi riallaccio al Luogo segreto) A ---------------------> B -----------------------------> C ----------------------------> D --------------------------> E Casa PG Messaggio Bloccati dai tizi PNG Luogo S. Continuando in questo modo, ad esempio, aggiungo mano a mano dei dettagli COERENTI: Il luogo segreto ha un incisione di un Basilisco che mangia un cadavere di un grifone, e stranamente. uno dei tizi che hanno incontrato, aveva uno strano medaglione che raffigurava un grifone (MA ANCORA NON SAPEVANO DEL BASILISCO) e quando scopriranno il simbolo del Luoo segreto potranno farsi 2 domande ecc....ecc.... E MANO A MANO COSTRUISCO UN MONDO ATTORNO A LORO PIENO DI "Colori / Sfumature" di storia, rendendo, progressivamente, la storyline sempre più ricca. Vedete come sia molto SEMPLICE costruire una STORYLINE COERENTE e piena di domande e sfide che tengono i PG impegnati? Ora CHE ABBIAMO UN TELAIO STABILE (quindi tutti i punti A-B-C-D-E...) Cosa fare? Aggiungere delle piccole ramificazioni o "Quest secondarie" o "scelte alternative" da questo telaio: Mi spiego: dal punto C al punto D, come lo raggiungono? Fate in mezzo a queste 2 tracce una ramificazione verticale con delle piccole OPZIONI per raggiungere il PNG C1) Macchina, uno dei PG ha una macchina (e allora all inizio dite che uno di loro ha un furgoncino) C2) Ammazzano i tizi (Stranamente hanno delle chiavi di una Porsche e dentro la loro macchina possono trovare delle strane fotografie dei PG scattate il giorno prima C3) A piedi (Se vanno a piedi ci impiegheranno tutta la notte e dovranno fermarsi a dormire in un Hotel) Potete fare queste piccole ramificazioni per ogni punto del telaio, quindi da A a B, da B a C e perfino da B a E! (Nella lettera è raffigurata una frase latina e sarà quella frase che permetterà ai PG di aprire una strana porta nel tempio) DECIDO IO QUANTO CI VORRA' PRIMA DI RAGGIUNGERE IL TEMPIO ASTRALE 1 SESSIONE? AGGIUNGO POCHI PARTICOLARI 2 SESSIONI? AGGIUNGO MOLTI PARTICOLARI 1 ora? Ne metto un pò ma comunque faccio in modo di non dargli troppi disturbi e seminare qualche "Prova" quà e là. IMPORTANTE: MENTRE SI MUOVONO FRA I PUNTI, DEVONO ESSERE LIBERI DI FARE CIO' CHE GLI PIACE E CIO' CHE GLI VA' ED E' LI CHE POTETE IMPROVVISARE QUELLO CHE VOLETE. MA DATO CHE GIA' AVETE UNA SCALETTA BELLA DEFINITA SARA' FACILISSIMO IMPROVVISARE "I PG decidono di uscire dalla finestra e non incontrare i tizi?....ok......fuori vedono una porche bellissima e 2 tizi che bussano alla porta.....bla bla bla.." "Decidono di NON andare subito dal PNG ma passare a prendere armi (???) Ok....vanno a prenderle e uno di loro vede, mentre vanno in armeria, una macchina che li segue..." Ovviamente questo è solo un esempio e qui ho "Calzato un po la mano" per "Costringere i PG" a raggiungere quel luogo, ma potete benissimo fare come vi pare! Volete più libertà? ok, metto qualcosa quà e là e faccio un telaio con meno punti ma più decisivi. Basta che diate una motivazione logica a tutto. Avete capito? su due piedi ho strutturato una storia coerente e piena di particolari che potranno essere scoperti o no dai PG garantendo una liberertà di scelta e una coerenza molto definita. Mano a mano, avrete una storia MERAVIGLIOSA E RICCHISSIMA DI DETTAGLI, davvero ricca e potete sbizzarrirvi quanto vi pare e la smetterete di perdervi in cavolate senza senso. come ad esempio: "SIETE NELLA LOCANDA E IL LOCANDIERE VI DICE CHE DOVETE ANDARE LI" "Si...ma il locandiere come cavolo fa a sapere chi siamo e che cosa dobbiamo fare???" "EMH...............LUI VI CONOSCE E VI SEGUE DA TEMPO" "ah........ -.- " Se volete un tutorial di come far immergere i PG nelle descrizioni delle vostre scene vi posso spiegare la tecnica del: V.U.O.C Per ora è tutto. -Yasci-
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